Tempio di Vesta

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Tempio di Vesta: le attività e i tour più consigliati

Roma: tour privato di 3 ore del Colosseo e dell'Impero Romano

1. Roma: tour privato di 3 ore del Colosseo e dell'Impero Romano

Viaggia indietro nella storia per vivere l'aura dell'Antica Roma in un tour dei suoi principali monumenti e scopri come è diventata la culla della civiltà occidentale e la capitale del mondo. Inizia dal Colosseo, altrimenti noto come Anfiteatro Flavio. Immaginate gli spettacoli sanguinosi della Repubblica Romana, quando gladiatori e belve intrattenevano le folle esultanti. Costruito in soli 8 anni sotto gli imperatori Flavi di Roma, poteva contenere fino a 70.000 spettatori al termine, rendendolo il più grande anfiteatro mai costruito. Quindi vai all'Arco di Costantino per vedere l'arco trionfale che il Senato costruì nel 315 d.C. per celebrare la vittoria di Costantino su Massenzio. La tua guida ti condurrà nei Fori Imperiali in modo che tu possa stare nella piazza principale dell'antica Roma e vedere dove le persone si incontravano per fare affari e discutere della politica del giorno. Lasciati incantare dalle rovine del Senato, dall'Altare di Cesare e dal Tempio di Vesta, prima di salire sul Palatino. Secondo la leggenda, è qui che Romolo fondò Roma nel 753 a.C. Ammira le viste sulle rovine dell'Impero mentre esplori il luogo da cui regnò l'imperatore Augusto e scopri come l'imperatore Domiziano trasformò radicalmente il "Mons Palatinus" dopo aver costruito lì il maestoso Palazzo Flavio.

Roma: tour guidato privato di 2 giorni con biglietti saltafila

2. Roma: tour guidato privato di 2 giorni con biglietti saltafila

In questo speciale tour storico e turistico privato di due giorni, scoprirai il meglio della Città Eterna. Il primo giorno verrai prelevato dal tuo hotel a Roma, anche se l'orario esatto di partenza potrebbe variare: il programma definitivo ti verrà inviato via e-mail pochi giorni prima del tour. Il tuo autista privato ti porterà lontano dai soliti itinerari turistici per catturare le indimenticabili atmosfere sensuali di piazze affascinanti come Piazza di Spagna, Piazza Navona e Santa Maria Della Pace. Apprezzerai quindi il capolavoro barocco, la Fontana di Trevi, il flusso silenzioso del fiume Tevere e il bellissimo Pantheon. La tua passeggiata proseguirà verso il Mausoleo dell'imperatore Adriano e il leggendario Ponte Sant'Angelo per godere di una fantastica vista del Castello Sant'Angelo. Dopo una pausa di 1 ora per il pranzo (non incluso), farai un tour privato saltafila dei Musei Vaticani. Qui vedrai l'arte collezionata dai Papi nel corso dei secoli, la Galleria delle Carte geografiche con vedute dei Giardini Vaticani, la Galleria degli Arazzi e, infine, la Cappella Sistina dipinta dal genio del Rinascimento, Michelangelo. Il secondo giorno, ti imbarcherai in un tour di 45 minuti delle misteriose catacombe, situate lungo l'antica Via Appia, a circa 150 km di gallerie sotterranee utilizzate come cimiteri dai primi cristiani durante le persecuzioni romane. Dopo il tour, farai un piccolo tour panoramico per raggiungere il Colosseo. Dopo una pausa di 1 ora e mezza per il pranzo (non incluso), farai un tour privato salta fila nel simbolo del mondo antico romano, il Colosseo. Scopri le tecniche di costruzione inventate dai romani e ascolta le abilità dei gladiatori e i violenti combattimenti di animali esotici. Successivamente, esplora il Palatino, la residenza degli imperatori romani, e il Foro Romano, il centro della vita politica, religiosa e commerciale dell'epoca. Vedrai l'antica Casa del Senato, il Tempio di Vesta, gli Archi di Trionfo di Costantino, Tito e Settimio Severo.

Roma: tour di Foro Romano, Palatino e Circo Massimo

3. Roma: tour di Foro Romano, Palatino e Circo Massimo

Passeggia tra le rovine archeologiche della nascita tribale di Roma e della sua evoluzione in uno dei più potenti imperi di tutti i tempi. Inizia il viaggio esplorando uno dei più grandi archi di trionfo della storia Romana: l'Arco di Costantino il Grande, prima di insediarti tra le attrazioni del Foro Romano. Passeggia per i sentieri battuti da cittadini e imperatori Romani e visita il colle in cui la leggenda di Romolo e Remo ha dato vita alla città: il Palatino. Scopri come questa zona sia divenuta una delle più esclusive dell'Antica Roma. Avvicinati agli scavi archeologici nel vero cuore dell'Impero. Ascolta le storie relative alle Vestali, ammira i loro giardini e il tempio pagano dedicato alla dea Vesta. Scopri la Basilica Giulia e il sistema penale di Roma, insieme agli effetti che ha avuto sul cristianesimo. Esplora il tempio di Castore e Polluce, oltre all'Arco di Tito, e apprendi la storia dell'assedio di Gerusalemme. Dopodiché, scopri il Senato, luogo in cui i senatori si incontravano per decidere il destino della Repubblica Romana e che fu anche teatro dell'omicidio e della cremazione di Giulio Cesare. Ammira viste mozzafiato sul Colosseo e sul Circo Massimo e rimani all'interno dei Fori per tutto il tempo che desideri dopo la fine del tour. Durante la prenotazione, scegli l'opzione di estendere l'esperienza dedicata all'antica Roma aggiungendo un tour di 30 minuti del Circo Massimo, che potrai ammirare dall'alto del Palatino.

Roma: tour privato di 3 giorni, trasporti e biglietti saltafila

4. Roma: tour privato di 3 giorni, trasporti e biglietti saltafila

Partecipa a questo tour storico e turistico privato di tre giorni alla scoperta della Città Eterna. Il primo giorno verrai prelevato dal tuo hotel a Roma e il tuo autista ti porterà lontano dai soliti itinerari turistici per catturare le indimenticabili atmosfere sensuali di piazze affascinanti come Piazza di Spagna, Piazza Navona e Santa Maria Della Pace. Apprezzerai poi il capolavoro barocco, la Fontana di Trevi, il flusso silenzioso del fiume Tevere e il bellissimo Pantheon. La tua passeggiata proseguirà verso il Mausoleo dell'imperatore Adriano e il leggendario Ponte Sant'Angelo per godere di una fantastica vista del Castello Sant'Angelo. Dopo una pausa di 1 ora per il pranzo (non incluso), farai un tour privato saltafila dei Musei Vaticani. Qui vedrai l'arte collezionata dai Papi nel corso dei secoli, la Galleria delle Carte geografiche con vedute dei Giardini Vaticani, la Galleria degli Arazzi e, infine, la Cappella Sistina dipinta dal genio del Rinascimento, Michelangelo. Il secondo giorno, ti imbarcherai in un tour di 45 minuti delle misteriose catacombe, situate lungo l'antica Via Appia, a circa 150 km di gallerie sotterranee utilizzate come cimiteri dai primi cristiani durante le persecuzioni romane. Dopo il tour, farai un piccolo tour panoramico per raggiungere il Colosseo. Dopo una pausa di 1 ora e mezza per il pranzo (non incluso), farai un tour privato salta fila nel simbolo del mondo antico romano, il Colosseo. Scopri le tecniche di costruzione inventate dai romani e ascolta le abilità dei gladiatori e i violenti combattimenti di animali esotici. Successivamente, esplora il Palatino, la residenza degli imperatori romani, e il Foro Romano, il centro della vita politica, religiosa e commerciale dell'epoca. Vedrai l'antica Casa del Senato, il Tempio di Vesta, gli Archi di Trionfo di Costantino, Tito e Settimio Severo. Il terzo giorno, continua il viaggio verso Castel Sant'Angelo con un tour privato di 2 ore per ammirare l'imponente architettura del castello e vedere gli incredibili capolavori ospitati all'interno. scoprendo la storia del ponte e delle sue tante belle statue, con la tua guida privata entrerai in Castel Sant'Angelo senza fare la fila e ammirerai lo sviluppo storico di questo importante luogo che è stato prima tomba romana, poi residenza papale, fortezza, prigione, terreno delle esecuzioni e attualmente un museo che offre una delle viste più incredibili sulla città. Salirai in cima all'edificio fino alla terrazza, dove godrai di viste mozzafiato su Roma e un luogo ideale per i selfie. Dopo 1 ora e mezza di pausa pranzo, il tuo autista ti condurrà alle Terme di Caracalla le seconde terme pubbliche più grandi dell'Antica Roma. incontra la tua guida turistica e intraprendi un tour guidato privato di 2 ore per ammirare le terme meglio conservate di Roma e un capolavoro dell'architettura romana. Ammira parti dell'impianto di riscaldamento e frammenti di pavimenti a mosaico e scopri imponenti sale a volta e portici.

Da Roma: tour privato di Tivoli e Villa d'Este.

5. Da Roma: tour privato di Tivoli e Villa d'Este.

Esplora l'antica città di Tivoli con una guida dal vivo. Lasciati stupire dalla splendida Villa d'Este, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Inizia la giornata con un prelievo dal tuo hotel a Roma. Incontra il tuo autista e sali a bordo del veicolo privato in attesa. Da lì, guiderai verso la città di Tivoli. Visita i giardini con le loro famose fontane. Ammira il design italiano e francese dei giardini all'interno della Villa. Il vicino fiume Aniene fornisce l'acqua a tutte le fontane e cascate. Quindi dirigiti verso la campagna romana. Ammira la bellezza dei vigneti e delle dolci colline mentre procedi. Visita il Tempio di Vesta, dimora dell'antica Dea dei Romani. Su richiesta e non incluso nel prezzo del tour, puoi visitare una trattoria locale e cogliere l'occasione per provare vini locali come il Bianco Frascati e il vino rosso secco di Olevano, mentre assapori un pranzo locale. Successivamente, salta in macchina e goditi il viaggio di ritorno al tuo hotel.

Tempio di Vesta: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Tempio di Vesta? Clicca qui per la lista completa.

Tempio di Vesta: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

5.0 / 5

basata su 13 recensioni

La guida era molto preparata e divertente. Ha risposto a tutte le domande di mio figlio con pazienza e simpatia