Chiesa di Temppeliaukio

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Chiesa di Temppeliaukio: le attività e i tour più consigliati

Helsinki: tour panoramico in autobus

1. Helsinki: tour panoramico in autobus

Regalati questo famoso tour panoramico di Helsinki di 1 ora e 45 minuti e scopri la storia di Helsinki. Il tour comprende effetti sonori e un'audioguida disponibile in 10 lingue. Avrai modo di visitare i luoghi più interessanti di Helsinki, compresi il centro storico, il Palazzo Presidenziale, il Municipio, il Parlamento, il Finlandia Hall e il magnifico Teatro dell'Opera. Farai una sosta per ammirare la chiesa di Temppeliaukion, scavata nella roccia, o il monumento a Sibelius (se la chiesa fosse chiusa).  Ascolta l'audioguida scegliendo la tua lingua tra cinese, inglese, finlandese, francese, tedesco, italiano, giapponese, russo, spagnolo o svedese. Questo tour è una grande opportunità per orientarsi ad Helsinki se è la prima volta che la si visita, e ideale per chi non ha molto tempo a disposizione.

Helsinki: tour a piedi per piccoli gruppi con guida alla pianificazione della città

2. Helsinki: tour a piedi per piccoli gruppi con guida alla pianificazione della città

Conosci il centro di Helsinki come un locale in un tour a piedi per piccoli gruppi con un urbanista. Ammira i panorami, la cultura e la storia con il tuo dottorando e guida professionista dell'urbanistica che conosce la città a fondo. Poni tutte le domande che ti piacciono. Scopri le curiosità del passato di Helsinki, dalla peste nel Medioevo al soggiorno di Lenin nel XX secolo. Mentre visiti il centro di Helsinki, scopri perché gli Helsinkiani fanno un picnic sulle tombe, quale statua è maggiormente discriminata dai gabbiani, e perché esiste una cattedrale ortodossa in città. Visita molti dei monumenti più importanti di Helsinki, con un itinerario tipico (tempo, festività ed eventi permettendo) tra cui: Piazza del Senato, Piazza del Mercato, Cattedrale Uspenski, Cattedrale di Helsinki, Biblioteca Nazionale di Finlandia, Palazzo Presidenziale, Allas Sea Pool, Parco Esplanadi , Kappeli, Old Church Park, la stazione ferroviaria centrale, Oodi, Lasipalatsi, Kamppi Chapel e Amos Rex.

Helsinki: tour a piedi dell'architettura con esperti

3. Helsinki: tour a piedi dell'architettura con esperti

Helsinki è un gioiello per gli appassionati di architettura. È difficile trovare un'altra area urbana che ospita una così vasta gamma di stili architettonici. Neoclassico, revival gotico, Art Nouveau, Jugendstil, classicismo nordico, modernismo, funzionalismo e stili contemporanei convivono tutti nel centro della città. Diversi periodi storici hanno sicuramente lasciato il segno a Helsinki. Unisciti a questo tour architettonico guidato da una guida esperta per ammirare le meraviglie architettoniche che Helsinki ha da offrire. Ammira la Biblioteca nazionale della Finlandia, la stazione ferroviaria centrale, la nuova biblioteca pubblica di Oodi, la Cappella del silenzio, il Museo di arte contemporanea Kiasma, la Chiesa nella roccia, la Finlandia Hall e altro ancora. Ammira le grandi opere di architetti di fama mondiale, come Engel e Saarinen.

Tour di scalo di Helsinki con trasferimenti aeroportuali di andata e ritorno

4. Tour di scalo di Helsinki con trasferimenti aeroportuali di andata e ritorno

Approfitta di un itinerario che è stato appositamente progettato per coprire le 12 principali attrazioni di Helsinki, perfetto per i viaggiatori con una breve sosta in aeroporto. Scopri storie nascoste conosciute solo dalla tua guida per rendere unico il tuo viaggio. Incontrati e saluta all'aeroporto di Helsinki, quindi dirigiti al quartiere Töölö del centro città per vedere lo Stadio Olimpico, costruito per le Olimpiadi estive del 1952. Prosegui per il monumento a Sibelius di Eila Hiltunen nel Parco di Sibelius, quindi ammira la facciata romantica nazionale del Museo nazionale finlandese. Scopri dove si trova il Parlamento finlandese e ammira l'architettura contemporanea del Museo Kiasma. Ammira meravigliata la chiesa di Temppeliaukio, costruita direttamente nella solida roccia. Passa Esplanade Park e il vecchio mercato coperto del XIX secolo vicino a Piazza del mercato. Ammira la monumentale Cattedrale di Uspenski sulla strada per Piazza del Senato, quindi dai un'occhiata alla Cattedrale di Helsinki, costruita in omaggio allo zar Nicola I di Russia.

Chiesa di Temppeliaukio: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Chiesa di Temppeliaukio? Clicca qui per la lista completa.

Chiesa di Temppeliaukio: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 124 recensioni

Super solo ..

Il tour della città è stato super, informativo e si poteva vedere molto. Ecco solo un piccolo suggerimento: per noi stranieri che non sono mai stati a Helsinki, che non parlano la lingua, sarebbe stato più facile se fosse stato il punto d'incontro presso la stazione centrale, compreso il punto finale. Quindi abbiamo dovuto correre velocemente fino al punto di partenza, chiedere dieci volte. Sfortunatamente l'autobus NON si è fermato nello stesso posto, quindi abbiamo dovuto chiederci di nuovo, perché siamo sempre sotto pressione. E non abbiamo nemmeno avuto l'opportunità di dare un'occhiata più da vicino alla stazione ferroviaria principale, il che è davvero bello, figuriamoci comprare i biglietti in pace. Non così buono. Altrimenti torneremo sicuramente da te la prossima volta che visiterai la città. Mille Grazie

Adatto per una sosta notturna.

Puntuale, facile da trovare, buon suono delle cuffie in tutte le lingue possibili, amichevoli "ragazze", due soste fotografiche dove puoi allungare le gambe. Molto costoso, ma appropriato per la Finlandia. 5 minuti in chiesa e 5 minuti "a piedi" attorno al monumento. In inverno e con una sosta notturna molto raccomandabile, se hai più tempo è meglio esplorare te stesso.

Il tour e il punto d'incontro erano ben organizzati e facili da trovare. Mi aspettavo un tour personalizzato, ma il tour del sistema audio ha funzionato bene ed è stato abbastanza umoristico. Si è fermato alla Rock Church ma non ci sono opportunità fotografiche al monumento di Sibelius in quanto è stato solo un lento drive-by.

Giro molto carino ma avrei messo almeno una fermata in più dalla chiesa scavata nella roccia ..