Cose da fare
Teodo

I nostri consigli per Teodo

Durmitor, Tara e Monastero di Ostrog: tour di 1 giorno

1. Durmitor, Tara e Monastero di Ostrog: tour di 1 giorno

Parti alla scoperta della pittoresca campagna del Montenegro con un tour guidato di 1 giorno a Kotor, Budva, Tivat o Erceg Novi con transfer opzionale dall'hotel. Ammira laghi cristallini, coste spettacolari, il famoso Monastero di Ostrog e molto altro. Fai una prima sosta fotografica poco dopo aver lasciato Kotor e cattura la bellezza di due isole, Nostra Signora delle Rocce e San Giorgio. Spostati a quote più elevate per una seconda sosta fotografica sopra la Baia di Risan. Prosegui verso Nikšić, la seconda città più grande del Montenegro, e fai un'altra sosta per scattare foto al lago artificiale salato. Dopodiché, fai una pausa per la colazione e prova i gustosi piatti e le bevande locali (non inclusi nel costo del tour). Dirigiti poi verso il Monte Durmitor, dove le cime rocciose si ergono maestose verso il cielo. Supera una fitta foresta di pini e di latifoglie colorate. Fai una sosta al Ponte di Tara Đurđevića, il più alto d'Europa al tempo in cui lo costruirono, nel 1940. Se lo desideri, puoi attraversare il ponte lungo 365 metri, a 172 metri sopra il fondo del canyon. Prosegui poi alla volta del gioiello nascosto del Parco Nazionale del Durmitor, il maestoso Lago Nero, tra 18 laghi glaciali sopra i 1.500 metri sul monte Durmitor. L'insieme di questi laghi è conosciuto come "gli occhi della montagna". Avventurati in un'escursione sul sentiero di 4 km intorno al lago. La tappa successiva è Žabljak, la città dei Balcani posta alla maggiore altitudine, situata a 1.450 metri sul livello del mare. Goditi un pranzo a base di piatti tradizionali montenegrini. Successivamente, parti per il sito spirituale più visitato del Montenegro, il Monastero di Ostrog. Percorri la salita stretta e tortuosa che porta al monastero arroccato e goditi la vista spettacolare. Osserva le reliquie del monaco Vasilije Ostroški, fondatore di questo luogo. Infine, fai ritorno a Kotor al termine del tour.

Da Cattaro, Budua, Tèodo o Castelnuovo: Bocche di Cattaro

2. Da Cattaro, Budua, Tèodo o Castelnuovo: Bocche di Cattaro

Esplora le Bocche di Cattaro grazie a una crociera di 8 ore. Scopri di più sulla storia della regione e ammirane gli splendidi paesaggi naturali. Visita un'ex-prigione navigando nella baia e nuota in acque cristalline. Inizia il tour a Cattaro, Budua o Tèodo. La prima tappa della giornata è a Bijela, dove avrai la possibilità di fare una nuotata rinfrescante. Visita la chiesa e il museo sull'isola prima di raggiungere la Grotta Azzurra. Lungo il tragitto, percorri il sito protetto delle Bocche di Cattaro per tutta la sua lunghezza, prima di avventurarti in mare aperto. All'ingresso delle Bocche di Cattaro, ammira l'ex-prigione fortificata e il campo di concentramento di Mamula. Circumnaviga l'isola per osservare l'intreccio selvaggio tra storia e natura. Continua quindi a navigare fino ad arrivare alla Grotta Azzurra. Prenditi una pausa a Porto Montenegro per pranzo e per esplorare questa pittoresca cittadina. Riparti successivamente per fare ritorno a Cattaro e goditi un'altra sosta per nuotare nelle acque profonde della baia lungo il tragitto. Indossa abiti asciutti e visita la Chiesa di Nostra Signora delle Rocce. Durante il viaggio di ritorno osserva montagne maestose, grotte, spiagge e siti storici.

Montenegro: rafting sulle rapide del fiume Tara

3. Montenegro: rafting sulle rapide del fiume Tara

Viaggia da Cattaro, Budua o Teodo fino al canyon del fiume Tara grazie a questa escursione di 12 ore. Con una profondità di 1.333 m, il canyon è il più profondo d'Europa e il secondo più profondo al mondo dopo il Grand Canyon del fiume Colorado negli Stati Uniti. Il fiume è lungo 146 km ed è in gran parte sito patrimonio dell'umanità UNESCO, incluso il canyon. Il fiume Tara è perfetto per fare rafting ed è caratterizzato da una spettacolare bellezza e da una varietà di fauna e flora selvatica. Itinerario dettagliato: 07:00 - Partenza da Cattaro, Budua o Teodo 10:30 - Arrivo a Šćepan Polje e colazione 11:30 - Arrivo a Brštanovica (punto di partenza del rafting) 12:00-15:00 - Rafting sulle rapide più belle del fiume Tara, breve pausa, tempo per scattare foto, nuotata; arrivo a Šćepan Polje, pranzo in un ristorante in riva al fiume 16:00 - Ritorno a Cattaro, Budua o Teodo con alcune soste possibili lungo il tragitto

Montenegro: Escursione di un giorno al Durmitor, al Lago Nero, a Tara e a Moraca

4. Montenegro: Escursione di un giorno al Durmitor, al Lago Nero, a Tara e a Moraca

Scopri la maestosa bellezza naturale del Montenegro con il nostro tour dei Grandi Canyon, un viaggio che ti immergerà in paesaggi, cultura e storia mozzafiato. La nostra avventura inizia a Budva, dove faremo una sosta fotografica sopra questa affascinante località balneare prima di passare per Cetinje, ammirando le viste panoramiche del lago di Scutari e di Podgorica. Fai il pieno per il viaggio con una deliziosa colazione in un ristorante locale a Potoci. La nostra prossima tappa ci porta attraverso lo splendido Moraca River Canyon, dove puoi prenderti un momento per ammirare lo scenario mozzafiato e scattare foto. Visiteremo quindi il Monastero di Moraca, un importante punto di riferimento culturale e spirituale in Montenegro, dove imparerai la storia e il patrimonio di questo luogo antico. Il nostro viaggio ci conduce poi attraverso il Tara River Canyon, uno dei canyon più profondi del mondo. Ci concediamo la cucina locale durante una pausa pranzo, mentre ammiriamo le viste mozzafiato del canyon. Faremo quindi un piacevole giro in autobus attraverso il canyon, ci fermeremo per attraversare il ponte Djurdjevica Tara e, facoltativamente, vivremo un'emozionante corsa in teleferica. Arriveremo a Zabljak, dove potrete fare una piacevole passeggiata intorno al bellissimo Lago Nero, una scintillante meraviglia naturale che vi toglierà il fiato. Avrai anche la possibilità di fare un bagno nelle acque cristalline del lago e rinfrescarti prima di proseguire il nostro viaggio. La nostra avventura ci porterà poi attraverso le città di Savnik e Niksic, e dal Nevidio Canyon, immergendoci nell'affascinante bellezza di questa regione. Mentre la giornata volge al termine, arriveremo a Bogetici per una pausa cena con vista sull'iconico monastero di Ostrog. Goditi la deliziosa cucina locale e rifletti sui ricordi della giornata. Infine, torneremo a Budva in autobus, ammirando un'ultima volta i panorami mozzafiato e rievocando il viaggio indimenticabile. Unisciti a noi per l'avventura di una vita e crea ricordi che dureranno tutta la vita. Le nostre guide esperte, il trasporto confortevole e le esperienze coinvolgenti ti accompagneranno in un viaggio attraverso le meraviglie naturali, la cultura e la storia del Montenegro. Prenota subito il tuo tour online e lasciati accompagnare in un viaggio che catturerà il tuo cuore e la tua anima.

Tivat: Tour in barca della Baia di Kotor con visita alla Madonna delle Rocce

5. Tivat: Tour in barca della Baia di Kotor con visita alla Madonna delle Rocce

Ammirate la bellezza della Baia di Kotor con una gita in barca in partenza da Tivat. Goditi la vista delle montagne, delle scogliere e delle acque blu scintillanti della baia, con soste alla Nostra Signora delle Rocce, alla Grotta Azzurra e alle zone del centro storico di Herceg Novi. Parti da Tivat al mattino e goditi una vista panoramica del più grande porto per mega yacht dell'Europa meridionale, Porto Montenegro. Rilassati a bordo dell'imbarcazione che è dotata di prendisole, docce e un bar dove potrai acquistare bevande e snack. Vai verso la città di Kotor, dove è prevista una breve sosta per raccogliere la guida e il gruppo di turisti. Dopo Kotor, passa davanti alla città di Perast prima di fermarti sull'isola artificiale di Nostra Signora delle Rocce. Qui visiterai l'omonima chiesa cattolica, dove potrai ammirare l'icona miracolosa della Vergine Maria del XV secolo, la patrona più venerata dai marinai delle Boka. Durante la parte successiva della crociera, potrai pranzare a bordo della barca prima di arrivare alla laguna di Mirište. Durante questa sosta, potrai visitare la famosa Grotta Azzurra che presenta una varietà di colori blu e verdi vibranti. Durante il tragitto verso la Grotta Azzurra, passa accanto al famoso villaggio di pescatori di Rose e alla fortezza di Mamula, un misterioso punto di riferimento del Montenegro dall'architettura unica. Ci sono due tappe fondamentali per raggiungere la Grotta Azzurra. Infine, dirigiti verso la città di Herceg Novi. Passeggia con la tua guida nella zona del centro storico e scopri le fortezze di Forte Mare, Kanli Kula e Španjola. Dopo Herceg Novi, parti per il viaggio di ritorno verso Tivat, passando per l'Isola di San Marco, la più grande dell'area.

Da Cavtat Tour di un giorno in Montenegro Perast e Kotor

6. Da Cavtat Tour di un giorno in Montenegro Perast e Kotor

Servizio di prelievo in hotel a Cavtat e partenza per il Montenegro passando per l'aeroporto di Dubrovnik, il villaggio di Čilipi e la valle di Konavle fino a raggiungere il confine. È necessario portare con sé i passaporti per il controllo di frontiera. Una volta superato il confine, percorreremo la strada panoramica della costa fino ad arrivare a Perast. Perast è una piccola città medievale ricca di storia, con una sola strada. Passeggia e ammira le 16 chiese e i 17 grandi palazzi che un tempo erano ancora in piedi. A Perast puoi scegliere di fare un giro in barca fino all'isola di Nostra Signora della Roccia. Lì potrai visitare la bellissima e unica chiesa dell'isolotto e il suo museo. Dopo Perast, in 20 minuti di auto arriveremo a Kotor, la perla della costa montenegrina. Esplora la città vecchia, Stari Grad, e scopri l'importante storia della zona. Passeggia intorno alla Cattedrale di San Trifone, il santo patrono di Cattaro, e ammira l'architettura romanica. Sulla via del ritorno, potrai ammirare le bellezze naturali e i paesaggi mozzafiato della costa frastagliata e del mare turchese del Montenegro.

Dal Montenegro: Tour privato di Dubrovnik

7. Dal Montenegro: Tour privato di Dubrovnik

Visita Dubrovnik grazie a un'escursione privata con partenza dal Montenegro. Concediti una passeggiata nella Citta Vecchia di Dubrovnik e visita le sue attrazioni al ritmo che preferisci. Raggiungi innanzitutto il traghetto e goditi la vista dal mare durante una traversata di 10 minuti. Continua l'esperienza con un viaggio panoramico attraverso Castelnuovo, una località riconoscibile per le sue mimose e le sue numerose scale. Attraversa il confine con la Croazia e ammira il panorama su Ragusa Vecchia e sulla Riviera di Dubrovnik. Prima di raggiungere la Città Vecchia di Dubrovnik, approfitta di una sosta fotografica in un punto panoramico affacciato su Dubrovnik stessa e sull'isola di Lokrum. Prosegui quindi fino all'ingresso della Città Vecchia. Qui non troverai automobili, ma piccoli vicoli che si diramano dai viali principali. Cammina tra le vie piene di ristoranti, negozi e antiche abitazioni, e cogli l'opportunità di scattare foto uniche. Concediti una passeggiata lungo la Stradun e le mura di Dubrovnik. Lasciati incantare dalla sua affascinante architettura medievale e dal suo centro storico fortificato. Pranza in uno dei ristoranti mediterranei o prendi un caffè lungo la Stradun (cibo e bevande non incluse). Scopri tutte le location delle riprese de Il Trono di Spade all'interno e nei dintorni della Città Vecchia di Dubrovnik. Una volta esaurito il tempo libero a tua disposizione, attraversa la parte nuova della città e fai rientro al tuo hotel in Montenegro. Programma del tour •00:00-00:50: viaggio in direzione di Castelnuovo (traversata in traghetto della durata di 10 minuti) •00:50-01:15: arrivo alla frontiera •01:15-02:15: punto panoramico affacciato su Dubrovnik e sull'isola di Lokrum •02:00-02:30: viaggio in direzione di Dubrovnik •02:30-06:30: visita alla Città Vecchia di Dubrovnik •06:30-09:00 viaggio in direzione di Cattaro

Da Kotor, Budva, Tivat: Tour in barca del lago Skadar e vino

8. Da Kotor, Budva, Tivat: Tour in barca del lago Skadar e vino

Sei pronto per un tour perfettamente su misura che dia un'impressione completa dei paesaggi mozzafiato, della ricca storia e della deliziosa cucina del Montenegro? Iniziamo l'avventura con due fermate con splendide viste su Budva e sull'isola di Sveti Stefan. Continuiamo il pittoresco viaggio verso il piccolo villaggio di pescatori di Virpazar. Virpazar è un luogo da favola all'incrocio dove si intrecciano molte strade diverse. Virpazar ha anche tre ponti di pietra, cantati in antiche canzoni popolari. Il noto punto picnic è la principale stazione di transito per le crociere sul lago più grande dei Balcani e per la visita di monumenti storici e culturali, monasteri e fortificazioni concentrati sulle pittoresche isole chiamate Gorica. Spiagge sabbiose, autentica architettura rurale e vigneti sono parte integrante del paesaggio che offre ai visitatori una ricca tavola di pesce fresco di lago e vini Crmnik di alta qualità. Saliamo a bordo della nave e procediamo con splendide foto e viaggi panoramici. Sulla nostra strada appare il lago più grande dei Balcani: il Lago di Scutari (70% in Montenegro, completamente protetto come Parco Nazionale - 30% rimane in Albania). Conosciuto come un paradiso per uccelli e pesci, questo luogo offre uno sguardo unico sulla natura selvaggia del Montenegro. Se saremo fortunati potremo vedere un magnifico pellicano che nidifica su queste acque. Dopo un rilassante giro in barca di un'ora, andiamo alla più famosa cantina "Plantaže", che ci racconterà la sua storia con i suoi diversi gusti. Non solo potrai goderti le straordinarie viste di molti milioni di viti, ma proverai anche il meglio di ciò che Plantaze ha da offrire, incluso il vitigno che cresce in questa zona solo "vranac". Dopodiché pranzerai e saremo pronti a partire. Piano del tour • 00:00-00:35 sosta fotografica a Vidikovac Budva (punto panoramico) • 00:35-00:50 sosta fotografica a Sveti Stefan (punto panoramico) •00:50-01:30 Arrivo al lago Vipazar Skadar •01:30-02:30 giro in barca •02:30-03:00 trasferimento in cantina •03:00-04:00 vino e degustazione •04:00-05:30 pranzo •05:30-07:00 trasferimento a Cattaro

Montenegro: Cattaro, Perasto e Nostra Signora delle rocce

9. Montenegro: Cattaro, Perasto e Nostra Signora delle rocce

Esplora 2 delle icone culturali della costa montenegrina con un tour di Perasto e Cattaro. Parti da Cattaro, Budua o Teodo e raggiungi le piccole isole artificiali vicino a Perasto. Ammira il piccolo, ma sofisticato, complesso urbano costituito da numerosi edifici pubblici, specialmente sul lungomare. Sali sull'imbarcazione diretta all'isola della Madonna dello Scalpello, la più famosa del Montenegro, e visita il santuario di Nostra Signora delle rocce. Secondo la leggenda, l'isola venne creata secoli fa dai marinai locali come voto dopo il ritrovamento di un'effigie di una Madonna con bambino il 22 luglio del 1452.  Di ritorno da ogni viaggio andato a buon fine, posavano una roccia nella baia e nel tempo, l'isola emerse gradualmente dall'acqua. L'usanza di lanciare i sassi nel mare sussiste ancora oggi. Visita la chiesa e il museo di Nostra Signora delle rocce. Fai quindi ritorno a Perasto e approfitta di un po’ di tempo libero per immergerti nella suggestiva atmosfera della località più tranquilla delle Bocche di Cattaro. Rientra successivamente a Cattaro e scopri la ricchissima storia della città grazie a un tour a piedi condotto da una guida professionista. Fai un viaggio nel passato e scopri di più sui popoli che abitarono questi luoghi, come gli ottomani, i veneziani e i cristiani.

Montenegro: Tour privato dei monasteri di Cetinje/Dajbabe/Ostrog

10. Montenegro: Tour privato dei monasteri di Cetinje/Dajbabe/Ostrog

La prima cosa che visiteremo è il Monastero di Cetinje.. Il monastero è molto importante perché rappresenta l'epicentro della cultura, dell'alfabetizzazione e dell'istruzione in Montenegro. È stato demolito e ricostruito più volte e, dopo un'invasione di Suleiman Pasha, nessuno è stato in grado di ripristinarne la bellezza. Anche il monastero di Cetinje è estremamente importante per il fatto che nelle sue modeste stanze sono custoditi i tesori cristiani. Nel monastero sono conservati segmenti della Santa Croce, la mano di Giovanni Battista e le reliquie di San Pietro di Cetinje, che ne fanno uno dei custodi spiritualmente più ricchi del mondo cristiano. Le parole sono superflue, quindi vai lungo il monastero di Cetinje e rendi omaggio alle più grandi reliquie cristiane. Visitando il monastero di Dajbaba, respira lo spirito di armonia e conosci la religione primordiale. Sotto la collina di Dajbaba, non lontano dalla capitale del Montenegro - Podgorica, si trova il monastero di Dajbaba. Questo monastero fu costruito nel 1897 sulla base di una visione miracolosa che ebbe il pastore Petko, dedicata all'Assunzione della Beata Vergine Maria. Ciò che è affascinante è il fatto che il monastero stesso sia scavato nella roccia e che lo spazio nella grotta fosse originariamente e solo utilizzato. Esisteva in modo che lo spazio potesse essere ampliato in seguito, il che le diede la forma di una chiesa. Alla sua base, il monastero di Dajbabe ha una chiesa inscritta a forma di croce. Il portico d'ingresso con i campanili è l'unica parte del monastero che si trova fuori dalla roccia della grotta vera e propria. All'interno del monastero sono conservate le reliquie di San Simeone di Dajbap. Il monastero è speciale per l'armonia tra l'uomo e la natura, tra ciò che Dio ha creato e ciò che Dio ha creato. In questa occasione l'uomo capì il messaggio e non distrusse la natura, ma la adottò. Alla fine lasciamo il monastero più visitato e famoso del Montenegro. È dedicata a San Vasilij Ostroška, che visse nel XVII secolo e le cui reliquie si trovano ancora oggi. Si ritiene che il suo santo corpo sia stato ritrovato intatto, sette anni dopo la sua morte. È scavato in una roccia ripida, a un'incredibile altezza di 900 metri sul livello del mare. Il monastero è noto per i miracoli che avvengono ancora oggi, ed è diventato uno dei luoghi di pellegrinaggio più visitati che raccoglie fedeli da tutto il mondo, indipendentemente dalla religione. Dopodiché andiamo a pranzo al ristorante Koliba. Lì avrai l'opportunità di provare i piatti tradizionali del Montenegro. Sulla via del ritorno, faremo una pausa fotografica con vista sul mare. Piano turistico • 00:00-01:00 in auto al Monastero di Cetinje •01:00-01:30 visita al Monastero di Cetinje •01:30-02:15 in auto a Dajbabe Monstery •02:15-02:45 visita al monastero di Dajbabe •02:45-03:45 in auto fino al monastero di Ostrog •03:45-04:15 visita al monastero di Ostrog •04:15-05:15 pranzo al ristorante Koliba • 05:00-07:00 in auto fino a Cattaro

Tutte le attività

64 attività trovate
Ordina per:

I nostri consigli per Teodo

Durmitor, Tara e Monastero di Ostrog: tour di 1 giorno

Durmitor, Tara e Monastero di Ostrog: tour di 1 giorno

Parti alla scoperta della pittoresca campagna del Montenegro con un tour guidato di 1 giorno a Kotor, Budva, Tivat o Erceg Novi con transfer opzionale dall'hotel. Ammira laghi cristallini, coste spettacolari, il famoso Monastero di Ostrog e molto altro. Fai una prima sosta fotografica poco dopo aver lasciato Kotor e cattura la bellezza di due isole, Nostra Signora delle Rocce e San Giorgio. Spostati a quote più elevate per una seconda sosta fotografica sopra la Baia di Risan. Prosegui verso Nikšić, la seconda città più grande del Montenegro, e fai un'altra sosta per scattare foto al lago artificiale salato. Dopodiché, fai una pausa per la colazione e prova i gustosi piatti e le bevande locali (non inclusi nel costo del tour). Dirigiti poi verso il Monte Durmitor, dove le cime rocciose si ergono maestose verso il cielo. Supera una fitta foresta di pini e di latifoglie colorate. Fai una sosta al Ponte di Tara Đurđevića, il più alto d'Europa al tempo in cui lo costruirono, nel 1940. Se lo desideri, puoi attraversare il ponte lungo 365 metri, a 172 metri sopra il fondo del canyon. Prosegui poi alla volta del gioiello nascosto del Parco Nazionale del Durmitor, il maestoso Lago Nero, tra 18 laghi glaciali sopra i 1.500 metri sul monte Durmitor. L'insieme di questi laghi è conosciuto come "gli occhi della montagna". Avventurati in un'escursione sul sentiero di 4 km intorno al lago. La tappa successiva è Žabljak, la città dei Balcani posta alla maggiore altitudine, situata a 1.450 metri sul livello del mare. Goditi un pranzo a base di piatti tradizionali montenegrini. Successivamente, parti per il sito spirituale più visitato del Montenegro, il Monastero di Ostrog. Percorri la salita stretta e tortuosa che porta al monastero arroccato e goditi la vista spettacolare. Osserva le reliquie del monaco Vasilije Ostroški, fondatore di questo luogo. Infine, fai ritorno a Kotor al termine del tour.

Da Cattaro, Budua, Tèodo o Castelnuovo: Bocche di Cattaro

Da Cattaro, Budua, Tèodo o Castelnuovo: Bocche di Cattaro

Esplora le Bocche di Cattaro grazie a una crociera di 8 ore. Scopri di più sulla storia della regione e ammirane gli splendidi paesaggi naturali. Visita un'ex-prigione navigando nella baia e nuota in acque cristalline. Inizia il tour a Cattaro, Budua o Tèodo. La prima tappa della giornata è a Bijela, dove avrai la possibilità di fare una nuotata rinfrescante. Visita la chiesa e il museo sull'isola prima di raggiungere la Grotta Azzurra. Lungo il tragitto, percorri il sito protetto delle Bocche di Cattaro per tutta la sua lunghezza, prima di avventurarti in mare aperto. All'ingresso delle Bocche di Cattaro, ammira l'ex-prigione fortificata e il campo di concentramento di Mamula. Circumnaviga l'isola per osservare l'intreccio selvaggio tra storia e natura. Continua quindi a navigare fino ad arrivare alla Grotta Azzurra. Prenditi una pausa a Porto Montenegro per pranzo e per esplorare questa pittoresca cittadina. Riparti successivamente per fare ritorno a Cattaro e goditi un'altra sosta per nuotare nelle acque profonde della baia lungo il tragitto. Indossa abiti asciutti e visita la Chiesa di Nostra Signora delle Rocce. Durante il viaggio di ritorno osserva montagne maestose, grotte, spiagge e siti storici.

Montenegro: rafting sulle rapide del fiume Tara

Montenegro: rafting sulle rapide del fiume Tara

Viaggia da Cattaro, Budua o Teodo fino al canyon del fiume Tara grazie a questa escursione di 12 ore. Con una profondità di 1.333 m, il canyon è il più profondo d'Europa e il secondo più profondo al mondo dopo il Grand Canyon del fiume Colorado negli Stati Uniti. Il fiume è lungo 146 km ed è in gran parte sito patrimonio dell'umanità UNESCO, incluso il canyon. Il fiume Tara è perfetto per fare rafting ed è caratterizzato da una spettacolare bellezza e da una varietà di fauna e flora selvatica. Itinerario dettagliato: 07:00 - Partenza da Cattaro, Budua o Teodo 10:30 - Arrivo a Šćepan Polje e colazione 11:30 - Arrivo a Brštanovica (punto di partenza del rafting) 12:00-15:00 - Rafting sulle rapide più belle del fiume Tara, breve pausa, tempo per scattare foto, nuotata; arrivo a Šćepan Polje, pranzo in un ristorante in riva al fiume 16:00 - Ritorno a Cattaro, Budua o Teodo con alcune soste possibili lungo il tragitto

Montenegro: Escursione di un giorno al Durmitor, al Lago Nero, a Tara e a Moraca

Montenegro: Escursione di un giorno al Durmitor, al Lago Nero, a Tara e a Moraca

Scopri la maestosa bellezza naturale del Montenegro con il nostro tour dei Grandi Canyon, un viaggio che ti immergerà in paesaggi, cultura e storia mozzafiato. La nostra avventura inizia a Budva, dove faremo una sosta fotografica sopra questa affascinante località balneare prima di passare per Cetinje, ammirando le viste panoramiche del lago di Scutari e di Podgorica. Fai il pieno per il viaggio con una deliziosa colazione in un ristorante locale a Potoci. La nostra prossima tappa ci porta attraverso lo splendido Moraca River Canyon, dove puoi prenderti un momento per ammirare lo scenario mozzafiato e scattare foto. Visiteremo quindi il Monastero di Moraca, un importante punto di riferimento culturale e spirituale in Montenegro, dove imparerai la storia e il patrimonio di questo luogo antico. Il nostro viaggio ci conduce poi attraverso il Tara River Canyon, uno dei canyon più profondi del mondo. Ci concediamo la cucina locale durante una pausa pranzo, mentre ammiriamo le viste mozzafiato del canyon. Faremo quindi un piacevole giro in autobus attraverso il canyon, ci fermeremo per attraversare il ponte Djurdjevica Tara e, facoltativamente, vivremo un'emozionante corsa in teleferica. Arriveremo a Zabljak, dove potrete fare una piacevole passeggiata intorno al bellissimo Lago Nero, una scintillante meraviglia naturale che vi toglierà il fiato. Avrai anche la possibilità di fare un bagno nelle acque cristalline del lago e rinfrescarti prima di proseguire il nostro viaggio. La nostra avventura ci porterà poi attraverso le città di Savnik e Niksic, e dal Nevidio Canyon, immergendoci nell'affascinante bellezza di questa regione. Mentre la giornata volge al termine, arriveremo a Bogetici per una pausa cena con vista sull'iconico monastero di Ostrog. Goditi la deliziosa cucina locale e rifletti sui ricordi della giornata. Infine, torneremo a Budva in autobus, ammirando un'ultima volta i panorami mozzafiato e rievocando il viaggio indimenticabile. Unisciti a noi per l'avventura di una vita e crea ricordi che dureranno tutta la vita. Le nostre guide esperte, il trasporto confortevole e le esperienze coinvolgenti ti accompagneranno in un viaggio attraverso le meraviglie naturali, la cultura e la storia del Montenegro. Prenota subito il tuo tour online e lasciati accompagnare in un viaggio che catturerà il tuo cuore e la tua anima.

Tivat: Tour in barca della Baia di Kotor con visita alla Madonna delle Rocce

Tivat: Tour in barca della Baia di Kotor con visita alla Madonna delle Rocce

Ammirate la bellezza della Baia di Kotor con una gita in barca in partenza da Tivat. Goditi la vista delle montagne, delle scogliere e delle acque blu scintillanti della baia, con soste alla Nostra Signora delle Rocce, alla Grotta Azzurra e alle zone del centro storico di Herceg Novi. Parti da Tivat al mattino e goditi una vista panoramica del più grande porto per mega yacht dell'Europa meridionale, Porto Montenegro. Rilassati a bordo dell'imbarcazione che è dotata di prendisole, docce e un bar dove potrai acquistare bevande e snack. Vai verso la città di Kotor, dove è prevista una breve sosta per raccogliere la guida e il gruppo di turisti. Dopo Kotor, passa davanti alla città di Perast prima di fermarti sull'isola artificiale di Nostra Signora delle Rocce. Qui visiterai l'omonima chiesa cattolica, dove potrai ammirare l'icona miracolosa della Vergine Maria del XV secolo, la patrona più venerata dai marinai delle Boka. Durante la parte successiva della crociera, potrai pranzare a bordo della barca prima di arrivare alla laguna di Mirište. Durante questa sosta, potrai visitare la famosa Grotta Azzurra che presenta una varietà di colori blu e verdi vibranti. Durante il tragitto verso la Grotta Azzurra, passa accanto al famoso villaggio di pescatori di Rose e alla fortezza di Mamula, un misterioso punto di riferimento del Montenegro dall'architettura unica. Ci sono due tappe fondamentali per raggiungere la Grotta Azzurra. Infine, dirigiti verso la città di Herceg Novi. Passeggia con la tua guida nella zona del centro storico e scopri le fortezze di Forte Mare, Kanli Kula e Španjola. Dopo Herceg Novi, parti per il viaggio di ritorno verso Tivat, passando per l'Isola di San Marco, la più grande dell'area.

Da Cavtat Tour di un giorno in Montenegro Perast e Kotor

Da Cavtat Tour di un giorno in Montenegro Perast e Kotor

Servizio di prelievo in hotel a Cavtat e partenza per il Montenegro passando per l'aeroporto di Dubrovnik, il villaggio di Čilipi e la valle di Konavle fino a raggiungere il confine. È necessario portare con sé i passaporti per il controllo di frontiera. Una volta superato il confine, percorreremo la strada panoramica della costa fino ad arrivare a Perast. Perast è una piccola città medievale ricca di storia, con una sola strada. Passeggia e ammira le 16 chiese e i 17 grandi palazzi che un tempo erano ancora in piedi. A Perast puoi scegliere di fare un giro in barca fino all'isola di Nostra Signora della Roccia. Lì potrai visitare la bellissima e unica chiesa dell'isolotto e il suo museo. Dopo Perast, in 20 minuti di auto arriveremo a Kotor, la perla della costa montenegrina. Esplora la città vecchia, Stari Grad, e scopri l'importante storia della zona. Passeggia intorno alla Cattedrale di San Trifone, il santo patrono di Cattaro, e ammira l'architettura romanica. Sulla via del ritorno, potrai ammirare le bellezze naturali e i paesaggi mozzafiato della costa frastagliata e del mare turchese del Montenegro.

Dal Montenegro: Tour privato di Dubrovnik

Dal Montenegro: Tour privato di Dubrovnik

Visita Dubrovnik grazie a un'escursione privata con partenza dal Montenegro. Concediti una passeggiata nella Citta Vecchia di Dubrovnik e visita le sue attrazioni al ritmo che preferisci. Raggiungi innanzitutto il traghetto e goditi la vista dal mare durante una traversata di 10 minuti. Continua l'esperienza con un viaggio panoramico attraverso Castelnuovo, una località riconoscibile per le sue mimose e le sue numerose scale. Attraversa il confine con la Croazia e ammira il panorama su Ragusa Vecchia e sulla Riviera di Dubrovnik. Prima di raggiungere la Città Vecchia di Dubrovnik, approfitta di una sosta fotografica in un punto panoramico affacciato su Dubrovnik stessa e sull'isola di Lokrum. Prosegui quindi fino all'ingresso della Città Vecchia. Qui non troverai automobili, ma piccoli vicoli che si diramano dai viali principali. Cammina tra le vie piene di ristoranti, negozi e antiche abitazioni, e cogli l'opportunità di scattare foto uniche. Concediti una passeggiata lungo la Stradun e le mura di Dubrovnik. Lasciati incantare dalla sua affascinante architettura medievale e dal suo centro storico fortificato. Pranza in uno dei ristoranti mediterranei o prendi un caffè lungo la Stradun (cibo e bevande non incluse). Scopri tutte le location delle riprese de Il Trono di Spade all'interno e nei dintorni della Città Vecchia di Dubrovnik. Una volta esaurito il tempo libero a tua disposizione, attraversa la parte nuova della città e fai rientro al tuo hotel in Montenegro. Programma del tour •00:00-00:50: viaggio in direzione di Castelnuovo (traversata in traghetto della durata di 10 minuti) •00:50-01:15: arrivo alla frontiera •01:15-02:15: punto panoramico affacciato su Dubrovnik e sull'isola di Lokrum •02:00-02:30: viaggio in direzione di Dubrovnik •02:30-06:30: visita alla Città Vecchia di Dubrovnik •06:30-09:00 viaggio in direzione di Cattaro

Da Kotor, Budva, Tivat: Tour in barca del lago Skadar e vino

Da Kotor, Budva, Tivat: Tour in barca del lago Skadar e vino

Sei pronto per un tour perfettamente su misura che dia un'impressione completa dei paesaggi mozzafiato, della ricca storia e della deliziosa cucina del Montenegro? Iniziamo l'avventura con due fermate con splendide viste su Budva e sull'isola di Sveti Stefan. Continuiamo il pittoresco viaggio verso il piccolo villaggio di pescatori di Virpazar. Virpazar è un luogo da favola all'incrocio dove si intrecciano molte strade diverse. Virpazar ha anche tre ponti di pietra, cantati in antiche canzoni popolari. Il noto punto picnic è la principale stazione di transito per le crociere sul lago più grande dei Balcani e per la visita di monumenti storici e culturali, monasteri e fortificazioni concentrati sulle pittoresche isole chiamate Gorica. Spiagge sabbiose, autentica architettura rurale e vigneti sono parte integrante del paesaggio che offre ai visitatori una ricca tavola di pesce fresco di lago e vini Crmnik di alta qualità. Saliamo a bordo della nave e procediamo con splendide foto e viaggi panoramici. Sulla nostra strada appare il lago più grande dei Balcani: il Lago di Scutari (70% in Montenegro, completamente protetto come Parco Nazionale - 30% rimane in Albania). Conosciuto come un paradiso per uccelli e pesci, questo luogo offre uno sguardo unico sulla natura selvaggia del Montenegro. Se saremo fortunati potremo vedere un magnifico pellicano che nidifica su queste acque. Dopo un rilassante giro in barca di un'ora, andiamo alla più famosa cantina "Plantaže", che ci racconterà la sua storia con i suoi diversi gusti. Non solo potrai goderti le straordinarie viste di molti milioni di viti, ma proverai anche il meglio di ciò che Plantaze ha da offrire, incluso il vitigno che cresce in questa zona solo "vranac". Dopodiché pranzerai e saremo pronti a partire. Piano del tour • 00:00-00:35 sosta fotografica a Vidikovac Budva (punto panoramico) • 00:35-00:50 sosta fotografica a Sveti Stefan (punto panoramico) •00:50-01:30 Arrivo al lago Vipazar Skadar •01:30-02:30 giro in barca •02:30-03:00 trasferimento in cantina •03:00-04:00 vino e degustazione •04:00-05:30 pranzo •05:30-07:00 trasferimento a Cattaro

Montenegro: Cattaro, Perasto e Nostra Signora delle rocce

Montenegro: Cattaro, Perasto e Nostra Signora delle rocce

Esplora 2 delle icone culturali della costa montenegrina con un tour di Perasto e Cattaro. Parti da Cattaro, Budua o Teodo e raggiungi le piccole isole artificiali vicino a Perasto. Ammira il piccolo, ma sofisticato, complesso urbano costituito da numerosi edifici pubblici, specialmente sul lungomare. Sali sull'imbarcazione diretta all'isola della Madonna dello Scalpello, la più famosa del Montenegro, e visita il santuario di Nostra Signora delle rocce. Secondo la leggenda, l'isola venne creata secoli fa dai marinai locali come voto dopo il ritrovamento di un'effigie di una Madonna con bambino il 22 luglio del 1452.  Di ritorno da ogni viaggio andato a buon fine, posavano una roccia nella baia e nel tempo, l'isola emerse gradualmente dall'acqua. L'usanza di lanciare i sassi nel mare sussiste ancora oggi. Visita la chiesa e il museo di Nostra Signora delle rocce. Fai quindi ritorno a Perasto e approfitta di un po’ di tempo libero per immergerti nella suggestiva atmosfera della località più tranquilla delle Bocche di Cattaro. Rientra successivamente a Cattaro e scopri la ricchissima storia della città grazie a un tour a piedi condotto da una guida professionista. Fai un viaggio nel passato e scopri di più sui popoli che abitarono questi luoghi, come gli ottomani, i veneziani e i cristiani.

Montenegro: Tour privato dei monasteri di Cetinje/Dajbabe/Ostrog

Montenegro: Tour privato dei monasteri di Cetinje/Dajbabe/Ostrog

La prima cosa che visiteremo è il Monastero di Cetinje.. Il monastero è molto importante perché rappresenta l'epicentro della cultura, dell'alfabetizzazione e dell'istruzione in Montenegro. È stato demolito e ricostruito più volte e, dopo un'invasione di Suleiman Pasha, nessuno è stato in grado di ripristinarne la bellezza. Anche il monastero di Cetinje è estremamente importante per il fatto che nelle sue modeste stanze sono custoditi i tesori cristiani. Nel monastero sono conservati segmenti della Santa Croce, la mano di Giovanni Battista e le reliquie di San Pietro di Cetinje, che ne fanno uno dei custodi spiritualmente più ricchi del mondo cristiano. Le parole sono superflue, quindi vai lungo il monastero di Cetinje e rendi omaggio alle più grandi reliquie cristiane. Visitando il monastero di Dajbaba, respira lo spirito di armonia e conosci la religione primordiale. Sotto la collina di Dajbaba, non lontano dalla capitale del Montenegro - Podgorica, si trova il monastero di Dajbaba. Questo monastero fu costruito nel 1897 sulla base di una visione miracolosa che ebbe il pastore Petko, dedicata all'Assunzione della Beata Vergine Maria. Ciò che è affascinante è il fatto che il monastero stesso sia scavato nella roccia e che lo spazio nella grotta fosse originariamente e solo utilizzato. Esisteva in modo che lo spazio potesse essere ampliato in seguito, il che le diede la forma di una chiesa. Alla sua base, il monastero di Dajbabe ha una chiesa inscritta a forma di croce. Il portico d'ingresso con i campanili è l'unica parte del monastero che si trova fuori dalla roccia della grotta vera e propria. All'interno del monastero sono conservate le reliquie di San Simeone di Dajbap. Il monastero è speciale per l'armonia tra l'uomo e la natura, tra ciò che Dio ha creato e ciò che Dio ha creato. In questa occasione l'uomo capì il messaggio e non distrusse la natura, ma la adottò. Alla fine lasciamo il monastero più visitato e famoso del Montenegro. È dedicata a San Vasilij Ostroška, che visse nel XVII secolo e le cui reliquie si trovano ancora oggi. Si ritiene che il suo santo corpo sia stato ritrovato intatto, sette anni dopo la sua morte. È scavato in una roccia ripida, a un'incredibile altezza di 900 metri sul livello del mare. Il monastero è noto per i miracoli che avvengono ancora oggi, ed è diventato uno dei luoghi di pellegrinaggio più visitati che raccoglie fedeli da tutto il mondo, indipendentemente dalla religione. Dopodiché andiamo a pranzo al ristorante Koliba. Lì avrai l'opportunità di provare i piatti tradizionali del Montenegro. Sulla via del ritorno, faremo una pausa fotografica con vista sul mare. Piano turistico • 00:00-01:00 in auto al Monastero di Cetinje •01:00-01:30 visita al Monastero di Cetinje •01:30-02:15 in auto a Dajbabe Monstery •02:15-02:45 visita al monastero di Dajbabe •02:45-03:45 in auto fino al monastero di Ostrog •03:45-04:15 visita al monastero di Ostrog •04:15-05:15 pranzo al ristorante Koliba • 05:00-07:00 in auto fino a Cattaro

Domande frequenti su Teodo

Teodo: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Teodo: scopri tutte le escursioni di un giorno in quest'area

Le migliori attrazioni a Teodo

Cose da fare a Teodo

Montenegro: altre città

Teodo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Teodo? Clicca qui per la lista completa.

Teodo: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.9
(1.153 recensioni)

Un tour davvero divertente e di grande valore che dura quasi un'intera giornata. Il ritiro da Budva è stato un po' confuso, dato che il minibus non è arrivato nel punto esatto indicato e non aveva segni evidenti, ma a parte questo l'intera giornata è andata perfettamente bene. I membri del personale erano eccezionalmente cordiali, fornendo una buona quantità di spiegazioni per i luoghi che abbiamo attraversato, in grado di rispondere a tutte le domande e assicurandosi che tutti avessero una buona quantità di tempo per nuotare e rilassarsi. La frutta e le bevande sulla barca erano un bel tocco e c'era tutto il tempo durante la sosta per il pranzo per consumare un pasto adeguato e anche fare una passeggiata. Una cosa fondamentale da notare è che non ci sono servizi igienici sulla barca, e sarebbe stato meglio per loro renderlo più chiaro prima di partire, ma per il resto era una barca di buone dimensioni con diverse opzioni di posti a sedere a seconda se volevi essere al sole o no. Ottimo rapporto qualità-prezzo per la durata e padroni di casa eccezionali: lo consiglio vivamente.

era fantastico. la guida è stata molto istruttiva e ci ha dato più tempo per esplorare il posto da soli. questo è quello che preferisco; solo una buona informazione sul luogo e poi ti permetterà di esplorare da solo a differenza di altri tour/guide che ti racconteranno l'intera storia proprio come in classe e senza tempo per l'esplorazione personale.

Il viaggio è davvero fantastico! Dato che viaggi su lunghe distanze, non hai molto tempo nel monastero, cosa che personalmente ho trovato un peccato. La guida "Miloš" è stata molto utile e ci ha detto molto! Il Parco Nazionale è semplicemente fantastico!

La guida era molto impegnata, da lui abbiamo imparato molte cose sul Montenegro. Le strade erano molto tortuose, ma ha guidato in modo responsabile e ci ha portato a destinazione sani e salvi. Consiglio vivamente l'attrazione!

Una delle migliori esperienze che ho avuto, non sono una persona mattiniera ma il tour dell'ero ne vale la pena al 100%, una guida fantastica che ci ha spiegato ogni dettaglio in inglese e molto carismatica