Cose da fare Teotitlán del Valle

I nostri consigli per Teotitlán del Valle

Da Oaxaca: cascate di Hierve el Agua e degustazione di Mezcal

1. Da Oaxaca: cascate di Hierve el Agua e degustazione di Mezcal

Inizia il tuo tour venendo prelevato a Oaxaca la mattina presto dal tuo autista e inizia il viaggio. Fermati a Teotitlán del Valle, un villaggio di tessitori in cui imparerai come usano tecniche antiche per dipingere tappeti di lana e onde che formano disegni maestosi. La prossima tappa sarà Hierve el agua, le cascate pietrificate una di 30 metri di altezza e un'altra di 12 metri. Ammira queste cascate che sono formate da acqua gassata e offrono splendide viste sulle montagne, perfette per scattare splendide foto. Avrai la possibilità di nuotare nelle piscine minerali e fare una passeggiata con le guide locali e ammirare gli spettacolari dintorni della natura. L'ultima tappa è una fabbrica di Mezcal dove imparerai il processo di elaborazione dell'autentico mezcal e potrai anche assaggiare alcuni dei diversi sapori di Mezcal. Ci fermiamo per il pranzo. Per finire il tour, verrai riportato a Oaxaca.

Oaxaca: tour di El Tule, Mitla e Hierve el Agua con Mezcal

2. Oaxaca: tour di El Tule, Mitla e Hierve el Agua con Mezcal

Scopri i luoghi, la cultura e i sapori di Oaxaca in un tour guidato di più soste. Visita la città di Teotitlán del Valle per scoprire tappeti fatti a mano unici e vedere la zona archeologica di Mitla. Fermati all'albero di Tule e impara a preparare il mezcal locale prima di provarlo tu stesso. Dopo il prelievo, fermati prima all'albero di fama mondiale chiamato Árbol del Tule o Albero di Tule. Questo albero è un ahuehuete millenario, uno degli alberi più grandi del mondo con un peso fino a 509 tonnellate. Quindi, dirigiti verso la città di Teotitlán del Valle, dove usano tecniche ancestrali per creare e dipingere tappeti, la maggior parte con disegni personali unici nel loro genere. Quindi, fai una sosta di un'ora a Hierve el Agua per esplorare le famose cascate pietrificate. La zona archeologica di Mitla è un'altra tappa da non perdere, quindi questa è la prossima tappa dell'itinerario. Questa città ha alcune delle più importanti realizzazioni dell'evoluzione architettonica. Ammira le pareti riccamente decorate e molto altro. Prima del rientro a Oaxaca, scopri il mezcal ( una bevanda alcolica a base di linfa di agave). Scopri il processo di preparazione di questa bevanda e divertiti ad assaggiare diversi sapori di mezcal.

Da Oaxaca de Juarez: tour di arti e mestieri

3. Da Oaxaca de Juarez: tour di arti e mestieri

Scopri 3 dei processi artistici tradizionali di Oaxaca in questo tour. Scopri il processo artistico di Alebrije, la ceramica barro negro (fango nero) e come gli abitanti di Teotitlan Del Valle realizzano i loro tradizionali tappeti tinti a mano. Incontra la tua guida al tuo hotel e sali in macchina che ti porterà direttamente alla tua prima fermata, San Martin Tilcajete. Qui, scopri tutto su come vengono realizzati gli alebrijes, le tradizionali figure fantasy in legno, e scopri come sono diventati un emblema di Oaxaca. Successivamente, dirigiti verso San Bartolo Coyotepec. Scopri come viene prodotta la ceramica barro negro e tutti i prodotti che può essere utilizzata per realizzare. Successivamente, dirigiti a Teotitlan Del Valle e ammira i tradizionali tappeti colorati tinti a mano. Infine, visita The Tule Tree, l'albero più largo del mondo, prima di tornare al tuo hotel.

Da Huatulco: tour guidato notturno di Oaxaca

4. Da Huatulco: tour guidato notturno di Oaxaca

Scopri la città di Oaxaca in un viaggio notturno guidato da Huatulco, fermandoti nei punti salienti tra questi luoghi. Visita i siti archeologici e scopri la cultura e il patrimonio locali. Giorno 1: Fatti venire a prendere al tuo hotel a La Crucecita o Tangolunda e inizia il viaggio verso Oaxaca. Fermati a Jalapa del Marqués, dove potrai gustare la colazione, a tue spese. Continua verso la regione del mezcal, dove farai un tour per scoprire come viene prodotta questa deliziosa bevanda. Entra nella zona archeologica di Mitla ed esplora le antiche rovine. Successivamente, dirigiti a Teotitlán del Valle per scoprire come vengono realizzati i tappeti e le coperte e goditi un po 'di tempo libero per lo shopping. Fermati a Santa María del Tule per ammirare l'albero di 2.000 anni, scattare foto ed entrare nella chiesa. Arrivo a Oaxaca nel pomeriggio e visita dell'ex convento di Santo Domingo de Guzmán e del suo museo. Effettua il check-in in hotel, quindi goditi il resto della giornata per passeggiare per il centro storico ed esplorare da solo. Giorno 2: Dopo il check-out dall'hotel, fai un tour del sito archeologico di Monte Albán. Ammira le antiche rovine e ammira il panorama dalla cima delle piramidi. Prosegui per il mercato Benito Juárez, dove puoi fare colazione e conoscere la cucina locale. Fermati a San Bartolo Coyotepec, per osservare gli artigiani locali che producono artigianato dal fango nero. Visita San Martín Tilcajete o Arrazola, per vedere come vengono realizzate le sculture di arte popolare locale chiamate alebrijes. Parti per Huatulco, fermandoti a San Jose del Pacifico lungo la strada. In serata, verrai ricondotto al tuo hotel dove terminerà il tuo tour.

Teotitlán del Valle: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Teotitlán del Valle? Clicca qui per la lista completa.