Teqeja e Sari Salltikut

8 attività trovate
Ordina per:

Teqeja e Sari Salltikut: attrazioni popolari nei dintorni

Teqeja e Sari Salltikut: le attività e i tour più consigliati

Da Tirana: Escursione di mezza giornata a Kruja e ingresso al Museo di Skanderbeg

Da Tirana: Escursione di mezza giornata a Kruja e ingresso al Museo di Skanderbeg

Scopri la vibrante storia e cultura dell'Albania con un tour di mezza giornata a Kruja da Tirana. Inizia con il prelievo dall'ufficio del fornitore dell'attività nel centro di Tirana e sali a bordo di un veicolo confortevole e climatizzato per un trasferimento panoramico attraverso la campagna albanese. Fai un salto indietro nel tempo con una visita coinvolgente alla fortezza medievale del Castello di Kruja, arroccato sopra la città. Scopri come il castello fu fondamentale per la ribellione di Skanderbeg contro l'Impero Ottomano. Scopri l'eredità dell'eroe nazionale albanese, Skanderbeg, al Museo Skanderbeg dove potrai vedere una replica del famoso elmo a testa di capra dell'eroe. Ammira dipinti, armature e un assortimento di manufatti storici risalenti al suo tempo. Approfondisci il ricco arazzo dell'artigianato e della cultura albanese al Vecchio Bazar. Scatta foto alle bancarelle colorate e immergiti nell'atmosfera vivace. Vai a Sarisalltik Tekke, un santuario Sufi che offre uno sguardo al patrimonio spirituale dell'Albania. Torna al tuo punto di incontro a Tirana con una maggiore consapevolezza della storia dell'Albania.

Da Tirana/Durres: Tour di un giorno di Kruja, Vecchio Bazar, Sari Salltik

Da Tirana/Durres: Tour di un giorno di Kruja, Vecchio Bazar, Sari Salltik

Parti per un'escursione guidata nell'incantevole città di Kruja, dove scoprirai i suoi famosi monumenti. Esplora il Castello di Kruja, il Museo di Skanderbeg, il Vecchio Bazar e la montagna Sari Salltik. Inizia il tuo viaggio con un servizio di prelievo in hotel a Tirana e parti verso la città di Kruja. Dopo circa un'ora di viaggio, arriva a Kruja e inizia il tuo tour con una visita al Castello di Kruja, sede del Museo di Skanderbeg. Questa fortezza è stata il cuore della leggendaria resistenza albanese contro gli Ottomani, sotto la guida dell'eroe nazionale Skanderbeg nel XV secolo. Ammira le repliche dell'elmo e della spada di Skanderbeg nella sala principale, così come gli stendardi e le insegne delle famiglie influenti che sostennero la causa eroica, mentre la tua guida ti racconta storie del passato. Dopo questa interessante esplorazione storica, avventurati nell'atmosfera vibrante del Vecchio Bazar per curiosare tra le arti e i mestieri contemporanei, magari per accaparrarti qualche souvenir locale. Concludi la tua avventura con un viaggio panoramico lungo un percorso montuoso fino all'enclave sacra di Sari Salltik. Esplora questa grotta situata sulla cima di una montagna a 1176 metri di altezza e ammira i panorami mozzafiato che si estendono fino al Mare Adriatico. Al termine, torna a Tirana, conservando il ricordo del tuo affascinante viaggio attraverso Kruja.

Da Tirana: tour di un giorno della città di Kruja e della grotta sacra di Sari Salltik

Da Tirana: tour di un giorno della città di Kruja e della grotta sacra di Sari Salltik

La storica città di Kruja, la città incollata alle pendici del monte Kruje, ha una posizione pittoresca ed è ricca di attrazioni. Considerato come "balcone dell'Albania", perché puoi vedere allo stesso tempo il mare Adriatico di fronte a te all'orizzonte, la parte settentrionale dell'Albania fino al confine con il Montenegro sulla tua destra, e la città di Tirana e la parte meridionale dell'Albania alla tua destra. Qui c'era la fortezza principale Skanderbeg, che per 25 anni protesse l'Albania e l'Europa dagli ottomani. L'attrazione più importante della città è il Museo dell'Eroe Nazionale, Gjergj Kastrioti Skanderbeg, situato in un castello illirico. Il castello ha nove torri, poche case e il Tekke di Dollma. L'hamam si trova sul lato occidentale del castello. Il tradizionale vecchio bazar di Kruja si trova vicino al castello. È uno dei più grandi mercati artigianali dell'Albania. Questo bazar è attivo dal XV secolo. In cima a questa magnifica città, si trova il luogo sacro di "Sari Salltik". Situato all'interno di una grotta dove i credenti delle religioni Bektashi fanno i pellegrinaggi annuali. La vista panoramica dalla cima della montagna è semplicemente mozzafiato.

Da Tirana: tour guidato di Kruja e della grotta di Sari Salltik

Da Tirana: tour guidato di Kruja e della grotta di Sari Salltik

Benvenuti a Kruja, una città con una grande storia e orgoglio. Con questo tour potrai visitare la città vecchia scoprendone le migliori caratteristiche. Per prima cosa, continuerai con una visita al castello di Kruja, una fortezza che tutti coloro che visitano l'Albania dovrebbero vedere. Quindi, entrerai nell'area del Museo Etnografico, dove potrai esplorare e comprendere le tradizioni del popolo albanese dal Medioevo fino ad oggi. Successivamente, visiterai il centro storico dove troverai il vecchio bazar e, per concludere il tour, ti ritroverai in un luogo sacro: la grotta di Sari Salltik. Questo tour è un viaggio tra storia, cultura, grandezza e religione.

Le migliori attrazioni a Kruja

Cose da fare a Teqeja e Sari Salltikut

Albania: altre città

Teqeja e Sari Salltikut: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Teqeja e Sari Salltikut? Clicca qui per la lista completa.