Aggiungi date

Cose da fare
Terceira

I nostri consigli per Terceira

Terceira: osservazione di balene e delfini in una barca Zodiac

1. Terceira: osservazione di balene e delfini in una barca Zodiac

Le Azzorre sono considerate uno dei posti migliori al mondo per l'avvistamento delle balene. Nel corso degli anni sono state avvistate 28 specie di balene e delfini. Questo esclusivo tour da 2 a 3 ore è la situazione ideale per avvistare balene e delfini. Con una percentuale di avvistamento di successo del 90%, il tour è assistito da un avvistatore di balene situato in cima al Monte Brasile. Con un binocolo a lungo raggio potranno guidare via radio lo Skipper, aiutandovi a localizzare i cetacei (la famiglia di animali a cui appartengono questi mammiferi marini).

Grotte laviche di Algar do Carvão: tour da Terceira

2. Grotte laviche di Algar do Carvão: tour da Terceira

Riscopri il contatto con la natura e visita la straordinaria camera magmatica di Algar do Carvão, all'interno della caldera del vulcano Guillherme Moniz, a 12 km da Angra do Heroísmo. Viaggia indietro nel tempo, all'epoca in cui un'eruzione basaltica squarciò un flusso di lava preesistente avviando il processo che ha condotto alla formazione di un vulcano stromboliano con 2 coni. Osserva le diverse caratteristiche geologiche, inclusi depositi ferrosi e stalattiti di silicato. Ammira le formazioni risalenti alle origini della grotta. Scopri un piccolo stagno di rara bellezza e lasciati incantare dal fumo che emerge dal suolo. Incontra esemplari unici di flora e fauna, tra cui uccelli che cercano rifugio all'interno della grotta e varie tipologie di piante, incluse diverse specie di muffe, artropodi e altri gruppi.

Azzorre: tour di un giorno all'isola di Terceira

3. Azzorre: tour di un giorno all'isola di Terceira

Immergiti nella bellezza di Terceira in minibus grazie a questo tour di un giorno alla scoperta dell'intera isola, comprensivo del pranzo in un ristorante tipico. Parte delle 9 isole vulcaniche dell'arcipelago delle Azzorre, Terceira si trova nel gruppo centrale (Terceira, Graciosa, São Jorge, Pico e Faial) e, come tutte le isole delle Azzorre, vanta un paesaggio, una cultura e delle tradizioni uniche. Visita l'Algar do Carvão, l'unico vulcano vuoto in tutta l'Europa, e lasciati incantare dai campi circondati da muri di pietra. Gusta il pranzo in un ristorante tipico e conosci il cibo autentico di Terceira, noto per piatti come l'Alcatra de Carne (arrosto preparato in grandi pentole di terracotta rossa non smaltata).

Terceira: tour di osservazione di delfini e balene di mezza giornata

4. Terceira: tour di osservazione di delfini e balene di mezza giornata

Goditi un'opportunità irripetibile per osservare i delfini e le balene nel loro habitat naturale. Ottieni informazioni affascinanti da un team di skipper professionisti, biologi e vedette. Cerca fino a 27 specie di cetacei nei Picos de Aventura, con un tasso di avvistamenti di successo estremamente elevato. Approfitta di un briefing completo su cetacei, metodi di avvistamento, regole di sicurezza e codici etici per l'osservazione dei cetacei nelle Azzorre prima di partire. Vivi un viaggio indimenticabile mentre ammiri i mammiferi marini delle Azzorre che vagano per i mari divertendosi e ricevendo approfondimenti scientifici.

Terceira: tour di mezza giornata sull'isola con degustazione di formaggi

5. Terceira: tour di mezza giornata sull'isola con degustazione di formaggi

Servizio di prelievo presso l'alloggio alle 9:00-9:15, per esplorare la parte occidentale dell'isola di Terceira: visita al porto di pesca della città di São Mateus (arte della pesca artigianale), direzione ovest, sosta fotografica alla baía do negrito (fortezza e mostra di balene), degustazione di formaggi artigianali (4 tipi di formaggio); passeggiata intorno al lago Lagoa das Patas (parco nazionale circondato da hortênsias, azáleas e camélias); avvistamento di 3 isole del gruppo centrale dal punto panoramico di Raminho (isola di São Jorge, Pico e Graciosa). Ritorno all'alloggio alle 13h00.

Da Angra do Heroísmo: tour di un giorno dell'isola di Terceira

6. Da Angra do Heroísmo: tour di un giorno dell'isola di Terceira

Inizia il tour visitando il Monte Brasil, dove potrai vedere la Fortezza di São João Baptista, costruita dagli spagnoli dopo il loro arrivo nel 1583. Goditi viste fantastiche della città di Angra do Heroísmo, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Procedi lungo il sud-est dell'isola di Terceira verso i villaggi di Ribeirinha, Feteira e São Sebastião. Ammira splendidi monumenti naturali come Ilhéus das Cabras e Baía da Salga, per culminare con una visita alla chiesa più antica dell'isola. Successivamente, fermati a Serra do Cume, un punto panoramico situato nella più grande "caldeira" di Terceira. Osserva la vasta distesa di campi agricoli sparsi sull'isola. Quindi, goditi un po' di tempo libero per il pranzo nell'incantevole città di Praia da Vitória. Nel pomeriggio proseguimento lungo la costa settentrionale dell'isola e visita delle Piscine Naturali Biscoitos. Partecipa a una visita facoltativa all'Algar do Carvão, un camino vulcanico vuoto, che dovrebbe durare circa 30-40 minuti (biglietto non incluso). Al ritorno al tuo hotel, non perderti le altre straordinarie bellezze della parte centrale dell'isola. Tra le altre cose potrete vedere i coraggiosi tori nel loro habitat naturale.

Transfer aeroportuale Ilha Terceira

7. Transfer aeroportuale Ilha Terceira

Prenota il tuo trasferimento per quando arrivi all'isola di Terceira e fatti ricevere da un autista professionista che ti accompagnerà al tuo hotel o alloggio. Se sei un visitatore, sarai accolto con un sorriso e ti verranno fornite informazioni sull'isola, mappe e altre informazioni utili. Scegli questo servizio di trasferimento di qualità e fatti trasportare in sicurezza e comfort. Scegli tra un servizio personalizzato in un minivan 9 posti con aria condizionata, o per gruppi più numerosi, un comodo bus. Goditi un viaggio panoramico dall'aeroporto all'hotel, con un autista professionista che ti darà suggerimenti e informazioni su cosa visitare, dove mangiare, nonché tutte le attrazioni e le attività disponibili.

Isola di Terceira: Escursione Mistérios Negros

8. Isola di Terceira: Escursione Mistérios Negros

Torna alla natura nei paesaggi vulcanici dell'isola di Terceira con un'escursione di circa 2,5 ore lungo il sentiero Mistérios Negros. Approfitta del prelievo dal tuo hotel ad Angra do Heroismo o Praia da Vitória, quindi dirigiti verso l'inizio del sentiero. Parti per un percorso circolare di 5 chilometri di livello moderato per vedere le diverse morfologie create dalle antiche colate laviche. Incontra piccoli laghi e cupole vulcaniche, insieme al Pico Gaspar arrampicati su un vulcano che eruttò 15.000 anni fa. Chiamato Mistérios Negros a causa della roccia lavica scura che circonda la zona, la zona è da non perdere. Segui il sentiero attraverso una vegetazione diversa, tra cui piante di cedro giapponese, ginepro e mirtillo. Tieni d'occhio l'avifauna locale mentre ti riempi i polmoni di aria fresca di campagna.

Angra do Heroísmo: tour a piedi con pasta e caffè locali

9. Angra do Heroísmo: tour a piedi con pasta e caffè locali

All'ora selezionata, ci incontreremo al Jardim José Agostinho, il nostro (chiosco) per iniziare la nostra visita guidata di circa 3 ore attraverso la capitale Terceira. Faremo un percorso a piedi attraverso le principali attrazioni di questa città delle Azzorre, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco? Dal chiosco (Jardim José Agostinho) saliamo verso l'ingresso della città, arriveremo a Alto das covas, poi andiamo nel mercato del Duca di Bragança, visitiamo l'interno del Palazzo Capitães Generais, che era l'ex collegio dei Gesuiti e oggi ospita pregevoli opere d'arte. Continueremo la nostra visita per entrare nella Igreja da Misericórdia, che ci accoglierà con la sua suggestiva facciata bianca e blu. Conosceremo la storia dell'edificio Paços do Concelho dall'esterno e, naturalmente, entreremo nella famosa chiesa del Santíssimo Salvador da Sé, la cattedrale di Angra do Heroísmo. Fermati in una pasticceria dove avrai 25 minuti di tempo libero per prendere un caffè e assaggiare un dolce tipico. Con le energie ricaricate, seguiremo il percorso verso il Teatro Angrense, un edificio ottocentesco che ospita i gruppi teatrali dell'isola e le maggiori rappresentazioni a livello nazionale. Infine, visiteremo il Jardim Botanico (giardino Duque da Terceira) dove saliremo all'Alto da Memoria (Memoria di D. Pedro IV) Un vero spettacolo.

Terceira: giro in barca e nuoto con i delfini

10. Terceira: giro in barca e nuoto con i delfini

Nuota con i delfini nel loro habitat naturale nello splendido oceano dell'isola di Terceira. Con l'assistenza di un biologo marino, impara tutto ciò che devi sapere per garantire un incontro armonioso con queste creature marine gentili e intelligenti. Con tutta l'attrezzatura necessaria fornita, entra in acqua rimanendo sempre connesso in sicurezza alla barca. Scivola lungo le acque e nuota con i delfini davanti, sotto e accanto a te mentre ammiri questi splendidi mammiferi nel loro habitat naturale e crei ricordi indimenticabili. Goditi il resto dell'osservazione osservando tutta l'incredibile vita marina che esiste sotto il mare.

Tutte le attività

86 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Terceira

Terceira: quali sono le migliori cose da fare al chiuso nei giorni di pioggia?

Terceira: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Terceira? Clicca qui per la lista completa.

Terceira: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8
(475 recensioni)

Subito dopo la gita in mare abbiamo visto diversi delfini. Victor ci ha fornito molte informazioni di base interessanti sulle diverse specie. Più tardi siamo andati più al largo e abbiamo avvistato un capodoglio da molto lontano. Ci siamo avvicinati con attenzione. Successivamente abbiamo potuto osservare anche una femmina con i suoi piccoli. Ancora e ancora seguirono molte informazioni. Sono rimasto particolarmente colpito dal rispetto con cui sono state accostate le creature marine. Abbiamo anche raccolto della plastica lungo la strada. Il giro sulla barca dello zodiaco è stato molto veloce ed emozionante ma ci siamo sentiti sempre al sicuro. È stato tutto indescrivibile e assolutamente consigliato!

Mi sono divertito moltissimo in questo tour. I panorami sono assolutamente incredibili! La guida, Antonio, è stata gentile e ha fornito molte informazioni sui luoghi che abbiamo visitato e su Terceira. Il servizio di prelievo e rientro in hotel è stato super conveniente e direi che il tour è durato appena il tempo necessario, un eccellente tour pomeridiano. Come viaggiatore singolo, ho trovato un ottimo rapporto qualità-prezzo. Consiglio vivamente di fare questo tour.

L'escursione è stata fantastica, nonostante un inconveniente iniziale (il nostro nome non era presente nella lista pur avendo pagato). Il fornitore ha trovato una soluzione in breve tempo, riuscendo comunque a farci partire. Sarebbe stato un peccato perdere un tour fantastico con guida preparata e gioviale. Autista impeccabile.

L'esperienza è stata magnifica, tutto era corretto, puntuale e molto amichevole. La guida Antonio ci ha trattato molto bene e ci ha fatto fare l'intero tour in spagnolo come avevamo richiesto. Consigliato al 100%.

Fantastico viaggio con una megattera e diversi delfini. Grazie per averci mostrato e condiviso questi bellissimi momenti con tutte le informazioni sugli animali!