Cose da fare a
Terceira

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le migliori attività

I nostri consigli per Terceira

Terceira: avvistamento di balene e delfini in una barca con fondo di vetro

1. Terceira: avvistamento di balene e delfini in una barca con fondo di vetro

Le Azzorre sono considerate uno dei posti migliori al mondo per l'osservazione delle balene. Nel corso degli anni sono state avvistate 28 specie di balene e delfini. Questo tour unico di 2,5 ore è la situazione ideale per avvistare balene e delfini. La nave ha la capacità di 28 persone, un fondo di vetro e due motori da 300 cavalli. Con una percentuale di avvistamenti del 90%, il tour è assistito da un osservatore di balene situato in cima al Monte Brasil. Con un binocolo a lungo raggio, saranno in grado di guidare lo Skipper via radio, aiutandoti a trovare dove si trovano i cetacei (la famiglia animale a cui appartengono questi mammiferi marini).

Grotte di lava di Algar do Carvão: tour da Terceira

2. Grotte di lava di Algar do Carvão: tour da Terceira

Torna a contatto con la natura e visita lo straordinario tubo di lava di Algar do Carvão, all'interno della caldera del vulcano Guillherme Moniz, a 12 chilometri da Angra do Heroísmo. Viaggia indietro nel tempo, all'epoca in cui un'eruzione basaltica squarciò un flusso di lava preesistente avviando il processo che ha condotto alla formazione di un vulcano stromboliano con 2 coni. Osserva le diverse caratteristiche geologiche, inclusi depositi ferrosi e stalattiti di silicato, e ammira le formazioni risalente alle origini della grotta. Scopri un piccolo stagno di rara bellezza e lasciati incantare dal fumo che emerge dal suolo. Imbattiti nella tipica fauna e flora locale, tra cui uccelli che cercano rifugio all'interno della grotta e varie tipologie di piante, incluse diverse specie di muffe, artropodi e altri gruppi.

Da Angra do Heroísmo: tour di un'intera giornata dell'isola di Terceira

3. Da Angra do Heroísmo: tour di un'intera giornata dell'isola di Terceira

Inizia il tour visitando il Monte Brasil, dove puoi vedere la Fortezza di São João Baptista, costruita dagli spagnoli durante la conquista delle Azzorre. Goditi viste fantastiche della città di Angra do Heroísmo, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Procedi lungo il sud-est dell'isola di Terceira verso i villaggi di Ribeirinha, Feteira e São Sebastião. Ammira splendidi monumenti naturali come la Serra da Ribeirinha e l'Ilhéus das Cabras, che culmineranno con una visita alla chiesa più antica dell'isola. Quindi, fermati a Serra do Cume, un punto panoramico situato nella più grande "caldeira" di Terceira. Osserva la vasta distesa di campi agricoli sparsi per l'isola. Goditi un po' di tempo libero nell'affascinante città di Praia da Vitória. Prosegui lungo la costa settentrionale dell'isola e visita le Piscine Naturali di Biscoitos. Fai una visita facoltativa all'Algar do Carvão, un camino vulcanico vuoto e alla Gruta do Natal (tubo di lava) che impiegano circa 30-40 minuti ciascuno. Il tour si conclude visitando il caseificio Queijo Vaquinha e il porto peschereccio di São Mateus con rientro al tuo alloggio.

Da Angra: tour 4x4 di un'intera giornata all'isola di Terceiraira

4. Da Angra: tour 4x4 di un'intera giornata all'isola di Terceiraira

Scopri il meglio dell'isola di Terceira con una gita guidata di un'intera giornata da Angra do Heroísmo. Ricevi e lasciati dal tuo hotel ad Angra. La prima tappa è Monte Brasil, dove puoi vedere Angra do Heroísmo dall'alto. Fai un breve tragitto in auto attraverso la città, e poi lungo la costa sud-orientale fino al villaggio di Ribeirinha dove puoi ammirare viste panoramiche. Vai fuori strada mentre esplori i villaggi di Agualva e Biscoitos e osserva i tori selvaggi nel loro habitat naturale e una vasta gamma di flora autoctona. Fai una breve pausa per il pranzo, quindi prosegui alla scoperta di tubi e camini vulcanici inattivi tra cui Algar do Carvao e la grotta di Natale, che puoi vedere dall'interno. Termina il tour con una visita al caseificio Queijo Vaquinha e al porto peschereccio del villaggio di São Mateus, prima di tornare al tuo hotel.

Tour UTV 4x4 del lato ovest dell'isola di Terceira

5. Tour UTV 4x4 del lato ovest dell'isola di Terceira

Il West Side Off Roar Tour è un tour adrenalinico che ti permette di esplorare i segreti nascosti dell'isola di Terceira. Dai campi aperti alle piste uniche attraverso boschi, rocce e fango, i paesaggi mozzafiato renderanno questa avventura indimenticabile. Sali a bordo di un Utility Task Vehicle, un fuoristrada 4x4 che offre maggiore comfort e sicurezza rispetto a un ATV dotato di cambio automatico. Questo veicolo affiancato ti consente di portare un amico e di andare d'accordo durante il tour. Sii il pilota della tua avventura. Prendi il volante mentre la guida ti fa strada.

Terceira: tour dell'isola di mezza giornata con degustazione di formaggi

6. Terceira: tour dell'isola di mezza giornata con degustazione di formaggi

Incontra il tuo autista nel tuo alloggio ad Angra do Heroísmo, Praia da Vitoria o Lajes e inizia il tuo tour di mezza giornata in un minivan con aria condizionata. Esplora Algar do Carvão, un vulcano vuoto e le sue grotte con straordinarie caratteristiche mineralogiche uniche. Il camino vulcanico profondo 90 metri si è formato circa 3.200 anni fa dopo che il magma si è drenato dal camino principale si è ritirato nella camera magmatica. Il prossimo è Furnas do Enxofre. Cammina intorno a un campo di fumarole e osserva il gas di zolfo che esce dal terreno. Contempla la bellissima piscina naturale di Biscoitos, circondata da lava nera e con alcuni pescherecci colorati ancorati a fianco. Fermati per un'opportunità fotografica a Miradouro do Raminho e ammira 3 isole. Termina una giornata meravigliosa con una deliziosa degustazione di formaggi fatti a mano.

Tour di mezza giornata in furgone sulla costa occidentale dell'isola di Terceira

7. Tour di mezza giornata in furgone sulla costa occidentale dell'isola di Terceira

Scopri la zona ovest dell'isola di Terceira. Ammira gli splendidi paesaggi forniti dai punti panoramici sparsi in diverse parrocchie ed esplora meravigliose aree ricreative. Inizia ad Angra do Heroísmo, viaggiando in un comodo furgone con aria condizionata, passando e visitando molti luoghi lungo il percorso. Esplora il Monte Brasil, la zona balneare del Negrito, la Chiesa di São Mateus e goditi la degustazione di formaggi a Queijo Vaquinha, dal caseificio più antico e famoso dell'isola. Visita Porto das Cinco Ribeiras, Chiesa di Santa Bárbara, Império das Doze Ribeiras, Miradouro da Ponta do Queimado, Mata da Serreta, Punto panoramico Mata da Serreta e Area balneare Biscoitos.

Isola Terceira: tour escursionistico a piedi

8. Isola Terceira: tour escursionistico a piedi

Terceira offre una vasta gamma di possibilità di escursioni, dalle colline boscose al centro ai campi di lava lungo la costa nord. Il centro rurale dell'isola è anche divertente per le escursioni, con il vulcano di Lagoa Negra alto 1.000 metri ricoperto di foreste. Come le altre Azzorre, ci sono molti uccelli, fiori e piante esotiche in questa regione. Sono tutti incantevoli, anche quelli che non sono endemici di queste isole. La tua guida ti guiderà attraverso i migliori siti su questi sentieri e, quando possibile, ti spiegherà anche parte della vegetazione locale e il suo impatto sulla natura. Avrai tutti i migliori panorami mozzafiato segnalati, alcuni dei quali potresti non aver notato da solo.

Angra do Heroísmo: tour a piedi con pasticcini e caffè locali

9. Angra do Heroísmo: tour a piedi con pasticcini e caffè locali

All'ora prescelta, ci incontreremo al Jardim José Agostinho, il nostro (chiosco) per iniziare la nostra visita guidata di circa 3 ore attraverso la capitale Terceira. Faremo un percorso a piedi attraverso le principali attrazioni di questa città delle Azzorre, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco? Dal chiosco (Jardim José Agostinho) saliamo verso l'ingresso della città, arriveremo a Alto das covas, poi andiamo al mercato del Duca di Bragança, visitiamo l'interno del Palazzo Capitãos Generais, che era l'ex collegio dei Gesuiti e oggi custodisce pregevoli opere d'arte. Continueremo la nostra visita per entrare all'interno della Igreja da Misericórdia, che ci accoglierà con la sua suggestiva facciata bianca e blu. Conosceremo la storia dell'edificio Paços do Concelho dall'esterno e, naturalmente, entreremo nella famosa chiesa del Santíssimo Salvador da Sé, la cattedrale di Angra do Heroísmo. Fermati in una pasticceria dove avrai 25 minuti di tempo libero per prendere un caffè e assaggiare un dolce tipico. Con le energie ricaricate, seguiremo il percorso verso il Teatro Angrense, un edificio del XIX secolo che ospita i gruppi teatrali dell'isola e le principali rappresentazioni a livello nazionale. Infine, visiteremo il Jardim Botanico (giardino Duque da Terceira) dove saliamo all'Alto da Memoria (Memoria di D. Pedro IV) Un vero spettacolo.

Isola di Terceira: Full-Day Mud Adventure e pranzo tradizionale

10. Isola di Terceira: Full-Day Mud Adventure e pranzo tradizionale

Allaccia le cinture e inizia la tua avventura attraverso l'interno dell'isola di Terceira. In questo viaggio, cavalcherete in jeep adeguatamente attrezzate per questo scopo e in grado di portarvi in posti che non immaginate nemmeno esistessero. È destinato a coloro che vogliono vedere prospettive e scenari insoliti. Viaggerete verso l'interno dell'isola su terreni fangosi, a volte, e vedrete una natura incontaminata. A volte la jeep potrebbe rimanere bloccata nel fango, a quel punto si può volontariamente aiutare a liberare le jeep dal fango. Pranzare all'aperto (cibo tradizionale e vino portoghese). Quindi passeggiare attraverso l'interno dell'isola per alcuni panorami mozzafiato.

Domande frequenti su Terceira

Quali sono le migliori attrazioni di Terceira?

Terceira: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Terceira? Clicca qui per la lista completa.

Terceira: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 207 recensioni

Dall'inizio alla fine il nostro tour è stato eccezionale. Siamo stati comodamente prelevati nel nostro hotel in tempo da una guida molto accogliente. Il tour è stato informativo sia nella conoscenza locale che storica. Il nostro tempo era ben pianificato e in nessun momento ci siamo affrettati. Il nostro pranzo in un ristorante locale è andato oltre le nostre aspettative. Questo tour è valsa la pena. Consigliamo sicuramente questo tour ad altri che vogliono aggiungere conoscenza, bellezza e totale soddisfazione al loro viaggio.

Il tour è stato fantastico, Tania ci ha fornito così tante informazioni sull'isola, ci ha mostrato punti e punti panoramici davvero carini. Siamo stati davvero bene, abbiamo condiviso piacevoli conversazioni e un meraviglioso pasto locale. (È un tour di gruppo ma eravamo gli unici lì quel giorno, quindi in realtà era un tour privato per noi e Tania lo ha reso perfetto). Grazie Tania e TurriAzzorre!

Bellissima escursione, Miguel è stao una guida preparata e disponibile, con i tempi giusti, senza dispersioni ma senza fretta, la consiglio assolutamente

Abbiamo fatto un meraviglioso tour delle grotte. Estremamente interessante e informativo. La nostra guida ha sicuramente l'ospitalità delle Azzorre.