Terceira
Crociere e tour in barca

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Terceira Crociere e tour in barca: le attività più consigliate

Terceira: avvistamento di balene e delfini in una barca con fondo di vetro

1. Terceira: avvistamento di balene e delfini in una barca con fondo di vetro

Le Azzorre sono considerate uno dei posti migliori al mondo per l'osservazione delle balene. Nel corso degli anni sono state avvistate 28 specie di balene e delfini. Questo tour unico di 2,5 ore è la situazione ideale per avvistare balene e delfini. La nave ha la capacità di 28 persone, un fondo di vetro e due motori da 300 cavalli. Con una percentuale di avvistamenti del 90%, il tour è assistito da un osservatore di balene situato in cima al Monte Brasil. Con un binocolo a lungo raggio, saranno in grado di guidare lo Skipper via radio, aiutandoti a trovare dove si trovano i cetacei (la famiglia animale a cui appartengono questi mammiferi marini).

Terceira: Nuoto con i delfini

2. Terceira: Nuoto con i delfini

Nuota con i delfini nel loro ambiente naturale lungo la costa dell'isola di Terceira. Scopri come incontrare correttamente questi giganti gentili e sentirti bene sapendo che non disturberà il loro ambiente. Entra in contatto con la natura e ammira il litorale dell'isola sulla via del ritorno. Incontra la tua guida e ricevi un briefing di benvenuto in modo da poter ottenere il massimo dalla tua esperienza di nuoto con i delfini. Ottieni consigli utili su come interagire con loro e sui modi migliori per comportarsi in mare. Una volta raggiunto il punto in cui sono stati trovati i delfini, è ora di saltare dentro. Sentiti totalmente a tuo agio, con un guardiano esperto che si assicura che gli animali siano al sicuro e a loro agio, e lo sei anche tu. Durante il viaggio di ritorno, rilassati e goditi i paesaggi mozzafiato della costa dell'isola.

Angra do Heroísmo: tour a piedi con pasticcini e caffè locali

3. Angra do Heroísmo: tour a piedi con pasticcini e caffè locali

All'ora prescelta, ci incontreremo al Jardim José Agostinho, il nostro (chiosco) per iniziare la nostra visita guidata di circa 3 ore attraverso la capitale Terceira. Faremo un percorso a piedi attraverso le principali attrazioni di questa città delle Azzorre, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco? Dal chiosco (Jardim José Agostinho) saliamo verso l'ingresso della città, arriveremo a Alto das covas, poi andiamo al mercato del Duca di Bragança, visitiamo l'interno del Palazzo Capitãos Generais, che era l'ex collegio dei Gesuiti e oggi custodisce pregevoli opere d'arte. Continueremo la nostra visita per entrare all'interno della Igreja da Misericórdia, che ci accoglierà con la sua suggestiva facciata bianca e blu. Conosceremo la storia dell'edificio Paços do Concelho dall'esterno e, naturalmente, entreremo nella famosa chiesa del Santíssimo Salvador da Sé, la cattedrale di Angra do Heroísmo. Fermati in una pasticceria dove avrai 25 minuti di tempo libero per prendere un caffè e assaggiare un dolce tipico. Con le energie ricaricate, seguiremo il percorso verso il Teatro Angrense, un edificio del XIX secolo che ospita i gruppi teatrali dell'isola e le principali rappresentazioni a livello nazionale. Infine, visiteremo il Jardim Botanico (giardino Duque da Terceira) dove saliamo all'Alto da Memoria (Memoria di D. Pedro IV) Un vero spettacolo.

Azzorre: tour di 1 giorno nella splendida isola di Terceira

4. Azzorre: tour di 1 giorno nella splendida isola di Terceira

Vivi l'isola di Terceira in tutto il suo splendore con un tour di 1 giorno in minibus con pranzo incluso, servito in un ristorante locale. Il tour inizia alle 09:00 e termina verso le 18:30. L'isola di Terceira fa parte delle 9 isole vulcaniche che formano l'arcipelago delle Azzorre. Terceira si trova nel gruppo centrale di cui fanno parte anche le isole di Graciosa, São Jorge, Pico e Faial, quindi, come tutte le isole Azzorre presenta panorami, tradizioni e patrimonio culturale degni di nota. Visita l'Algar do Carvão, l'unico vulcano vuoto in tutta l'Europa e lasciati stupire dai verdeggianti campi circondati da muretti di pietra. Assapora un ottimo pranzo servito in un ristorante locale, apprezzando le pietanze tradizionali dell'isola di Terceira come il delizioso Alcatra de Carne (carne arrosto cotta su un tegame di terracotta non smaltata).

Angra do Heroísmo: tour guidato a piedi dei monumenti

5. Angra do Heroísmo: tour guidato a piedi dei monumenti

Inizia il tour con un prelievo dal tuo hotel e guida verso il vulcano del Monte Brasil o il memoriale dell'Alta Memoria, patrimonio dell'UNESCO, per il punto di partenza del tour. Ottieni una panoramica del passato storico della città dalla tua guida esperta. Prosegui verso il cuore della città e percorri le strade piene di monumenti significativi per la storia delle Isole Azzorre. Ammira la Cattedrale di Angra do Heroísmo, una delle cattedrali cattoliche più controverse, e il Palacio dos Capitaes Generais, fondamentale nell'istituzione del primo governo generale delle Azzorre. Procedi verso il municipio e finisci di camminare lungo la Rua Direita, la prima strada principale che culmina nel Pátio da Alfândega, il molo più antico di Angra do Heroísmo. Da qui vedrai la baia di Angra, dove Vasco da Gama sbarcò nel 1499, stabilendo l'isola come tappa obbligata per le rotte che attraversano l'Atlantico.

Tour di mezza giornata in furgone sulla costa occidentale dell'isola di Terceira

6. Tour di mezza giornata in furgone sulla costa occidentale dell'isola di Terceira

Scopri la zona occidentale dell'isola di Terceira. Ammira gli splendidi paesaggi forniti dai punti panoramici sparsi in diverse parrocchie ed esplora meravigliose aree ricreative. Inizia da Angra do Heroísmo, viaggiando in un comodo furgone con aria condizionata, passando e visitando molti luoghi lungo il percorso. Esplora il Monte Brasil, la zona balneare del Negrito, la Chiesa di São Mateus e goditi una degustazione di formaggi a Queijo Vaquinha, dal caseificio più antico e famoso dell'isola. Visita Cinco Ribeiras, Chiesa di Santa Bárbara, Império das Doze Ribeiras, Serreta, Mata da Serreta e le piscine naturali di Biscoitos.

Crociere e tour in barca a Terceira: domande frequenti

Crociere e tour in barca: quali sono le altre cose da fare a Terceira?

Le altre cose imperdibili da fare a Terceira sono:

Crociere e tour in barca a Terceira: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Terceira: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Terceira? Clicca qui per la lista completa.

Terceira: le opinioni degli altri viaggiatori

Dall'inizio alla fine il nostro tour è stato eccezionale. Siamo stati comodamente prelevati nel nostro hotel in tempo da una guida molto accogliente. Il tour è stato informativo sia nella conoscenza locale che storica. Il nostro tempo era ben pianificato e in nessun momento ci siamo affrettati. Il nostro pranzo in un ristorante locale è andato oltre le nostre aspettative. Questo tour è valsa la pena. Consigliamo sicuramente questo tour ad altri che vogliono aggiungere conoscenza, bellezza e totale soddisfazione al loro viaggio.

Il tour è stato fantastico, Tania ci ha fornito così tante informazioni sull'isola, ci ha mostrato punti e punti panoramici davvero carini. Siamo stati davvero bene, abbiamo condiviso piacevoli conversazioni e un meraviglioso pasto locale. (È un tour di gruppo ma eravamo gli unici lì quel giorno, quindi in realtà era un tour privato per noi e Tania lo ha reso perfetto). Grazie Tania e TurriAzzorre!

Bellissima escursione, Miguel è stao una guida preparata e disponibile, con i tempi giusti, senza dispersioni ma senza fretta, la consiglio assolutamente