Terceira
Escursionismo

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Terceira Escursionismo: le attività più consigliate

Da Angra: tour del vulcano di 3 ore

1. Da Angra: tour del vulcano di 3 ore

Scopri i vulcani e le grotte vulcaniche dell'isola di Terceira durante il tour guidato di questo amante della geologia. Visita Algar do Carvão, Furnas do Enxofre e Gruta do Natal con una guida esperta. Incontra la tua guida e autista per il prelievo dal tuo hotel e dirigiti verso la prima tappa del tour: l'inattivo Algar do Carvão. Visitalo dall'interno e scopri il suo laghetto e le affascinanti formazioni geologiche. Quindi dirigiti a Furnas do Enxofre, una piccola striscia di terra con 20 fumarole che emettono vapore bianco nell'aria. Vedrai anche la flora autoctona come il ginepro delle Azzorre e il mirtillo delle Azzorre. Completa il tuo tour con una visita alla Gruta do Natal (Grotta di Natale), un sistema di grotte noto come tubo di lava, pieno di spettacolari formazioni vulcaniche.

Isola Terceira: tour escursionistico a piedi

2. Isola Terceira: tour escursionistico a piedi

Terceira offre una vasta gamma di possibilità di escursioni, dalle colline boscose al centro ai campi di lava lungo la costa nord. Il centro rurale dell'isola è anche divertente per le escursioni, con il vulcano di Lagoa Negra alto 1.000 metri ricoperto di foreste. Come le altre Azzorre, ci sono molti uccelli, fiori e piante esotiche in questa regione. Sono tutti incantevoli, anche quelli che non sono endemici di queste isole. La tua guida ti guiderà attraverso i migliori siti su questi sentieri e, quando possibile, ti spiegherà anche parte della vegetazione locale e il suo impatto sulla natura. Avrai tutti i migliori panorami mozzafiato segnalati, alcuni dei quali potresti non aver notato da solo.

Terceira: Azzorre Escursione di mezza giornata

3. Terceira: Azzorre Escursione di mezza giornata

Questo è il tour perfetto per gli amanti della natura. Si tratta di una camminata in un sentiero situato nella parte nord di Terceira, ed è una delle più belle escursioni nell'isola, a causa della vista panoramica varietà. Lungo il sentiero e sulla vostra destra sempre vista mare e diverse baie, e sulla stessa pista, allo stesso tempo, sulla sinistra, ci sei bellissimi paesaggi vulcanici. Media prende 2:30 minuti, lunghezza 4 chilometri, ed è considerato un comodo sentiero.

Isola di Terceira: Escursione Mistérios Negros

4. Isola di Terceira: Escursione Mistérios Negros

Torna alla natura nei paesaggi vulcanici dell'isola di Terceira con un'escursione di circa 2,5 ore lungo il sentiero Mistérios Negros. Approfitta del prelievo dal tuo hotel ad Angra do Heroismo o Praia da Vitória, quindi dirigiti verso l'inizio del sentiero. Parti per un percorso circolare di 5 chilometri di livello moderato per vedere le diverse morfologie create dalle antiche colate laviche. Incontra piccoli laghi e cupole vulcaniche, insieme al Pico Gaspar arrampicati su un vulcano che eruttò 15.000 anni fa. Chiamato Mistérios Negros a causa della roccia lavica scura che circonda la zona, la zona è da non perdere. Segui il sentiero attraverso una vegetazione diversa, tra cui piante di cedro giapponese, ginepro e mirtillo. Tieni d'occhio l'avifauna locale mentre ti riempi i polmoni di aria fresca di campagna.

Escursionismo a Terceira: domande frequenti

Escursionismo: quali sono le altre cose da fare a Terceira?

Le altre cose imperdibili da fare a Terceira sono:

Escursionismo a Terceira: quali sono le migliori attività?

Escursionismo a Terceira: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Terceira: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Terceira? Clicca qui per la lista completa.