Aggiungi date
Terceira

Giro turistico a piedi

  • Tour guidati
  • Tour privati
3 attività trovate
Ordina per:

Terceira Giro turistico a piedi: le attività più consigliate

Terceira: tour dell'isola di mezza giornata con degustazione di formaggi

1. Terceira: tour dell'isola di mezza giornata con degustazione di formaggi

Incontra il tuo autista nel tuo alloggio ad Angra do Heroísmo, Praia da Vitoria o Lajes e inizia il tuo tour di mezza giornata in un minivan con aria condizionata. Esplora Algar do Carvão, un vulcano vuoto e le sue grotte con straordinarie caratteristiche mineralogiche uniche. Il camino vulcanico profondo 90 metri si è formato circa 3.200 anni fa dopo che il magma si è drenato dal camino principale si è ritirato nella camera magmatica. Il prossimo è Furnas do Enxofre. Cammina intorno a un campo di fumarole e osserva il gas di zolfo che esce dal terreno. Contempla la bellissima piscina naturale di Biscoitos, circondata da lava nera e con alcuni pescherecci colorati ancorati a fianco. Fermati per un'opportunità fotografica a Miradouro do Raminho e ammira 3 isole. Termina una giornata meravigliosa con una deliziosa degustazione di formaggi fatti a mano.

Angra do Heroísmo: tour a piedi con pasticcini e caffè locali

2. Angra do Heroísmo: tour a piedi con pasticcini e caffè locali

All'ora prescelta, ci incontreremo al Jardim José Agostinho, il nostro (chiosco) per iniziare la nostra visita guidata di circa 3 ore attraverso la capitale Terceira. Faremo un percorso a piedi attraverso le principali attrazioni di questa città delle Azzorre, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco? Dal chiosco (Jardim José Agostinho) saliamo verso l'ingresso della città, arriveremo a Alto das covas, poi andiamo al mercato del Duca di Bragança, visitiamo l'interno del Palazzo Capitãos Generais, che era l'ex collegio dei Gesuiti e oggi custodisce pregevoli opere d'arte. Continueremo la nostra visita per entrare all'interno della Igreja da Misericórdia, che ci accoglierà con la sua suggestiva facciata bianca e blu. Conosceremo la storia dell'edificio Paços do Concelho dall'esterno e, naturalmente, entreremo nella famosa chiesa del Santíssimo Salvador da Sé, la cattedrale di Angra do Heroísmo. Fermati in una pasticceria dove avrai 25 minuti di tempo libero per prendere un caffè e assaggiare un dolce tipico. Con le energie ricaricate, seguiremo il percorso verso il Teatro Angrense, un edificio del XIX secolo che ospita i gruppi teatrali dell'isola e le principali rappresentazioni a livello nazionale. Infine, visiteremo il Jardim Botanico (giardino Duque da Terceira) dove saliamo all'Alto da Memoria (Memoria di D. Pedro IV) Un vero spettacolo.

Angra do Heroísmo: tour guidato a piedi dei monumenti

3. Angra do Heroísmo: tour guidato a piedi dei monumenti

Inizia il tour con un prelievo dal tuo hotel e guida verso il vulcano del Monte Brasil o il memoriale dell'Alta Memoria, patrimonio dell'UNESCO, per il punto di partenza del tour. Ottieni una panoramica del passato storico della città dalla tua guida esperta. Prosegui verso il cuore della città e percorri le strade piene di monumenti significativi per la storia delle Isole Azzorre. Ammira la Cattedrale di Angra do Heroísmo, una delle cattedrali cattoliche più controverse, e il Palacio dos Capitaes Generais, fondamentale nell'istituzione del primo governo generale delle Azzorre. Procedi verso il municipio e finisci di camminare lungo la Rua Direita, la prima strada principale che culmina nel Pátio da Alfândega, il molo più antico di Angra do Heroísmo. Da qui vedrai la baia di Angra, dove Vasco da Gama sbarcò nel 1499, stabilendo l'isola come tappa obbligata per le rotte che attraversano l'Atlantico.

Percorso a piedi Rocha do Chambre

4. Percorso a piedi Rocha do Chambre

Il tour inizia prelevandoti dal tuo hotel e portandoti al centro dell'isola, in particolare in una località inserita a Biscoitos dove farai un percorso a piedi medio/difficile, lungo 8,8 km. Durante il tour esplorerai il cuore dell'isola di Terceira e salirai fino a 700 m da dove avrai una vista straordinaria su Rocha do Chambre. Durante questo tour, che dura dalle 2 alle 3 ore, vedrai anche la flora endemica dell'isola e vedrai l'attività degli agricoltori locali. L'attività termina tornando al primo punto e riportandoti al tuo hotel

Tour di mezza giornata in furgone sulla costa occidentale dell'isola di Terceira

5. Tour di mezza giornata in furgone sulla costa occidentale dell'isola di Terceira

Scopri la zona occidentale dell'isola di Terceira. Ammira gli splendidi paesaggi forniti dai punti panoramici sparsi in diverse parrocchie ed esplora meravigliose aree ricreative. Inizia da Angra do Heroísmo, viaggiando in un comodo furgone con aria condizionata, passando e visitando molti luoghi lungo il percorso. Esplora il Monte Brasil, la zona balneare del Negrito, la Chiesa di São Mateus e goditi una degustazione di formaggi a Queijo Vaquinha, dal caseificio più antico e famoso dell'isola. Visita Cinco Ribeiras, Chiesa di Santa Bárbara, Império das Doze Ribeiras, Serreta, Mata da Serreta e le piscine naturali di Biscoitos.

Isola Terceira: tour escursionistico a piedi

6. Isola Terceira: tour escursionistico a piedi

Terceira offre una vasta gamma di possibilità di escursioni, dalle colline boscose al centro ai campi di lava lungo la costa nord. Il centro rurale dell'isola è anche divertente per le escursioni, con il vulcano di Lagoa Negra alto 1.000 metri ricoperto di foreste. Come le altre Azzorre, ci sono molti uccelli, fiori e piante esotiche in questa regione. Sono tutti incantevoli, anche quelli che non sono endemici di queste isole. La tua guida ti guiderà attraverso i migliori siti su questi sentieri e, quando possibile, ti spiegherà anche parte della vegetazione locale e il suo impatto sulla natura. Avrai tutti i migliori panorami mozzafiato segnalati, alcuni dei quali potresti non aver notato da solo.

Isola Terceira: tour di 8 ore per vino e luna di miele

7. Isola Terceira: tour di 8 ore per vino e luna di miele

Dopo il prelievo dal tuo alloggio a Terceira, la tua guida ti porterà a vedere i principali luoghi turistici dell'isola e una serie di luoghi meno conosciuti fuori dai sentieri battuti. Goditi un pranzo barbecue all'aperto con cibi locali, formaggi, pane, vino e moonshines e visita ad una cantina dove assaggerete altri vini e liquori locali. Altre fermate ti introducono in altre delizie locali. Il tour continua con l'interno dell'isola, in questo tour non solo assaggi i nostri cibi, vini, moonshines, ma puoi anche vedere una grande parte dell'isola da una prospettiva diversa. Termina il tour comodamente al tuo alloggio.

Tour in bici elettrica Praia Vitória

8. Tour in bici elettrica Praia Vitória

La prima tappa è nella zona verde di Praia Vitória, dove le persone fanno picnic e trascorrono del tempo in famiglia. Continua verso l'impero della carità, il centro città e la chiesa di Matriz, prima di visitare la spiaggia di sabbia vulcanica e conoscere un po 'la storia della città. Successivamente, sali fino al punto panoramico di Facho e attraversa il sentiero tra pascoli e mucche verdi fino al punto panoramico di Humberto Delgado dove puoi osservare una vista meravigliosa sulla catena montuosa e sulla base militare americana. Infine, torna al punto di partenza a Praia Vitória.

Isola di Terceira: gita turistica privata e pranzo in cantina

9. Isola di Terceira: gita turistica privata e pranzo in cantina

Se vuoi vivere una vera esperienza privata unica di visitare un'azienda vinicola, pranzare con i nostri cibi tradizionali in cantina, passeggiare per la cantina o semplicemente sederti godendoti il panorama mozzafiato con un vino locale locale, il "verdelho" , essere in grado di acquistare questi vini unici, o/e anche essere in grado di acquistare un vitigno, che sarà tuo e l'azienda vinicola ti invierà ogni anno vino dalla tua vite, il tuo vino dall'isola di Terceira, essere in grado di visitare la maggior parte famosi punti panoramici dell'isola e vai all'interno dell'isola dove entrerai in contatto con la natura nella sua fase naturale, visita luoghi nascosti, quindi questo tour fa per te.

Angra do Heroismo: tour a piedi della città dell'UNESCO

10. Angra do Heroismo: tour a piedi della città dell'UNESCO

Esplora la città di Anga do Heroismo, patrimonio mondiale dell'UNESCO, con un tour guidato di 3 ore. Situata sull'isola di Terceira, questa città storicamente importante è ricca di chiese, palazzi e fortezze d'epoca. Dopo un prelievo dall'hotel in città alle 9:15, la tua guida ti condurrà in un tour a piedi incentrato sulla storia, l'urbanizzazione e l'architettura della città. Tra gli altri punti salienti, visiterai il Museo Angra do Heroismo, dove potrai esplorare mostre su navigazione, coloni, vulcanologia, religione, storia e cultura delle Azzorre. Visita il Giardino Botanico Duca di Terceira, ricco di giardini classici emblematici del periodo romantico della città. Ammira l'edificio del municipio del XIX secolo e la Cattedrale di Sé del XVI secolo, ricca di reperti storici. Durante il tuo tour, ti fermerai in un bar locale per provare alcuni dolci tradizionali e rilassarti con un caffè.

Giro turistico a piedi a Terceira: domande frequenti

Giro turistico a piedi: quali sono le altre cose da fare a Terceira?

Le altre cose imperdibili da fare a Terceira sono:

Terceira: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Terceira? Clicca qui per la lista completa.