Terceira
Mangiare e bere

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Terceira Mangiare e bere: le attività più consigliate

Terceira: tour dell'isola di mezza giornata con degustazione di formaggi

1. Terceira: tour dell'isola di mezza giornata con degustazione di formaggi

Incontra il tuo autista nel tuo alloggio ad Angra do Heroísmo, Praia da Vitoria o Lajes e inizia il tuo tour di mezza giornata in un minivan con aria condizionata. Esplora Algar do Carvão, un vulcano vuoto e le sue grotte con straordinarie caratteristiche mineralogiche uniche. Il camino vulcanico profondo 90 metri si è formato circa 3.200 anni fa dopo che il magma si è drenato dal camino principale si è ritirato nella camera magmatica. Il prossimo è Furnas do Enxofre. Cammina intorno a un campo di fumarole e osserva il gas di zolfo che esce dal terreno. Contempla la bellissima piscina naturale di Biscoitos, circondata da lava nera e con alcuni pescherecci colorati ancorati a fianco. Fermati per un'opportunità fotografica a Miradouro do Raminho e ammira 3 isole. Termina una giornata meravigliosa con una deliziosa degustazione di formaggi fatti a mano.

...
Isola Terceira: tour escursionistico a piedi

2. Isola Terceira: tour escursionistico a piedi

Terceira offre una vasta gamma di possibilità di escursioni, dalle colline boscose al centro ai campi di lava lungo la costa nord. Il centro rurale dell'isola è anche divertente per le escursioni, con il vulcano di Lagoa Negra alto 1.000 metri ricoperto di foreste. Come le altre Azzorre, ci sono molti uccelli, fiori e piante esotiche in questa regione. Sono tutti incantevoli, anche quelli che non sono endemici di queste isole. La tua guida ti guiderà attraverso i migliori siti su questi sentieri e, quando possibile, ti spiegherà anche parte della vegetazione locale e il suo impatto sulla natura. Avrai tutti i migliori panorami mozzafiato segnalati, alcuni dei quali potresti non aver notato da solo.

...
Tour delle balene e dell'isola di Terceira Island

3. Tour delle balene e dell'isola di Terceira Island

Osserva magnifiche balene nel loro habitat naturale prima di esplorare l'isola di Terceira, in un tour condiviso o con il tuo gruppo privato. Questo viaggio è reso più confortevole viaggiando in jeep perfette per portarti fuori dai sentieri battuti in modo da poter vedere il meglio di ciò che l'isola ha da offrire. Questo tour è l'ideale per chi desidera un po 'di esplorazione dell'isola nel modo più radicale. I percorsi sono effettuati lungo strade secondarie, che non fanno parte dei soliti itinerari turistici. Sono percorsi stretti, battuti e utilizzati principalmente dagli agricoltori: vedrai la vera Terceira. Le strade sono fiancheggiate da ortensie blu (hortensia), grandi alberi o pareti ruvide di pietra basaltica. Conducono a panorami mozzafiato e dovresti prenderti il tempo di fermarti lungo la strada, uscire dalla jeep e dare un'occhiata più da vicino a tutta la natura magica che ti circonda.

...
Terceira Island: 4x4 Land Rover Tour con pranzo tradizionale

4. Terceira Island: 4x4 Land Rover Tour con pranzo tradizionale

Non devi più andare in Africa per fare un safari. Nelle Azzorre è anche possibile vivere momenti di pura adrenalina su veicoli fuoristrada a trazione integrale. Allacciate le cinture e inizierà l'avventura attraverso il paesaggio dell'isola. Saranno favoriti i percorsi su strade secondarie, che non fanno parte dei soliti itinerari turistici. Sono sentieri stretti e battuti e per lo più utilizzati dagli agricoltori. Sono fiancheggiate da ortensie blu (Hortenses), grandi alberi o pareti ruvide di pietra basaltica, che tagliano i verdi pascoli portando a panorami mozzafiato. Prenditi il tempo di fermarti lungo la strada, esci dalla jeep e dai uno sguardo più da vicino a tutta la natura magica che ti circonda. Avere un'avventura attraverso l'interno dell'isola con panorami mozzafiato e strade difficili da raggiungere con flora unica. Avere l'opzione di fuoristrada e aiutare a liberare le Land Rover dal fango. Un pranzo all'aperto (cibo tradizionale, vino portoghese) è incluso, e il tour continua con una visita alle lagune. Se lo desideri, puoi anche visitare le grotte vulcaniche.

...
Isola di Terceira: Azzorre Cooking Class Experience

5. Isola di Terceira: Azzorre Cooking Class Experience

Sarai prelevato alle 10:30 dal tuo hotel o luogo di alloggio, a quel punto andrai nell'ambiente all'aperto dove si svolgerà il tuo corso di cucina. Inizierai preparando il pane, prima di passare alla preparazione dei piatti di Alcatra. Mentre prepari i tuoi piatti, sarai trattato con alcuni formaggi e pane locali, con vino, birra e acqua a tua scelta. Quindi cuocere alcune salsicce locali e linguiças per iniziare a rosicchiare, come il cibo continua a cucinare. Avere l'opportunità di giocare a giochi da tavolo, oppure fare una passeggiata nel parco con il vino e godere della bellezza della natura. Quando il cibo è pronto, ti siedi per mangiare la tua cucina appena preparata e al termine del tuo tour sarai ricondotto al tuo alloggio.

...
Isola di Terceira: Full-Day Mud Adventure e pranzo tradizionale

6. Isola di Terceira: Full-Day Mud Adventure e pranzo tradizionale

Allaccia le cinture e inizia la tua avventura attraverso l'interno dell'isola di Terceira. In questo viaggio, cavalcherete in jeep adeguatamente attrezzate per questo scopo e in grado di portarvi in posti che non immaginate nemmeno esistessero. È destinato a coloro che vogliono vedere prospettive e scenari insoliti. Viaggerete verso l'interno dell'isola su terreni fangosi, a volte, e vedrete una natura incontaminata. A volte la jeep potrebbe rimanere bloccata nel fango, a quel punto si può volontariamente aiutare a liberare le jeep dal fango. Pranzare all'aperto (cibo tradizionale e vino portoghese). Quindi passeggiare attraverso l'interno dell'isola per alcuni panorami mozzafiato.

...
Isola Terceira: tour di 8 ore per vino e luna di miele

7. Isola Terceira: tour di 8 ore per vino e luna di miele

Dopo il prelievo dal tuo alloggio a Terceira, la tua guida ti porterà a vedere i principali luoghi turistici dell'isola e una serie di luoghi meno conosciuti fuori dai sentieri battuti. Goditi un pranzo barbecue all'aperto con cibi locali, formaggi, pane, vino e moonshines e visita ad una cantina dove assaggerete altri vini e liquori locali. Altre fermate ti introducono in altre delizie locali. Il tour continua con l'interno dell'isola, in questo tour non solo assaggi i nostri cibi, vini, moonshines, ma puoi anche vedere una grande parte dell'isola da una prospettiva diversa. Termina il tour comodamente al tuo alloggio.

...
Azzorre: pranzo all'aperto con cibi tradizionali

8. Azzorre: pranzo all'aperto con cibi tradizionali

L'isola di Terceira, uno dei principali punti di accesso alle Azzorre, costituisce il gruppo centrale dell'arcipelago. I padroni di casa verranno a prendervi dal vostro alloggio prima di prepararvi un fantastico pranzo a base di prelibatezze tradizionali che includono: carne, salsicce, pane, formaggi, burro, il famoso piatto "Alcatra" (un prodotto delle Azzorre), insalata con il famoso fornitore locale e deliziosi spogliatoi, vino portoghese, birra, succo, acqua, scatti di una bevanda fatta in casa a sorpresa e un dolce (la famosa "Dona Amelia"). Goditi tutto questo nei boschi in mezzo alla natura, dove puoi passeggiare godendoti un drink, scattare foto di splendidi panorami, rilassarti e respirare nell'aria pura mentre i padroni di casa cucinano. Alla fine del pranzo sarai ricondotto al tuo alloggio in sicurezza.

...
Azzorre: festa di degustazione di vini e cibi vulcanici

9. Azzorre: festa di degustazione di vini e cibi vulcanici

Assapora vini vulcanici rari che sono stati prodotti in un terroir vulcanico. Lascia che i ricchi sapori vulcanici che solo otto regioni al mondo possono produrre indugiano sul tuo palato. Assaggia alcuni dei 33 vitigni attualmente autorizzati sulle Azzorre, di cui solo tre autoctoni (verdelho, arinto dos Açores, terrantez do pico). Lasciati accogliere da un'autentica famiglia delle Azzorre che ti guiderà nel tuo viaggio di degustazione di vini e cibi in un'atmosfera rilassata di festa. Siediti in giardino o nell'accogliente sala da pranzo e immagina il romanticismo di bere vino coltivato da terra fusa e cenere. Sperimenta gli intriganti sapori ad alta acidità e il carattere di questi vini. Distinguere la salinità, e sentori pietrosi nel vino. Soddisfa la tua sete di nuovi sapori, varietà locali esotiche e stili di vino tradizionali.

...
Praia da Vitória: cena sull'isola con gente del posto

10. Praia da Vitória: cena sull'isola con gente del posto

Conosci la gente del posto e la vita a Praia da Vitória durante una cena in una casa privata con giardino delle Azzorre. Sentiti come un Azzorre mentre ti immergi nell'isola e nella sua gente. Scopri la cultura, le tradizioni, la storia e la gastronomia locali dalla fonte. Dopo il ritiro, vieni accolto nella casa della famiglia locale. Interagisci con la famiglia e goditi drink e finger food durante la preparazione della cena. Una volta preparata, godetevi la cena all'ombra del pergolato del vigneto in un piacevole pomeriggio d'estate o in un caratteristico soggiorno, a seconda del tempo. Tipicamente, viene servito un barbecue con carni pregiate e salsicce locali accompagnate da vino portoghese (continente) o vino delle Azzorre. Per dessert, assapora uno dei tanti dolci tipici accompagnati da caffè o vino da dessert. Questa esperienza non riguarda solo il cibo (puoi andare in un ristorante per quello) ma riguarda anche l'interazione con la gente del posto, il modo migliore per conoscere la cultura, la storia e le tradizioni dell'isola.

...

Terceira: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Terceira? Clicca qui per la lista completa.

Terceira: le opinioni degli altri viaggiatori

Dall'inizio alla fine il nostro tour è stato eccezionale. Siamo stati comodamente prelevati nel nostro hotel in tempo da una guida molto accogliente. Il tour è stato informativo sia nella conoscenza locale che storica. Il nostro tempo era ben pianificato e in nessun momento ci siamo affrettati. Il nostro pranzo in un ristorante locale è andato oltre le nostre aspettative. Questo tour è valsa la pena. Consigliamo sicuramente questo tour ad altri che vogliono aggiungere conoscenza, bellezza e totale soddisfazione al loro viaggio.

Il tour è stato fantastico, Tania ci ha fornito così tante informazioni sull'isola, ci ha mostrato punti e punti panoramici davvero carini. Siamo stati davvero bene, abbiamo condiviso piacevoli conversazioni e un meraviglioso pasto locale. (È un tour di gruppo ma eravamo gli unici lì quel giorno, quindi in realtà era un tour privato per noi e Tania lo ha reso perfetto). Grazie Tania e TurriAzzorre!

Bellissima escursione, Miguel è stao una guida preparata e disponibile, con i tempi giusti, senza dispersioni ma senza fretta, la consiglio assolutamente