Aggiungi date
Terceira

Sport estremi e di adrenalina

Terceira Sport estremi e di adrenalina: le attività più consigliate

Terceira: tour delle grotte laviche di Algar do Carvão

1. Terceira: tour delle grotte laviche di Algar do Carvão

Torna a contatto con la natura e visita lo straordinario tubo di lava di Algar do Carvão, all'interno della caldera del vulcano Guillherme Moniz, a 12 chilometri da Angra do Heroísmo. Viaggia indietro nel tempo, all'epoca in cui un'eruzione basaltica squarciò un flusso di lava preesistente avviando il processo che ha condotto alla formazione di un vulcano stromboliano con 2 coni. Osserva le diverse caratteristiche geologiche, inclusi depositi ferrosi e stalattiti di silicato, e ammira le formazioni risalente alle origini della grotta. Scopri un piccolo stagno di rara bellezza e lasciati incantare dal fumo che emerge dal suolo. Imbattiti nella tipica fauna e flora locale, tra cui uccelli che cercano rifugio all'interno della grotta e varie tipologie di piante, incluse diverse specie di muffe, artropodi e altri gruppi.

Da Angra: tour del vulcano di 3 ore

2. Da Angra: tour del vulcano di 3 ore

Scopri i vulcani e le grotte vulcaniche dell'isola di Terceira durante il tour guidato di questo amante della geologia. Visita Algar do Carvão, Furnas do Enxofre e Gruta do Natal con una guida esperta. Incontra la tua guida e autista per il prelievo dal tuo hotel e dirigiti verso la prima tappa del tour: l'inattivo Algar do Carvão. Visitalo dall'interno e scopri il suo laghetto e le affascinanti formazioni geologiche. Quindi dirigiti a Furnas do Enxofre, una piccola striscia di terra con 20 fumarole che emettono vapore bianco nell'aria. Vedrai anche la flora autoctona come il ginepro delle Azzorre e il mirtillo delle Azzorre. Completa il tuo tour con una visita alla Gruta do Natal (Grotta di Natale), un sistema di grotte noto come tubo di lava, pieno di spettacolari formazioni vulcaniche.

Tour di mezza giornata in furgone al centro dell'isola di Terceira

3. Tour di mezza giornata in furgone al centro dell'isola di Terceira

Il tour inizia nel pomeriggio, dove verrai prelevato dal tuo hotel e poi andrai al centro dell'isola di Terceira. In questo tour vedrai molti luoghi segreti conosciuti dalla gente del posto. Visiterai l'interno di un tubo di lava con un'estensione di 700 m. Il tour termina ad Algar do Carvão, che è Vulcano di cui puoi effettivamente visitare l'interno.

Terceira: tour dei momenti salienti di un'intera giornata

4. Terceira: tour dei momenti salienti di un'intera giornata

Scopri le attrazioni naturali dell'isola di Terceira in questo tour privato di un'intera giornata. Visita i vari punti panoramici, cime, montagne e vulcani e ammira il paesaggio in continua evoluzione. Ricevi consigli sui ristoranti e dove acquistare prodotti locali. Scopri le numerose piscine naturali e le spiagge e fermati a fare un tuffo. Guida verso i porti di pesca e ascolta le affascinanti storie di caccia alle balene. Scatta foto delle fortezze e dei fari che decorano l'isola. Ammira le grotte vulcaniche e le fumarole. Guarda il paesaggio trasformarsi in incantevoli verdi, boschi e pascoli infiniti dove abbondano mucche e bovini selvatici. Assisti a scene pastorali di contadini che si prendono cura degli animali. Scopri dove viene prodotto il vino vulcanico. Scopri la cultura e le tradizioni da un locale. Scopri le feste del Divino Espírito Santo, le tradizionali corride di strada e il modo unico di vivere il carnevale, oltre alle tipiche feste estive.

Terceira Azzorre: grotte e crateri

5. Terceira Azzorre: grotte e crateri

Esplora le bellezze dell'isola di Terceira, visitando montagne, colline, crateri, vulcani e grotte. Questo tour è nel pomeriggio e visiterai tutto il centro dell'isola di Terceira (luoghi dove l'autobus pubblico non va). Il prelievo dal tuo alloggio è alle 14:00 Il primo posto dove stai andando è la montagna più alta dell'isola. Da lì ea seconda della visibilità si può vedere l'altra isola dell'arcipelago delle Azzorre. Quindi è il momento di visitare la prima grotta (Gruta do Natal = grotta di Natale) che è un tubo di lava. Dopo di che rimarrai stupito dal campo di fumarole (Furnas do Enxofre), Algar do Carvão. È il momento clou del tour, perché è un vulcano vuoto in cui puoi entrare. Prima di una degustazione di formaggio, una sosta a Serra do Cume per una vista spettacolare su uno dei più grandi crateri mai formati sull'isola di Terceira, nelle Azzorre.

Sport estremi e di adrenalina a Terceira: domande frequenti

Sport estremi e di adrenalina: quali sono le altre cose da fare a Terceira?

Le altre cose imperdibili da fare a Terceira sono:

Sport estremi e di adrenalina a Terceira: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Terceira: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Terceira? Clicca qui per la lista completa.

Terceira: le opinioni degli altri viaggiatori

Il tour della grotta è diventato un tour in jeep

Poiché la nostra nave aveva cambiato isola a causa del forte vento, siamo andati a Terceira il lunedì e la grotta era chiusa. Antonio ci ha chiamato e ci ha chiesto se doveva mostrarci l'isola in jeep. E devo dire che è stata la decisione migliore. Abbiamo visto posti che nessun altro ha visto di sicuro dalla nostra nave.

Abbiamo fatto un meraviglioso tour delle grotte. Estremamente interessante e informativo. La nostra guida ha sicuramente l'ospitalità delle Azzorre.