Aggiungi date
Terceira

Tour delle isole

  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Attività avventurose
  • Tour privati
  • Attività acquatiche
16 attività trovate
Ordina per:

Terceira Tour delle isole: le attività più consigliate

Terceira: avvistamento di balene e delfini in una barca con fondo di vetro

1. Terceira: avvistamento di balene e delfini in una barca con fondo di vetro

Le Azzorre sono considerate uno dei posti migliori al mondo per l'osservazione delle balene. Nel corso degli anni sono state avvistate 28 specie di balene e delfini. Questo tour unico di 2,5 ore è la situazione ideale per avvistare balene e delfini. La nave ha la capacità di 14 persone, un fondo di vetro e un motore da 300 cavalli. Con una percentuale di avvistamenti del 90%, il tour è assistito da un osservatore di balene situato in cima al Monte Brasil. Con un binocolo a lungo raggio, saranno in grado di guidare lo Skipper via radio, aiutandoti a trovare dove si trovano i cetacei (la famiglia animale a cui appartengono questi mammiferi marini).

Da Angra do Heroísmo: tour di un'intera giornata dell'isola di Terceira

2. Da Angra do Heroísmo: tour di un'intera giornata dell'isola di Terceira

Inizia il tour visitando il Monte Brasil, dove puoi vedere la Fortezza di São João Baptista, costruita dagli spagnoli durante la conquista delle Azzorre. Goditi viste fantastiche della città di Angra do Heroísmo, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Procedi lungo il sud-est dell'isola di Terceira verso i villaggi di Ribeirinha, Feteira e São Sebastião. Ammira splendidi monumenti naturali come la Serra da Ribeirinha e l'Ilhéus das Cabras, che culmineranno con una visita alla chiesa più antica dell'isola. Quindi, fermati a Serra do Cume, un punto panoramico situato nella più grande "caldeira" di Terceira. Osserva la vasta distesa di campi agricoli sparsi per l'isola. Goditi un po' di tempo libero nell'affascinante città di Praia da Vitória. Prosegui lungo la costa settentrionale dell'isola e visita le Piscine Naturali di Biscoitos. Fai una visita facoltativa all'Algar do Carvão, un camino vulcanico vuoto e alla Gruta do Natal (tubo di lava) che impiegano circa 30-40 minuti ciascuno. Il tour si conclude visitando il caseificio Queijo Vaquinha e il porto peschereccio di São Mateus con rientro al tuo alloggio.

Tour di un'intera giornata in furgone intorno all'isola di Terceira

3. Tour di un'intera giornata in furgone intorno all'isola di Terceira

Il tour inizia venendo a prenderti al tuo hotel e prosegui verso il Monte Brasil, che è una riserva naturale piena di storia e ha un punto panoramico con una vista straordinaria su tutta la città di Angra do Heroísmo. Quindi farai il giro della parte est dell'isola dove passerai in un punto dove vedrai gli isolotti di capra e poi ti sposterai per tutta la parte est, dove passerai davanti a una natura incredibile piscine situate a Porto Martins. Tutta la costa orientale dell'isola è piena di molti luoghi ricchi di storia. Prima di pranzo passerai davanti a uno straordinario paesaggio Miradouro do Facho e al famoso miradouro chiamato Serra do Cume, conosciuto dalla gente del posto come Patchwork Blanquet, dopodiché farai una pausa pranzo a Praia da Vitória. Nel pomeriggio visiterai la parte nord dell'isola, dove farai strada fino a Biscoitos, per vedere le meravigliose piscine naturali e vedere il movimento locale. Proseguendo, attraverserai alcuni nascondigli naturali e visiterai la parrocchia di Serreta fino ad arrivare a Queijo Vaquinha dove assaggerai il formaggio locale. Per concludere il tour, passerai per un villaggio di pescatori chiamato São Mateus, dove vedrai anche l'attività di pesca. Il tour termina riportandoti al tuo hotel.

Azzorre: tour di 1 giorno nella splendida isola di Terceira

4. Azzorre: tour di 1 giorno nella splendida isola di Terceira

Vivi l'isola di Terceira in tutto il suo splendore con un tour di 1 giorno in minibus con pranzo incluso, servito in un ristorante locale. Il tour inizia alle 09:00 e termina verso le 18:30. L'isola di Terceira fa parte delle 9 isole vulcaniche che formano l'arcipelago delle Azzorre. Terceira si trova nel gruppo centrale di cui fanno parte anche le isole di Graciosa, São Jorge, Pico e Faial, quindi, come tutte le isole Azzorre presenta panorami, tradizioni e patrimonio culturale degni di nota. Visita l'Algar do Carvão, l'unico vulcano vuoto in tutta l'Europa e lasciati stupire dai verdeggianti campi circondati da muretti di pietra. Assapora un ottimo pranzo servito in un ristorante locale, apprezzando le pietanze tradizionali dell'isola di Terceira come il delizioso Alcatra de Carne (carne arrosto cotta su un tegame di terracotta non smaltata).

Angra do Heroísmo: tour di mezza giornata dell'isola di Terceira

5. Angra do Heroísmo: tour di mezza giornata dell'isola di Terceira

Esplora tutte le principali attrazioni dell'isola di Terceira in questo comodo tour di mezza giornata. Lasciati incantare dalla vegetazione nativa delle Azzorre e dai tori dell'isola di Terceira che punteggiano i vicini campi agricoli. Dai un'occhiata all'interno del vulcano Algar Do Carvão dal belvedere della Serra do Cume. Ammira le piscine di origine vulcanica di Biscoitos. Goditi la comodità di un prelievo dalla città di Angra do Heroísmo. Inizia il tour con una visita al Monte Brasil. Osserva dall'alto la città di Angra do Heroísmo, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Goditi una vista completa della città, delle montagne e dei villaggi circostanti. Dopo un breve tragitto in auto attraverso la città, prosegui lungo la costa sud-orientale dell'isola. Passa vicino ai villaggi di Ribeirinha, Feteira, Porto Judeu e São Sebastião. Ammira tutte le attrazioni principali lungo il percorso, come gli isolotti delle capre e la chiesa più antica di Terceira. Spostati alla tua prossima tappa, Serra do Cume. Ammira la Caldeira più antica e più grande dell'isola e la campagna colorata. Questo punto panoramico nella catena montuosa della Serra do Cume si affaccia sul mosaico di pascoli verdi, formando "The Stitch Blanket". Fai una breve visita a Praia da Vitória, il suo centro storico. Infine, fai una sosta nel villaggio di Biscoitos per vedere i vigneti. Apprezza le onde nelle piscine naturali, situate nella parte più settentrionale dell'isola. Alla fine del tour, fatti portare al tuo alloggio o in qualsiasi altro posto ad Angra do Heroísmo.

Terceira Island: tour di mezza giornata 4X4

6. Terceira Island: tour di mezza giornata 4X4

Prova i momenti di pura adrenalina in questo tour delle Azzorre mentre viaggi attraverso l'isola di Terceira in un veicolo fuoristrada. Allacciate le cinture di sicurezza e intraprendete un'avventura attraverso l'interno dell'isola. Viaggerete comodamente in jeep adeguatamente attrezzate per lo scopo e in grado di portarvi in posti che non immaginate nemmeno esistessero. Questo tour è per coloro che cercano un'esperienza unica e vogliono scoprire il meraviglioso scenario dell'isola di Bruma (isola Terceira) nel modo più radicale. I percorsi su strade secondarie, che non fanno parte dei soliti itinerari turistici, sono favoriti. Questi sono costituiti da sentieri stretti e battuti, che vengono utilizzati principalmente dagli agricoltori. Sono rivestiti da ortensie blu (Hortenses), grandi alberi o pareti ruvide di pietra basaltica, che tagliano i verdi pascoli. E, soprattutto, questi percorsi meno noti portano a panorami mozzafiato. Prenditi il tempo di fermarti lungo la strada, esci dalla jeep e dai uno sguardo più da vicino a tutta la natura magica che ti circonda. Avventurati attraverso l'interno dell'isola, ammirando panorami mozzafiato e scoprendo strade a cui si accede raramente e fiancheggiate da una flora unica.

Isola di Terceira: Full-Day Mud Adventure e pranzo tradizionale

7. Isola di Terceira: Full-Day Mud Adventure e pranzo tradizionale

Allaccia le cinture e inizia la tua avventura attraverso l'interno dell'isola di Terceira. In questo viaggio, cavalcherete in jeep adeguatamente attrezzate per questo scopo e in grado di portarvi in posti che non immaginate nemmeno esistessero. È destinato a coloro che vogliono vedere prospettive e scenari insoliti. Viaggerete verso l'interno dell'isola su terreni fangosi, a volte, e vedrete una natura incontaminata. A volte la jeep potrebbe rimanere bloccata nel fango, a quel punto si può volontariamente aiutare a liberare le jeep dal fango. Pranzare all'aperto (cibo tradizionale e vino portoghese). Quindi passeggiare attraverso l'interno dell'isola per alcuni panorami mozzafiato.

Terceira: tour di degustazione di vini vulcanici con tapas

8. Terceira: tour di degustazione di vini vulcanici con tapas

Assaggia il vino e cammina lungo il terroir vulcanico dove vengono maturate le uve in questo tour privato sull'isola di Terceira. Goditi il magnifico paesaggio di questa parrocchia nel nord dell'isola e visita le famose piscine naturali oceaniche di roccia lavica. Fai una breve visita a Praia da Vitória, una piccola città sulla spiaggia. Rilassati mentre assapori diversi vini locali insieme ad alcune specialità dell'isola. Immergiti nell'atmosfera affascinante di un giardino di famiglia. Fatti un'idea della gamma di sapori dell'isola. Crogiolarsi in una regione unica che produce raro vino vulcanico. Immergiti nel romanticismo che circonda i vini coltivati in terreni nati da terra fusa e cenere. Sorprendi il tuo palato con qualcosa di diverso.

Tour di mezza giornata in furgone sulla costa occidentale dell'isola di Terceira

9. Tour di mezza giornata in furgone sulla costa occidentale dell'isola di Terceira

Scopri la zona occidentale dell'isola di Terceira. Ammira gli splendidi paesaggi forniti dai punti panoramici sparsi in diverse parrocchie ed esplora meravigliose aree ricreative. Inizia da Angra do Heroísmo, viaggiando in un comodo furgone con aria condizionata, passando e visitando molti luoghi lungo il percorso. Esplora il Monte Brasil, la zona balneare del Negrito, la Chiesa di São Mateus e goditi una degustazione di formaggi a Queijo Vaquinha, dal caseificio più antico e famoso dell'isola. Visita Cinco Ribeiras, Chiesa di Santa Bárbara, Império das Doze Ribeiras, Serreta, Mata da Serreta e le piscine naturali di Biscoitos.

Terceira: tour dei momenti salienti di un'intera giornata

10. Terceira: tour dei momenti salienti di un'intera giornata

Scopri le attrazioni naturali dell'isola di Terceira in questo tour privato di un'intera giornata. Visita i vari punti panoramici, cime, montagne e vulcani e ammira il paesaggio in continua evoluzione. Ricevi consigli sui ristoranti e dove acquistare prodotti locali. Scopri le numerose piscine naturali e le spiagge e fermati a fare un tuffo. Guida verso i porti di pesca e ascolta le affascinanti storie di caccia alle balene. Scatta foto delle fortezze e dei fari che decorano l'isola. Ammira le grotte vulcaniche e le fumarole. Guarda il paesaggio trasformarsi in incantevoli verdi, boschi e pascoli infiniti dove abbondano mucche e bovini selvatici. Assisti a scene pastorali di contadini che si prendono cura degli animali. Scopri dove viene prodotto il vino vulcanico. Scopri la cultura e le tradizioni da un locale. Scopri le feste del Divino Espírito Santo, le tradizionali corride di strada e il modo unico di vivere il carnevale, oltre alle tipiche feste estive.

Tour delle isole a Terceira: domande frequenti

Tour delle isole: quali sono le altre cose da fare a Terceira?

Le altre cose imperdibili da fare a Terceira sono:

Terceira: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Terceira? Clicca qui per la lista completa.

Terceira: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 18 recensioni

Dall'inizio alla fine il nostro tour è stato eccezionale. Siamo stati comodamente prelevati nel nostro hotel in tempo da una guida molto accogliente. Il tour è stato informativo sia nella conoscenza locale che storica. Il nostro tempo era ben pianificato e in nessun momento ci siamo affrettati. Il nostro pranzo in un ristorante locale è andato oltre le nostre aspettative. Questo tour è valsa la pena. Consigliamo sicuramente questo tour ad altri che vogliono aggiungere conoscenza, bellezza e totale soddisfazione al loro viaggio.

Il tour è stato fantastico, Tania ci ha fornito così tante informazioni sull'isola, ci ha mostrato punti e punti panoramici davvero carini. Siamo stati davvero bene, abbiamo condiviso piacevoli conversazioni e un meraviglioso pasto locale. (È un tour di gruppo ma eravamo gli unici lì quel giorno, quindi in realtà era un tour privato per noi e Tania lo ha reso perfetto). Grazie Tania e TurriAzzorre!