Aggiungi date
Terceira

Tour di quartieri tipici

  • Tour guidati
  • Attività avventurose
  • Tour privati

Terceira Tour di quartieri tipici: le attività più consigliate

Angra do Heroísmo: tour a piedi con pasticcini e caffè locali

1. Angra do Heroísmo: tour a piedi con pasticcini e caffè locali

All'ora prescelta, ci incontreremo al Jardim José Agostinho, il nostro (chiosco) per iniziare la nostra visita guidata di circa 3 ore attraverso la capitale Terceira. Faremo un percorso a piedi attraverso le principali attrazioni di questa città delle Azzorre, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco? Dal chiosco (Jardim José Agostinho) saliamo verso l'ingresso della città, arriveremo a Alto das covas, poi andiamo al mercato del Duca di Bragança, visitiamo l'interno del Palazzo Capitãos Generais, che era l'ex collegio dei Gesuiti e oggi custodisce pregevoli opere d'arte. Continueremo la nostra visita per entrare all'interno della Igreja da Misericórdia, che ci accoglierà con la sua suggestiva facciata bianca e blu. Conosceremo la storia dell'edificio Paços do Concelho dall'esterno e, naturalmente, entreremo nella famosa chiesa del Santíssimo Salvador da Sé, la cattedrale di Angra do Heroísmo. Fermati in una pasticceria dove avrai 25 minuti di tempo libero per prendere un caffè e assaggiare un dolce tipico. Con le energie ricaricate, seguiremo il percorso verso il Teatro Angrense, un edificio del XIX secolo che ospita i gruppi teatrali dell'isola e le principali rappresentazioni a livello nazionale. Infine, visiteremo il Jardim Botanico (giardino Duque da Terceira) dove saliamo all'Alto da Memoria (Memoria di D. Pedro IV) Un vero spettacolo.

Angra do Heroísmo: tour guidato a piedi dei monumenti

2. Angra do Heroísmo: tour guidato a piedi dei monumenti

Inizia il tour con un prelievo dal tuo hotel e guida verso il vulcano del Monte Brasil o il memoriale dell'Alta Memoria, patrimonio dell'UNESCO, per il punto di partenza del tour. Ottieni una panoramica del passato storico della città dalla tua guida esperta. Prosegui verso il cuore della città e percorri le strade piene di monumenti significativi per la storia delle Isole Azzorre. Ammira la Cattedrale di Angra do Heroísmo, una delle cattedrali cattoliche più controverse, e il Palacio dos Capitaes Generais, fondamentale nell'istituzione del primo governo generale delle Azzorre. Procedi verso il municipio e finisci di camminare lungo la Rua Direita, la prima strada principale che culmina nel Pátio da Alfândega, il molo più antico di Angra do Heroísmo. Da qui vedrai la baia di Angra, dove Vasco da Gama sbarcò nel 1499, stabilendo l'isola come tappa obbligata per le rotte che attraversano l'Atlantico.

Da Angra do Heroísmo: tour in autobus delle attrazioni dell'isola di Terceira

3. Da Angra do Heroísmo: tour in autobus delle attrazioni dell'isola di Terceira

Ammira i momenti salienti di Terceira in un tour in autobus che elimina il fastidio di pianificare e decidere. Ascolta il commento approfondito del tuo autista/guida, imparando il significato e la storia di ogni tappa del tuo percorso. Siediti e rilassati tra diversi luoghi, osservando il paesaggio verdeggiante che scorre veloce. Inizia il tuo tour visitando la lussureggiante penisola del Monte Brasil, la maggior parte della quale è una riserva naturale. Ammira il vulcano estinto che incombe sopra di te prima di dirigerti verso la vicina e colorata città di Angra do Heroísmo. Lasciati stupire dalla bellezza e dalla ricca storia dell'Angra do Heroísmo, la capitale e la città più grande di Terceira, con il suo centro città dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Successivamente, dirigiti verso la costa sud-orientale dell'isola, dove vedrai numerose chiese affascinanti, cappelle dello spirito santo e formazioni naturali lungo il percorso. Quindi, fermati all'alto punto panoramico della Serra do Cume, dove vedrai uno dei panorami più mozzafiato dell'isola di Terceira, noto come The Patchwork Quilt. Intorno alla collina ci sono dolci colline verdi e centinaia di appezzamenti di terreno agricolo, che creano una formazione di trapunte patchwork. Concludi la tua visita con una sosta nella città di Praia da Vitória, ricca di spiagge sabbiose e numerosi punti panoramici mozzafiato. Nota per la sua architettura colorata, questa pittoresca cittadina conserva ancora le antiche mura della città e ha una spiaggia sabbiosa accanto al porto turistico.

Tour di quartieri tipici a Terceira: domande frequenti

Tour di quartieri tipici: quali sono le altre cose da fare a Terceira?

Le altre cose imperdibili da fare a Terceira sono:

Tour di quartieri tipici a Terceira: quali sono le migliori attività?

Tour di quartieri tipici a Terceira: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Tour di quartieri tipici a Terceira - Queste attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19:

Terceira: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Terceira? Clicca qui per la lista completa.