Terceira Tour

Terceira Tour: le attività più consigliate

Azzorre: tour di 1 giorno nella splendida isola di Terceira

1. Azzorre: tour di 1 giorno nella splendida isola di Terceira

Vivi l'isola di Terceira in tutto il suo splendore con un tour di 1 giorno in minibus con pranzo incluso, servito in un ristorante locale. Il tour inizia alle 09:00 e termina verso le 18:30. L'isola di Terceira fa parte delle 9 isole vulcaniche che formano l'arcipelago delle Azzorre. Terceira si trova nel gruppo centrale di cui fanno parte anche le isole di Graciosa, São Jorge, Pico e Faial, quindi, come tutte le isole Azzorre presenta panorami, tradizioni e patrimonio culturale degni di nota. Visita l'Algar do Carvão, l'unico vulcano vuoto in tutta l'Europa e lasciati stupire dai verdeggianti campi circondati da muretti di pietra. Assapora un ottimo pranzo servito in un ristorante locale, apprezzando le pietanze tradizionali dell'isola di Terceira come il delizioso Alcatra de Carne (carne arrosto cotta su un tegame di terracotta non smaltata).

Terceira: tour delle grotte laviche di Algar do Carvão

2. Terceira: tour delle grotte laviche di Algar do Carvão

Torna a contatto con la natura e visita lo straordinario tubo di lava di Algar do Carvão, all'interno della caldera del vulcano Guillherme Moniz, a 12 chilometri da Angra do Heroísmo. Viaggia indietro nel tempo, all'epoca in cui un'eruzione basaltica squarciò un flusso di lava preesistente avviando il processo che ha condotto alla formazione di un vulcano stromboliano con 2 coni. Osserva le diverse caratteristiche geologiche, inclusi depositi ferrosi e stalattiti di silicato, e ammira le formazioni risalente alle origini della grotta. Scopri un piccolo stagno di rara bellezza e lasciati incantare dal fumo che emerge dal suolo. Imbattiti nella tipica fauna e flora locale, tra cui uccelli che cercano rifugio all'interno della grotta e varie tipologie di piante, incluse diverse specie di muffe, artropodi e altri gruppi.

Terceira: tour dell'isola di mezza giornata con degustazione di formaggi

3. Terceira: tour dell'isola di mezza giornata con degustazione di formaggi

Incontra il tuo autista nel tuo alloggio ad Angra do Heroísmo, Praia da Vitoria o Lajes e inizia il tuo tour di mezza giornata in un minivan con aria condizionata. Esplora Algar do Carvão, un vulcano vuoto e le sue grotte con straordinarie caratteristiche mineralogiche uniche. Il camino vulcanico profondo 90 metri si è formato circa 3.200 anni fa dopo che il magma si è drenato dal camino principale si è ritirato nella camera magmatica. Il prossimo è Furnas do Enxofre. Cammina intorno a un campo di fumarole e osserva il gas di zolfo che esce dal terreno. Contempla la bellissima piscina naturale di Biscoitos, circondata da lava nera e con alcuni pescherecci colorati ancorati a fianco. Fermati per un'opportunità fotografica a Miradouro do Raminho e ammira 3 isole. Termina una giornata meravigliosa con una deliziosa degustazione di formaggi fatti a mano.

Tour delle balene e dell'isola di Terceira Island

4. Tour delle balene e dell'isola di Terceira Island

Osserva magnifiche balene nel loro habitat naturale prima di esplorare l'isola di Terceira, in un tour condiviso o con il tuo gruppo privato. Questo viaggio è reso più confortevole viaggiando in jeep perfette per portarti fuori dai sentieri battuti in modo da poter vedere il meglio di ciò che l'isola ha da offrire. Questo tour è l'ideale per chi desidera un po 'di esplorazione dell'isola nel modo più radicale. I percorsi sono effettuati lungo strade secondarie, che non fanno parte dei soliti itinerari turistici. Sono percorsi stretti, battuti e utilizzati principalmente dagli agricoltori: vedrai la vera Terceira. Le strade sono fiancheggiate da ortensie blu (hortensia), grandi alberi o pareti ruvide di pietra basaltica. Conducono a panorami mozzafiato e dovresti prenderti il tempo di fermarti lungo la strada, uscire dalla jeep e dare un'occhiata più da vicino a tutta la natura magica che ti circonda.

Terceira: tour di mezza giornata di avvistamento di delfini e balene

5. Terceira: tour di mezza giornata di avvistamento di delfini e balene

Goditi un'opportunità irripetibile di osservare i delfini e le balene nel loro habitat naturale. Ottieni informazioni affascinanti da un team di skipper professionisti, biologi e vedette. Cerca fino a 27 specie di cetacei nei Picos de Aventura, con un tasso di avvistamenti estremamente elevato. Approfitta di un briefing completo sui cetacei, sui metodi di avvistamento, sulle regole di sicurezza e sui codici etici per l'osservazione dei cetacei nelle Azzorre prima di partire. Vivi un viaggio indimenticabile mentre ammiri i mammiferi marini delle Azzorre che vagano per i mari divertendoti e ricevendo approfondimenti scientifici.

Tour UTV 4x4 del lato ovest dell'isola di Terceira

6. Tour UTV 4x4 del lato ovest dell'isola di Terceira

Il West Side Off Roar Tour è un tour adrenalinico che ti permette di esplorare i segreti nascosti dell'isola di Terceira. Dai campi aperti alle piste uniche attraverso boschi, rocce e fango, i paesaggi mozzafiato renderanno questa avventura indimenticabile. Sali a bordo di un Utility Task Vehicle, un fuoristrada 4x4 che offre maggiore comfort e sicurezza rispetto a un ATV dotato di cambio automatico. Questo veicolo affiancato ti consente di portare un amico e di andare d'accordo durante il tour. Sii il pilota della tua avventura. Prendi il volante mentre la guida ti fa strada.

Terceira: avvistamento di balene e delfini in una barca con fondo di vetro

7. Terceira: avvistamento di balene e delfini in una barca con fondo di vetro

Le Azzorre sono considerate uno dei posti migliori al mondo per l'osservazione delle balene. Nel corso degli anni sono state avvistate 28 specie di balene e delfini. Questo tour unico di 2,5 ore è la situazione ideale per avvistare balene e delfini. La nave ha la capacità di 14 persone, un fondo di vetro e un motore da 300 cavalli. Con una percentuale di avvistamenti del 90%, il tour è assistito da un osservatore di balene situato in cima al Monte Brasil. Con un binocolo a lungo raggio, saranno in grado di guidare lo Skipper via radio, aiutandoti a trovare dove si trovano i cetacei (la famiglia animale a cui appartengono questi mammiferi marini).

Da Angra do Heroísmo: tour di un'intera giornata dell'isola di Terceira in furgone

8. Da Angra do Heroísmo: tour di un'intera giornata dell'isola di Terceira in furgone

Il tour inizia venendo a prenderti al tuo hotel e prosegui verso il Monte Brasil, che è una riserva naturale piena di storia e ha un punto panoramico con una vista straordinaria su tutta la città di Angra do Heroísmo. Quindi farai il giro della parte est dell'isola dove passerai in un punto dove vedrai gli isolotti di capra e poi ti sposterai per tutta la parte est, dove passerai davanti a una natura incredibile piscine situate a Porto Martins. Tutta la costa orientale dell'isola è piena di molti luoghi ricchi di storia. Prima di pranzo passerai davanti a uno straordinario paesaggio Miradouro do Facho e al famoso miradouro chiamato Serra do Cume, conosciuto dalla gente del posto come Patchwork Blanquet, dopodiché farai una pausa pranzo a Praia da Vitória. Nel pomeriggio visiterai la parte nord dell'isola, dove farai strada fino a Biscoitos, per vedere le meravigliose piscine naturali e vedere il movimento locale. Proseguendo, attraverserai alcuni nascondigli naturali e visiterai la parrocchia di Serreta fino ad arrivare a Queijo Vaquinha dove assaggerai il formaggio locale. Per concludere il tour, passerai per un villaggio di pescatori chiamato São Mateus, dove vedrai anche l'attività di pesca. Il tour termina riportandoti al tuo hotel.

Da Angra do Heroísmo: tour di un'intera giornata dell'isola di Terceira

9. Da Angra do Heroísmo: tour di un'intera giornata dell'isola di Terceira

Inizia il tour visitando il Monte Brasil, dove puoi vedere la Fortezza di São João Baptista, costruita dagli spagnoli durante la conquista delle Azzorre. Goditi viste fantastiche della città di Angra do Heroísmo, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Procedi lungo il sud-est dell'isola di Terceira verso i villaggi di Ribeirinha, Feteira e São Sebastião. Ammira splendidi monumenti naturali come la Serra da Ribeirinha e l'Ilhéus das Cabras, che culmineranno con una visita alla chiesa più antica dell'isola. Quindi, fermati a Serra do Cume, un punto panoramico situato nella più grande "caldeira" di Terceira. Osserva la vasta distesa di campi agricoli sparsi per l'isola. Goditi un po' di tempo libero nell'affascinante città di Praia da Vitória. Prosegui lungo la costa settentrionale dell'isola e visita le Piscine Naturali di Biscoitos. Fai una visita facoltativa all'Algar do Carvão, un camino vulcanico vuoto e alla Gruta do Natal (tubo di lava) che impiegano circa 30-40 minuti ciascuno. Il tour si conclude visitando il caseificio Queijo Vaquinha e il porto peschereccio di São Mateus con rientro al tuo alloggio.

  • Tour guidati
  • Attività avventurose
  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
  • Attività acquatiche
  • Altre attività
  • Workshop e lezioni
39 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 3

Domande frequenti su Terceira

Quali sono le migliori attrazioni di Terceira?

Terceira: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Terceira? Clicca qui per la lista completa.