Da Praga: tour al campo di concentramento di Terezín

Da 34 € a persona

Prenota ora
Informazioni chiave
Durata
7 ore
Voucher sul cellulare accettato
Conferma immediata
Guida Turistica
Inglese

Seleziona data e numero di partecipanti:

Sto cercando...

Che cosa farai
  • Visita il Colombario e la sala di preghiera ebrea
  • Ascolta le storie dei prigionieri famosi del campo di concentramento
  • Ammira i binari ferroviari usati per condurre i prigionieri da Praga a Terezín
Riepilogo
Partecipa a un tour che segue le linee ferroviarie usate per trasferire i prigionieri da Praga al campo di concentramento nazista di Terezín: ascolta i toccanti racconti della guida sul campo e i suoi prigionieri mentre visiti il sito e il memoriale.
Cosa ti attende
A solo un'ora di auto da Praga sorge Terezín, un'antica fortezza austriaca del XVIII secolo che nel XX secolo fu teatro di fatti terribili. L'ex presidio militare fu trasformato in un centro per i rifugiati cechi che fuggivano dall'occupazione di Hitler volta all'annessione del Sudentenland.

Quando il resto della nazione cadde nelle mani dei Nazisti, la fortezza divenne una prigione della Gestapo, poi un ghetto ebreo e infine un campo di deportazione da dove partivano i treni diretti ad Auschwitz.

La storia di Terezín si snoda tra la vita e la morte, evidenziando la tragedia dell'Olocausto in contrasto con le celebrazioni segrete religiose, politiche e culturali dei prigionieri.

Oggi, Terezín è una sonnolenta città rurale e sembra assurdo che, un tempo, sia stata una delle sedi principali della Soluzione Finale nazista. La tua guida ti narrerà storie che vanno oltre le mere statistiche e saprà riportare in vita quell'oscuro passato.

Durante questo viaggio indimenticabile, ammirerai anche i memoriali e le tracce, a volte nascoste, dell'ex ghetto.
Cosa è incluso
  • Trasporto in bus privato
  • Guida
Luogo di Ritrovo

Piazza della Città Vecchia, di fronte all'Ufficio del turismo ceco e al negozio Cartier, all'angolo di strada Pažížská. Si prega di cercare le guide che indossano delle magliette rosse. (Apri in Google Maps)

Cose da sapere prima della partenza
• Per il trasporto da Praga a Kutná Hora vengono utilizzati bus privati. Per questo motivo è necessario prenotare in anticipo, in modo da assicurarsi un posto
• La durata prevista dell'escursione è di 7-8 ore
• Il prezzo del biglietto include tutti i trasporti e l'ingresso alla Cattedrale di Santa Barbara e all'Ossario di Sedlec

Da 34 € a persona

Prenota ora
La nostra promessa
  • Prenotazione immediata e posti riservati
  • Miglior prezzo garantito
Le opinioni degli altri visitatori (3 recensioni)

Offerto da

SANDEMANs NEW Europe - Czech Republic

Codice di riferimento: 45158