Terme di Caracalla

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Terme di Caracalla: le attività e i tour più consigliati

Terme di Caracalla e Circo Massimo: tour privato o di gruppo

1. Terme di Caracalla e Circo Massimo: tour privato o di gruppo

Visita una verde area archeologica a due passi dal Colosseo ed esplora due dei luoghi di svago preferiti dagli antichi romani. Risparmia tempo con un tour guidato completo e approfitta di consigli utili. Lascia che la guida riporti in vita le imponenti rovine delle terme meglio conservate di Roma. Ammira mura gigantesche e concediti una passeggiata per le sale monumentali del complesso termale di Caracalla. Vesti i panni di un antico romano mentre ripercorri una tipica giornata alle terme nel III secolo d.C. Conosci la bizzarra gamma di servizi offerti in questo antico centro termale sia per il corpo che per la mente. Osserva la grandezza architettonica della Roma Imperiale e lasciati incantare dalle capacità degli antichi ingegneri. Scopri di più sul complesso sistema di riscaldamento a pavimento e sulle tecniche utilizzate per mantenere la temperatura desiderata in ogni stanza. Apprezza i motivi geometrici presenti sugli splendidi mosaici in loco. Dirigiti quindi verso quella che è considerata la più grande struttura per giochi pubblici mai costruita dall'umanità. Soddisfa la tua curiosità sui gloriosi "Ludi" romani, le spettacolari celebrazioni in più sedi organizzate per diversi giorni in siti come il Circo Massimo. Cammina laddove si svolgevano corse di bighe e combattimenti di gladiatori, e immagina il clamore assordante del pubblico durante questi eventi. Viaggia indietro nel tempo tra storia e leggenda fino a un'era precedente Roma stessa. Conosci i primi miti e le divinità.

Roma: tour in bici tra catacombe e acquedotti di Via Appia

2. Roma: tour in bici tra catacombe e acquedotti di Via Appia

Allontanati dal trambusto della grande città per trascorrere una giornata in campagna con questo tour di 5 o 3 ore a bordo di una bicicletta elettrica. La guida ti attenderà a Lungotevere delle Armi 4, dove inizierà la tua magnifica avventura. Il percorso è quello di Via Appia Antica, uno dei principali punti di accesso della capitale dell'Impero Romano. Seguirai anche la guida lungo imponenti acquedotti, che includono attrazioni come le Catacombe di San Callisto, e visiterai il Parco Regionale dell'Appia Antica. Avrai l'opzione di partecipare a un tour di 3 ore a bordo di una bici elettrica o manuale, oppure potrai scegliere il tour di 5 ore, che include anche una visita alle Catacombe di San Callisto o San Sebastiano.

Roma: tour per piccoli gruppi o privato alle Terme di Caracalla

3. Roma: tour per piccoli gruppi o privato alle Terme di Caracalla

Lascia che la tua guida riporti in vita le imponenti rovine delle terme meglio conservate di Roma. Lasciati incantare dalle loro gigantesche mura e passeggia tra le sale monumentali del complesso termale di Caracalla. Sii un antico romano per un'ora mentre segui i passaggi esatti di una tipica giornata alle terme nel III secolo d.C. Scopri la bizzarra gamma di servizi offerti in questo antico centro termale per il benessere del corpo e della mente. Apprezza la grandezza architettonica della Roma imperiale e lasciati sorprendere dalle abilità degli antichi ingegneri. Scopri il sistema di riscaldamento a pavimento ad alta intensità di manodopera e le tecniche utilizzate per mantenere la temperatura desiderata in ogni stanza. Dai un'occhiata da vicino ai motivi geometrici sui bellissimi mosaici.

Roma: Una notte all'Opera - Terme di Caracalla

4. Roma: Una notte all'Opera - Terme di Caracalla

Trascorri una serata indimenticabile all'opera al teatro all'aperto delle Terme di Caracalla. Vivi una classica notte di musica davanti a rovine mozzafiato del 216 d.C Vesti a festa o vieni come sei per una serata di classe ma rilassata all'opera. Prendi un drink al bar e accomodati al tuo posto mentre l'acclamata Opera di Roma si esibisce dal loro famoso repertorio. Lasciati stupire dall'incredibile sfondo delle rovine dietro un palco in cui i Tre Tenori hanno tenuto il loro famoso concerto del 1990. Esplora il sito storico durante gli intervalli e immergiti nell'atmosfera e nella storia. Trascorri una serata memorabile e di classe sotto le stelle, ascoltando musica di livello mondiale in uno dei luoghi più celebri di Roma.

Roma: tour dei momenti salienti privati con golf cart

5. Roma: tour dei momenti salienti privati con golf cart

Vivi il meglio della Città Eterna in un tour privato in golf cart. Inizia la tua visita al mattino, al pomeriggio o alla sera incontrando la tua guida turistica esperta presso l'ufficio del partner locale. Parti alla scoperta delle grandi attrazioni e delle gemme nascoste che Roma ha da offrire. Inizia il tour nel centro della città e personalizza il tuo itinerario in base alle tue preferenze personali. Guidati dalla tua guida appassionata, raggiungi tutti i punti salienti tra cui Piazza Venezia e l'imponente Vittoriano, la Fontana di Trevi - dove puoi lanciare una moneta nell'acqua per assicurarti il tuo ritorno a Roma - e Piazza di Spagna, cuore dell'affascinante quartiere dello shopping . Dirigetevi poi verso Piazza Navona, con la straordinaria Fontana dei Quattro Fiumi del Bernini. Entra nel Pantheon per ammirare la più grande opera di architettura romana, seguita da una sosta a Campo de Fiori per visitare il mercato alimentare. Successivamente, esplora il meglio dell'antica Roma, l'iconico Colosseo, i maestosi Fori Imperiali e gli imponenti resti delle Terme di Caracalla. Fermati per una pausa caffè sulla strada per le prossime attrazioni e impara storie interessanti sulla città eterna e sui suoi abitanti. Termina il tuo tour in hotel o in qualsiasi punto del centro città. Guida turistica in inglese o italiano. Per altre lingue, vi preghiamo di contattarci dopo la prenotazione

Roma: 3 ore City Tour da Vintage Fiat 500

6. Roma: 3 ore City Tour da Vintage Fiat 500

Conoscere la città da una prospettiva unica su un giro di guida panoramico da Fiat 500 d'epoca, e viaggiare per le strade della "città eterna" con vista panoramica attraverso il tetto apribile della vettura. A seguito di un pick-up dal vostro albergo, godere di 3-4 ore cattura "La Dolce Vita" della capitale italiana in una vettura iconica con posti a sedere per 3 persone (compreso il conducente). C'è anche la possibilità di mettersi al volante e guidare il veicolo di trasmissione manuale per coloro che vogliono! aree di accesso che gli autobus turistici e veicolo più grande non può raggiungere, e brezza intorno ai luoghi di interesse storico, come il Circo Massimo, Terme di Caracalla e la Basilica di San Pietro. Godetevi la vista panoramica dal colle Aventino e il Gianicolo. Ridurre storica via Cavour e intorno al Colosseo. Viaggia lungo la famosa via Appia, e altro ancora.

Roma: tour del vino e dell'olio lungo la via Appia in E-bike

7. Roma: tour del vino e dell'olio lungo la via Appia in E-bike

Scopri in e-bike lo storico uliveto che abbraccia l'Azienda Agricola Regina Viarum. Fuggi dal rumore della città e rilassati con una vista mozzafiato sulle antiche rovine romane, con la brezza calmante che ti soffia tra i capelli. Al termine del tour, goditi vino e olio. Prendi il tuo casco e prendi la Via Appia, una delle vie di accesso più importanti alla città dello storico Impero Romano. Segui la tua guida attraverso acquedotti straordinari, punti di riferimento come le Catacombe di San Callisto. Attraversa il Parco Regionale dell'Appia Antica fino a raggiungere la riserva, dove inizierai a deliziare il tuo palato con ottimo vino e olio accompagnati da degustazioni di prodotti tipici locali. All'interno della riserva, prova un senso di benessere e relax al tuo arrivo. Inizia la tua visita alla riserva nell'oliveto storico, passando per l'orto biologico, fino al giardino del casale. Qui, degusta un bicchiere di vino e olio locale, accompagnato da specialità locali.

Tour privato di Roma in un giorno

8. Tour privato di Roma in un giorno

Questo è un tour privato speciale, organizzato con cura, che garantisce una vista affascinante della città di Roma e dei suoi siti principali. Dal prelievo dall'hotel il tuo viaggio includerà soste nei seguenti siti: • Piramide di Caio Cestio • Rovine dei bagni di Caracalla • Il Campidoglio • Piazza Venezia • Il Colosseo • Il Forum • Fontana di Trevi • Il Pantheon • Piazza Navona • Il Vaticano • La Basilica di San Pietro È anche possibile ordinare i biglietti salta fila per i Musei Vaticani e il Colosseo e visitare le Catacombe sotto Piazza Navona e vivere il mondo sotterraneo di Roma. L'ordine del tour può variare in base alle condizioni del traffico e la quantità di tempo trascorso ad ogni fermata può essere adattata ai tuoi interessi e al tempo disponibile. Oltre alle fermate previste, puoi decidere di interrompere ogni volta che vuoi scattare foto durante il tour. Il tour è personalizzabile e l'autista è a tua disposizione.

Roma: tour privato delle Terme di Caracalla

9. Roma: tour privato delle Terme di Caracalla

Viaggia indietro nel tempo fino ai giorni dell'Impero Romano ed esplora le rovine delle seconde terme pubbliche più grandi della Roma Antica. Una guida esperta in storia dell'arte ti racconterà storie di vita quotidiana durante l'Impero Romano. Costruite tra il 212 e il 217 d.C., durante i regni di Settimio Severo e Caracalla, le Terme di Caracalla potevano ospitare fino a 1500 persone contemporaneamente. Erano più di un semplice posto per fare il bagno, poiché l'ampio complesso comprendeva anche una biblioteca, una palestra e dei giardini pubblici. Ammira le terme meglio preservate di Roma e un capolavoro dell'architettura imperiale. Osserva gli elementi del sistema di riscaldamento e i frammenti dei pavimenti a mosaico, e scopri gli imponenti soffitti a volta e i portici.

Campagna romana: tour privato in e-Bike o MTB

10. Campagna romana: tour privato in e-Bike o MTB

Questo tour in bici di mezza giornata attraverso la campagna romana inizia quando si imbocca la pista ciclabile che corre parallela al Lungotevere. Lascia la frenetica città alle spalle per percorrere l'antica via Appia. Viaggerai lungo un percorso la cui storia risale al 312 aC! Durante il tuo viaggio, farai delle pause per esplorare i siti storici lungo la Via Appia Antica, goderti gli splendidi panorami e continuare il tuo viaggio verso i luoghi di sepoltura romani. Segui la tua guida esperta per conoscere in prima persona gli antichi acquedotti di Roma nel Parco degli Acquedotti. Questo tour fornirà una comprensione più profonda della storia, della natura e dell'arte della Città Eterna, ciò che il poeta romano Tibullo chiamava Roma nel I secolo a.C. Poi ti dirigerai verso il Parco della Caffarella e il Parco Tor Fiscale. Qui sarai immerso nella natura lussureggiante della campagna romana mentre esplori i resti storici dell'antica Roma. Presta attenzione alla tua guida mentre ti affascina con le molte ricche storie dell'antica Roma. Assicurati di utilizzare il tempo libero assegnato per scattare foto prima di tornare al luogo di incontro, dove terminerà il tour.

Terme di Caracalla: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Terme di Caracalla? Clicca qui per la lista completa.

Terme di Caracalla: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 970 recensioni

Ho avuto un'esperienza meravigliosa con la nuova E-bike, non mi sono stancato e ho potuto girare per Roma completamente da solo e al sicuro. Il servizio è eccellente e mi è piaciuto molto l'attenzione. Ho avuto un po' di problemi ad accendere la bici ma mi hanno dato tutto l'aiuto di cui avevo bisogno e sono arrivati sani e salvi al luogo di noleggio.

Abbiamo avuto la fortuna di avere come guida Eddie. Beh che dire semplicemente top. Super esperto, ti trasmette proprio la passione sulla storia e le curiosità di Roma. È super simpatico e le 5 ore di bici sono veramente volate. Esperienza super consigliata!

Consigliata una visita alle Terme di Caracalla. La guida Chiara è stata molto professionale e ci ha fornito tutti i tipi di informazioni interessanti.

Le terme di Caracalla in particolare sono qualcosa di speciale, con Susi di Touriks comunque. Consigliato!

Super interessante, assolutamente da vedere a Roma