Terme di Caracalla
Accessibile in sedia a rotelle

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Terme di Caracalla Accessibile in sedia a rotelle: le attività più consigliate

Terme di Caracalla e Circo Massimo: tour privato o di gruppo

1. Terme di Caracalla e Circo Massimo: tour privato o di gruppo

Visita una verde area archeologica a due passi dal Colosseo ed esplora due dei luoghi di svago preferiti dagli antichi romani. Risparmia tempo con un tour guidato completo e approfitta di consigli utili. Lascia che la guida riporti in vita le imponenti rovine delle terme meglio conservate di Roma. Ammira mura gigantesche e concediti una passeggiata per le sale monumentali del complesso termale di Caracalla. Vesti i panni di un antico romano mentre ripercorri una tipica giornata alle terme nel III secolo d.C. Conosci la bizzarra gamma di servizi offerti in questo antico centro termale sia per il corpo che per la mente. Osserva la grandezza architettonica della Roma Imperiale e lasciati incantare dalle capacità degli antichi ingegneri. Scopri di più sul complesso sistema di riscaldamento a pavimento e sulle tecniche utilizzate per mantenere la temperatura desiderata in ogni stanza. Apprezza i motivi geometrici presenti sugli splendidi mosaici in loco. Dirigiti quindi verso quella che è considerata la più grande struttura per giochi pubblici mai costruita dall'umanità. Soddisfa la tua curiosità sui gloriosi "Ludi" romani, le spettacolari celebrazioni in più sedi organizzate per diversi giorni in siti come il Circo Massimo. Cammina laddove si svolgevano corse di bighe e combattimenti di gladiatori, e immagina il clamore assordante del pubblico durante questi eventi. Viaggia indietro nel tempo tra storia e leggenda fino a un'era precedente Roma stessa. Conosci i primi miti e le divinità.

...
Roma: tour per piccoli gruppi o privato alle Terme di Caracalla

2. Roma: tour per piccoli gruppi o privato alle Terme di Caracalla

Lascia che la tua guida riporti in vita le imponenti rovine delle terme meglio conservate di Roma. Lasciati incantare dalle loro gigantesche mura e passeggia tra le sale monumentali del complesso termale di Caracalla. Sii un antico romano per un'ora mentre segui i passaggi esatti di una tipica giornata alle terme nel III secolo d.C. Scopri la bizzarra gamma di servizi offerti in questo antico centro termale per il benessere del corpo e della mente. Apprezza la grandezza architettonica della Roma imperiale e lasciati sorprendere dalle abilità degli antichi ingegneri. Scopri il sistema di riscaldamento a pavimento ad alta intensità di manodopera e le tecniche utilizzate per mantenere la temperatura desiderata in ogni stanza. Dai un'occhiata da vicino ai motivi geometrici sui bellissimi mosaici.

...
Roma: tour privato delle Terme di Caracalla

3. Roma: tour privato delle Terme di Caracalla

Viaggia indietro nel tempo fino ai giorni dell'Impero Romano ed esplora le rovine delle seconde terme pubbliche più grandi della Roma Antica. Una guida esperta in storia dell'arte ti racconterà storie di vita quotidiana durante l'Impero Romano. Costruite tra il 212 e il 217 d.C., durante i regni di Settimio Severo e Caracalla, le Terme di Caracalla potevano ospitare fino a 1500 persone contemporaneamente. Erano più di un semplice posto per fare il bagno, poiché l'ampio complesso comprendeva anche una biblioteca, una palestra e dei giardini pubblici. Ammira le terme meglio preservate di Roma e un capolavoro dell'architettura imperiale. Osserva gli elementi del sistema di riscaldamento e i frammenti dei pavimenti a mosaico, e scopri gli imponenti soffitti a volta e i portici.

...
7 Meraviglie di Roma antica: visita turistica privata

4. 7 Meraviglie di Roma antica: visita turistica privata

Roma è stata l'ultima delle grandi civiltà antiche che hanno avuto un profondo impatto su architettura, ingegneria, politica e intrattenimento dei giorni nostri, lasciando un'eredità di monumenti iconici a testimoniare la sua grandezza. Partecipa a questo tour privato a bordo di un veicolo di lusso e in compagnia di una guida in lingua inglese. Inizia l'esperienza dal Colosseo, il simbolo più famoso dell'Antica Roma e uno dei più grandi esempi dell'architettura e dell'ingegneria romane. Prosegui quindi per le Terme di Caracalla, risalenti al III secolo d.C. Il sito costituisce uno dei più grandiosi esempi di terme imperiali a Roma, ben conservate e progettate per ospitare fino a 10.000 persone. C'è del vero nel detto risalente ai tempi antichi "Tutte le strade portano a Roma". Cammina lungo la Via Appia Antica e senti sotto i tuoi piedi le pietre solcate che portano le "cicatrici" delle antiche carrozze: ti sembrerà ti viaggiare indietro nel tempo. Gusta un pranzo italiano autentico in un ristorante o in una trattoria tradizionali. Continua la visita nel Parco degli Acquedotti e osserva la maestosità di ciò che rimane dei 7 acquedotti principali, contraddistinti dagli archi che supportano il flusso dell'acqua. La tappa successiva è il Pantheon, uno dei monumenti architettonici più spettacolari dell'Antica Roma. Dopo quasi 2.000 anni, questo antico edificio ancora in uso deve la sua sopravvivenza alle sue eccezionali caratteristiche di robustezza e stabilità e alla conversione nel VII secolo nella basilica cristiana chiamata Santa Maria della Rotonda. Concludi il tour ai Fori Imperiali. Ammira la magnifica Colonna Traiana e i Mercati di Traiano, che hanno lasciato a bocca aperta imperatori e poeti di ogni epoca.

...
Roma: 4 ore City Tour in Limousine di lusso

5. Roma: 4 ore City Tour in Limousine di lusso

Scopri il meglio di Roma come un visitatore VIP per la città, viaggiando nel comfort di un veicolo di classe dirigente. A seguito di un pick-up dal vostro hotel di lusso Mercedes, godere di una splendida vista sul centro della città prima di procedere al Foro Romano, il centro amministrativo della città sotto la Repubblica Romana. Vedere le rovine di antichi edifici governativi e templi. Continuare al Colosseo e la pausa di riflessione circa le sanguinose battaglie tra l'uomo e la bestia che un tempo vi si svolgevano. Avanti, fare una breve passeggiata a Colle Palatino a trascurare i resti del Circo Massimo, un enorme stadio per le corse dei carri che poteva contenere oltre 250.000 spettatori. Avanti, scoprire come gli antichi romani rilassato alle Terme di Caracalla. Tornate nel centro della città e visitare il Pantheon, ancora la più grande struttura in cemento non rinforzato in tutto il mondo. Fate una rilassante passeggiata attraverso Piazza Navona. Vedere Piazza di Spagna e Fontana di Trevi mozzafiato. Poi, gustare un pranzo tradizionale italiana, prima del tempo libero per fare shopping.

...
Roma da non perdere Tour privato da Porto di Civitavecchia

6. Roma da non perdere Tour privato da Porto di Civitavecchia

Godetevi una giornata intera, tour completo di Roma, con trasferimenti diretti dal terminal crociera al porto di Civitavecchia. Trasferimento in veicolo di lusso per il centro della città, e iniziare la visita della città a Piazza Venezia e il Monumento Nazionale a Vittorio Emanuele II, il primo re di una Italia unita. Continuare nel cuore della Roma antica ai templi in rovina del Foro Romano. Conoscere la vita nella Repubblica Romana alla massiccia anfiteatro del Colosseo. Quindi, ottenere una vista panoramica sulle cupole di Roma dalla colline della Capitilone e Palatino. Vedere il sito del Circo Massimo, un antico romano stadio Corsa di bighe nella valle tra le colline Aventino e Palatino. Andare ai resti delle Terme di Caracalla, il 2 ° più grande dei bagni pubblici di Roma antica. Poi, ammirare la ben conservata la facciata del Pantheon, il tempio di Roma antica a tutti gli dei. Lasciatevi incantare da Piazza Navona, con le sue belle barocchi e rinascimentali monumenti, tra cui Bernini Fontana dei Quattro Fiumi. Vedere un'altra fontana del Bernini in fondo a Piazza di Spagna, e gettare una monetina nella Fontana di Trevi a Piazza di Trevi. Godere di un pranzo tradizionale italiano, prima di trascorrere il pomeriggio al più piccolo stato del mondo nella Città del Vaticano. Vagare oltre 7 chilometri di gallerie dei Musei Vaticani per vedere le mappe storiche, capolavori di Raffaello, e gloriosa Cappella Sistina di Michelangelo. Terminare con un tour all'interno della Basilica di San Pietro, la chiesa più importante nel mondo cattolico, prima di tornare alla vostra nave da crociera alla fine di una giornata illuminante.

...

Terme di Caracalla: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Terme di Caracalla? Clicca qui per la lista completa.