Terme di Caracalla
Attività all'aperto

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Terme di Caracalla Attività all'aperto: le attività più consigliate

Roma: tour in bici tra catacombe e acquedotti di Via Appia

1. Roma: tour in bici tra catacombe e acquedotti di Via Appia

Allontanati dal trambusto della grande città per trascorrere una giornata in campagna con questo tour di 5 o 3 ore a bordo di una bicicletta elettrica. La guida ti attenderà a Lungotevere delle Armi 4, dove inizierà la tua magnifica avventura. Il percorso è quello di Via Appia Antica, uno dei principali punti di accesso della capitale dell'Impero Romano. Seguirai anche la guida lungo imponenti acquedotti, che includono attrazioni come le Catacombe di San Callisto, e visiterai il Parco Regionale dell'Appia Antica. Avrai l'opzione di partecipare a un tour di 3 ore a bordo di una bici elettrica o manuale, oppure potrai scegliere il tour di 5 ore, che include anche una visita alle Catacombe di San Callisto o San Sebastiano.

...
Roma: Appia Antica, acquedotti e catacombe in bici elettrica

2. Roma: Appia Antica, acquedotti e catacombe in bici elettrica

Partecipa a un tour guidato della campagna romana in sella a una bici elettrica. Ammira luoghi straordinari, dalla via Appia Antica, risalente a 2.300 anni fa, alle catacombe di San Callisto. Dopo un breve tragitto in città, arriverai alla via Appia. Supera antiche tombe e le rovine di un palazzo imperiale. La guida ti svelerà interessanti aneddoti storici su ciascun monumento lungo il percorso. Scendi sotto il livello del suolo per visitare le catacombe di San Callisto (oppure le catacombe di San Sebastiano) e scopri la storia inquietante che le caratterizza. Percorri gli antichi corridoi e osserva la cripta dei Papi. Prosegui lungo la via Appia, seguendo gli antichi acquedotti attraverso la campagna romana. Successivamente intraprendi il viaggio di ritorno verso il centro di Roma, punto di conclusione del tour.

...
Appia Antica e Acquedotti di Roma: tour in bici elettrica

3. Appia Antica e Acquedotti di Roma: tour in bici elettrica

La campagna romana offre uno scenario naturale degno di nota. C'è tanto da vedere in questo tour in bici: le strade acciottolate di 2300 anni, le antiche rovine e un panorama incredibile. Dopo una breve pedalata urbana, raggiungerai l'inizio dell'Appia Antica e proseguirai a pedalando tra antiche tombe e le rovine di un palazzo imperiale. Lascia che la guida, lungo il percorso, ti sveli interessanti aneddoti storici che ti faranno comprendere lo spirito che si nasconde dietro i monumenti della città. Continuando sulla Via Appia, fai una sosta per un gustoso aperitivo prima di seguire gli antichi acquedotti attraverso la campagna romana, dove ti sembrerà di ritornare alla Roma selvaggia di secoli fa. Il tour termina con il viaggio di ritorno nel centro di Roma.

...

Terme di Caracalla: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Terme di Caracalla? Clicca qui per la lista completa.

Terme di Caracalla: le opinioni degli altri viaggiatori

Mio marito ed io abbiamo fatto il tour in bicicletta di cinque ore, comprese le catacombe di San Sebastian, con Alessio il 23 giugno 2020. Alessio è un ragazzo così straordinario... così carino e così divertente e ci ha mostrato tutta Roma e ci ha istruito sulla vasta storia di Roma. Ci siamo fermati in un bar e per strada abbiamo preso un caffè e un panino con Alessio. Questo è stato uno dei migliori tour e uno dei nostri giorni migliori a Roma. Vedere Roma in bicicletta è un ottimo modo per esplorare la città. Consigliamo vivamente questo tour e ringraziamo Alessio per una giornata così fantastica!

Tour molto bello dentro Roma e fuori lungo l'antica Via Appia!! Vale la pena vederlo! Anche le Catacombe da non perdere. La stazione di noleggio si trova direttamente sulla riva del fiume, quindi il viaggio inizia e finisce con un giro lungo il fiume. Abbiamo apprezzato molto questo! Grazie anche alla nostra guida Mikele!

Bellissima esperienza! Abbiamo scoperto una parte meravigliosa di Roma.La nostra guida Alessandro è stato attento alla nostra sicurezza e preciso e attento alle spiegazioni. Ottimo anche il pranzo.

Gentile e paziente, nonostante avessimo problemi ad andare in bici e invece di fare la gita in bici abbiamo passeggiato per la città portandola...

Il tour è andato oltre alle aspettative. Simpatia, empatia e guida premurosa. Lo consiglio vivamente.