Terme di Caracalla
Attività per gruppi

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Terme di Caracalla Attività per gruppi: le attività più consigliate

Roma: tour in bici tra catacombe e acquedotti di Via Appia

1. Roma: tour in bici tra catacombe e acquedotti di Via Appia

Allontanati dal trambusto della grande città per trascorrere una giornata in campagna con questo tour di 5 o 3 ore a bordo di una bicicletta elettrica. La guida ti attenderà a Lungotevere delle Armi 4, dove inizierà la tua magnifica avventura. Il percorso è quello di Via Appia Antica, uno dei principali punti di accesso della capitale dell'Impero Romano. Seguirai anche la guida lungo imponenti acquedotti, che includono attrazioni come le Catacombe di San Callisto, e visiterai il Parco Regionale dell'Appia Antica. Avrai l'opzione di partecipare a un tour di 3 ore a bordo di una bici elettrica o manuale, oppure potrai scegliere il tour di 5 ore, che include anche una visita alle Catacombe di San Callisto o San Sebastiano.

...
Roma: tour privato delle Terme di Caracalla

2. Roma: tour privato delle Terme di Caracalla

Viaggia indietro nel tempo fino ai giorni dell'Impero Romano ed esplora le rovine delle seconde terme pubbliche più grandi della Roma Antica. Una guida esperta in storia dell'arte ti racconterà storie di vita quotidiana durante l'Impero Romano. Costruite tra il 212 e il 217 d.C., durante i regni di Settimio Severo e Caracalla, le Terme di Caracalla potevano ospitare fino a 1500 persone contemporaneamente. Erano più di un semplice posto per fare il bagno, poiché l'ampio complesso comprendeva anche una biblioteca, una palestra e dei giardini pubblici. Ammira le terme meglio preservate di Roma e un capolavoro dell'architettura imperiale. Osserva gli elementi del sistema di riscaldamento e i frammenti dei pavimenti a mosaico, e scopri gli imponenti soffitti a volta e i portici.

...
Campagna romana: tour privato in e-Bike o MTB

3. Campagna romana: tour privato in e-Bike o MTB

Questo tour in bici di mezza giornata attraverso la campagna romana inizia quando si imbocca la pista ciclabile che corre parallela al Lungotevere. Lascia la frenetica città alle spalle per percorrere l'antica via Appia. Viaggerai lungo un percorso la cui storia risale al 312 aC! Durante il tuo viaggio, farai delle pause per esplorare i siti storici lungo la Via Appia Antica, goderti gli splendidi panorami e continuare il tuo viaggio verso i luoghi di sepoltura romani. Segui la tua guida esperta per conoscere in prima persona gli antichi acquedotti di Roma nel Parco degli Acquedotti. Questo tour fornirà una comprensione più profonda della storia, della natura e dell'arte della Città Eterna, ciò che il poeta romano Tibullo chiamava Roma nel I secolo a.C. Poi ti dirigerai verso il Parco della Caffarella e il Parco Tor Fiscale. Qui sarai immerso nella natura lussureggiante della campagna romana mentre esplori i resti storici dell'antica Roma. Presta attenzione alla tua guida mentre ti affascina con le molte ricche storie dell'antica Roma. Assicurati di utilizzare il tempo libero assegnato per scattare foto prima di tornare al luogo di incontro, dove terminerà il tour.

...
Roma: Caracalla, Colosseo, Circo Massimo Private Tour

4. Roma: Caracalla, Colosseo, Circo Massimo Private Tour

Questo tour privato del Colosseo, del Circo Massimo e del Bagno di Caracalla è il modo migliore per avvicinarsi alla vita dell'Impero Romano. Il tour ti dà la possibilità di inserire alcuni degli esempi più impressionanti del genio romano. La tua guida privata ti fornirà molte informazioni e storie affascinanti. Il tour inizia al Colosseo con un tour privato all'interno di uno dei monumenti più grandi e famosi del mondo. Il Colosseo conserva il fascino e l'aria del mistero della gloria di Roma. All'interno scoprirai gli spettacoli spettacolari organizzati qui. Scopri i metodi di costruzione e ascolta le storie delle incredibili abilità dei gladiatori. Quindi, vai al Circo Massimo, il sito delle corse delle bighe romane. Questo era il primo e più grande stadio dell'antica Roma, con un'incredibile capacità di oltre 250.000 spettatori. Infine, le Terme di Caracalla, il secondo più grande bagno pubblico romano. Furono costruiti a Roma tra il 212 e il 217 d.C., durante i regni di Settimio Severo e Caracalla, e potevano ospitare più di 1500 bagnanti. Sono i bagni meglio conservati di Roma e un capolavoro dell'architettura romana.

...

Terme di Caracalla: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Terme di Caracalla? Clicca qui per la lista completa.

Terme di Caracalla: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 22 recensioni

Mio marito ed io abbiamo fatto il tour in bicicletta di cinque ore, comprese le catacombe di San Sebastian, con Alessio il 23 giugno 2020. Alessio è un ragazzo così straordinario... così carino e così divertente e ci ha mostrato tutta Roma e ci ha istruito sulla vasta storia di Roma. Ci siamo fermati in un bar e per strada abbiamo preso un caffè e un panino con Alessio. Questo è stato uno dei migliori tour e uno dei nostri giorni migliori a Roma. Vedere Roma in bicicletta è un ottimo modo per esplorare la città. Consigliamo vivamente questo tour e ringraziamo Alessio per una giornata così fantastica!

Tour molto bello dentro Roma e fuori lungo l'antica Via Appia!! Vale la pena vederlo! Anche le Catacombe da non perdere. La stazione di noleggio si trova direttamente sulla riva del fiume, quindi il viaggio inizia e finisce con un giro lungo il fiume. Abbiamo apprezzato molto questo! Grazie anche alla nostra guida Mikele!

Gentile e paziente, nonostante avessimo problemi ad andare in bici e invece di fare la gita in bici abbiamo passeggiato per la città portandola...

Veramente eccezionale. Il tour è ben strutturato e la guida preparata...vedere Roma dalle due ruote è un'esperienza indimenticabile.

Bellissima esperienza andare in bici sul Lungo Tevere la guida simpaticicissimo