Terme di Caracalla
Coppie

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Terme di Caracalla Coppie: le attività più consigliate

Via Appia Antica: tour in bici elettrica

1. Via Appia Antica: tour in bici elettrica

Esplora la campagna romana e il suo incredibile panorama con questo tour di mezza giornata in bici. Pedala lungo strade acciottolate antiche 2.300 anni fino alle antiche rovine. Dopo una breve pedalata, raggiungerai l'inizio di via Appia Antica. Si tratta di una delle prime strade romane, conosciuta anche come "la regina delle strade". Prosegui il tuo giro in bici e ammira tombe antiche e le rovine di un palazzo imperiale. Lungo il percorso, la tua guida ti svelerà interessanti aneddoti che ti faranno comprendere a fondo la storia di Roma. Dopo aver lasciato la via Appia Antica, proseguirai per gli antichi acquedotti attraverso la campagna romana. Il tour termina con il ritorno al centro di Roma.

...
Roma: tour in bici elettrica di un'intera giornata sulla Via Appia Antica e sul Lago Albano

2. Roma: tour in bici elettrica di un'intera giornata sulla Via Appia Antica e sul Lago Albano

Fuggi dal trambusto del centro di Roma per un tour di mountain bike di un'intera giornata nella campagna circostante e segui un percorso attraverso la natura incontaminata e i paesaggi che hanno ispirato alcuni dei più famosi artisti italiani. Il percorso, di media difficoltà, lungo 50 chilometri, vi porterà oltre alcuni dei siti più storici di Roma, come le Terme di Traiano, il Ninfeo di Egeria, la Villa dei Quintilli e le Terme di Caracalla. Partendo da vicino al Colosseo, in bicicletta attraverso il Parco della Caffarella per il Parco Acquedotto, dal nome degli storici acquedotti che attraversano questa parte del parco regionale della Via Appia. A causa del suo ambiente idilliaco, Aqueduct Park è spesso usato come location cinematografica. Prendi il treno da Capanelle a Castel Gandolfo, prima di saltare sulla tua mountain bike per esplorare i dintorni del Lago Albano. Fermati in un ristorante locale con una meravigliosa vista sull'acqua e rilassati mentre ti godi un pranzo tradizionale della cucina italiana. Il Lago Albano è anche conosciuto come Castel Gandolfo, dopo il castello e la residenza estiva del Papa che si affaccia sul lago. Dopo il pranzo, ritorna a Roma, pedalando una bella discesa per l'Appia Antica. Rivivi i giorni di gloria dell'Impero Romano mentre percorri le strade di ciottoli che risalgono a 2.300 anni fa. Passa antiche tombe e rovine della Repubblica romana.

...
Roma: tour privato delle Terme di Caracalla

3. Roma: tour privato delle Terme di Caracalla

Viaggia indietro nel tempo fino ai giorni dell'Impero Romano ed esplora le rovine delle seconde terme pubbliche più grandi della Roma Antica. Una guida esperta in storia dell'arte ti racconterà storie di vita quotidiana durante l'Impero Romano. Costruite tra il 212 e il 217 d.C., durante i regni di Settimio Severo e Caracalla, le Terme di Caracalla potevano ospitare fino a 1500 persone contemporaneamente. Erano più di un semplice posto per fare il bagno, poiché l'ampio complesso comprendeva anche una biblioteca, una palestra e dei giardini pubblici. Ammira le terme meglio preservate di Roma e un capolavoro dell'architettura imperiale. Osserva gli elementi del sistema di riscaldamento e i frammenti dei pavimenti a mosaico, e scopri gli imponenti soffitti a volta e i portici.

...
Roma: Caracalla, Colosseo, Circo Massimo Private Tour

4. Roma: Caracalla, Colosseo, Circo Massimo Private Tour

Questo tour privato del Colosseo, del Circo Massimo e del Bagno di Caracalla è il modo migliore per avvicinarsi alla vita dell'Impero Romano. Il tour ti dà la possibilità di inserire alcuni degli esempi più impressionanti del genio romano. La tua guida privata ti fornirà molte informazioni e storie affascinanti. Il tour inizia al Colosseo con un tour privato all'interno di uno dei monumenti più grandi e famosi del mondo. Il Colosseo conserva il fascino e l'aria del mistero della gloria di Roma. All'interno scoprirai gli spettacoli spettacolari organizzati qui. Scopri i metodi di costruzione e ascolta le storie delle incredibili abilità dei gladiatori. Quindi, vai al Circo Massimo, il sito delle corse delle bighe romane. Questo era il primo e più grande stadio dell'antica Roma, con un'incredibile capacità di oltre 250.000 spettatori. Infine, le Terme di Caracalla, il secondo più grande bagno pubblico romano. Furono costruiti a Roma tra il 212 e il 217 d.C., durante i regni di Settimio Severo e Caracalla, e potevano ospitare più di 1500 bagnanti. Sono i bagni meglio conservati di Roma e un capolavoro dell'architettura romana.

...

Terme di Caracalla: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Terme di Caracalla? Clicca qui per la lista completa.