Terme di Caracalla
Sport all'aperto

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Terme di Caracalla Sport all'aperto: le attività più consigliate

Via Appia Antica: tour in bici elettrica

1. Via Appia Antica: tour in bici elettrica

Esplora la campagna romana e il suo incredibile panorama con questo tour di mezza giornata in bici. Pedala lungo strade acciottolate antiche 2.300 anni fino alle antiche rovine. Dopo una breve pedalata, raggiungerai l'inizio di via Appia Antica. Si tratta di una delle prime strade romane, conosciuta anche come "la regina delle strade". Prosegui il tuo giro in bici e ammira tombe antiche e le rovine di un palazzo imperiale. Lungo il percorso, la tua guida ti svelerà interessanti aneddoti che ti faranno comprendere a fondo la storia di Roma. Dopo aver lasciato la via Appia Antica, proseguirai per gli antichi acquedotti attraverso la campagna romana. Il tour termina con il ritorno al centro di Roma.

...
Roma: tour in bici elettrica di un'intera giornata sulla Via Appia Antica e sul Lago Albano

2. Roma: tour in bici elettrica di un'intera giornata sulla Via Appia Antica e sul Lago Albano

Fuggi dal trambusto del centro di Roma per un tour di mountain bike di un'intera giornata nella campagna circostante e segui un percorso attraverso la natura incontaminata e i paesaggi che hanno ispirato alcuni dei più famosi artisti italiani. Il percorso, di media difficoltà, lungo 50 chilometri, vi porterà oltre alcuni dei siti più storici di Roma, come le Terme di Traiano, il Ninfeo di Egeria, la Villa dei Quintilli e le Terme di Caracalla. Partendo da vicino al Colosseo, in bicicletta attraverso il Parco della Caffarella per il Parco Acquedotto, dal nome degli storici acquedotti che attraversano questa parte del parco regionale della Via Appia. A causa del suo ambiente idilliaco, Aqueduct Park è spesso usato come location cinematografica. Prendi il treno da Capanelle a Castel Gandolfo, prima di saltare sulla tua mountain bike per esplorare i dintorni del Lago Albano. Fermati in un ristorante locale con una meravigliosa vista sull'acqua e rilassati mentre ti godi un pranzo tradizionale della cucina italiana. Il Lago Albano è anche conosciuto come Castel Gandolfo, dopo il castello e la residenza estiva del Papa che si affaccia sul lago. Dopo il pranzo, ritorna a Roma, pedalando una bella discesa per l'Appia Antica. Rivivi i giorni di gloria dell'Impero Romano mentre percorri le strade di ciottoli che risalgono a 2.300 anni fa. Passa antiche tombe e rovine della Repubblica romana.

...
Roma: Appia Antica, acquedotti e catacombe in bici elettrica

3. Roma: Appia Antica, acquedotti e catacombe in bici elettrica

Partecipa a un tour guidato della campagna romana in sella a una bici elettrica. Ammira luoghi straordinari, dalla via Appia Antica, risalente a 2.300 anni fa, alle catacombe di San Callisto. Dopo un breve tragitto in città, arriverai alla via Appia. Supera antiche tombe e le rovine di un palazzo imperiale. La guida ti svelerà interessanti aneddoti storici su ciascun monumento lungo il percorso. Scendi sotto il livello del suolo per visitare le catacombe di San Callisto (oppure le catacombe di San Sebastiano) e scopri la storia inquietante che le caratterizza. Percorri gli antichi corridoi e osserva la cripta dei Papi. Prosegui lungo la via Appia, seguendo gli antichi acquedotti attraverso la campagna romana. Successivamente intraprendi il viaggio di ritorno verso il centro di Roma, punto di conclusione del tour.

...
Appia Antica e Acquedotti di Roma: tour in bici elettrica

4. Appia Antica e Acquedotti di Roma: tour in bici elettrica

La campagna romana offre uno scenario naturale degno di nota. C'è tanto da vedere in questo tour in bici: le strade acciottolate di 2300 anni, le antiche rovine e un panorama incredibile. Dopo una breve pedalata urbana, raggiungerai l'inizio dell'Appia Antica e proseguirai a pedalando tra antiche tombe e le rovine di un palazzo imperiale. Lascia che la guida, lungo il percorso, ti sveli interessanti aneddoti storici che ti faranno comprendere lo spirito che si nasconde dietro i monumenti della città. Continuando sulla Via Appia, fai una sosta per un gustoso aperitivo prima di seguire gli antichi acquedotti attraverso la campagna romana, dove ti sembrerà di ritornare alla Roma selvaggia di secoli fa. Il tour termina con il viaggio di ritorno nel centro di Roma.

...
Campagna romana: tour privato in e-Bike o MTB

5. Campagna romana: tour privato in e-Bike o MTB

Questo tour in bici di mezza giornata attraverso la campagna romana inizia quando si imbocca la pista ciclabile che corre parallela al Lungotevere. Lascia la frenetica città alle spalle per percorrere l'antica via Appia. Viaggerai lungo un percorso la cui storia risale al 312 aC! Durante il tuo viaggio, farai delle pause per esplorare i siti storici lungo la Via Appia Antica, goderti gli splendidi panorami e continuare il tuo viaggio verso i luoghi di sepoltura romani. Segui la tua guida esperta per conoscere in prima persona gli antichi acquedotti di Roma nel Parco degli Acquedotti. Questo tour fornirà una comprensione più profonda della storia, della natura e dell'arte della Città Eterna, ciò che il poeta romano Tibullo chiamava Roma nel I secolo a.C. Poi ti dirigerai verso il Parco della Caffarella e il Parco Tor Fiscale. Qui sarai immerso nella natura lussureggiante della campagna romana mentre esplori i resti storici dell'antica Roma. Presta attenzione alla tua guida mentre ti affascina con le molte ricche storie dell'antica Roma. Assicurati di utilizzare il tempo libero assegnato per scattare foto prima di tornare al luogo di incontro, dove terminerà il tour.

...

Terme di Caracalla: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Terme di Caracalla? Clicca qui per la lista completa.

Terme di Caracalla: le opinioni degli altri viaggiatori

Bellissima esperienza. Abbiamo visto luoghi che nelle precedenti gite a Roma non avevamo considerato. Bello il tour con le bici è molto emozionante percorrere la via Appia . Lo consiglio a tutti!!!!

Bellissima esperienza! Abbiamo scoperto una parte meravigliosa di Roma.La nostra guida Alessandro è stato attento alla nostra sicurezza e preciso e attento alle spiegazioni. Ottimo anche il pranzo.

Bellissimo tour in bicicletta. Grazie a Fabio, la guida attenta e competente. Esperienza che consiglio a tutti, specialmente ai romani.

Tour ben organizzato con guida molto competente. Un tuffo nella storia Romana bellissimo il parco dell appia antica

Il tour è andato oltre alle aspettative. Simpatia, empatia e guida premurosa. Lo consiglio vivamente.