Terme di Caracalla
Tour a tema

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Terme di Caracalla Tour a tema: le attività più consigliate

Terme di Caracalla e Circo Massimo: tour privato o di gruppo

1. Terme di Caracalla e Circo Massimo: tour privato o di gruppo

Visita una verde area archeologica a due passi dal Colosseo ed esplora due dei luoghi di svago preferiti dagli antichi romani. Risparmia tempo con un tour guidato completo e approfitta di consigli utili. Lascia che la guida riporti in vita le imponenti rovine delle terme meglio conservate di Roma. Ammira mura gigantesche e concediti una passeggiata per le sale monumentali del complesso termale di Caracalla. Vesti i panni di un antico romano mentre ripercorri una tipica giornata alle terme nel III secolo d.C. Conosci la bizzarra gamma di servizi offerti in questo antico centro termale sia per il corpo che per la mente. Osserva la grandezza architettonica della Roma Imperiale e lasciati incantare dalle capacità degli antichi ingegneri. Scopri di più sul complesso sistema di riscaldamento a pavimento e sulle tecniche utilizzate per mantenere la temperatura desiderata in ogni stanza. Apprezza i motivi geometrici presenti sugli splendidi mosaici in loco. Dirigiti quindi verso quella che è considerata la più grande struttura per giochi pubblici mai costruita dall'umanità. Soddisfa la tua curiosità sui gloriosi "Ludi" romani, le spettacolari celebrazioni in più sedi organizzate per diversi giorni in siti come il Circo Massimo. Cammina laddove si svolgevano corse di bighe e combattimenti di gladiatori, e immagina il clamore assordante del pubblico durante questi eventi. Viaggia indietro nel tempo tra storia e leggenda fino a un'era precedente Roma stessa. Conosci i primi miti e le divinità.

...
Via Appia Antica: tour in bici elettrica

2. Via Appia Antica: tour in bici elettrica

Esplora la campagna romana e il suo incredibile panorama con questo tour di mezza giornata in bici. Pedala lungo strade acciottolate antiche 2.300 anni fino alle antiche rovine. Dopo una breve pedalata, raggiungerai l'inizio di via Appia Antica. Si tratta di una delle prime strade romane, conosciuta anche come "la regina delle strade". Prosegui il tuo giro in bici e ammira tombe antiche e le rovine di un palazzo imperiale. Lungo il percorso, la tua guida ti svelerà interessanti aneddoti che ti faranno comprendere a fondo la storia di Roma. Dopo aver lasciato la via Appia Antica, proseguirai per gli antichi acquedotti attraverso la campagna romana. Il tour termina con il ritorno al centro di Roma.

...
Roma: tour dei momenti salienti privati con golf cart

3. Roma: tour dei momenti salienti privati con golf cart

Vivi il meglio della Città Eterna in un tour privato in golf cart. Inizia la tua visita al mattino, al pomeriggio o alla sera incontrando la tua guida turistica esperta presso l'ufficio del partner locale. Parti alla scoperta delle grandi attrazioni e delle gemme nascoste che Roma ha da offrire. Inizia il tour nel centro della città e personalizza il tuo itinerario in base alle tue preferenze personali. Guidati dalla tua guida appassionata, raggiungi tutti i punti salienti tra cui Piazza Venezia e l'imponente Vittoriano, la Fontana di Trevi - dove puoi lanciare una moneta nell'acqua per assicurarti il tuo ritorno a Roma - e Piazza di Spagna, cuore dell'affascinante quartiere dello shopping . Dirigetevi poi verso Piazza Navona, con la straordinaria Fontana dei Quattro Fiumi del Bernini. Entra nel Pantheon per ammirare la più grande opera di architettura romana, seguita da una sosta a Campo de Fiori per visitare il mercato alimentare. Successivamente, esplora il meglio dell'antica Roma, l'iconico Colosseo, i maestosi Fori Imperiali e gli imponenti resti delle Terme di Caracalla. Fermati per una pausa caffè sulla strada per le prossime attrazioni e impara storie interessanti sulla città eterna e sui suoi abitanti. Termina il tuo tour in hotel o in qualsiasi punto del centro città. Guida turistica in inglese o italiano. Per altre lingue, vi preghiamo di contattarci dopo la prenotazione

...
Roma: tour in bici elettrica di un'intera giornata sulla Via Appia Antica e sul Lago Albano

4. Roma: tour in bici elettrica di un'intera giornata sulla Via Appia Antica e sul Lago Albano

Fuggi dal trambusto del centro di Roma per un tour di mountain bike di un'intera giornata nella campagna circostante e segui un percorso attraverso la natura incontaminata e i paesaggi che hanno ispirato alcuni dei più famosi artisti italiani. Il percorso, di media difficoltà, lungo 50 chilometri, vi porterà oltre alcuni dei siti più storici di Roma, come le Terme di Traiano, il Ninfeo di Egeria, la Villa dei Quintilli e le Terme di Caracalla. Partendo da vicino al Colosseo, in bicicletta attraverso il Parco della Caffarella per il Parco Acquedotto, dal nome degli storici acquedotti che attraversano questa parte del parco regionale della Via Appia. A causa del suo ambiente idilliaco, Aqueduct Park è spesso usato come location cinematografica. Prendi il treno da Capanelle a Castel Gandolfo, prima di saltare sulla tua mountain bike per esplorare i dintorni del Lago Albano. Fermati in un ristorante locale con una meravigliosa vista sull'acqua e rilassati mentre ti godi un pranzo tradizionale della cucina italiana. Il Lago Albano è anche conosciuto come Castel Gandolfo, dopo il castello e la residenza estiva del Papa che si affaccia sul lago. Dopo il pranzo, ritorna a Roma, pedalando una bella discesa per l'Appia Antica. Rivivi i giorni di gloria dell'Impero Romano mentre percorri le strade di ciottoli che risalgono a 2.300 anni fa. Passa antiche tombe e rovine della Repubblica romana.

...
Roma: tour privato delle Terme di Caracalla

5. Roma: tour privato delle Terme di Caracalla

Viaggia indietro nel tempo fino ai giorni dell'Impero Romano ed esplora le rovine delle seconde terme pubbliche più grandi della Roma Antica. Una guida esperta in storia dell'arte ti racconterà storie di vita quotidiana durante l'Impero Romano. Costruite tra il 212 e il 217 d.C., durante i regni di Settimio Severo e Caracalla, le Terme di Caracalla potevano ospitare fino a 1500 persone contemporaneamente. Erano più di un semplice posto per fare il bagno, poiché l'ampio complesso comprendeva anche una biblioteca, una palestra e dei giardini pubblici. Ammira le terme meglio preservate di Roma e un capolavoro dell'architettura imperiale. Osserva gli elementi del sistema di riscaldamento e i frammenti dei pavimenti a mosaico, e scopri gli imponenti soffitti a volta e i portici.

...
Tour a piedi di 3,5 ore di Roma fuori dai sentieri battuti

6. Tour a piedi di 3,5 ore di Roma fuori dai sentieri battuti

Il tuo tour di 3,5 ore inizia nel Ghetto ebraico di Roma, uno dei quartieri più importanti, ma molto ignorati della città. Con radici che risalgono alla metà del XVI secolo, l'area fu parte integrante dello sviluppo della cultura e della cucina romana e sede di importanti monumenti come il Teatro Marcello, noto anche come Colosseo ebraico. Successivamente, farai delle brevi soste alla famosa Bocca della Verità (metti dentro la tua mano e dici una bugia se ne hai il coraggio). Quindi lascerai la città vera e propria alla ricerca della Via Appia, l'arteria più frequentata dell'antica Roma. Cammina lungo le pietre del selciato originale mentre la tua guida esperta ti racconta storie sul fiorente impero. Dalla venerazione dell'imperatore Augusto alla crocifissione di Spartaco, questa strada ha avuto un ruolo centrale in molti dei più grandi eventi di Roma. Il tuo viaggio fuori le mura ti porterà oltre il Parco degli Acquedotti. Lasciati incantare dalle strutture giganti che un tempo fornivano a Roma acqua fresca su richiesta. Successivamente, dirigiti fuori dai sentieri battuti verso l'Isola Tiberina, l'isola a forma di barca che collega entrambe le sponde del fiume Tevere fin dall'antichità. Successivamente, sperimenta alcuni dei luoghi meno conosciuti della bohémien Trastevere, iniziando con una visita e una degustazione in una panetteria storica. Fai un salto nella chiesa di Santa Cecilia, un magnifico complesso costruito su una Basilica del V secolo, prima di dirigerti al mercato di Testaccio, dove proverai una tipica pasta romana con una bibita inclusa.

...
Tour privato di Roma in un giorno

7. Tour privato di Roma in un giorno

Questo è un tour privato speciale, organizzato con cura, che garantisce una vista affascinante della città di Roma e dei suoi siti principali. Dal prelievo dall'hotel il tuo viaggio includerà soste nei seguenti siti: • Piramide di Caio Cestio • Rovine dei bagni di Caracalla • Il Campidoglio • Piazza Venezia • Il Colosseo • Il Forum • Fontana di Trevi • Il Pantheon • Piazza Navona • Il Vaticano • La Basilica di San Pietro È anche possibile ordinare i biglietti salta fila per i Musei Vaticani e il Colosseo e visitare le Catacombe sotto Piazza Navona e vivere il mondo sotterraneo di Roma. L'ordine del tour può variare in base alle condizioni del traffico e la quantità di tempo trascorso ad ogni fermata può essere adattata ai tuoi interessi e al tempo disponibile. Oltre alle fermate previste, puoi decidere di interrompere ogni volta che vuoi scattare foto durante il tour. Il tour è personalizzabile e l'autista è a tua disposizione.

...
Roma: Caracalla, Colosseo, Circo Massimo Private Tour

8. Roma: Caracalla, Colosseo, Circo Massimo Private Tour

Questo tour privato del Colosseo, del Circo Massimo e del Bagno di Caracalla è il modo migliore per avvicinarsi alla vita dell'Impero Romano. Il tour ti dà la possibilità di inserire alcuni degli esempi più impressionanti del genio romano. La tua guida privata ti fornirà molte informazioni e storie affascinanti. Il tour inizia al Colosseo con un tour privato all'interno di uno dei monumenti più grandi e famosi del mondo. Il Colosseo conserva il fascino e l'aria del mistero della gloria di Roma. All'interno scoprirai gli spettacoli spettacolari organizzati qui. Scopri i metodi di costruzione e ascolta le storie delle incredibili abilità dei gladiatori. Quindi, vai al Circo Massimo, il sito delle corse delle bighe romane. Questo era il primo e più grande stadio dell'antica Roma, con un'incredibile capacità di oltre 250.000 spettatori. Infine, le Terme di Caracalla, il secondo più grande bagno pubblico romano. Furono costruiti a Roma tra il 212 e il 217 d.C., durante i regni di Settimio Severo e Caracalla, e potevano ospitare più di 1500 bagnanti. Sono i bagni meglio conservati di Roma e un capolavoro dell'architettura romana.

...

Terme di Caracalla: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Terme di Caracalla? Clicca qui per la lista completa.