Terme di Caracalla
Tour in bici elettrica

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Terme di Caracalla Tour in bici elettrica: le attività più consigliate

Via Appia Antica: tour in bici elettrica

1. Via Appia Antica: tour in bici elettrica

Esplora la campagna romana e il suo incredibile panorama con questo tour di mezza giornata in bici. Pedala lungo strade acciottolate antiche 2.300 anni fino alle antiche rovine. Dopo una breve pedalata, raggiungerai l'inizio di via Appia Antica. Si tratta di una delle prime strade romane, conosciuta anche come "la regina delle strade". Prosegui il tuo giro in bici e ammira tombe antiche e le rovine di un palazzo imperiale. Lungo il percorso, la tua guida ti svelerà interessanti aneddoti che ti faranno comprendere a fondo la storia di Roma. Dopo aver lasciato la via Appia Antica, proseguirai per gli antichi acquedotti attraverso la campagna romana. Il tour termina con il ritorno al centro di Roma.

...
Roma: tour in bici tra catacombe e acquedotti di Via Appia

2. Roma: tour in bici tra catacombe e acquedotti di Via Appia

Allontanati dal trambusto della grande città per trascorrere una giornata in campagna con questo tour di 5 o 3 ore a bordo di una bicicletta elettrica. La guida ti attenderà a Lungotevere delle Armi 4, dove inizierà la tua magnifica avventura. Il percorso è quello di Via Appia Antica, uno dei principali punti di accesso della capitale dell'Impero Romano. Seguirai anche la guida lungo imponenti acquedotti, che includono attrazioni come le Catacombe di San Callisto, e visiterai il Parco Regionale dell'Appia Antica. Avrai l'opzione di partecipare a un tour di 3 ore a bordo di una bici elettrica o manuale, oppure potrai scegliere il tour di 5 ore, che include anche una visita alle Catacombe di San Callisto o San Sebastiano.

...
Via Appia Antica: tour in bici elettrica con visita alle catacombe

3. Via Appia Antica: tour in bici elettrica con visita alle catacombe

Evadi dal caos cittadino del centro di Roma con questo tour in bicicletta elettrica sulla via Appia Antica. Viaggia lungo questa antica strada di Roma alla volta della campagna, attraverso la foresta e strada campestri. Raggiungi la via Appia Antica e prosegui pedalando tra antiche tombe e le rovine di un palazzo imperiale. Lungo il percorso, la tua guida ti svelerà interessanti aneddoti che ti faranno comprendere a fondo la storia di Roma. Le Catacombe di San Callisto o quelle di San Sebastiano sono comprese nell'itinerario. Visita il Parco degli Acquedotti e fermati per una pausa rifocillante all'Acquedotto Felice. Prima di tornare indietro, ammira le rovine del sito archeologico di Capo di Bove.

...
Roma: tour del vino e dell'olio lungo la via Appia in E-bike

4. Roma: tour del vino e dell'olio lungo la via Appia in E-bike

Scopri in e-bike lo storico uliveto che abbraccia l'Azienda Agricola Regina Viarum. Fuggi dal rumore della città e rilassati con una vista mozzafiato sulle antiche rovine romane, con la brezza calmante che ti soffia tra i capelli. Al termine del tour, goditi vino e olio. Prendi il tuo casco e prendi la Via Appia, una delle vie di accesso più importanti alla città dello storico Impero Romano. Segui la tua guida attraverso acquedotti straordinari, punti di riferimento come le Catacombe di San Callisto. Attraversa il Parco Regionale dell'Appia Antica fino a raggiungere la riserva, dove inizierai a deliziare il tuo palato con ottimo vino e olio accompagnati da degustazioni di prodotti tipici locali. All'interno della riserva, prova un senso di benessere e relax al tuo arrivo. Inizia la tua visita alla riserva nell'oliveto storico, passando per l'orto biologico, fino al giardino del casale. Qui, degusta un bicchiere di vino e olio locale, accompagnato da specialità locali.

...
Roma: tour in bici elettrica di un'intera giornata sulla Via Appia Antica e sul Lago Albano

5. Roma: tour in bici elettrica di un'intera giornata sulla Via Appia Antica e sul Lago Albano

Fuggi dal trambusto del centro di Roma per un tour di mountain bike di un'intera giornata nella campagna circostante e segui un percorso attraverso la natura incontaminata e i paesaggi che hanno ispirato alcuni dei più famosi artisti italiani. Il percorso, di media difficoltà, lungo 50 chilometri, vi porterà oltre alcuni dei siti più storici di Roma, come le Terme di Traiano, il Ninfeo di Egeria, la Villa dei Quintilli e le Terme di Caracalla. Partendo da vicino al Colosseo, in bicicletta attraverso il Parco della Caffarella per il Parco Acquedotto, dal nome degli storici acquedotti che attraversano questa parte del parco regionale della Via Appia. A causa del suo ambiente idilliaco, Aqueduct Park è spesso usato come location cinematografica. Prendi il treno da Capanelle a Castel Gandolfo, prima di saltare sulla tua mountain bike per esplorare i dintorni del Lago Albano. Fermati in un ristorante locale con una meravigliosa vista sull'acqua e rilassati mentre ti godi un pranzo tradizionale della cucina italiana. Il Lago Albano è anche conosciuto come Castel Gandolfo, dopo il castello e la residenza estiva del Papa che si affaccia sul lago. Dopo il pranzo, ritorna a Roma, pedalando una bella discesa per l'Appia Antica. Rivivi i giorni di gloria dell'Impero Romano mentre percorri le strade di ciottoli che risalgono a 2.300 anni fa. Passa antiche tombe e rovine della Repubblica romana.

...
Via Appia Antica: tour privato in bici elettrica

6. Via Appia Antica: tour privato in bici elettrica

Evadi dal caos cittadino del centro di Roma con questo tour in bicicletta elettrica lungo la via Appia Antica, una delle prime strade di Roma. Grazie a una bici elettrica leggera e di prima qualità, la tua pedalata scorrerà piacevolmente e potrai concentrarti nell'ammirare il paesaggio intorno a te.   Segui la tua guida lungo la Via Appia, anche nota come la "Regina delle Strade". Attraversa il famoso Parco degli Acquedotti, un importante sito in cui confluiscono 6 antichi acquedotti romani.    Il resto del tour ti condurrà lungo un percorso che rievoca il meglio della storia, della cultura e dell'arte della regione. Esplora un pascolo antico 2.300 anni e rivivi la storia del grande impero. Scopi un paesaggio unico, ricco di antiche impronte, ville imperiali, statue, tombe e le Catacombe di San Callisto.

...
Roma: Appia Antica, acquedotti e catacombe in bici elettrica

7. Roma: Appia Antica, acquedotti e catacombe in bici elettrica

Partecipa a un tour guidato della campagna romana in sella a una bici elettrica. Ammira luoghi straordinari, dalla via Appia Antica, risalente a 2.300 anni fa, alle catacombe di San Callisto. Dopo un breve tragitto in città, arriverai alla via Appia. Supera antiche tombe e le rovine di un palazzo imperiale. La guida ti svelerà interessanti aneddoti storici su ciascun monumento lungo il percorso. Scendi sotto il livello del suolo per visitare le catacombe di San Callisto (oppure le catacombe di San Sebastiano) e scopri la storia inquietante che le caratterizza. Percorri gli antichi corridoi e osserva la cripta dei Papi. Prosegui lungo la via Appia, seguendo gli antichi acquedotti attraverso la campagna romana. Successivamente intraprendi il viaggio di ritorno verso il centro di Roma, punto di conclusione del tour.

...
Appia Antica e Acquedotti di Roma: tour in bici elettrica

8. Appia Antica e Acquedotti di Roma: tour in bici elettrica

La campagna romana offre uno scenario naturale degno di nota. C'è tanto da vedere in questo tour in bici: le strade acciottolate di 2300 anni, le antiche rovine e un panorama incredibile. Dopo una breve pedalata urbana, raggiungerai l'inizio dell'Appia Antica e proseguirai a pedalando tra antiche tombe e le rovine di un palazzo imperiale. Lascia che la guida, lungo il percorso, ti sveli interessanti aneddoti storici che ti faranno comprendere lo spirito che si nasconde dietro i monumenti della città. Continuando sulla Via Appia, fai una sosta per un gustoso aperitivo prima di seguire gli antichi acquedotti attraverso la campagna romana, dove ti sembrerà di ritornare alla Roma selvaggia di secoli fa. Il tour termina con il viaggio di ritorno nel centro di Roma.

...
Campagna romana: tour privato in e-Bike o MTB

9. Campagna romana: tour privato in e-Bike o MTB

Questo tour in bici di mezza giornata attraverso la campagna romana inizia quando si imbocca la pista ciclabile che corre parallela al Lungotevere. Lascia la frenetica città alle spalle per percorrere l'antica via Appia. Viaggerai lungo un percorso la cui storia risale al 312 aC! Durante il tuo viaggio, farai delle pause per esplorare i siti storici lungo la Via Appia Antica, goderti gli splendidi panorami e continuare il tuo viaggio verso i luoghi di sepoltura romani. Segui la tua guida esperta per conoscere in prima persona gli antichi acquedotti di Roma nel Parco degli Acquedotti. Questo tour fornirà una comprensione più profonda della storia, della natura e dell'arte della Città Eterna, ciò che il poeta romano Tibullo chiamava Roma nel I secolo a.C. Poi ti dirigerai verso il Parco della Caffarella e il Parco Tor Fiscale. Qui sarai immerso nella natura lussureggiante della campagna romana mentre esplori i resti storici dell'antica Roma. Presta attenzione alla tua guida mentre ti affascina con le molte ricche storie dell'antica Roma. Assicurati di utilizzare il tempo libero assegnato per scattare foto prima di tornare al luogo di incontro, dove terminerà il tour.

...

Terme di Caracalla: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Terme di Caracalla? Clicca qui per la lista completa.

Terme di Caracalla: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.9 / 5

basata su 534 recensioni

Mio marito ed io abbiamo fatto il tour in bicicletta di cinque ore, comprese le catacombe di San Sebastian, con Alessio il 23 giugno 2020. Alessio è un ragazzo così straordinario... così carino e così divertente e ci ha mostrato tutta Roma e ci ha istruito sulla vasta storia di Roma. Ci siamo fermati in un bar e per strada abbiamo preso un caffè e un panino con Alessio. Questo è stato uno dei migliori tour e uno dei nostri giorni migliori a Roma. Vedere Roma in bicicletta è un ottimo modo per esplorare la città. Consigliamo vivamente questo tour e ringraziamo Alessio per una giornata così fantastica!

Tour molto bello dentro Roma e fuori lungo l'antica Via Appia!! Vale la pena vederlo! Anche le Catacombe da non perdere. La stazione di noleggio si trova direttamente sulla riva del fiume, quindi il viaggio inizia e finisce con un giro lungo il fiume. Abbiamo apprezzato molto questo! Grazie anche alla nostra guida Mikele!

Bellissima esperienza! Abbiamo scoperto una parte meravigliosa di Roma.La nostra guida Alessandro è stato attento alla nostra sicurezza e preciso e attento alle spiegazioni. Ottimo anche il pranzo.

Gentile e paziente, nonostante avessimo problemi ad andare in bici e invece di fare la gita in bici abbiamo passeggiato per la città portandola...

Il tour è andato oltre alle aspettative. Simpatia, empatia e guida premurosa. Lo consiglio vivamente.