Terme di Chocholowska

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Terme di Chocholowska: le attività e i tour più consigliati

Polonia: Terme di Chochołowska

1. Polonia: Terme di Chochołowska

Le Terme di Chocholowska costituiscono il più grande complesso termale di Podhale. L'acqua proviene da una profondità di circa 3.600 metri e le rocce sommerse emettono benefici micronutrienti come zolfo, calcio, magnesio e sodio. Rilassati nelle 8 piscine idromassaggio riempite di acqua termale a una temperatura di 36 °C. Immergiti nella vasca di salamoia o nelle piscine esterne, tutte a una temperatura di 36 °C. Le piscine esterne offrono divertenti attività, come il Wild River, pallacanestro e pallavolo in acqua, getti d'acqua, cascate, un vulcano, geyser, pareti d'acqua, altalene e arrampicata. Scivola lungo una doppia rampa gonfiabile, uno scivolo gonfiabile e uno stagionale con una botola (aperto dal 27 marzo al 15 novembre, tempo permettendo). C'è anche un bagno turco adatto ai bambini. Rilassati nella grotta del sale o nella sauna 'Textile', adatta a chi non ama i vapori del bagno turco. Le Terme di Chocholowska dispongono anche di uno splendido ponte di osservazione, l'Highlander Cottage (soggetto a eventi). La vasca di raffreddamento sulla terrazza è la coccola perfetta per ricaricare le energie. Inoltre, dopo la visita, puoi trattenerti al ristorante delle terme.

Cracovia: esperienza serale alle terme

2. Cracovia: esperienza serale alle terme

Nuota nell'acqua minerale calda e guarda il tramonto in questa esperienza rivitalizzante. Regalati una serata di relax alle Terme di Chocholow. Prenditi una pausa dalle visite turistiche e goditi uno degli otto idromassaggi di acque termali. Divertiti con attività divertenti nelle piscine interne ed esterne, tra cui pallavolo in acqua, geyser vulcanici, pareti d'acqua e scivoli gonfiabili. Fermati presso la piscina rinfrescante sulla terrazza o cena al ristorante in loco prima del viaggio di ritorno al tuo hotel.

Slovacchia: tour dei boschi e dei bagni termali da Cracovia

3. Slovacchia: tour dei boschi e dei bagni termali da Cracovia

Scopri la bellezza naturale della meravigliosa regione dei Monti Tatra della Slovacchia dalle cime degli alberi, prima di rilassarti nei lussuosi bagni termali di Chochołów. Viaggia da Cracovia fino al sentiero che sovrasta la cima degli alberi a Ždiar, un villaggio con architettura e cultura peculiari, situato nell'estremo nord della Slovacchia, a circa 10 chilometri dal confine polacco. Goditi una passeggiata panoramica in salita di 30-40 minuti per raggiungere il singolare sentiero delle cime degli alberi, alto da 18 a 24 metri e circondato dalle magnifiche cime delle piante. Sentiti in cima al mondo sulla passerella di legno retta da enormi pilastri e che si estende per oltre 600 metri. Allunga la mano e tocca le cime degli alberi nel cuore delle foreste della valle di Bachledova. Coccola i tuoi sensi con una magnifica vista panoramica dei Monti Tatra e del Parco Nazionale Pieniny. Se il tempo è bello potrai osservare in lontananza la vetta più alta delle montagne Pieniny: l'iconico Massiccio delle Tre Corone.  Questo tour è perfetto per le famiglie, gli amanti della natura e della montagna. Se ti piace l'avventura, ci sono parti del percorso speciali con ostacoli, che comunque puoi  anche saltare. Se hai un animo green, scopri di più sulla rara fauna e flora dalle spiegazioni affisse sulle targhe. Raggiungi senza fretta la piattaforma di osservazione alta 32 metri situata al confine tra il Parco nazionale di Pieniny e il Parco nazionale dei Monti Tatra. Osserva il maestoso mondo naturale sotto di te. Una volta terminato, senti una scarica di adrenalina mentre scendi da uno scivolo di 60 metri direttamente fino al suolo, o cammina seguendo il tuo ritmo lungo le pendici della collina. Poi raggiungi le terme, il più grande complesso termale di Podhale. Fai il bagno nelle sue acque terapeutiche, che sgorgano da una profondità di quasi 3.600 metri e contengono micronutrienti benefici. Rilassati nel calore di otto vasche idromassaggio. Immergiti nella vasca di salamoia o nelle piscine esterne, tutte a una temperatura di 36 °C. Fai attività divertenti nelle piscine all'aperto; dal Wild River al basket acquatico e alla pallavolo, dai getti idromassaggio alle cascate fino ai geyser. Prova gli scivoli gonfiabili e i galleggianti. C'è anche un bagno turco adatto ai bambini. Rilassati nella sauna, o prova la grotta del sale o la sauna 'Textile'. Osserva il paesaggio circostante dallo splendido ponte di osservazione Highlander Cottage Sauna. Ricarica le energie nella vasca di raffreddamento sulla terrazza. Durante la visita potrai anche approfittare del ristorante.

Da Cracovia: tour dei bagni di Chochołów

4. Da Cracovia: tour dei bagni di Chochołów

Dopo il prelievo mattutino dal tuo alloggio a Cracovia, goditi il panoramico viaggio di 1,5-2 ore fino alle terme di Chochołowska. I bagni di Chochołowska sono il più grande complesso termale di Podhale. Questi particolari bagni consentono di rilassarsi in tutta comodità, indipendentemente dal numero di persone presenti nella struttura. Mentre nel complesso, troverai una moltitudine di attrazioni come le grandi piscine all'aperto. Nel frattempo, adiacenti alle spiagge ci sono distese d'erba e il suono calmante del vicino fiume Dunajec. Durante il tuo tour, potrai goderti 4 ore presso la struttura prima di tornare a Cracovia nel pomeriggio.

Da Cracovia: esperienza di sci e bagni termali

5. Da Cracovia: esperienza di sci e bagni termali

Viaggia per due ore da Cracovia ai pittoreschi Monti Tatra, una destinazione molto popolare per gli appassionati di sci e gli amanti della natura. Che tu sia un principiante o uno sciatore esperto, troverai un percorso per te (anche se i principianti che hanno bisogno di istruzioni dovrebbero avvisarci in anticipo). Goditi due o tre ore di sci tra splendidi boschi e cime innevate. Dopo aver fatto il pieno di montagne, dirigiti al villaggio di Chochołów per rilassarti nei bagni termali, dove la temperatura dell'acqua varia da 30 a 38 gradi Celsius (da 86 a 100 gradi Fahrenheit). Scegli tra bagni interni o esterni, oltre a idromassaggi e una sauna. Dopo alcune ore ai bagni, il tuo autista ti riporterà al tuo hotel a Cracovia.

Cracovia: esperienza serale alle terme

6. Cracovia: esperienza serale alle terme

Nuota nell'acqua minerale calda e guarda il tramonto in questa esperienza rivitalizzante. Regalati una serata di relax alle Terme di Chocholow. Prenditi una pausa dalle visite turistiche e goditi uno degli otto idromassaggi di acque termali. Divertiti con attività divertenti nelle piscine interne ed esterne, tra cui pallavolo in acqua, geyser vulcanici, pareti d'acqua e scivoli gonfiabili. Fermati presso la piscina rinfrescante sulla terrazza o cena al ristorante in loco prima del viaggio di ritorno al tuo hotel.

Da Cracovia: Rafting sul fiume Dunajec con opzione di bagni termali

7. Da Cracovia: Rafting sul fiume Dunajec con opzione di bagni termali

Inizia il tuo viaggio direttamente dal tuo alloggio. Quindi, viaggia da Cracovia alla scoperta delle bellezze naturali del Parco Nazionale Pieniny, situato nel sud della Polonia, vicino al confine slovacco. Goditi il tour intorno alla pittoresca zona di Pieniny circondata da montagne e fitte foreste. Scopri di più sugli ecosistemi ben conservati composti da rare specie di flora e fauna. Scopri la più grande attrazione turistica che il Parco Nazionale ha da offrire e fai rafting sulla gola del fiume Dunajec. Questa attività è stata organizzata dall'inizio del XIX secolo. Durante le due ore e mezza, sarai in grado di osservare impressionanti rocce calcaree e cime montuose. Stare sulla piccola zattera di legno non dimenticare di fare bellissime foto del fiume che serpeggia attraverso la valle. Alla fine del rafting raggiungi l'incantevole località turistica di Szczawnica, a 20 chilometri a valle. Se selezioni un'opzione per l'estensione del tour, raggiungi Białka Tatrzańska, una famosa località sciistica in cui si trova il complesso di terme. Immergiti nell'acqua geotermica, ad una temperatura perfetta di 34-38 gradi Celsius. Ridurre lo stress in molte piscine, tra cui quelle esterne che si affacciano sui Monti Tatra. Non saltare la zona della sauna e rafforzare la tua immunità nella grotta di sale e nella banya russa. Il tour termina con il rientro in hotel.

Slovacchia: Treetop Walk e bagni termali da Cracovia

8. Slovacchia: Treetop Walk e bagni termali da Cracovia

Viaggia da Cracovia alla passeggiata sugli alberi di Ždiar, un villaggio popolare con un'architettura e una cultura distintive. Goditi una passeggiata panoramica in salita per 30-40 minuti per raggiungere il sentiero tra le cime degli alberi, alto da 18 a 24 metri e circondato da magnifiche chiome di alberi. Sentiti in cima al mondo sulla pavimentazione in legno, che è sostenuta da enormi pilastri e si estende per oltre 600 metri. Concediti i tuoi sensi in una vista panoramica mozzafiato sui Monti Tatra e sul Parco Nazionale di Pieniny. Vai ai Bagni Chocholowska, il più grande complesso termale di Podhale con acque estratte da una profondità di quasi 3.600 metri, che emettono micronutrienti benefici come zolfo, calcio, magnesio e sodio. Rilassati nelle 8 piscine idromassaggio di acqua termale con una temperatura di 36 gradi Celsius. Trascorri lì 3 ore e tuffati nella piscina coperta o nelle piscine all'aperto, tutte con una temperatura di 36 gradi Celsius. Divertiti con attività divertenti nelle piscine all'aperto come il fiume Wild, pallacanestro e pallavolo in acqua, getti idromassaggio, cascate e altro ancora.

Cracovia: tour Zakopane privato o per piccoli gruppi e piscine termali

9. Cracovia: tour Zakopane privato o per piccoli gruppi e piscine termali

Fuggi dal trambusto della città e raggiungi Zakopane, una piccola località turistica ai piedi dei Monti Tatra. La tua guida autista ti verrà a prendere dal tuo alloggio e poi si dirigerà a sud verso Zakopane. Una volta arrivato a Zakopane, esplora la città con il suo spettacolare paesaggio dei Monti Tatra. Immergiti nella cultura della regione e assaggia la cucina locale prima di passare al momento clou del tour. Visita le piscine termali di Chochołów per quattro ore e goditi le strutture terapeutiche che offrono diverse piscine termali e l'accesso alla sauna. Rilassati in tutta comodità e goditi le splendide viste sui monti Tatra dalla struttura. Quindi, torna a Cracovia, dove verrai ricondotto al tuo alloggio.

Da Cracovia: passeggiata a piedi in Slovacchia, Zakopane e bagni termali

10. Da Cracovia: passeggiata a piedi in Slovacchia, Zakopane e bagni termali

Il tuo viaggio di un'intera giornata inizia con il prelievo dal tuo alloggio a Cracovia e si dirige a Zdiar, un affascinante villaggio popolare slovacco situato a soli 10 chilometri dal confine polacco. Ammira l'architettura e la cultura distintive di Zdiar, quindi intraprendi una passeggiata panoramica in salita per raggiungere il sentiero degli alberi. Situata a 24 metri dal suolo, questa passerella unica offre viste mozzafiato sulla valle di Bachledova, sui Monti Tatra e sul Parco Nazionale di Pieniny. Dopo la passeggiata, continua il tour per Zakopane, conosciuta anche come la "capitale dello sci della Polonia". Passeggia lungo Krupowki, la strada principale della città, e socializza con la gente del posto. Mentre esplori, scopri la vita di una piccola città e acquista souvenir e oggetti fatti a mano. Più tardi, sali sulla funicolare fino al monte Gubalowka per ammirare panorami ancora più incredibili. Vedrai anche la famosa collina di sci utilizzata per il Gran Premio Ski Jump Competition. Infine, visita le terme di Chocholowska nel villaggio degli altipiani di Chocholow. Trascorri tre ore rilassandoti nelle acque ricche di minerali e lascia che lo stress della vita quotidiana si dissolva. Fatti strada tra le otto vasche idromassaggio e fai un tuffo nel bagno di salamoia. Alla fine di una giornata fantastica, goditi il rientro a Cracovia.

Terme di Chocholowska: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Terme di Chocholowska? Clicca qui per la lista completa.

Terme di Chocholowska: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 94 recensioni

Questa è stata un'esperienza straordinaria, i panorami non possono essere battuti sulla passeggiata sulla cima dell'albero e le terme sono state un pomeriggio davvero rilassante e sebbene occupato fosse ancora molto spazio e tempo per fare tutto. Tutto il personale è stato fantastico, il nostro autista era ben informato e cordiale, ci ha seguiti tutto il giorno e, soprattutto, ci ha portato in giro in sicurezza. Consiglierei di camminare fino all'avventura in cima all'albero ma assicuratevi di avere le calzature giuste per le condizioni meteorologiche, siamo tornati anche giù ma è possibile ottenere lo skilift.

Un'esperienza davvero incantevole, è stato così facile dall'inizio alla fine, ha avuto un'ottima guida che ci è venuto a prendere dal nostro hotel, ci ha portato alle terme dandoci una visita guidata lungo il percorso, ci ha portato alla reception ci ha preparato e ci ha dato tutte le informazioni di cui avevamo bisogno prima di essere fuori pronti e in attesa di riportarci a casa! Non posso criticare nessuno del giorno del giorno! Il nostro autista Albert era adorabile, un ottimo inglese e molto cordiale, si stava persino scusando per il traffico dell'ora di punta! Consiglio vivamente la giornata.

Giornata molto rilassante e prezzi per bevande e cibo con un ottimo rapporto qualità-prezzo. Adoro i bagni termali e le saune, tuttavia è necessario pagare un extra per le strutture termali. Il nostro istruttore Tom è stato fantastico, ci ha mostrato e ci ha aiutato con gli armadietti prima di lasciarci per rilassarci. L'unico problema è che è un po 'di un disco ci sono volute 2 ore per arrivarci, ma i panorami sulla strada sono incantevoli.

Il trasporto da e per il nostro alloggio è stato lungo ma il nostro autista lo ha fatto sembrare più breve. Rafael ci ha fatto sentire molto a nostro agio e ha condiviso molte ottime informazioni sulle aree che abbiamo attraversato. I bagni termali erano assolutamente fantastici, nel complesso ci siamo trovati benissimo e non potevamo lamentarci di nessuna parte di questo viaggio.

Autobus comodo con aria condizionata

Acqua molto calda, siamo arrivati alle fonti in 1:30, molto rapidamente e comodamente, l'autista conosce bene l'inglese, abbiamo comprato e mangiato lì e preso cocktail nel bar sull'acqua)