Terme di Kallithea

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Terme di Kallithea: le attività e i tour più consigliati

Città di Rodi: crociera in catamarano con pranzo

1. Città di Rodi: crociera in catamarano con pranzo

Sali a bordo del "Lagoon", un lussuoso catamarano che sarà la tua imbarcazione per questa crociera. La prima tappa della tua crociera di 6 ore è la baia di Anthony Quinn, dove godrai di viste meravigliose e potrai nuotare e fare snorkeling per 1 ora. Il catamarano salperà quindi verso la tua seconda tappa di Afandou Beach, dove avrai 60 minuti per nuotare e fare snorkeling in una baia tranquilla. Lì l'equipaggio lancerà il pane in mare e pesci colorati si raccoglieranno intorno a te mentre esplori la vita sottomarina di Rodi. Successivamente, goditi un pranzo mediterraneo preparato e servito a bordo. L'ultima tappa sarà quindi a Kalithea Springs, dove avrai 30-45 minuti per nuotare e fare snorkeling.

Da Rodi: crociera con snorkeling e pranzo a buffet

2. Da Rodi: crociera con snorkeling e pranzo a buffet

La nave da crociera Romantika salpa ogni giorno alle 10:00, prendendo il largo verso le 3 baie più belle e conosciute di Rodi. Prendi il sole, nuota e fai snorkeling con gli amici e con la tua famiglia. La prima tappa saranno le sorgenti di Kallithea, le cui proprietà termali e curative erano note fin dall'antichità. Prosegui verso le grotte di Traganou, sulla spiaggia di Afandou, dove potrai fare snorkeling all'interno di queste formazioni rocciose. L'ultima tappa è prevista nella baia di Anthony Quinn, un pittoresco nascondiglio dei pirati ricco di pesci. Assapora un ottimo pranzo a buffet, composto da piatti mediterranei, pesce e piatti vegetariani che vengono preparati e serviti a bordo. L'equipaggio si prenderà cura di te servendo, per tutta la durata della navigazione, dell'ottimo vino, birra ghiacciata o succhi di frutta.

Città di Rodi: crociera in gommone con snack e bevande

3. Città di Rodi: crociera in gommone con snack e bevande

Incontra il capitano alle 14:30 e dirigiti verso la baia di Anthony Quinns, la spiaggia che prende il nome dall'attore che ha acquistato l'area dopo aver girato una scena di Guns of Navarone . Non dimenticare di portare la tua macchina fotografica, poiché vorrai sicuramente fotografare le acque turchesi e le scogliere frastagliate. Prosegui verso un'altra spiaggia, sede delle grotte di Alikies meno conosciute. Avventurati nell'area delle grotte o semplicemente rilassati sulla spiaggia. Goditi bevande e snack sulla barca arredata in modo confortevole. Per un maggiore comfort, a bordo sono disponibili Wi-Fi e un bagno. Alla fine della giornata, torna al porto turistico in barca, tenendo d'occhio i delfini che giocano nel surf. Arrivo al porto turistico verso le 18:30.

Rodi: crociera a Quinn Bay, Afandou e Kallithea con pranzo

4. Rodi: crociera a Quinn Bay, Afandou e Kallithea con pranzo

Preparati per una giornata memorabile di navigazione sul Mar Egeo con una crociera di un giorno da Rodi. Esplora le parti più belle della costa orientale con un pasto a buffet e bevande a bordo. Nuota e fai snorkeling con l'attrezzatura fornita ad Anthony Quinn Bay, Afandou Beach e Kalithea Springs. Partenza dal porto di Mandraki in mattinata. Divertiti a navigare su una tradizionale barca di legno con Wi-Fi gratuito che ti porterà in una delle spiagge più tranquille di Rodi, Anthony Quinn Bay. Nuota e fai snorkeling nelle acque verde smeraldo per un'ora. Quindi, continua verso la spiaggia di Afandou. Mentre l'equipaggio getta l'ancora lì, avrai la possibilità di nuotare, fare snorkeling o semplicemente rilassarti sulla spiaggia tranquilla. Ritorna in barca tra un'ora per un pranzo a buffet con sapori locali e piatti vegetariani accompagnati da vino rosso o bianco. Dopo pranzo, dirigiti verso la tua ultima tappa, Kallithea Springs. Fai un tuffo nella lunga enclave di acqua cristallina circondata da rocce e scale che scendono verso l'oceano. Dopo 30 minuti a Kallithea, preparati per il viaggio di ritorno a Rodi.

Rodi: tour guidato dell'isola in autobus di 1 giorno

5. Rodi: tour guidato dell'isola in autobus di 1 giorno

Immergiti nella pace e nella tranquillità della costa est e ovest dell'isola, visitando luoghi splendidi come il Castello di Kritinia, risalente al XVI secolo e situato su una collina a circa 131 metri di altezza sopra il villaggio di Kritinia. Il castello offre una vista mozzafiato del Mar Egeo, dell'Isola di Chalki e di alcune isole deserte. Dopodiché, parteciperai a una degustazione di vino, olio d'oliva e prodotti locale nel villaggio di Embonas. Raggiungi poi Profitis Ilias, un hotel italiano del 1929 nel cuore di una foresta di pini, cedri e querce. È il luogo ideale per scattare foto e per fare una pausa caffè. La tappa successiva è Fountoukli, alla chiesa bizantina di Agios Nikolaos, che fu costruita nel XIV secolo. Per il pranzo, ti fermerai in un ristorante tradizionale. L'ultima destinazione del tour sono le Sorgenti di Kalithea, dove potrai regalarti una nuotata e goderti un'incantevole spiaggia di sabbia o rilassarti un caffè vicino alla spiaggia. Questo splendido luogo è famoso per le sue sorgenti termali.

Rodi: gita in barca di un'intera giornata sulla costa orientale con pranzo

6. Rodi: gita in barca di un'intera giornata sulla costa orientale con pranzo

Incontra il tuo gruppo al mattino presto e sali sull'autobus che ti porterà direttamente al porto. Sali a bordo della tua barca e siediti e rilassati mentre ammiri le viste panoramiche della città medievale di Rodi e della splendida costa dell'isola dal mare. Nuota tra la vita marina nativa alla tua prima tappa nella baia di Anthony Quinn, famosa per le sue acque cristalline color smeraldo e la sua spiaggia rocciosa riparata. Incontra scogliere che sovrastano le acque scintillanti, piene di pesci, ricci di mare, formazioni coralline e altro ancora. Continua il tuo viaggio verso il tuo prossimo punto di balneazione a Tsambika Bay, dove potrai nuotare fino alla sua spiaggia di sabbia fine e dorata lunga 800 metri per abbronzarti. Trascorri due ore qui, dove puoi nuotare a tuo piacimento prima di assaporare un delizioso pasto a buffet a bordo della barca. Senza dubbio dopo tutti gli sport acquatici sarai affamato per la selezione di cibo greco, tra cui moussaka, verdure, polpette, pasta e insalata in offerta. Rinvigorito, dirigiti verso la spiaggia rocciosa e la baia di Afandou, dove potrai esplorare la sua straordinaria grotta direttamente dall'acqua. Quindi, dirigiti verso la tua ultima tappa, la riparata baia di Kallithea, per un'ultima nuotata o un rilassante bagno di sole sulla barca prima di tornare a Rodi con il tuo gruppo.

Rodi: gita in barca a Kallithea Thermes Bay

7. Rodi: gita in barca a Kallithea Thermes Bay

Goditi panorami mozzafiato, nuota e fai snorkeling in acque cristalline. Sali a bordo della tua barca privata al New Marina di Rodi alle 16:30 e salpa verso la baia di Kallithea Thermes. Immergiti nello splendido clima greco e ammira viste mozzafiato della costa mentre navighi sull'acqua. Ancora alle 17:00, quindi trascorri 2,5 ore rilassandoti sul ponte o nuotando nel mare blu brillante. Fai il grande passo e fai snorkeling alla ricerca della colorata vita marina. Dopo aver preso il sole o nuotato, rilassati mentre torni al porto. Goditi un magico tramonto sul ponte, prima di tornare rinfrescato a Rodi intorno alle 20:00.

Rodi: Kallithea e Antony Quinn Bay Private Sailing Trip

8. Rodi: Kallithea e Antony Quinn Bay Private Sailing Trip

Sali a bordo della tua barca privata per la giornata nella Nuova Marina di Rodi, quindi salpa verso la baia di Anthony Quinn. Immergiti nello splendido clima greco e ammira viste mozzafiato della costa mentre navighi sull'acqua. Arrivo alla baia, che prende il nome dal famoso attore Anthony Quinn e dal film "I cannoni di Navarone" che è stato girato qui. Ancora alle 11:30 circa, quindi trascorri due ore rilassandoti sul ponte o nuotando nell'acqua cristallina. Dopo Anthony Quinn Bay, prosegui per Kallithea Thermes Bay, uno dei luoghi più belli di Rodi. Scopri l'imponente centro termale del luogo, che risale al VII secolo a.C. Goditi il tempo per nuotare nelle sorgenti di Kallithea, recentemente rinnovate, e fai snorkeling alla ricerca della colorata vita marina. Al termine di una giornata indimenticabile, inizia il viaggio di ritorno al porto, con arrivo intorno alle 15:30.

Rodi: gita di un giorno in autobus alla città di Rodi, Filerimos e Kallithea

9. Rodi: gita di un giorno in autobus alla città di Rodi, Filerimos e Kallithea

Scopri la bellezza dell'isola di Rodi in questa gita di un giorno in autobus. Scatta una foto dove una volta si trovava il Colosso di Rodi durante il tuo tour delle attrazioni della città di Rodi. Torna indietro nel tempo mentre esplori un antico insediamento su Filerimos. Rilassati con la possibilità di fare un tuffo nelle sorgenti di Kallithea. Goditi il prelievo da un punto di incontro a Faliraki, Kallithea, Rodi, Ixia o Ialyssos. Siediti e rilassati in un autobus spazioso e climatizzato sulla strada panoramica fino al Monte Filerimos. Sosta per visitare uno degli insediamenti più antichi dell'isola a Ialysos. Scopri l'affascinante storia di Rodi dalla tua guida e goditi un'ora di tempo libero per passeggiare nel sito storico, vedere un'imponente croce con un ponte di osservazione o scattare una foto di pavoni. In alternativa, puoi acquistare un biglietto per il Monastero medievale di Filerimos. Salta sull'autobus e fatti strada per vedere i monumenti di Rodi. Scatta una foto dove un tempo torreggiava il Colosso di Rodi, passa accanto a un antico stadio e ammira il municipio medievale di Rodi. Guida lungo la costa fino alle sorgenti di Kallithea e esplora le sorgenti per 2,5 ore. Acquista i biglietti per le meravigliose sorgenti balneari che presentano un monumento con un incantevole giardino e una pittoresca baia turchese con area balneare. Ritorna al punto di incontro alla fine del tour.

Rodi: gita in barca a vela privata a Ladiko Bay e Kallithea Springs

10. Rodi: gita in barca a vela privata a Ladiko Bay e Kallithea Springs

A bordo di Aphrodite, il nostro yacht a vela Bavaria 35'! Partendo dal porto di Mandraki e aprendo le partenze, la prima tappa sarà la baia di Anthony Quinn, dove potrai goderti una sosta di 45 minuti per fare snorkeling ed esplorare la sua incredibile vita sottomarina, o semplicemente rilassarti sulla barca e ammirare la vista della baia più pittoresca l'isola! Successivamente, ci fermeremo nella baia di Ladiko, dove dopo aver nuotato ed esplorato una scogliera sottomarina mozzafiato, dove da 2 metri di profondità scende a 200 metri e il tuo occhio si perde nell'abisso blu dell'oceano, sarà il momento di pranzo! Puoi scegliere il pranzo a base di pesce, pollo o vegetariano! Infine, prima di tornare a Rodi, la terza e ultima sosta per il bagno sarà Kallithea Spa, per circa 45 minuti, sufficienti per goderne appieno!

Terme di Kallithea: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Terme di Kallithea? Clicca qui per la lista completa.

Terme di Kallithea: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 725 recensioni

volentieri di nuovo

abbiamo trascorso una giornata meravigliosa. Dato che avevamo un appartamento per le vacanze un po 'lontano dalle catene alberghiere, siamo stati prelevati in un punto separato (ottimo servizio), abbiamo fatto il tour poco dopo l'annuncio del fallimento di Thomas Cook e abbiamo avuto con noi alcune delle persone colpite. Per questo motivo la guida ha fatto il tour (anche se è stato dato solo in inglese), anche in tedesco, abbiamo imparato molto e riso molto. è stata una giornata divertente da non perdere. Grazie ancora alla guida di cui purtroppo ho dimenticato il nome.

Bellissima esperienza da consigliare assolutamente! Staff gentilissimo, pranzo ottimo, bibite a volontà. Fermate x lo snorkeling molto belle. Rispettate le disposizioni x Covid-19

Escursione molto ben organizzata, barca molto comoda, posti assegnati, personale molto gentile, regole di sicurezza rispettate. Buffet eccellente! Consiglitissimo!

Personale super cortese e attento, esperienza indimenticabile! Promosso a pieni voti anche il cibo!

-buon cibo - buon servizio - esperienza fantastica?