Terme romane di Bath

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Terme romane di Bath: le attività e i tour più consigliati

Bath: gita in barca della città e tour a piedi

1. Bath: gita in barca della città e tour a piedi

Goditi una panoramica informata e piacevole della città di Bath, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Scopri le principali attrazioni della città sia con una crociera sul fiume che con un tour guidato a piedi con una guida locale. Incontro a Bath Quays sulla riva del fiume nel centro di Bath. Fatti accogliere dal tuo skipper e guida per iniziare il tuo tour unico di terra e acqua. Inizia con una crociera sul fiume lungo il fiume Avon, ammirando luoghi come l'Half Penny Bridge, la Chiesa di San Giovanni, l'Abbazia di Bath, i Parade Gardens, il Pulteney Bridge, lo Weir e il Mill. Una volta tornato all'ormeggio, fai un breve tour a piedi di 50 minuti con un membro dell'equipaggio. Ottieni una panoramica della ricca storia di Bath e impara come orientarti all'interno della città. Il tour include le principali attrazioni delle terme romane, l'Abbazia, la Guildhall, le antiche mura della città, il Theatre Royal e Queens Square. Non ci sarà tempo per entrare nei luoghi d'interesse, ma potrai esplorarli da solo alla conclusione del tour. Il tour include un quiz per bambini per intrattenerli durante il tour a piedi.

Bath: tour a piedi con ingresso opzionale alle Terme Romane

2. Bath: tour a piedi con ingresso opzionale alle Terme Romane

Inizia il tour al mattino o nel pomeriggio presso l'Abbazia di Bath situata nel centro della città. Incontra la tua guida e inizia la visita con una selezione di attrazioni che includono il ponte di Pulteney e l'abbazia di Bath. Dopodiché, prosegui verso le terme romane di Bath, dove la tua guida ti mostrerà gli affascinanti oggetti e il resto dell'eredità lasciataci dai Romani nella città di Bath durante il loro periodo di occupazione. Contempla il miracoloso fenomeno delle sorgenti calde geometriche di Bath.  Ammira l'incantevole architettura Georgiana di questa città unica al mondo. Dal maestoso Royal Crescent al misterioso Circus, potrai ammirare alcuni dei luoghi più fasti e lussuosi del XVIII secolo. Passeggia dalle centrali Pump Rooms verso le laviche Upper Assembly Rooms e raggiungi infine il sontuoso Royal Crescent e il misterioso Circus. Bath offre una splendida varietà di gemme architettoniche mozzafiato.  Il tour è stato concepito per mostrarti il meglio di Bath. La tua guida sarà una divertente e coinvolgente abitante del posto, che renderà la storia della città totalmente accessibile ai visitatori di ogni età.

Stonehenge, Windsor e Bath: tour in autobus da Londra

3. Stonehenge, Windsor e Bath: tour in autobus da Londra

Parti da Londra a bordo di un comodo autobus per andare alla scoperta dell'affascinante campagna inglese, grazie a un tour di 1 giorno tra famosi siti storici. Ammira le suggestive strade di Windsor, le leggendarie terme di Bath e l'impressionante struttura di pietre di Stonehenge insieme alla tua guida. Parti al mattino per dirigerti a Windsor. Scopri i monumenti storici del XVII secolo che costeggiano le sue vie di ciottoli. Visita anche la dimora della Regina Elisabetta II e scopri il castello più grande e antico del mondo. Dopodiché, riparti alla volta di Stonehenge. Scopri le rocce monolitiche che si stagliano sullo skyline della Collina di Salisbury. Prosegui poi per Bath, alle pendici del Fiume Avon. Si tratta della prima città in Inghilterra a essere stata dichiarata sito patrimonio dell'umanità UNESCO.Visita l'Abbazia di Bath risalente al XV secolo e il romantico Pulteney Bridge, modellato sul Ponte Vecchio di Firenze.

Londra: gita di un giorno a Windsor, Stonehenge, Bath e alle terme romane

4. Londra: gita di un giorno a Windsor, Stonehenge, Bath e alle terme romane

Esplora diversi punti salienti di Londra in questa gita di un giorno in autobus da Londra. Vivi l'eleganza del Castello di Windsor, svela i misteri di Stonehenge e ammira l'architettura georgiana nella città di Bath. Visita uno stabilimento balneare romano ben conservato. Castello di Windsor I fan della famiglia reale saranno nel loro elemento. Immerso nella storia, visita la casa della regina Elisabetta II e vivi un'esperienza attraverso il buco della serratura del castello più grande e antico del mondo. Godetevi gli spettacolari appartamenti di stato a vostro piacimento e ammirate i suoi dintorni sontuosamente arredati. Utilizzato per le occasioni statali fino ad oggi, fai parte del luogo in cui si svolgono queste tradizioni regali mentre ammiri opere d'arte di fama mondiale. Visita la cappella di San Giorgio, dove risiedono le tombe di numerosi re e regine, in particolare Enrico VIII e la sua terza moglie Jane Seymour. Ammira la casa delle bambole della regina Mary e lasciati stupire dalla grandezza e dal design intricato della casa delle bambole più famosa del mondo. Misteriosa Stonehenge Passeggia per il sito del patrimonio mondiale e lasciati affascinare dalla formazione rocciosa unica. Situate nella pianura di Salisbury, rocce di 40 tonnellate sono isolate dal loro arrivo 5.000 anni fa. Un'abbondanza di teorie circonda Stonehenge; da un tempio religioso a un orologio astronomico e persino a un cimitero dell'età del bronzo. Decidi tu stesso mentre scopri la storia di questo misterioso monumento. Bagno In piedi con orgoglio sulle pendici del fiume Avon, Bath è stata la prima città in Inghilterra ad essere designata patrimonio mondiale dell'UNESCO. Ammira la splendida Abbazia di Bath del XV secolo, la splendida architettura georgiana e il romantico Pulteney Bridge. Terme Romane Famosa per le sue terme romane, Bath ospita le terme romane meglio conservate del mondo antico. Miracolosamente nascosto alla vista fino al 1870, immergiti nella storia di questo magico monumento e ammira il suo splendore architettonico. L'orario di arrivo di ritorno a Londra è alle 19:45 circa.

Bath: biglietto per l'autobus Hop-on Hop-off

5. Bath: biglietto per l'autobus Hop-on Hop-off

Approfitta di 2 percorsi con 1 solo biglietto! Tour sull'autobus panoramico scoperto di Bath - "La Regina delle Città Inglesi": Bath è un'incantevole città romana e georgiana ricca di edifici splendidi. Il City Tour sull'autobus hop-on hop-off ti condurrà alla scoperta delle Terme Romane, della Pump Room, dell'Abbazia dove fu incoronato il primo Re d'Inghilterra e delle Camere dell'Assemblea. Itinerari: City Tour 1. High Street 2. Grand Parade 3. Manvers Street 4. Green Park Road 5. Avon Street 6. Avon Street 7. Westgate Buildings 8. Queen Square 9. Assembly Rooms (Camere dell'Assemblea) 10. Brock Street/ Royal Crescent 11. Marlborough Buildings 12. Weston Road 13. Upper Bristol Road 14. Upper Bristol Road 15. Royal Avenue 16. Milsom Street 17. Terrace Walk Skyline Tour 1. Dorchester Street 2. Terrace Walk 3. North Parade 4. Great Pultney Street 5. Holburne Museum 6. Beckford Road 7. Bath Spa Hotel 8. Quarry Road 9. Bathwick Hill 10. Widcombe Hill 11. Rainbow Woods Farm 12. Brassknocker Hill 13. Claverton Down 14. Ralph Allen School 15. North Road/Shaft Road 16. Tyning/North Road 17. Prior Park 18. Middle Hill Lodge 19. Abbey Cemetery (Cimitero dell'Abbazia) 20. Prior Park Road 21. Widcombe

Stonehenge e Bath: tour di 1 giorno da Londra

6. Stonehenge e Bath: tour di 1 giorno da Londra

Il sito di Stonehenge, il monumento preistorico più famoso al mondo e Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO, si erge solitario sulla vasta piana di Salisbury. Le sue origini risalgono a circa 5.000 anni fa e le sue funzioni sono tutt'oggi fonte di dibattiti e quesiti irrisolti. Nel corso dei decenni, gli studiosi si sono interrogati sul significato di questa vasta collezione di pietre: era utilizzata come osservatorio della luna, come tempio dedicato al sole o era forse un sofisticato cimitero? Questo interessante tour di 1 giorno ti consentirà di visitare il sito e di provare a svelarne i segreti, mentre ti lasci incantare da questa incredibile e misteriosa prodezza dell'ingegneria e del design dell'antichità. Dopodiché, ti dirigerai a Bath, dove arriverai giusto in tempo per il pranzo (non incluso nella quota del tour). Con la varietà di favolosi ristoranti, sale da tè, caffetterie e pub tradizionali hai una vasta scelta di opzioni su dove poter gustare un ottimo pasto! Bath è una bellissima città georgiana, famosa per la splendida architettura e per le deliziose terrazze e strade a mezzaluna. Dopo un tour panoramico nel cuore della città, avrai del tempo libero per visitare la cittadina a tuo piacimento. In seguito, visita le terme romane di Bath costruite circa 2.000 anni fa. Il magnificente complesso di terme romane e il tempio romano furono costruiti sull'unica sorgente naturale britannica. La visita a questo Sito Patrimonio dell'UNESCO ti permette di passeggiare intorno alle piscine termali sulle originali strade di ciottoli romane e di ammirare l'architettura e le statue risalenti all'Antica Roma. Puoi anche ammirare l'Abbazia di Bath e il famosissimo ponte Pulteney, costruito sul modello del Ponte Vecchio di Firenze. Inoltre, potrebbe interessarti una visita al Jane Austen Centre e alle eleganti Assembly Rooms costruite nel 1771. Fai shopping, esplora e gusta un tè pomeridiano nelle Pump Rooms, mentre ascolti della musica classica dal vivo.

Castello di Windsor, Stonehenge e Bath: tour da Londra

7. Castello di Windsor, Stonehenge e Bath: tour da Londra

Se sei in visita a Londra, non puoi assolutamente perdere questo affascinante tour di 1 giorno con partenza dalla capitale britannica. L'escursione ti permetterà di ammirare il celebre Castello di Windsor, il misterioso complesso di pietre circolari di Stonehenge e la splendida città georgiana di Bath. Il trasporto e le visite guidate nei vari siti sono inclusi nella quota del tour. Parti dal Castello di Windsor, sede della Famiglia Reale per ben 900 anni e oggi residenza ufficiale della Regina. Visita i magnifici Appartamenti di Stato, utilizzati ancora oggi per incontri istituzionali e ricevimenti reali. Esplora i sorprendenti esterni del castello e la Cappella di St. George, uno dei migliori esempi di architettura medievale risalente al XIV secolo e luogo di sepoltura di diversi re e regine, inclusi Enrico VIII e la sua terza moglie Jane Seymour. Da qui, attraversa poi la campagna del Wiltshire per dirigerti a Stonehenge. Avvolto nel mistero, l'antico complesso monolitico di Stonehenge rappresenta un'affascinante prodezza ingegneristica ed è il più importante sito preistorico presente in Inghilterra.  Al termine della visita, riparti verso ovest per raggiungere la splendida città georgiana di Bath, famosa per la sua suggestiva architettura color miele e per le celebri Terme Romane. Goditi lo spettacolo di alcuni dei più affascinanti siti architettonici d'Europa, come l'Abbazia di Bath, il Royal Crescent, il Circus, le Camere dell'Assemblea e il famoso Pulteney Bridge. Potrai esplorare le stupende Terme Romane, costruite intorno a delle sorgenti termali e che rappresentano un importante rifornimento d'acqua da oltre 2.000 anni.

Bagno: breve tour di orientamento a piedi

8. Bagno: breve tour di orientamento a piedi

Vivi a piedi una prospettiva unica di questa città patrimonio dell'umanità, perfetta per le famiglie e per coloro che preferiscono tour più brevi. Questo tour a piedi di 50 minuti nel centro della città ti darà una panoramica della ricca storia e delle attrazioni di Bath, senza le parti noiose. C'è anche un divertente quiz fotografico per i bambini. Le tue guide esperte non ti lasceranno nel passato, con una visione da insider su ciò che è caldo oggi a Bath in modo da poter sfruttare al meglio la tua visita. Il tour includerà le principali attrazioni delle terme romane, l'Abbazia, la Guildhall, l'antica cinta muraria, il Theatre Royal e Queens Square. Questo tour è l'ideale per coloro che cercano una panoramica informata e piacevole della città con padroni di casa amichevoli e locali.

Stonehenge, Castello Windsor, Bath e Lacock: tour da Londra

9. Stonehenge, Castello Windsor, Bath e Lacock: tour da Londra

Parti da Londra per un tour di 1 giorno alla scoperta di alcuni dei siti storici più affascinanti dell'Inghilterra Occidentale. La prima tappa del tour sarà il Castello di Windsor, residenza dei reali inglesi da oltre 900 anni. Arroccato in alto con vista sul Tamigi, il castello custodisce le storie e le vicende della monarchia britannica dall'epoca di Guglielmo il Conquistatore sino all'attuale Regina ed è il più grande al mondo ad essere stato abitato con continuità fino a oggi. Grazie a questo tour, potrai essere tra i primi visitatori della giornata ad ammirare lo splendore della Cappella di San Giorgio e i sontuosi Appartamenti di Stato. Prosegui poi per Stonehenge sulla Piana di Salisbury, dove apprenderai i misteri del monumento preistorico più famoso al mondo. Le sue origini risalgono a circa 5.000 anni fa, ma il sito neolitico è, a tutt'oggi, fonte di domande e perplessità tra storici e archeologi. Prova a svelare da solo alcuni dei suoi segreti nel moderno Centro Visitatori. Dopodiché, fermati per un pranzo in un pub tradizionale nel suggestivo villaggio di Lacock, protetto dal National Trust. Passeggia tra le stradine di ciottoli fiancheggiate da antichi cottage e scoprirai perché questo villaggio viene spesso scelto come set per film famosi, tra cui "Harry Potter". Al termine del tour a piedi, potrai pranzare all'interno di un tipico pub del XIV secolo. L'ultima tappa del tour è la storica città di Bath, emblema dell'architettura georgiana con le sue tipiche terrazze e strade a mezzaluna. Partecipa a un tour panoramico della città e, in seguito, visita l'Abbazia di Bath e il romantico Pulteney Bridge sul fiume Avon e sorseggia il tradizionale tè pomeridiano nelle storiche Pump Rooms, con la musica di un quartetto d'archi in sottofondo.

Da Londra: tour di un giorno per piccoli gruppi a Stonehenge, Windsor e Bath

10. Da Londra: tour di un giorno per piccoli gruppi a Stonehenge, Windsor e Bath

Inizia con un viaggio verso l'antico regno di Wessex, dove visiterai il famoso monumento di Stonehenge. Con una storia che abbraccia 5.000 anni, questo cerchio di pietre continua ad essere avvolto nel mistero e nel mito. La tua guida ti dirà cosa è noto e cosa potrebbe non essere mai saputo di queste pietre giganti situate nella pianura di Salisbury. Assorbi la potente presenza di questo antico sito e ammira i panorami prima di continuare il viaggio attraverso il bellissimo Wiltshire e Somerset, passando per cottage dal tetto di paglia e villaggi idilliaci in rotta verso la città di Bath. Sia i romani che i georgiani hanno lasciato il segno a Bath. Le uniche sorgenti termali calde in Gran Bretagna erano un'attrazione per quei primi invasori provenienti dalle terre più calde, e la località romana di Aqua Sulis può essere vista nel Museo delle terme romane. L'élite georgiana di Londra arrivò qui nel XVIII secolo per prendere le acque e curarsi da malattie reumatiche e gotta. Le eleganti piazze, i circhi e le mezzelune risalgono a questo periodo. Dopo pranzo e una visita guidata di questa deliziosa città, proseguirai per Royal Windsor. Il resto del tour sarà trascorso a Windsor, sede del castello abitato più antico e più grande del mondo e la casa preferita della regina. La tua guida ti fornirà un resoconto completo della storia di questa residenza reale e ti accompagnerà in un tour della famosa città. Segui le orme dei reali e degli statisti ed entra nel castello (chiuso il martedì e il mercoledì). All'interno del castello si possono ammirare i pregiati mobili e dipinti di proprietà di Sua Maestà. Ammira la Queen Mary's Dolls' House e visita la St. George's Chapel, l'ultima dimora di re e regine inglesi, tra cui Enrico VIII e Carlo I. Torna a Londra attraverso la storica Runnymede, dove la Magna Carta fu sigillata da Re Giovanni nel 1215.

Terme romane di Bath: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Terme romane di Bath? Clicca qui per la lista completa.

Terme romane di Bath: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 3.325 recensioni

Abbiamo fatto il tour pomeridiano, a partire dalle 11.10. Eravamo un gruppo di 40 persone. Siamo arrivati a Bath intorno alle 13:30. Le rovine delle terme romane erano molto più grandi di quanto mi aspettassi e la visita è stata fantastica. Ho adorato l'atmosfera a Bath: tornerò un giorno. Abbiamo continuato verso Stonehenge e siamo arrivati lì intorno alle 16:30. Avevamo il sito per noi stessi e la visita del monumento, con un archeologo che ha risposto a tutte le nostre domande, è stata senza dubbio il momento clou del tour. Siamo arrivati a Lacock intorno alle 18:45, abbiamo cenato lì, abbiamo avuto una visita gratuita di Lacock e siamo partiti alle 20:00 per tornare a Londra. Controlla il conto nel pub di Lacock prima di pagare, poiché hanno cercato di farci pagare più del prezzo fisso di 12 sterline a pasto. Se sei un fan di Harry Potter, ti consiglio di fare un tour mattutino, che ti darà l'opportunità di saltare il pranzo e visitare l'abbazia (era chiusa quando siamo

Il viaggio è stato molto istruttivo. Bruce ed Elvio sono particolarmente molto disponibili. Bruce sapeva molto e dava informazioni non solo sui luoghi in cui andremo, ma anche sui luoghi in cui siamo passati. È anche molto bravo a dare istruzioni per il nostro luogo di incontro e il suo approccio alla discussione dei punti di interesse è stato ben pianificato e alla fine ti rendi conto che ti sta dando indicazioni mentali sui luoghi in modo che siano rilevanti per te e questo lo rende facile per tenere traccia di dove dobbiamo andare e incontrarci alla fine della giornata ed evita che ci perdiamo in un posto nuovo. Davvero molto intelligente e ben organizzato :) Si unirò sicuramente di nuovo ai tour con loro :)

Una giornata così bella. La guida del tour era così gentile e ben informata. Un sacco di tempo libero integrato, da esplorare da solo se lo desideri. Non abbiamo visto l'alba a Stonehenge (arrivato molto dopo), ma avevamo un accesso privato e potevamo camminare tra le rovine. Ha permesso una bella meditazione da solista. Prepara il costume da bagno e soldi extra se vuoi andare alle sorgenti termali dell'hotel privato mentre sei a Bath. Abbiamo scelto di farlo piuttosto che vedere il sito. Nel complesso un bellissimo tour e vale la pena l'ora mattutina.

Una giornata organizzata in modo perfetto, con orari che ci hanno permesso di visitare con calma sia Stonehenge che Bath. La nostra guida (ahimé non ricordo il nome), durante il viaggio ci ha dato tutte le informazioni importanti su ciò che saremmo andati a vedere il pullman è comodo e l’autista impeccabile. Lo consiglio assolutamente

ottima esperienza, guida preparata e coinvolgente. i posti visitati parlano da soli.consigliatissima