Aggiungi date

Terminal crociere di La Spezia

Terminal crociere di La Spezia: le attività e i tour più consigliati

Da La Spezia: Escursione a terra in crociera a Firenze e Pisa

1. Da La Spezia: Escursione a terra in crociera a Firenze e Pisa

Scopri Firenze e Pisa con un trasferimento di andata e ritorno da La Spezia. Esplora Firenze, conosciuta come la Culla del Rinascimento, al tuo ritmo o visita la città con un tour a piedi facoltativo. Dirigetevi verso Pisa e ammirate i famosi monumenti prima di tornare a La Spezia. Dopo essere arrivato facilmente al punto di incontro seguendo le istruzioni fornite, verrai accolto da un membro dello staff facilmente identificabile che ti fornirà la mappa della città, il codice per utilizzare il Wi-Fi, e accesso prioritario al bus che ti porterà in zona Santa Maria Novella a Firenze. Una volta arrivato inizia ad esplorare la città, culla del Rinascimento, considerata un museo a cielo aperto, e i suoi numerosi capolavori. Con 3,5 ore di tempo libero, visita il mercato di San Lorenzo, Piazza del Duomo, Piazza della Signoria, Piazza della Repubblica e il Ponte Vecchio. Scegli di esplorare i piccoli vicoli incastonati tra palazzi medievali e rinascimentali o di passeggiare tra le vie dello shopping oltre ad assaggiare alcuni piatti tipici locali. Sfrutta al massimo il tuo tempo scegliendo l'opzione del tour a piedi. Questo tour a piedi copre i monumenti principali. Prosegui per la seconda tappa a Pisa per 1,5 ore di tempo libero dove potrai ammirare le meraviglie del Prato dei Miracoli. Seleziona la posa migliore per immortalare il tuo tempo alla torre pendente di Pisa. Ritorno puntuale garantito.

Da La Spezia: Escursione a terra in crociera a Pisa andata e ritorno

2. Da La Spezia: Escursione a terra in crociera a Pisa andata e ritorno

Esplora Pisa con questa escursione a terra da La Spezia. Al momento dello sbarco, prenderai uno dei bus navetta gratuiti dal molo al terminal per incontrare il tuo tour leader facilmente riconoscibile fuori dal terminal. Dopo aver ammirato l'Unesco Piazza Dei Miracoli, scegli l'opzione City Walking per avere l'opportunità di vedere i tesori nascosti della città medievale. Attraversa Piazza Dei Cavalieri, borgo stretto, ammira la casa natale di Galileo Galilei, il mercato delle Vettovaglie e molto altro. Scegli l'opzione biglietto per la torre, per salire in cima alla famosa Torre Pendente di Pisa ed entrare nella sua spettacolare Cattedrale con accesso prioritario. Al termine della tua esperienza, tornerai a La Spezia per imbarcarti sulla nave garantita in orario.

Cinque Terre e Portovenere: tour in barca

3. Cinque Terre e Portovenere: tour in barca

Partenza alle ore 10 da Porto Mirabello, La Spezia, nei pressi del distributore di benzina. La barca (10 metri) e il capitano saranno lì ad aspettarti. Navigherete lungo le borgate marinare, ovvero i piccoli borghi sulla costa tra La Spezia e Portovenere. Vedrai Torre Scola, un'antica fortezza militare costruita su una roccia in mezzo al mare. Attraverseremo l'arcipelago formato dalle tre isole, Palmaria, Tino e Tinetto, che sono luoghi ancora incontaminati, fino a raggiungere la romantica Portovenere. Qui potrete scegliere se scendere a terra per una breve visita al paese e alla famosa chiesa di San Pietro, a picco sul mare, oppure restare a bordo della barca e tuffarvi nelle acque turchesi tra l'Isola Palmaria e il borgo di Portovenere. Proseguendo il tour avremo tempo per avvicinarci alla famosissima Grotta Byron, le rocce rosse e nuotare in bellissime calette nascoste, nelle acque cristalline di Monesteroli o sotto la cascata naturale di Canneto. Da qui entreremo nell'area marina protetta delle 5 terre. Navigheremo oltre i 5 villaggi (Riomaggiore, Manarola, Corniglia, Vernazza, Monterosso), avrai tutto il tempo per scattare le tue foto, ascoltare storie interessanti e spiegazioni dal tuo capitano e fare un altro tuffo. Durante questo tour c'è anche la possibilità di scendere a terra e visitare i borghi di Vernazza o Monterosso. Se siete fortunati potrete vedere i delfini che abitualmente nuotano vicino alle nostre coste. Il tour terminerà alle 18:00. nel luogo di partenza.

Da La Spezia: Escursione alle Cinque Terre in treno

4. Da La Spezia: Escursione alle Cinque Terre in treno

Partecipa a un'escursione a terra da La Spezia alle Cinque Terre con un tour leader che ti racconterà tutto su questa zona costiera. Viaggia in treno e vivi un'avventura che unisce la ricca storia, i panorami mozzafiato e i sapori autentici delle Cinque Terre. Attraversa i paesaggi pittoreschi per scoprire il fascino di Vernazza, una pittoresca gemma sul mare e la perla delle Cinque Terre. Ammira il porto circondato dalle tipiche case liguri e l'affascinante piazza fiancheggiata da ristoranti e bar. Immergiti poi nei colori vivaci di Manarola, un villaggio da cartolina. Passeggia per le affascinanti strade di Riomaggiore, nota per le case colorate che scendono a cascata dalle scogliere per incontrare le acque cristalline del Mar Ligure. Infine, esplora Monterosso, il più grande dei cinque villaggi costieri delle Cinque Terre. Visita le spiagge sabbiose e passeggia per le vie medievali. Assapora le prelibatezze locali, dai frutti di mare freschi ai vini deliziosi.

Da La Spezia: escursione a terra a Pisa e alle Cinque Terre

5. Da La Spezia: escursione a terra a Pisa e alle Cinque Terre

Una volta sul bus sarà ora di partire per la prima tappa di questo tour, Pisa! Lungo il percorso verso questa città iconica, diventata uno dei simboli più riconoscibili dell'Italia nel mondo con la sua Piazza dei Miracoli, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco, ti verranno fornite spiegazioni, raccontati aneddoti storici e culturali e sarai fornito di informazioni utili per farti vivere appieno la tua esperienza a Pisa in totale libertà! Dopo aver goduto delle meraviglie di Piazza dei Miracoli, scegliendo l'opzione "City Walking" avrai la possibilità di scoprire in compagnia di un esperto tour leader, altri meravigliosi tesori nascosti della città medievale come la Piazza dei Cavalieri, la casa natale di Galileo Galilei, il mercato delle Vettovaglie e molto altro. Scegliendo l'opzione con il biglietto d'ingresso alla Torre Pendente potrai salire in cima alla famosa Torre di Pisa ed entrare con accesso prioritario all'interno dello spettacolare Duomo. Dopo aver scoperto le bellezze di Pisa risalirete sull'autobus e in circa 1 ora e 30 arriverete a Manarola, il paese più piccolo e caratteristico delle Cinque Terre. Arriveremo al parcheggio del villaggio, dove vi aspetterà il bus al vostro ritorno garantito in tempo per la spedizione. Durante la vostra visita al bellissimo e colorato borgo costruito su un promontorio di circa 70 metri potrete rilassarvi facendo il bagno nelle acque cristalline del Mar Mediterraneo, degustare i prodotti tipici come pesto e focaccia nelle botteghe locali o passeggiare per le strette vie di questo piccolo borgo di pescatori, parte del territorio dichiarato patrimonio Unesco per la sua impareggiabile bellezza; Ricordati di portare con te il costume da bagno! Dopo aver scattato tante foto della tua esperienza unica tornerai al bus e insieme partiremo per tornare al porto in tempo per la tua partenza.

Da La Spezia: Highlights delle Cinque Terre con una guida

6. Da La Spezia: Highlights delle Cinque Terre con una guida

Unisciti a una guida privata per esplorare le 5 città che compongono le Cinque Terre - Riomaggiore, Manarola, Vernazza, Corniglia e Monterosso - in una gita di un giorno da La Spezia. Inizia il tuo tour con un furgone, sali su un traghetto e prendi un treno. Dopo aver incontrato la tua guida al terminal crociere di La Spezia, fai un viaggio di mezz'ora a Riomaggiore, arroccato su una collina terrazzata in alto sopra la costa ligure. Fai delle soste lungo il percorso per ammirare una vista panoramica dei borghi delle Cinque Terre. Una volta a Manarola, vivi l'intricata struttura di questo villaggio mentre cammini lungo i vicoli stretti e le ripide scalinate tra le case colorate sulla scogliera e il porto turistico. Continua il viaggio prendendo un traghetto per il villaggio di pescatori di Vernazza. Visita la terrazza del Castello Doria che offre viste panoramiche del paese e della sua costa. Quindi, è il momento di assaggiare la cucina locale. Prendi consigli dalla tua guida e vai in un ristorante locale per goderti il pranzo. Dopo la pausa pranzo, prendi il treno per Monterosso al Mare, il più grande dei paesi delle Cinque Terre e l'unico con spiagge sabbiose della zona. Passeggia per gli stretti vicoli tortuosi del suo centro storico e ammira i suoi numerosi edifici medievali. Da lì, torna a La Spezia in treno e furgone.

La Spezia: Escursione di un giorno intero a Pisa e Lucca

7. La Spezia: Escursione di un giorno intero a Pisa e Lucca

Ottimizza il tuo tempo a Livorno per esplorare due delle città più famose della Toscana viaggiando a bordo di un comodo pullman completo di wi-fi con il supporto del nostro esperto tour leader. Dopo essere arrivato agevolmente al punto di ritrovo seguendo le indicazioni fornite, verrai accolto dal nostro personale chiaramente identificabile che ti fornirà la mappa della città, il codice per utilizzare il wi-fi e l'accesso prioritario per salire sul bus . All'arrivo a Pisa, avrai 1 ora e 45 minuti di tempo libero. Godetevi le meraviglie di questo "prato dei miracoli", dove i miracoli sono proprio gli imponenti monumenti della piazza. Scegli la posa migliore per immortalare la tua foto con la torre pendente di Pisa e se avevi scelto l'opzione con la torre, saluta la tua bella giornata con una foto panoramica che ti lascerà l'emozione di un ricordo indelebile nel cuore. Prosegui verso Lucca e scopri da solo i monumenti e gli edifici più iconici, tra cui la Torre Guinigi, la Piazza dell'Anfiteatro, la Chiesa di San Frediano, la Basilica di San Frediano, la maestosa Piazza San Michele o la casa di Giacomo Puccini, oppure segui il nostro tour leader in una passeggiata di un'ora per visitare i principali monumenti e ottimizzare il tuo tempo e non lasciare dietro di te nessun bel palazzo (scegliendo l'opzione con la passeggiata). Ritorno puntuale garantito.

Tour di Firenze e Pisa

8. Tour di Firenze e Pisa

Goditi i vantaggi di esplorare Firenze e Pisa a bordo di un autobus di lusso con aria condizionata che ti verrà a prendere al terminal crociere di La Spezia. Sull'autobus avrai a disposizione un tour leader pronto ad aiutarti e a darti informazioni sui luoghi che visiterai. Avrai del tempo libero per visitare il centro di Firenze e i suoi famosi monumenti, come: Piazza della Signoria, Palazzo Vecchio, la Cattedrale di Santa Maria del Fiore e il David di Michelangelo. Poi raggiungerai Pisa in autobus e il tour leader ti mostrerà la famosa Piazza dei Miracoli e la Torre Pendente. Una volta terminato il tour, l'autobus ti riporterà al Terminal Crociere. Il ritorno alla nave è garantito in tempo. Siamo l'unica agenzia all'interno del terminal.

Il marmo di Carrara - l'oro bianco delle Apuane

9. Il marmo di Carrara - l'oro bianco delle Apuane

Una spedizione sulle orme di Michelangelo. Direttamente dal Terminal Crociere di La Spezia (o da una località precedentemente concordata) ci dirigeremo a Carrara, a 20 minuti di distanza. Qui iniziamo il nostro viaggio lungo le strade tortuose ricoperte di polvere di marmo bianco verso le montagne al largo della costa iigure-toscana. Vivi un'escursione indimenticabile nel cuore marmoreo delle Alpi Apuane. Lasciati trasportare in un mondo affascinante per 6-7 ore. Esplora un'Italia come non l'hai mai vista prima: A bordo di una pratica macchina (spesso una Fiat Panda fuoristrada) seguiamo vecchie strade di trasporto in alta montagna, oltrepassando il laboratorio di uno scultore e attraverso arcaici e misteriosi tunnel di trasporto. Raggiungiamo la possente "Cattedrale di Marmo Bianco", una maestosa cava in mezzo alla montagna, che visiteremo con visita guidata. Dopo 5 minuti di macchina raggiungiamo il villaggio montano di Colonnata. È famoso per il suo lardo, la pancetta piccante stagionata in vasche di marmo, inventata dagli schiavi dell'antica Roma. La prelibatezza ormai famosa in tutto il mondo aiutava i "cavatori" a procurarsi abbastanza energia durante il duro lavoro sulla pietra. Nella tappa successiva visitiamo una delle cave più antiche in cima alla montagna. In questo sito archeologico scoprirai come i romani un tempo portarono il marmo a Roma e godrai di una vista fantastica fino al mare. Durante il tour c'è la possibilità di degustare specialità regionali o pranzare. (La tipologia del pasto dipende dagli orari di apertura stagionali dei fornitori locali). Il tour si conclude nella vivace Marina di Carrara, dove potrete gustare il miglior gelato della zona. Qui si può ammirare l'ampio piazzale antistante la chiesa, il cui pavimento è interamente in marmo. Da Marina di Carrara ti riporteremo al punto di partenza. (Sono possibili modifiche al percorso) Il tuo ospite, Clemens, parla tedesco, inglese e italiano. È un musicista, compositore e figlio di uno scultore. Nella sua infanzia trascorse molto tempo a Carrara, perché accompagnò il padre nella scelta e nell'acquisto del famoso e candido "Marmo Statuario". Clemens accompagna il tour con la sua musica e sa molto sulle pietre preziose. Informazioni su CARRARA: Poco oltre la costa tosco-ligure si apre il fantastico scenario di montagne che superano i 1900 m. Il tour conduce all'interno delle cave di marmo con la loro storia di oltre 2000 anni. È un viaggio nell'altro, tradizionale e favoloso mondo di una roccia preziosa e famosa in tutto il mondo: il marmo di Carrara. Il materiale con cui sono realizzate le colonne monumentali e le opere d'arte più nobili. Qui si mescolano storia e presente, natura e tecnologia, artigianato antico e arte geniale. Il tour mostra non solo le cave, ma la bellezza di una regione, della sua gente e della sua cucina. Una regione che da sempre trae la sua prosperità dall'esportazione dell'oro bianco e la sua cordialità dalla dura lavorazione della pietra.

La Spezia: Viaggio privato alle Cinque Terre per i passeggeri delle crociere

10. La Spezia: Viaggio privato alle Cinque Terre per i passeggeri delle crociere

Incontra la tua guida privata al porto di La Spezia e dirigiti verso la stazione ferroviaria per un breve viaggio verso Riomaggiore. Scopri questo piccolo borgo antico, dove potrai scattare foto incredibili delle case colorate che si affacciano sul mare. Fermati a Vernazza e ammira la chiesa del XIV secolo e il caratteristico porto, poi goditi del tempo libero per acquistare il pranzo. Prosegui verso l'affascinante cittadina di Monterosso e sentiti libero di fare una nuotata rinfrescante nella sua pittoresca spiaggia. Segui la tua guida nei punti più panoramici delle Cinque Terre e ascolta i commenti più interessanti mentre esplori a tuo piacimento. Fai un giro in barca con la tua guida e ammira la splendida vista della costa dall'acqua. Se l'itinerario della crociera va secondo i piani, cogli l'occasione per scoprire anche la città di Manarola. Infine, prendi il treno per tornare alla stazione di La Spezia e da lì al porto.

14 attività trovate
Ordina per:

Terminal crociere di La Spezia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Terminal crociere di La Spezia? Clicca qui per la lista completa.

Terminal crociere di La Spezia: le opinioni degli altri viaggiatori

La nostra guida Alessandro e la sua "Furia" (cavallino su un bastone in modo da poterlo sempre tenere d'occhio) sono stati semplicemente fantastici dall'inizio alla fine. Dato che siamo arrivati a La Spezia in nave per vedere Firenze e Pisa in un giorno, il programma era molto serrato (l'imbarco era alle 17:30, la partenza dal terminal del porto alle 7:45). Noi, mia sorella ed io, inizialmente avevamo prenotato solo le gite, ma poi abbiamo potuto continuare a passeggiare per Firenze e Pisa con la guida pagando un costo aggiuntivo, cosa che consigliamo vivamente a tutti perché la guida conosce semplicemente i modi migliori per arrivare al luoghi importanti Puoi vedere tutto e ricevere spiegazioni in aggiunta all'audioguida. Alessandro è un'ottima guida, super simpatico, divertente e super gentile. Grazie ancora!

Tutte le disposizioni erano esattamente come descritte prima della prenotazione. Siamo stati accolti dalla nave e trasportati in un autobus moderno e confortevole. La guida della giovane donna era ben informata, disponibile e molto gentile. Il tour ha massimizzato il numero di attrazioni visualizzate nel tempo disponibile. Altamente raccomandato.

Organizzazione e coordinamento perfetti con AIDA, non avrei potuto immaginarlo meglio. Alla fine un po' di batticuore perché siamo arrivati piuttosto tardi, ma probabilmente era già tutto concordato, quindi 10/10!

troppo poco tempo trascorso a Firenze per vedere Firenze e Pisa è troppo per una sola escursione

Guarda un buon tour della guida con buone spiegazioni dei luoghi d'interesse.