Termini e condizioni generali

Versione 01/03/2022
Le presenti condizioni Generali di Contrattazione (nel seguito: „GYG-CGC”) disciplinano la fruizione della piattaforma online di mediazione, reperibile, tra l'altro, alla URL http://www.getyourguide.it, http://www.getyourguide.com, di tutti i siti web dei Paesi (nel seguito insieme: „GYG-Website“) e delle app e applicazioni locali e mobili (nel seguito insieme: „GYG-Plattform“).

1. Chi siamo


Noi, GetYourGuide Deutschland GmbH, Sonnenburger Straße 71-75, 10437 Berlin, Germania, registrata presso il Registro aziende del Tribunale di Charlottenburg al numero HRB 132059 B, („GetYourGuide“ oppure „noi” oder „a noi“) siamo gestori della piattaforma GYG e quindi anche conseguentemente responsabili. La nostra piattaforma è disponibile in tutto il mondo in diverse lingue ed è veloce e facile da usare.
Gestiamo la Piattaforma GYG come una piattaforma di intermediazione su cui vengono offerti online tour guidati e attività turistiche (collettivamente "Attività") da una varietà di fornitori locali in tutto il mondo ("Fornitori"). In tale attività agiamo come agenti commerciali per i fornitori. Le descrizioni e le illustrazioni di queste attività sono fornite dai rispettivi fornitori. Non abbiamo quindi un'influenza diretta su tali contenuti.

2. Ambito di validità


2.1 Queste CGC di GYG si applicano a tutti i visitatori della piattaforma GYG con tutti i contenuti all'interno dei sistemi operativi offerti (attualmente iOS, Android) ("Utenti"). Dal momento in cui usi la piattaforma GYG, sei obbligato a rispettare le CGC di GYG. Pertanto, ti preghiamo di leggerle attentamente prima della prima fruizione della piattaforma.
2.2 Queste condizioni d'uso sono dirette esclusivamente ai consumatori ai sensi del §13 BGB. Sono disponibili su Internet e si applicano a tutti i nostri servizi a meno che non si applichino regolamenti più specifici; se questo è il caso, lo renderemo chiaro al momento opportuno. Qualsiasi termine e condizione d'uso dell'utente che sia in conflitto o che si discosti da queste Condizioni d'uso non sarà applicabile a meno che non abbiamo espressamente approvato per iscritto.
2.3 L'utilizzo della Piattaforma GYG è solo per tuo uso personale, cioè non puoi usarla in nessun caso per fare o tentare di fare affari con essa in qualsiasi forma. Per esempio la vendita di biglietti d'ingresso è un NO-GO assoluto! Questo significa che qualsiasi uso che va oltre il tuo uso personale nel tuo ambiente privato e/o che serve scopi commerciali o industriali, a persone associate personalmente con te e/o ad altre terze parti, in particolare la rivendita commerciale di biglietti d'ingresso, è strettamente proibito.

3. Cosa facciamo


3.1 Puoi vedere in modo anonimo le nostre attività sulla piattaforma GYG. Le attività includono visite guidate, lezioni di cucina, visite turistiche in autobus, gite in barca, biglietti per visite turistiche a monumenti e altri servizi. Il contratto per la fornitura dell'attività è esclusivamente e direttamente stipulato tra te e il fornitore ("contratto di servizio"). Da parte dei fornitori, i contratti sono stipulati da noi in nome e per conto dei fornitori. Agiamo come agente commerciale per i fornitori e siamo incaricati e autorizzati dai fornitori a concludere transazioni tra i fornitori e gli utenti, cioè per esempio con te, in nome e per conto dei fornitori e a raccogliere i pagamenti dagli utenti. Non offriamo nessuna attività in prima persona e quindi non diventiamo il tuo partner contrattuale nei contratti di servizio. Noi stessi non agiamo come organizzatori, né come locatori, venditori o altri partner contrattuali in relazione al contratto di servizio con te.
3.2 Puoi filtrare l'elenco delle attività per diversi parametri. L'assistente di ricerca ti mostra le attività che corrispondono ai tuoi criteri e che sono offerte da un determinato fornitore. Se più di un fornitore è in grado di offrire un tour che soddisfa i criteri inseriti nell'assistente di ricerca, il fornitore viene nuovamente selezionato in base ai seguenti fattori: popolarità, varietà, disponibilità, quota di storno, giudizi, performance nel corso del tempo e ammontare delle entrate generate.
In futuro ci riserviamo il diritto di cambiare il modo in cui presentiamo le attività, di applicare diversi modi di presentazione delle attività per città o altri criteri, e di dare agli utenti la possibilità di scegliere tra diverse modalità di presentazione delle attività.
3.3 Nell'interesse di una prenotazione rapida e senza intoppi, poni domande al servizio clienti GetYourGuide che riguardano la tua prenotazione. Siamo a tua disposizione sotto Contattaci ⎸GetYourGuide Formulare come anche alla hotline. Come agenti commerciali, supportiamo i fornitori nello svolgimento Di solito rispondiamo entro 24 ore, al più tardi entro le 48 ore. In caso di emergenza, la comunicazione tra te e il fornitore può avvenire direttamente; troverai i dettagli di contatto del rispettivo fornitore sul tuo voucher.
3.4 Ci riserviamo il diritto di subordinare l'utilizzo della piattaforma GYG o di singole funzioni della piattaforma GYG o la misura in cui singole funzioni possono essere utilizzate a determinate condizioni, come il comportamento di pagamento del cliente (ad esempio, nel caso di prenotazioni effettuate in precedenza) o dipendenti dalla presentazione di determinate prove (ad esempio prova di identità, acquisto, pagamento o proprietà). In caso di sospetta frode, violazioni di queste CGC GYG e di violazioni degli obblighi del contratto di servizio che vengono a conoscenza di GetYourGuide, ci riserviamo il diritto di limitare le tue attività di prenotazione.
3.5 . Non siamo obbligati a migliorare, espandere (aggiornamenti/upgrades) o rendere accessibili i contenuti, le funzioni e i servizi forniti attraverso la piattaforma GYG Possiamo cessare i nostri servizi e prestazioni in qualsiasi momento. Non sussiste alcun diritto alla continuazione. Tuttavia, se hai già concluso un contratto di servizio con un fornitore, per te, cioè il/i contratto/i di servizio, vale la sezione 5.3.

4. Registrazione e conto GYG


4.1 Anche se la registrazione non è obbligatoria, devi registrarti da noi per poter utilizzare tutte le funzioni, in particolare la "Lista dei desideri".
4.2 Per impostare l'account GYG, devi fornire in modo veritiero il tuo nome e indirizzo e-mail nel modulo di registrazione sulla piattaforma GYG e stabilire una password. Devi mantenere questi dati segreti in modo che nessun altro abbia accesso al tuo account. Cliccando sul pulsante "Registrati ora" accetti queste CGC di GYG. Dopo aver cliccato il pulsante "Conferma email" nell'email di conferma, riceverai una email di benvenuto da GetYourGuide e l'account GYG è impostato.
4.3 Puoi creare un solo account GYG e non puoi trasferire l'account a nessun altro.

5. Stipula del contratto con GetYourGuide - contratto d'uso


5.1 L'oggetto del contratto con noi come partner contrattuale è l'uso gratuito della piattaforma GYG ("contratto d'uso").
5.2 Il rapporto contrattuale tra te e noi entra in vigore non appena clicchi sul pulsante "Installa" nella pagina di descrizione del prodotto del rispettivo app store e, se applicabile, inserisci la rispettiva password o non appena usi il sito web. Il contratto per l'utilizzo della piattaforma GYG è stipulato a tempo indeterminato e puoi disdirlo in qualsiasi momento. Il blocco, la cessazione o la cancellazione dell'account del cliente è possibile in qualsiasi momento tramite il servizio clienti GYG, per telefono o tramite il modulo di contatto sotto "Cancella account". I dati di contatto si trovano sotto Contattaci ⎸GetYourGuide.
5.3 GetYourGuide può disdire unilateralmente il contratto per l'utilizzo dell'account GYG in qualsiasi momento con una settimana di preavviso. Tuttavia, la disdetta diventerà effettiva solo quando i contratti di prestazione in corso saranno conclusi. Il diritto alla disdetta straordinaria non viene pregiudicato da ciò.

6. Stipula del contratto con il fornitore - contratto di servizio


6.1 Quando selezioni e acquisti un'attività da un fornitore sulla piattaforma GYG, stipuli un contratto con il fornitore e noi agiamo come agente del fornitore nella stipula del contratto. Dopo aver verificato la disponibilità dell'attività, puoi aggiungere l'attività al tuo carrello cliccando sul pulsante "Aggiungi al carrello". Dopo aver cliccato sul pulsante "Alla cassa", ti verranno chiesti ulteriori dettagli obbligatori, in particolare il metodo di pagamento, che dovrai compilare completamente.
6.2 Cliccando il pulsante "Prenota con obbligo di pagamento" alla fine del processo di ordinazione, presenti un'offerta vincolante per concludere un contratto di servizio con il rispettivo fornitore. Sei vincolato all'offerta per due giorni lavorativi. Dopo aver ricevuto l'offerta, ti invieremo una conferma d'ordine automatica per conto del fornitore. Questa non costituisce ancora la conferma dell'accettazione del contratto di servizio.
6.3 I fornitori possono fornire le proprie CGC nella loro rispettiva offerta sulla piattaforma GYG ("CGC del fornitore"). Ti preghiamo di leggere attentamente queste CGC del fornitore perché contengono informazioni importanti per te, ad esempio sulle opzioni o sui presupposti per lo storno. Le CGC del fornitore si applicano in aggiunta alle nostre CGC. Qualora ci sia una contraddizione tra le condizioni, si applica quella più vantaggiosa per te.
6.4 L'offerta del contratto è accettata da noi in nome e per conto del fornitore quando ricevi una conferma di prenotazione emessa in nome e per conto del fornitore e, se applicabile, un voucher come anche una conferma di pagamento. Ci riserviamo il diritto di accettare o rifiutare le offerte contrattuali a nostra discrezione.
6.5 Il contratto tra te e il rispettivo fornitore non è rappresentato in nessun testo contrattuale separato. Il contenuto del contratto risulta dal prodotto ordinato (cioè la descrizione dell'attività scelta da te), queste CGC e - se disponibili - le CGC del fornitore.
6.6 Devi controllare immediatamente nella conferma dell'ordine se tutti i dati sono stati inseriti correttamente.
6.7 ATTENZIONE: Nel caso di contratti per servizi turistici conclusi a distanza - come i contratti di servizio con i fornitori che hai prenotato attraverso di noi - NON esiste alcun diritto di cancellazione secondo il § 312g capoverso 2 frase. 1 n. 9 BGB (Codice Civile Tedesco), ma hai solo diritto ai diritti legali di recesso e disdetta. Se applicabile, hai anche diritti di storno contrattuale come descritto al punto 11.

7. Prezzi dei fornitori


7.1 Tutti i prezzi indicati sono prezzi inclusivi, cioè tutte le tasse sono già incluse. Tuttavia, è possibile che vengano addebitate ulteriori tasse locali (ad esempio, la tassa di soggiorno comunale). Non abbiamo alcuna influenza su questo.
7.2 I prezzi di prenotazione fissati dai fornitori possono essere soggetti a disposizioni speciali, per esempio in relazione alle cancellazioni e al rimborso dei pagamenti effettuati. Devi controllare da te prima di prenotare, se il rispettivo fornitore prescrive condizioni diverse.
7.3 Noi riceviamo dal fornitore una commissione per la mediazione del contratto di servizio.

8. Sevizio assistenza clienti / Garanzia di miglior prezzo di GetYourGuide


8.1. Il nostro Sevizio assistenza clienti è reperibile via Contattaci ⎸GetYourGuide, siamo raggiungibili telefonicamente trasmite chat o e-mail.
8.2 Se trovi l'attività prenotata tramite la piattaforma GYG (i) alle stesse condizioni (data, città, numero di persone) e (ii) con gli stessi servizi (iii) ad un prezzo inferiore su Internet (iv) prenotabile con lo stesso fornitore e ce lo dimostri, ti pagheremo la differenza tra il prezzo inferiore prenotato tramite GetYourGuide e il prezzo inferiore trovato e disponibile da te su Internet.
8.3 Per rivendicare questa garanzia del miglior prezzo, devi fornirci su richiesta, il link (e/o uno screenshot dell'offerta alternativa). Successivamente noi valuteremo la segnalazione e, se il prezzo è effettivamente più basso, pagheremo la differenza, eventualmente anche per mezzo di un buono.
8.4 Tutte le offerte speciali e le promozioni di sconto sono contrassegnate come tali.

9. Modalità di pagamento in GetYourGuide


9.1 Il prezzo offerto sulla piattaforma GYG ("prezzo di prenotazione") si applica ai servizi del fornitore. Se non diversamente concordato, il prezzo di prenotazione per i servizi del fornitore è pagabile immediatamente al momento della prenotazione da parte dell'utente. Per attività selezionate, eventualmente puoi scegliere una funzione che ti permette di effetture il pagamento più tardi. Questo è possibile solo con una carta di credito che sia valida almeno fino alla data dell'attività selezionata - per scoprirlo, 0 EUR saranno addebitati sulla tua carta di credito quando completerai la tua prenotazione. 72 ore prima dell'inizio dell'attività addebitiamo il prezzo della prenotazione. Se l'addebito sulla tua carta di credito non riesce, ti avviseremo e ti daremo 47 ore per effettuare manualmente il pagamento. Qualora questo non funzionasse e non riesci a effettuare un pagamento a noi, cancelleremo automaticamente l'attività che hai prenotato.
9.2 GetYourGuide ha il diritto di ricevere gli importi fatturati in nome e per conto del fornitore (come agente commerciale), a meno che la fattura del fornitore non risulti espressamente qualcosa di diverso. Con l'avvenuto pagamento a GetYourGuide, hai adempiuto con effetto liberatorio ai tuoi obblighi di pagamento verso i fornitori. Se i crediti devono essere pagati dall'utente in una valuta diversa dalla sua valuta nazionale (credito in valuta estera), GetYourGuide (nella sua funzione di agente commerciale) può richiedere il pagamento nella valuta nazionale dell'utente e convertire il credito in valuta estera al tasso di cambio corrente al momento della conclusione del contratto. Per le valute altamente volatili possiamo addebitare una commissione di cambio corrispondente.
9.3 L'interlocutore dell'utente in relazione ad un contratto di servizio e alla sua remunerazione siamo noi come agente commerciale del fornitore. Se desideri richiedere un rimborso del prezzo della prenotazione al di fuori della nostra politica di storno, ad esempio perché credi di avere diritto ad un rimborso a causa di uno storno tempestivo, devi contattare il fornitore interessato prendendo contatto con noi. Il fornitore può gestire un rimborso concesso dal fornitore attraverso di noi.
9.4 Devi fornire informazioni di pagamento in modo veritiero e aggiornarle immediatamente in caso di cambiamenti. Possiamo rifiutare un mezzo di pagamento che hai specificato. I mezzi di pagamento consentiti per il rispettivo servizio saranno visualizzati nel processo d'ordine. Per favore fai riferimento ai termini d'uso e alle condizioni di negoziazione del fornitore di servizi di pagamento applicabili. Il tuo fornitore di servizi di pagamento potrebbe addebitare diritti aggiuntivi. Nei nostri confronti confermi che hai il diritto o l'autorità di utilizzare il metodo di pagamento che utilizzi.
9.5 In alcuni casi, pagherai il prezzo della prenotazione non a GetYourGuide o direttamente al fornitore, ma ad un'altra azienda che abbiamo nominato per elaborare il pagamento come sub-agente. Se vivi negli Stati Uniti o usi una carta di credito emessa negli Stati Uniti per il pagamento, sarà GetYourGuide Operations Inc., una delle nostre filiali, che elaborerà il pagamento. Per questi pagamenti si applicano le stesse condizioni dei i pagamenti direttamente a noi, quindi per te non cambia nulla. In particolare, con l'avvenuto pagamento alla società incaricata hai anche adempiuto ai tuoi obblighi di pagamento con effetto liberatorio nei confronti dei fornitori. Se hai domande sulle modalità di pagamento, puoi prendere contatto con la nostra assistenza clienti locale, Contattaci ⎸GetYourGuide.
9.6 Autorizzando il pagamento, acconsenti che le tue informazioni di pagamento vengano utilizzate per riscuotere il pagamento per conto del Fornitore. Ci riserviamo il diritto di far dipendere l'utilizzo della funzione di pagamento o dei singoli metodi di pagamento sulla piattaforma GYG da una verifica della solvibilità necessaria.

10. Svolgimento dell'attività - Contratto di servizio


11.0 Devi essere puntualmente presente al punto d'incontro comunicato dal fornitore. A tale scopo, per favore, tieni presenti anche le CGC del fornitore. Se stai viaggiando dall'estero per l'attività, sei responsabile dei documenti di viaggio necessari (passaporto, visto, ecc.) e del rispetto delle norme sanitarie ecc.
10.2 L'assicurazione non è inclusa nel prezzo di prenotazione dei servizi. Sei responsabile tu stesso della copertura assicurativa sufficiente. Il fabbisogno di assicurazione dipende dall'attività prenotata.
10.3 Il fuso orario del fornitore è decisivo per il calcolo dei tempi e delle scadenze.

11. Storni


11.1 Puoi solo cancellare i contratti di servizio in conformità con le condizioni di storno riportate nelle CGC del fornitore, nella descrizione dell'attività sulle Piattaforme GYG e su qualsiasi voucher emesso per l'attività.
11.2 Per evitare malintesi, devi effettuare modifiche e cancellazioni attraverso la piattaforma GYG, a meno che non sia stato concordato diversamente. Lo storno può avvenire tramite il seguente modulo Contattaci ⎸GetYourGuide. Il cambiamento o lo storno devono essere fatti in tempo utile. Il significato di "in tempo utile" dipende dal singolo caso. Pertanto, è molto importante che tu legga attentamente tutte le condizioni, specialmente ile CGC del fornitore. Il fattore decisivo per la tempestività dello storno è la ricezione della notifica da parte di GetYourGuide entro i termini stabiliti. Se queste condizioni sono soddisfatte, emetteremo una conferma di storno per conto del fornitore. È anche una prova dello storno e deve quindi essere conservata.
11.3 In particolare, possiamo notificarti delle modifiche all'ordine del fornitore con breve preavviso per telefono al numero di telefono che ci hai fornito o via e-mail al tuo indirizzo di posta elettronica.
11.4 Se non ci sono condizioni di storno diverse nella descrizione dell'attività da parte del fornitore, nelle CGC del fornitore o su un voucher, si applica quanto segue:
a) più di 24 dall'inizio dell'attività:
rimborso completo del prezzo di prenotazione dell'attività

b) 24 ore o meno dall'inizio dell'attività oppure No-Show (mancato arrivo):
nessun rimborso del prezzo di prenotazione

11.5 Hai sempre la possibilità di dimostrare al fornitore che lui non ha subito alcun danno o che il danno è significativamente inferiore alle spese di storno eventualmente richieste dal fornitore.

12. Ulteriori diritti del fornitore - contratto di prestazione


12.1 Il fornitore può cancellare l'attività alla data concordata senza rispettare un termine di preavviso se le condizioni meteorologiche, misure stabilite dalle Autorità, scioperi o altre circostanze esterne e imprevedibili o che possono essere evitate solo con sforzi sproporzionati da parte del fornitore e che sono fuori dal controllo del fornitore (in particolare eventi di forza maggiore) rendono impossibile o notevolmente più difficile o mettono in pericolo lo svolgimento dell'attività. In questo caso, il prezzo di prenotazione pagato per l'attività cancellata sarà rimborsato.
12.2 Il Fornitore può non ammetterti ad un'attività o escluderti da tale attività se non soddisfi le condizioni di partecipazione richieste sulle piattaforme GYG, se metti in pericolo te stesso o altri attraverso la tua partecipazione, o se disturbi in altro modo permanente lo svolgimento dell'attività. In questi casi, il prezzo di prenotazione pagato per l'attività non sarà rimborsato.
12.3 Il fornitore può apportare piccole modifiche al programma in qualsiasi momento se questo appare necessario a causa di circostanze che si verificano a breve termine. I cambiamenti di programma insignificanti includono anche un cambiamento nel punto di partenza/di incontro del tour, a condizione che il nuovo punto di incontro possa essere raggiunto dal cliente entro 15 minuti a piedi o con i mezzi pubblici dal punto di incontro originariamente concordato. Un cambiamento del punto di partenza/di incontro è possibile fino a 24 ore prima dell'inizio dell'attività prenotata e ti sarà comunicato via e-mail o visualizzato tramite la piattaforma GYG.
13. Recensioni e contenuti degli utenti
13.1 Ti offriamo la possibilità di visualizzare recensioni scritte da altri utenti sulla piattaforma GYG o contenuti supplementari e immagini relative all'attività. Esse riflettono solo un'opinione personale del rispettivo utente relativa ad uno specifico momento, ognuna dei quali è modellato da idee e aspettative personali. Occorre anche tener conto del fatto che l'attività offerta potrebbe essere cambiata da quando il contenuto o la recensione sono stati pubblicati. Anche il numero di recensioni dovrebbe essere preso in considerazione, poiché una singola opinione è spesso meno significativa dell'aggregazione di un gran numero di valutazioni.
13.2 Puoi influenzare personalmente il contenuto della piattaforma GYG scrivendo rapporti sotto forma di valutazioni per attività per le quali hai pagato o pubblicando foto ("Contenuto dell'utente"). Sei completamente responsabile dei contenuti che pubblichi. È severamente vietato pubblicare sulla piattaforma GYG contenuti utente che
sono falsi o fuorvianti, in particolare fanno valutazioni false e/o non obiettive di attività o altre circostanze/eventi che potrebbero influenzare la decisione di altri utenti,
pubblicizzano apertamente o segretamente prodotti, servizi o aziende; in particolare, che forniscono recensioni, nella misura in cui all'utente viene offerto un compenso per questa azione, o che forniscono recensioni su attività di fornitori per i quali l'utente stesso lavora, o
contengono link o informazioni/riferimenti simili che potrebbero compromettere il funzionamento dei sistemi di elaborazione dati di terzi.
13.3 Inoltre, sei obbligato ad assicurarti di avere i necessari diritti d'uso delle immagini prima di caricare il contenuto utente. In particolare, immagini o foto con persone diverse da te possono essere caricate sulla piattaforma GYG solo se è stato ottenuto il consenso di queste persone. Se vuoi utilizzare foto scattate da qualcun altro oltre a te, hai bisogno anche del permesso di quella persona.
13.4 Se rendi accessibili al pubblico contenuti dell'utente non puoi violare le disposizioni legali, la decenza e/o i diritti di terzi; in particolare, non puoi caricare e/o rendere pubblicamente accessibile nessun contenuto dell'utente con rappresentazioni di violenza, pornografia, discriminazione, insulti, razzismo, diffamazione o altri contenuti o rappresentazioni illegali.
13.5 Non adottiamo il contenuto dell'utente come nostro in nessun modo o contesto.
13.6 Possiamo utilizzare il contenuto dell'utente in diversi modi. Questo include, ma non è limitato a: visualizzazione sulla piattaforma GYG, riformattazione, editing per chiarezza o migliore grammatica, inclusione in o accanto a pubblicità o altri lavori.
13.7 Possiamo rimuovere o ripubblicare il contenuto dell'utente se necessario e a nostra discrezione. Per esempio, GetYourGuide può rimuovere il contenuto dell'utente se, a nostro parere, viola gli obblighi stabiliti nei paragrafi 14.2-14.4. Non siamo obbligati a conservare copie del contenuto dell'utente o a metterne a disposizione copie.
13.8 GetYourGuide, aziende affiliate e i nostri partner (di distribuzione) possono mostrare pubblicità e altre informazioni accanto o insieme al contenuto dell'utente sulla piattaforma GYG e su altri media. Non hai diritto ad alcun compenso per tali annunci pubblicitari. Ci riserviamo il diritto di apportare modifiche alla natura e alla portata di tali attività promozionali e non ti avviseremo di tali cambiamenti.

14. Protezione dei dati


14.1 Tratteremo sempre i tuoi dati personali in conformità alle disposizioni di legge.
14.2 Per informazioni più dettagliate clicca [qui](https://www.getyourguide.it/privacy_policy].

15. Risarcimento danni


15.1 Se obbligato a indennizzarci completamente per tutti i danni, costi e spese (inclusi ragionevoli costi di difesa legale) sostenuti da noi come risultato delle seguenti violazioni:
15.1.1 la tua rappresentazione colposa, atto od omissione in relazione all'uso della piattaforma GYG;
15.1.2 il tuo mancato rispetto delle presenti condizioni d'uso; o
15.1.3 richieste presentate da terzi derivanti da o in connessione con il tuo accesso colposo o l'uso della piattaforma GYG non in conformità con questi Termini.
15.2. I danni ai sensi del paragrafo 15.1. includono anche risarcimenti a cui siamo esposti nei confronti dei nostri agenti o assistenti perché si è verificato uno degli eventi descritti nei paragrafi da 15.1.1. a 15.1.3.
15.3 Gli obblighi di cui sopra si applicano solo se sei responsabile dell'infrazione in questione, vale a dire se hai agito intenzionalmente o se hai trascurato la dovuta diligenza commerciale.

16. Responsabilità


16.1 Ad eccezione dei casi di cui al paragrafo 16.2, il limite massimo della la nostra responsabilità derivante da o in relazione all'esecuzione dei nostri obblighi contrattuali nei tuoi confronti sarà limitato alla perdita tipicamente prevedibile derivante da una violazione negligente di un obbligo contrattuale fondamentale derivante da questo rapporto contrattuale. Un "obbligo contrattuale sostanziale" ai sensi di queste condizioni d'uso è un obbligo il cui adempimento è essenziale per la corretta esecuzione di queste condizioni d'uso e la cui violazione metterebbe a rischio lo scopo di queste condizioni d'uso e la loro esecuzione su cui tu come utente puoi regolarmente fare affidamento. La perdita o il danno è tipicamente prevedibile se era tipicamente prevedibile al momento in cui le presenti CGC di GYG sono state accettate. Escludiamo la nostra responsabilità e quella degli agenti o assistenti per danni causati da una violazione negligente di un obbligo contrattuale non essenziale.
16.2. Niente in queste condizioni esclude o limita la responsabilità nostra o dei nostri agenti o dipendenti dovuta a negligenza grave o premeditazione o per morte o lesioni personali o per frode. Allo stesso modo, qualsiasi ulteriore diritto legale obbligatorio del consumatore rimane inalterato.
16.3 Le limitazioni di responsabilità di cui sopra non si applicano se nascondiamo fraudolentemente una circostanza sullo standard della piattaforma GYG o se dobbiamo garantire una specifica funzionalità. Lo stesso vale per qualsiasi diritto dell'utente secondo la legge sulla responsabilità civile del prodotto.
16.4 Nessuna responsabilità esiste in caso di forza maggiore; tra cui, in modo esemplare ma non esaustivo: Guasto di apparecchiature o comunicazioni elettroniche o meccaniche, atti di terze parti (inclusi attacchi di negazione del servizio (Denial-of-Service) e uso eccessivo o abusivo della piattaforma GYG), problemi di connettività telefonica o di altro tipo, virus informatici, accesso non autorizzato, furto, errore dell'operatore, incendio, condizioni meteorologiche avverse incluse inondazioni, atti normativi o altri atti di autorità normative, governative o sovranazionali, guerra, rivolte o vertenze industriali.

17. Cessione


Non puoi cedere, trasferire o commerciare in altro modo i tuoi diritti e/o obblighi secondo queste condizioni, eccetto eventuali richieste di risarcimento danni.

18. Clausola salvatoria


Qualora una delle disposizioni delle presenti CGC GYG dovesse essere o divenire parzialmente o interamente nulla o inefficace, ciò non pregiudica l'efficacia delle rimanenti disposizioni. Al posto di disposizioni di queste GGC di GYG che non comprese o non valide valgono le disposizioni di legge. Se tali disposizioni di legge mancano per il rispettivo caso (lacuna dispositiva) o se porterebbe ad un risultato inaccettabile, le parti entreranno in trattative per sostituire la disposizione non inclusa o non valida con una disposizione valida che si avvicini il più possibile ad essa in termini economici.

19. Disposizioni finali


19.1 Allo scopo di adempiere al contratto ed esercitare i diritti che ci spettano in base a questo contratto, possiamo utilizzare altre compagnie di GetYourGuide e terze parti come agenti.
19.2 Possiamo modificare o adeguare queste condizioni d'uso in futuro, ad esempio per tenere conto di cambiamenti nella legge, cambiamenti nei termini di approvvigionamento dei contenuti o lacune normative; per quanto riguarda i nostri servizi a pagamento, modificheremo o adegueremo queste condizioni d'uso in futuro solo se ci sono circostanze esterne che ci richiedono di farlo, ad esempio per tenere conto di cambiamenti nella legge, cambiamenti nei servizi dei nostri partner contrattuali o lacune normative. Ti informeremo in tempo utile e in modo appropriato. Se ti opponi, sia noi sia tu possiamo rescindere il contratto con effetto immediato.
19.3 Tutte le dichiarazioni trasmesse nell'ambito dell'accordo tra GetYourGuide e te devono essere fatte per iscritto o in forma testuale (ad esempio via e-mail).
19.4 La piattaforma online per la risoluzione delle controversie della Commissione europea è accessibile tramite via qui. Non siamo né disposti né obbligati a partecipare ad un procedimento di risoluzione delle controversie davanti ad una commissione di arbitrato dei consumatori.
19.5 Per i consumatori, si applica la legge tedesca con l'esclusione della Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di vendita internazionale di beni (CISG), a meno che le disposizioni legali obbligatorie per i consumatori del tuo Paese, cioè il Paese in cui risiedi prevalentemente, siano più favorevoli per te; in questo senso, si applicano queste disposizioni più favorevoli del tuo Paese.

Diritto di recesso


"Se sei un consumatore, cioè qualsiasi persona fisica che, nei contratti oggetto della presente direttiva, agisca per fini che non rientrano nel quadro della sua attività commerciale, industriale, artigianale o professionale, e la tua residenza abituale è all'interno Spazio Economico Europeo, puoi usufruire generalmente del diritto di recesso in conformità alle seguenti informazioni di recesso. In alcuni casi, tuttavia, il diritto di recesso è escluso per legge, pertanto potresti non poter usufruire del diritto di recesso per la tua tipologia specifica di contratto.

Eccezioni al diritto di recesso


Il diritto di recesso è escluso per legge nel caso di contratti a distanza riguardanti le attività del tempo libero qualora il contratto preveda una data o un periodo di esecuzione specifici. Ciò include tour di varia tipologia soggetti a data o orario, "Escursioni di un giorno (o più giorni)", "Biglietti di ingresso", "Tour guidati", "Attività acquatiche", "Avventure", "Altre esperienze" e "Offerte cumulative" organizzate da noi.

Informazioni relative all’esercizio del diritto di recesso


Diritto di recesso


Hai il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui tu, o un terzo, diverso dal vettore e designato da te, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene. Per esercitare il diritto di recesso, sei tenuto a informarci (GetYourGuide Deutschland GmbH, Sonnenburger Straße 73, 10437 Berlino, Germania, withdrawal @ getyourguide . com (Protezione contro lo spam), +49 30 2202 7135) della tua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (per esempio una lettera inviata per posta o posta elettronica). A tal fine puoi utilizzare il modulo tipo di recesso allegato, ma non è obbligatorio. Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente inviare la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Effetti del recesso


Se recedi dal presente contratto, ti saranno rimborsati tutti i pagamenti che hai effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla tua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della tua decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da te usato per la transazione iniziale, salvo che tu non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrai sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Sei pregato di rispedire i beni o di consegnarli a noi senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci hai comunicato il recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se rispedisci i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. I costi della restituzione dei beni saranno a nostro carico. Sei responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.
"Oltre a quanto detto sopra, si applica quanto segue in riferimento al tuo diritto di recesso:
a tal fine, puoi utilizzare il modulo tipo di recesso qui sotto, ma non è obbligatorio. Per esempio, puoi anche esercitare il tuo diritto di recesso in modo rapido ed efficiente attraverso la nostra piattaforma, compilando e inviando il nostro modulo su Cancellare una prenotazione.
Se utilizzi il modulo tipo di recesso qui sotto, ti chiediamo gentilmente di fornire il tuo codice di prenotazione. Ciò semplifica l'abbinamento della tua richiesta di recesso al tuo contratto, ma non è obbligatorio."

Modulo di recesso tipo


(compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto).
* -Indirizzato a: GetYourGuide Deutschland GmbH, Sonnenburger Straße 73, 10437 Berlino, Germania, withdrawal@getyourguide.com:
* -Con la presente io/noi(1) notifichiamo il recesso dal mio/nostro(1) contratto di vendita dei seguenti beni/servizi(1),
* -Ordinato il(
1) /ricevuto il(*1),
* -Nome del/dei consumatore(i),
* -Indirizzo del/dei consumatore(i),
* -Firma del/dei consumatore(i) (solo se il presente modulo è notificato in versione cartacea),
* -Data
(*)Cancellare la dicitura inutile.