Condizioni contrattuali

Versione stampata

General Terms of Business of GetYourGuide Deutschland GmbH, Berlin and of Suppliers of Tours and other touristic Services

Versione del 4 febbraio 2016, traduzione dalla versione in tedesco.

These Terms of Business are divided into two parts:

I. General Terms of Business of GetYourGuide Deutschland GmbH, Berlino, Germania
II. General Terms of Business of Suppliers of Tours and other touristic Services

GetYourGuide provides visitors and suppliers of touristic services with this booking platform. The contracts are concluded directly between users and suppliers of touristic services. GetYourGuide is not a contracting party for booked tours and other touristic services.

I. GetYourGuide - Condizioni Commerciali di Vendita

GetYourGuide GmbH Germania, Erich-Weinert-Strasse 145C, 10409 Berlino, Germania ("GetYourGuide GmbH") opera su una piattaforma di negoziazione che fornisce offerte nel settore turistico come promozioni on-line attraverso Internet e applicazioni mobili ("GetYourGuide"). Sulla piattaforma gli utenti hanno la possibilità di trovare e prenotare escursioni, attività ed esperienze turistiche in tutto il mondo. Le offerte on-line comprendono, ad esempio, visite guidate, lezioni di cucina, escursioni in città con autobus o in battello, biglietti per attrazioni e altri servizi. Le offerte vengono caricate on-line da svariati fornitori locali in tutto il mondo ("fornitori"), con i quali vengono sottoscritti rispettivi contratti per i servizi richiesti ("contratti di servizio"). Gli utenti possono richiedere informazioni circa i servizi dei fornitori e avviare gli ordini su GetYourGuide.

GetYourGuide si rivolge sia agli utenti sia ai proprietari di imprese. Ai fini delle presenti Condizioni di Commerciali di Vendita si applica quanto segue:

(a) Il "consumatore" è ogni persona fisica che stipula un contratto per scopi che non possano essere attribuiti principalmente a qualsiasi attività commerciale o professionale indipendente (Sez. 13 Codice civile tedesco - "BGB").

(b) Un’"azienda" è un’entità naturale, una persona giuridica o una partnership legale che stipula contratti nella sua facoltà commerciale o professionale indipendente (Sez. 14 parag. 1 BGB).

L'"Utente" si riferisce a una persona fisica, a meno che tale persona sia espressamente registrata come persona giuridica su GetYourGuide. Atti e omissioni nella registrazione della persona giuridica saranno attribuiti a una persona fisica, a meno che tale persona agisca nell'ambito delle facoltà di un rappresentante per una persona giuridica.

  1. Oggetto

    Le presenti Condizioni di Commerciali di Vendita saranno applicate per l'utilizzo di GetYourGuide, ad esempio attraverso Internet o applicazioni mobili. Il rapporto contrattuale fra l'utente e GetYourGuide comprende solamente la corretta consultazione dell'utente verso il fornitore. GetYourGuide non agisce come organizzatore, locatore, venditore o altro partner contrattuale in riferimento ai servizi contrattati dall'utente. GetYourGuide GmbH non offre alcuna visita e non è una parte contrattuale rispetto ai contratti stipulati esclusivamente fra gli utenti e i fornitori. Pertanto, le presenti Condizioni di Commerciali di Vendita di GetYourGuide si applicheranno soltanto per le consultazioni degli utenti verso i fornitori. Le Condizioni di Commerciali di Vendita dei rispettivi fornitori si applicheranno a ciascun servizio contenuto nel contratto fra l'utente e il fornitore.

  2. Registrazione

    Alcuni usi di GetYourGuide, come nel caso dell'avvio di prenotazioni, richiedono una registrazione. Durante la registrazione, l'utente invia un modulo di registrazione elettronico, accettando le Condizioni di Commerciali di Vendita. In seguito la registrazione viene confermata da GetYourGuide GmbH. Le persone fisiche devono avere un'età minima di 18 anni.

  3. Servizi GetYourGuide GmbH/Stipulazione del contratto
    1. Dopo che l'utente ha effettuato la richiesta di un servizio (ad es. destinazione, tipo di visita, orario d’inizio, numero di partecipanti, e opzioni di prezzo) sul sito Web di GetYourGuide, GetYourGuide GmbH mostrerà all'utente le informazioni sui servizi del fornitore ("informazioni di servizio"). Sulla base di queste informazioni e dopo aver controllato la disponibilità, qualora necessario, l'utente può inviare un'offerta contrattuale da inoltrare al fornitore per effettuare l'ordine. Ciò viene effettuato facendo clic sul pulsante "effettuare prenotazione vincolante".
    2. GetYourGuide GmbH fornirà all'utente le condizioni di trasporto del fornitore e i termini e le condizioni generali relative al rapporto con l'utente e i suoi servizi, nella misura in cui questi siano disponibili su GetYourGuide GmbH.
    3. GetYourGuide GmbH fornirà all'utente una conferma di prenotazione e di pagamento. L'uso di GetYourGuide è, di regola, gratuito da parte degli utenti. L'utente sarà responsabile dei costi per l'accesso a GetYourGuide (ad es. accesso Internet). GetYourGuide è in grado di inoltrare le fatture dei fornitori agli utenti.
    4. GetYourGuide GmbH invierà ogni dato per l'uso dei servizi dei fornitori in conformità con le attuali condizioni valide (come le informazioni del biglietto) dopo che il fornitore le abbia ricevute.
    5. GetYourGuide GmbH non fornisce alcuna garanzia circa l'accuratezza delle informazioni inoltrate, né garantisce le prestazioni dei servizi del fornitore, in quanto tutte le informazioni indicate e inoltrate sono basate su dati forniti da terze parti e da fornitori che GetYourGuide non può verificare nel dettaglio.
  4. Pagamenti a favore di GetYourGuide
    1. Il contratto di servizi stipulato con il fornitore regolerà la compensazione che l'utente deve corrispondere al fornitore per i servizi da lui offerti. GetYourGuide GmbH sarà autorizzata a stilare le fatture per tale compensazione per conto del fornitore e di inoltrarle all'utente.
    2. I fornitori possono trasferire le compensazioni dovute a GetYourGuide GmbH che saranno esigibili nei confronti di GetYourGuide GmbH.
    3. Se l'utente deve pagare in una valuta diversa da quella in corso nel suo Paese, (requisito valuta estera), GetYourGuide GmbH potrebbe richiedere il pagamento nella valuta locale dell'utente e convertire il requisito della valuta estera secondo l'attuale tasso di cambio valido. GetYourGuide GmbH potrebbe addebitare all'utente una commissione di conversione per questo servizio.
    4. Il partner di contatto dell'utente per un contratto di servizio e la relativa compensazione saranno il rispettivo fornitore e il partner contrattuale. L'utente può richiedere il rimborso della compensazione solo al corretto partner di contatto. Il partner di contatto potrebbe gestire il rimborso attraverso GetYourGuide.
    5. L'utente deve registrarsi al fine di poter usare le funzioni di pagamento GetYourGuide. L'utente deve fornire informazioni di fatturazione vere e aggiornarle immediatamente in caso di cambiamenti. GetYourGuide GmbH potrebbe rifiutare il metodo di pagamento fornito dall'utente. I metodi di pagamento approvati per i relativi servizi sono indicati all'utente durante la procedura di ordine.
    6. Autorizzando il pagamento, l'utente accetta che le informazioni di pagamento vengano usate dal richiedente per riscuotere la compensazione. GetYourGuide GmbH si riserva il diritto di fare uso delle funzioni di pagamento GetYourGuide a seconda del merito di credito dell'utente.
  5. Prezzi su GetYourGuide
    1. Tutti i prezzi su GetYourGuide sono indicati per persona e includono l'IVA e le altre tasse.
    2. Tali prezzi sono fissati dai fornitori e possono essere soggetti a specifiche condizioni, ad esempio, rispetto ad annullamenti e rimborsi di pagamenti effettuati. Pertanto prima di prenotare, si prega di controllare con attenzione che i relativi contratti di servizi siano soggetti a speciali condizioni.
    3. Miglior prezzo garantito di GetYourGuide

      GetYourGuide desidera che i suoi utenti paghino il prezzo più basso possibile per i relativi servizi. Qualora gli utenti trovino su Internet un servizio prenotato attraverso GetYourGuide alle stesse condizioni (città, numero di persone, disponibilità) a un prezzo più basso, GetYourGuide rimborserà l'utente in modo unilaterale e volontario della differenza fra il prezzo prenotato attraverso GetYourGuide e il prezzo più basso trovato dall'utente su Internet.
    4. Tutte le offerte speciali e le promozioni sono indicate come tali.
  6. Doveri e obblighi dell'utente
    1. Gli utenti dovranno trattare i dati di registrazioni (nome utente e password) in maniera confidenziale e non lasceranno accedere terze parti a GetYourGuide con i loro dati. L'uso di GetYourGuide durante la registrazione dell'utente sarà attribuito a quest'ultimo.
    2. Dopo aver ricevuto le informazioni sul servizio, l'utente può inviare qualsiasi ordine a GetYourGuide da inoltrare al fornitore.
    3. L'utente risarcirà GetYourGuide GmbH circa i reclami presentati da terze parti causati dal suo uso di GetYourGuide, eccetto nella misura in cui GetYourGuide GmbH sia imputabile di tali pretese.
  7. Disponibilità e garanzia
    1. GetYourGuide non avrà alcuna competenza rispetto a elementi quali disponibilità, qualità, caratteristiche del servizio o supporto tecnico. GetYourGuide GmbH può alterare, limitare, o sospendere il suo portale on-line GetYourGuide in ogni momento e a propria discrezione. Gli accordi esistenti fra l'utente e il fornitore, così come la loro gestione, non saranno condizionati da tali cambiamenti.
    2. GetYourGuide GmbH non risponderà della correttezza o della completezza dei dati forniti da terze parti (come ad esempio di altri fornitori).
    3. GetYourGuide GmbH non si assumerà alcuna responsabilità per i servizi offerti dai fornitori, a meno che sia lei stessa il fornitore del relativo servizio. La persona di contatto dell'utente per domande e richieste collegate a un contratto di servizi e la sua implementazione sarà il relativo fornitore.
    4. Per quanto concerne GetYourGuide GmbH, questa non si assumerà alcun obbligo nei confronti dell'utente, inoltre GetYourGuide GmbH non offre alcuna garanzia.
  8. Limitazione della responsabilità
    1. GetYourGuide GmbH sarà responsabile dei danni riconducibili a GetYourGuide GmbH o ai suoi ausiliari causati intenzionalmente o per negligenza grave.
    2. Nei casi di semplice negligenza, GetYourGuide GmbH sarà responsabile per la violazione di un obbligo contrattuale essenziale e soltanto per danni prevedibili e tipici. Gli obblighi contrattuali essenziali saranno costituiti da quegli adempimenti che rendono possibile l'esecuzione del contratto e dai quali l'utente in genere dipende.
    3. Le limitazioni della responsabilità non si applicano nel quadro delle garanzie fornite, in caso di lesioni alla vita, al corpo e alla salute, o nel caso di pretese derivanti dalla Direttiva sulla responsabilità per danno da prodotti.
  9. Interruzione

    Gli utenti possono interrompere la propria registrazione su GetYourGuide in ogni momento, disabilitando l'account utente. GetYourGuide GmbH può interrompere una registrazione in modo unilaterale con un preavviso di una settimana. I diritti precedentemente attivati non verranno alterati. Il diritto d’interruzione straordinaria non sarà alterato.

  10. Funzione recensioni GetYourGuide
    1. Gli utenti hanno la possibilità di influenzare personalmente i contenuti di GetYourGuide, scrivendo relazioni di viaggio sotto forma di recensioni o postando immagini ("contenuti utente"). Gli utenti rispondono in pieno dei contenuti da loro postati e se ne assumeranno la responsabilità. Gli utenti assicureranno la correttezza dei contenuti e garantiranno che non contengono dichiarazioni o informazioni fuorvianti o inappropriate. Inoltre, gli utenti garantiranno che i propri contenuti non pregiudicheranno i diritti di terze parti. GetYourGuide fornisce soltanto la piattaforma e non si assumerà alcuna responsabilità circa i contenuti utente, né li farà propri.
    2. GetYourGuide può usare i contenuti utente in vari modi. Fra cui, tra l'altro, la visualizzazione sul sito Web, la riformattazione, la gestione finalizzata a migliorare la chiarezza e la grammatica, inclusione in annunci pubblicitari o altre opere.
    3. GetYourGuide potrebbe rimuovere o reinserire i contenuti utente se necessario e a sua esclusiva discrezione. GetYourGuide può, ad esempio, rimuovere contenuti utente se è l'opinione di GetYourGuide a violare i principi di quest'ultima sui contenuti. GetYourGuide non sarà obbligata a conservare le copie dei contenuti utente o fornire tali copie. GetYourGuide non garantisce la riservatezza dei contenuti utente.
    4. GetYourGuide e i suoi partner potrebbero mostrare annunci pubblicitari e altre informazioni simili o accanto ai contenuti utente sul sito Web e in altri media. Gli utenti non avranno diritto ad alcuna compensazione per tali annunci pubblicitari. Il diritto di apportare modifiche rispetto alla natura e alla misura di tali annunci pubblicitari sarà riservato e gli utenti non avranno alcun diritto di essere avvertiti in merito.
    5. L'utente solleverà pienamente GetYourGuide GmbH da tutte le pretese di terze parti su richiesta iniziale (fra cui le spese ragionevoli per gli oneri di consulenza legale) che tali terze parti possano avanzare nei confronti di GetYourGuide GmbH rispetto ai contenuti inseriti dall'utente. Questa condizione si applicherà persino se i contenuti oggetto di contesa non sono più disponibili su GetYourGuide. Tale condizione non verrà applicata se GetYourGuide GmbH è responsabile di tale violazione. In caso di pretese avanzate da terze parti, gli utenti forniranno a GetYourGuide GmbH tutte le informazioni necessarie per esaminare tali pretese e una difesa, prontamente in modo veritiero e completo.
  11. Protezione dei dati
    1. GetYourGuide GmbH raccoglierà le informazioni personali degli utenti per il periodo di tempo necessario a stabilire, gestire o modificare lo stato del contratto per GetYourGuide, fra l'utente e GetYourGuide GmbH.
    2. Nella misura in cui GetYourGuide GmbH venga inclusa nella comunicazione di un contratto di servizio fra l'utente e il relativo fornitore, invia a quest'ultimo i dati richiesti necessari alla stipulazione di tale contratto. Il fornitore provvede quindi a gestire e usa i dati per avviare il contratto, terminare il contratto ed eseguire il contratto sotto la sua responsabilità. L'identità del relativo fornitore è deducibile dalla conversazione della prenotazione.

      Per maggiori informazioni, consultare l'informativa sulla privacy di GetYourGuide: http://www.getyourguide.de/privacy_policy.php.
  12. Modifiche a queste Condizioni di Commerciali di Vendita

    GetYourGuide GmbH si riserva il diritto di modificare le presenti Condizioni di Commerciali di Vendita in ogni momento, senza preavviso e senza motivare tali modifiche. GetYourGuide GmbH effettuerà tali modifiche soltanto rispetto ai consumatori, in quanto gli utenti possono ragionevolmente aspettarsi di ammetterle, considerando il mutuo interesse delle parti. Queste comprendono, ad esempio, una mancanza di uniformità fra i servizi e le considerazioni, ma anche le lacune normative e i cambiamenti legislativi. La modifica alle Condizioni di Commerciali di Vendita sarà inviata agli utenti via e-mail almeno due settimane prima che entri in vigore. Se un utente non si oppone alla validità delle nuove Condizioni di Commerciali di Vendita entro due settimane dalla ricezione dell'e-mail, le modifiche delle Condizioni di Commerciali di Vendita saranno considerate accettate. GetYourGuide GmbH informerà specificatamente l'utente circa il significato di questa scadenza nell'e-mail contenente la modifica alle Condizioni di Commerciali di Vendita.

  13. Altre disposizioni
    1. Queste Condizioni di Commerciali di Vendita costituiscono l'accordo completo fra GetYourGuide GmbH e l'utente. Non esistono altri accordi aggiuntivi. Per essere ritenute valide, le modifiche e le integrazioni a questo accordo saranno richieste in forma scritta, le forme di testo (ad es. e-mail) non saranno sufficienti. La clausola 12 di queste Condizioni di Commerciali di Vendita non sarà condizionata dal requisito della forma scritta.
    2. Si applicherà la legge della Repubblica Federale Tedesca. Se avete inoltrato un ordine in qualità di consumatore, e al momento dell'ordine la vostra residenza abituale è in un altro Paese, l'applicazione delle leggi obbligatorie di quel Paese non saranno condizionate dalla giurisdizione competente come riportato nella frase 1. Il luogo esclusivo della giurisdizione sarà Berlino, per quanto concerne l'utente è un commerciante come inteso nel Codice di Commercio tedesco o non ha una residenza permanente in Germania al momento in cui si ha l'azione legale. Le giurisdizioni legalmente vincolanti non saranno condizionate.
    3. Se le disposizioni delle presenti Condizioni di Commerciali di Vendita saranno o diventeranno invalide, ciò non condizionerà la validità delle restanti disposizioni.

GetYourGuide GmbH
Erich-Weinert-Straße 145C
10409 Berlino
Germania

II. General Terms of Business of Suppliers of Tours and other touristic Services

Navigation:

  1. Acceptance of Bookings
  2. Truthful Information
  3. Arrival at venue, and compliance with rules
  4. Conditions of Participation
  5. Binding Nature of Inquiry
  6. Payment
  7. Disclaimer on Right of Withdrawal
  8. Personal Responsability for Insurance
  9. Unpaid Services
  10. Exchange of Messages
  11. Cancellation Policy
  12. Extraordinary Cancellation
  13. Exclusion from Participation
  14. Program Changes
  15. Other Conditions
  16. Time Zone
  17. Liability of the supplier of the tour or touristic service
  18. Changes of these General Terms of Business
  19. Applicable Law

Introduction

These General Terms of Business apply to the contracts between the users of www.getyourguide.com and the suppliers of tours etc.

Torna in alto

1. Acceptance of Bookings

The supplier only accepts bookings by persons fully capable of acting and with full legal competence. Legal persons have to act by a duly authorized person.

Torna in alto

2. Truthful Information

The information provided on the GetYourGuide booking platform must be truthful. The supplier reserves the right to cancel bookings when incorrect information has been provided. In this case, the price paid cannot be refunded.

Torna in alto

3. Arrival at venue, and compliance with rules

You are responsible for timely arrival at the meeting point. If you are arriving to the booked activity from abroad, you are personally responsible for the necessary travel documents (passport, etc.), compliance with health regulations, etc.

Torna in alto

4. Conditions of Participation

You are personally responsible for compliance with any conditions of participation. The provider reserves the right to exclude participants, who do not meet these conditions, from the activity. In this case, the price paid cannot be refunded.

Torna in alto

5. Binding Nature of Inquiry

The contract between you and the provider is concluded when the suppliers accepts your booking request. By booking a tour or other activity, you are submitting a binding offer to the supplier, to which you are bound for 5 working days. If the supplier accepts your offer within this period, the contract is definitely concluded. You will be notified via e-mail.

Torna in alto

6. Payment

Your credit card will be charged upon booking. If the provider does not accept your booking, the charged amount will be credited back.

Torna in alto

7. Disclaimer on Right of Withdrawal

In case that the applicable law for the contract between you and the supplier grants a right of cancellation in favor of you, you waive that right, to the extent permitted by law.

Torna in alto

8. Personal Responsability for Insurance

Insurance is not included in the price. You are personally responsible for a sufficient insurance coverage. The extent of insurance need depends on the booked activity.

Torna in alto

9. Unpaid Services

If you do not pay for the booked service or revoke the payment, your claim to the service benefits will be omitted. This will be regarded as a cancellation and cancellation charges will apply according to section 11.

Torna in alto

10. Exchange of Messages

All communication between you and the supplier must be made through the GetYourGuide booking platform. For this purpose, solely the forms provided by GetYourGuide are to be used.

Messages, which are not handled through the GetYourGuide booking platform or via the forms provided for that purpose, cannot be accepted by the supplier and they carry no legal effect.

Torna in alto

11. Cancellation Policy

If you cancel the activity, the cancellation policy on the GetYourGuide voucher is authoritative. We advise the customer to carefully read the information on the GetYourGuide voucher.

If there is no cancellation policy stated on the GetYourGuide voucher, the following cancellation charges will be levied by the supplier of the services:
o Up to 4 days before begin of the activity: full refund
o 3-0 days before begin of the activity or no-show: no refund

You reserve the right to demonstrate that the supplier suffered a smaller loss through the cancellation, than indicated by these rules.

The refund will be made within 20 working days by crediting the credit card used.

If the credit card payment before the use of the booked service is not honored or revoked, this will be considered as a booking cancellation and cancellation fees will apply. Further claims for damages are reserved.

Torna in alto

12. Extraordinary Cancellation

The supplier can cancel the activity without adherence to the cancellation period if weather conditions, governmental actions, unforeseeable or unavoidable external circumstances endanger or make carrying out the activity impossible or substantially more difficult.

This is done under exclusion of any compensation for damages or other claims under what legal basis whatsoever.

Torna in alto

13. Exclusion from Participation

The supplier has the right to refuse admittance or exclude you from an activity if you do not meet the eligibility requirements, or if your participation puts you or others at risk, or otherwise interferes with the proper conduct of the activity. In these cases, the price paid cannot be refunded.

Torna in alto

14. Program Changes

The supplier further reserves the right to make minor program changes, if deemed necessary due to unforeseeable or unpreventable circumstances.

Torna in alto

15. Other Conditions

Further conditions or alternative rules can be found on the respective product pages.

Torna in alto

16. Time Zone

For time and date calculations, the time zone of the supplier shall apply.

Torna in alto

17. Liability of the supplier of the tour or touristic service

The supplier of the tour or touristic service is liable according to applicable law. The liability is excluded to the extent permitted by applicable law.

Torna in alto

18. Changes of these General Terms of Business

These Terms of Business are subject to change without prior notice. The terms that are valid at the time of each booking shall apply. The user has no claim that future bookings be completed under existing conditions.

Torna in alto

19. Applicable Law

The legal relationship between users and suppliers of services shall be in each case governed by the applicable law.

Torna in alto