Condizioni di utilizzo

Versione stampata

GetYourGuide Terms of Use

Ultimo aggiornamento: 4 febbraio 2016

1. Chi gestisce questo sito?

Questo sito (compresi i sottositi e i relativi testi, immagini, video, software, prodotti, servizi e qualunque informazione contenuta o presentata sul sito (in seguito definiti collettivamente il "Sito") sono forniti da GetYourGuide GmbH, Erich-Weinert-Straße 145C, 10409 Berlino, Germania (in seguito anche definita "GYG" o "noi"). Gli utenti possono contattarci via email (info@getyourguide.com), oppure telefonicamente ai seguenti numeri:

USA: 855 664 8235 (numero verde)
UK: 020 330 894 97
Germania: 030 544 459 44
Svizzera: 091 261 15 93
Italia: 06 45236984
Spagna: 917 69 35 19
Francia: 1 85 65 34 44
Internazionale: +49 (0)30 544 459 44

Le prenotazioni effettuate tramite la piattaforma sono soggette sia ai nostri Termini generali di contratto , sia alle ulteriori condizioni stabilite dai fornitori.

2. Applicazione dei presenti Termini di utilizzo

I presenti termini di utilizzo (in seguito definiti, appunto, "Termini di utilizzo"), congiuntamente con la nostra informativa sulla privacy (in seguito definita, appunto, "Informativa sulla privacy"), disciplinano qualunque utilizzo del Sito. Chiunque visiti il Sito (in seguito definito "Utente" o "tu") può utilizzarlo solo a condizione che accetti i Termini di utilizzo e abbia letto e compreso quanto stabilito nell'Informativa sulla privacy. Qualunque ulteriore utilizzo del Sito o di qualsiasi parte dello stesso sottintende la lettura e la comprensione di quanto stabilito nei Termini di utilizzo e nella Informativa sulla privacy, nonché l'accettazione al vincolo sancito da tutte le clausole dei Termini di utilizzo.

3. Nessuna offerta

Le informazioni riportate su questo Sito hanno finalità puramente informative. Le informazioni riportate su questo Sito non costituiscono un'offerta vincolante. Gli accordi vincolanti con i fornitori di quanto reso disponibile sul Sito impongono una richiesta di prenotazione tramite la piattaforma e l'accettazione della stessa da parte dei fornitori in conformità ai Termini generali di contratto.

4. Nessuna garanzia

Sebbene cerchiamo di garantire che le informazioni riportate sul Sito siano accurate, noi non forniamo alcuna garanzia, sia esplicita che implicita, circa la correttezza, completezza, attualità, affidabilità o adeguatezza per qualunque tipo di scopo (anche per quanto concerne qualunque informazioni fornita da terze parti). Noi ci riserviamo la facoltà di aggiungere o rimuovere informazioni al/dal Sito e la sua struttura e le sue funzioni, in qualsiasi momento e a nostra esclusiva discrezione, senza informare specificatamente di tali modifiche, e senza rimuovere informazioni non aggiornate o che si possano rivelare tali. Inoltre, noi ci riserviamo la facoltà di impedire l'accesso al Sito, o a parti dello stesso, agli Utenti, nonché di richiedere il soddisfacimento di determinate condizioni per accedervi. Noi non forniamo alcuna garanzia, sia esplicita che implicita, circa la disponibilità del Sito o delle sue funzioni, l'assenza di difetti nel Sito, o che il Sito e l'infrastruttura mediante la quale viene gestito siano immuni da virus o software dannosi. Inoltre, noi non garantiamo che le informazioni disponibili sul Sito non abbiano subito alterazioni a causa di difetti tecnici o interventi non autorizzati di terze parti.

5. Limitazione della responsabilità

Noi decliniamo ogni responsabilità (nonché ogni responsabilità addebitabile ai nostri agenti, contractor indipendenti, ai nostri/loro dipendenti e funzionari) per danni derivanti dall'accesso (o dall'impossibilità di accesso) al Sito, per qualunque errore o omissione, o a seguito dei risultati ottenuti dall'utilizzo del Sito, a prescindere dai presupposti legali che determinino tale responsabilità, fatti salvi i casi di danni causati volontariamente o derivanti da gravi negligenze, e solo nella massima misura ammessa dalla legge applicabile.

6. Contenuti di terze parti e collegamenti ad altri siti

Noi decliniamo ogni responsabilità per i contenuti di terze parti (compresa qualsiasi attività disponibile per le richieste di prenotazione e le informazioni correlate a tali attività) che possano essere resi disponibili tramite il Sito, nonché per i contenuti collegati al Sito o a cui viene fatto riferimento sullo stesso. Noi non consigliamo né condividiamo tali contenuti, e decliniamo ogni responsabilità eventualmente derivante da essi. L'utente si assume ogni rischio derivante dall'utilizzo dei siti di terze parti a cui siamo collegati. Noi consigliamo di leggere il contenuto delle policy di questi siti e di verificare il modo in cui vengono trattati i dati personali. Chiunque sia del parere che sul nostro Sito sono pubblicati contenuti illeciti è pregato di inviarci una email all'indirizzo info@getyourguide.com.

7. Limitazione della licenza per l'utilizzo dell'App GetYourGuide

Noi concediamo all'Utente il diritto non esclusivo, non trasferibile, non cedibile in sub-licenza, revocabile, a titolo gratuito ed esercitabile a livello globale di utilizzare l'App GetYourGuide conformemente ai presenti Termini di utilizzo e a condizione che vengano sempre rispettati. L'Utente (i) può utilizzare l'App GetYourGuide unicamente sotto forma di codice oggetto e per scopi personali (se è un consumatore) o per esigenze aziendali interne (se è un imprenditore); (ii) può utilizzare solo un determinato numero di copie dell'App GetYourGuide ed effettuare il numero di copie di backup dell'App GetYourGuide necessarie per il suo utilizzo legittimo; (iii) non può, né consentire a terze parti di copiare, adattare, effettuare interventi di reverse engineering, decompilare, disassemblare, modificare, oppure adattare o correggere errori nell'App GetYourGuide o in parte della stessa; (iv) non può affittare, cedere in leasing, in sublicenza o in prestito, tradurre, unire o modificare l'App GetYourGuide o qualunque documentazione associata ad essa; (v) non può disassemblare, decompilare, effettuare interventi di reverse engineering o creare prodotti derivati basati, totalmente o parzialmente, sull'App GetYourGuide, così tentare di effettuare tali interventi.

8. Diritti di proprietà intellettuale

Nell'ambito del nostro rapporto con l'Utente, il Sito è e rimane protetto da copyright e/o qualunque altro diritto di proprietà intellettuale (nonché da qualunque mezzo di tutela garantito dalla legge sulla concorrenza sleale). L'Utente non acquisisce alcun diritto in merito al Sito, ai nomi, alle marche e a qualsiasi tipo di contrassegno (tra cui i marchi commerciali) pubblicati sul Sito. L'Utente può accedere al Sito e visualizzarne i contenuti, ma non può integrarlo in altri siti, copiarlo, presentarlo, cederlo in licenza, pubblicarlo, scaricarlo, caricarlo, inviarlo o renderlo in qualsiasi modo disponibile senza aver prima ottenuto il nostro consenso in forma scritta.

9. Modifiche apportate ai Termini di utilizzo

Noi ci riserviamo la facoltà di modificare i presenti Termini di utilizzo in qualsiasi momento e con effetto immediato. Qualora vengano apportate delle modifiche, le stesse saranno valide a decorrere dalla data di pubblicazione sul Sito. Gli Utenti sono tenuti a controllare regolarmente questa sezione, al fine di assicurarsi di agire conformemente ai Termini di utilizzo applicabili. Una volta apportate le modifiche, l'utilizzo da parte dell'Utente costituirà la sua accettazione delle stesse.

10. Legge applicabile e giurisdizione competente

I presenti Termini di utilizzo e qualunque controversia derivante da o connessa gli stessi è soggetta alle normative sostanziali in vigore in Germania, nonché all'esclusiva giurisdizione dei tribunali in cui è ubicata la nostra sede. Tuttavia, qualora non vi siano impedimenti ai sensi delle normative locali, in caso di violazione dei diritti di proprietà intellettuale da parte degli Utenti, ci riserveremo la facoltà di adire qualsiasi foro competente.

GetYourGuide GmbH
Erich-Weinert-Straße 145C
10409 Berlino
Germania