Terrazze del Duomo di Milano

Terrazze del Duomo di Milano
37 attività trovate
Ordina per:

Terrazze del Duomo di Milano: attrazioni popolari nei dintorni

Terrazze del Duomo di Milano: le attività e i tour più consigliati

Milano: Biglietto d'ingresso per la cattedrale e le terrazze del Duomo

Milano: Biglietto d'ingresso per la cattedrale e le terrazze del Duomo

Esplora l'emblematico Duomo di Milano con un biglietto che ti permette di accedere a tutte le sue aree. Visita questo monumento risalente a 600 anni fa. Scopri di più sulla storia di Sant'Ambrogio e sul ruolo importante della cattedrale durante l'evoluzione della città, sia a livello spirituale che culturale.  Ammira il panorama sulla città dalle terrazze del Duomo. Osserva la struttura caratterizzata dal marmo di Candoglia e nelle giornate luminose, goditi la vista fino alle Alpi e agli Appennini. Approfitta dell'opzione di prendere l'ascensore (non incluso) Lasciati incantare dalle 27 sale del Duomo e dalle vetrate colorate, dagli arazzi e dalle sculture del Palazzo Reale del XIV secolo.

Milano: ingresso prioritario per il Duomo - terrazze escluse

Milano: ingresso prioritario per il Duomo - terrazze escluse

Goditi un ingresso senza intoppi al Duomo di Milano, simbolo internazionale del capoluogo lombardo e una delle più grandi cattedrali gotiche d'Italia e d'Europa. Visita questo tesoro artistico e religioso e scopri le sue peculiarità, tra cui le suggestive vetrate colorate e le vertiginose colonne. Conosci la storia delle meravigliose statue, come la statua più famosa di tutta la Cattedrale: il San Bartolomeo scorticato. Ammira i sarcofagi, i magnifici altari e gli splendidi organi.

Duomo di Milano: Biglietto per le terrazze del Duomo (senza accesso alla chiesa)

Duomo di Milano: Biglietto per le terrazze del Duomo (senza accesso alla chiesa)

Evita la seccatura di acquistare il biglietto d'ingresso al Duomo di Milano il giorno stesso, prendendo un servizio di prelievo in anticipo. La caratteristica di gran lunga più unica della cattedrale sono le sue vaste terrazze, che offrono un punto di vista panoramico su Milano e una prospettiva a volo d'uccello sulla chiesa stessa. Con la possibilità di sfidare se stessi salendo i 250 scalini che portano alle terrazze o di fare un giro con il comodo ascensore, le terrazze sono accessibili a tutti coloro che desiderano vedere questo spettacolo iconico. Una volta sulla terrazza, potrai ammirare la città da oltre 46 metri di altezza, ammirando le caratteristiche file di guglie in marmo bianco. Simbolo intramontabile di Milano, la cattedrale fu inaugurata nel 1386 e terminata nel 1965. Costruita con uno splendido marmo estratto dalla regione di Candoglia, sono pochi gli esempi migliori di architettura gotica italiana esistenti.

Milano: Tour guidato dei tetti del Duomo e della Cattedrale con biglietti

Milano: Tour guidato dei tetti del Duomo e della Cattedrale con biglietti

La nostra visita guidata alle Terrazze e al Duomo è l'occasione perfetta per scoprire il monumento più significativo di Milano da ogni punto di vista! Il Duomo vanta oltre sette secoli di storia. Iniziato nel 1386 e completato solo nel XX secolo, è una tappa imperdibile del vostro soggiorno milanese: la sua imponente presenza e la sua pura bellezza sono impossibili da ignorare. Incontratevi davanti al Duomo e prendete l'ascensore per raggiungere una terrazza panoramica mozzafiato di circa 8.000 metri quadrati. Lì potrai ammirare 135 guglie, pinnacoli, archi rampanti e molte statue. È quasi impossibile crederci, ma il Duomo conta circa 3.400 statue! Progettati e scolpiti nel corso dei secoli, ritraggono una vasta gamma di figure bibliche e storiche, doccioni, animali, piccoli mostri, draghi, volti e sagome sconcertanti. E se pensi che il Duomo sia ormai completo, ti sbagli! Nuove statue sono state scolpite e installate in tempi recenti per rappresentare la storia contemporanea della città. Nella seconda parte del tour entrerai anche nella cattedrale, che è un capolavoro assoluto, un'architettura sbalorditiva che ha richiesto secoli per essere completata. Nel 1386, il primo duca di Milano, Gian Galeazzo Visconti, commissionò la costruzione di questa cattedrale sulle rovine di due chiese precedenti, Santa Maria Maggiore e Santa Tecla. Fin dal suo inizio, la cattedrale fu dedicata a Santa Maria Nascente e concepita come architettura gotica. Esplorerai un luogo pieno di storia, arte e fede, ammirando fantastiche vetrate, opere d'arte eccezionali, reliquie adorate e soluzioni architettoniche senza pari. Oggi il Duomo è la chiesa più grande d'Italia e la sesta chiesa più grande al mondo. Questo tour è come nessun altro. Ti farà vivere profondamente il Duomo, portandoti fino in cima e dentro la cattedrale.

Milano: Tour guidato Fast-Track del Duomo e delle Terrazze di Milano

Milano: Tour guidato Fast-Track del Duomo e delle Terrazze di Milano

Goditi un tour di 1,5 ore del complesso del Duomo di Milano, comprese le terrazze e l'area archeologica sotto la cattedrale. Scopri la storia di questo famoso monumento con la tua guida esperta. Avrai accesso anche al Museo del Duomo e alla Chiesa di San Gottardo. E soprattutto, potrai scegliere tra un tour condiviso per piccoli gruppi o un tour privato, a seconda delle tue preferenze. Salta la fila per i biglietti ed entra nella cattedrale. Ammira questo splendido esempio di architettura gotica e le opere d'arte che decorano i suoi interni. Prosegui con l'ascensore fino alle terrazze per godere di una vista mozzafiato sulla città. Esplora poi l'area archeologica sotto il Duomo, dove sono state trovate le rovine del Battistero di San Giovanni alle Fonti. Dopo il tour guidato, potrai visitare il Museo del Duomo e la Chiesa di San Gottardo per conto tuo.

Duomo di Milano e sommità: tour guidato di 2 ore

Duomo di Milano e sommità: tour guidato di 2 ore

Incontra la guida turistica autorizzata in Piazza del Duomo e raggiungi l'ingresso con ascensore per il tetto: sali fino alla sommità e goditi l'indimenticabile esperienza di camminare sul magnifico Duomo.  La dimensione complessiva di questo edificio gotico è impressionante. I suoi archi rampanti e il marmo bianco lo rendono unico nel suo genere. Sali circa 50 gradini per raggiungere il livello più alto sul tetto e ammira il panorama dello skyline milanese, in cui spiccano nuovissimi grattacieli. Una volta raggiunta la sommità della cattedrale più grande d'Italia, e tra le più grandi al mondo, ammira l'emozionante panorama di Milano.  Se la giornata è limpida, riuscirai a scorgere le Alpi italiane, le montagne che separano l'Italia dalla Svizzera. Ammira dall'alto 3400 statue e 135 guglie! Termina il tour con una visita alla statua d'oro della Vergine Maria (la Madonnina) che splende luminosa in cima alla guglia maggiore. Usufruisci dell'ingresso prioritario e accedi direttamente al duomo da un ingresso speciale sul tetto (la discesa potrebbe avvenire tramite scale e non ascensore).  Ascolta le spiegazioni della tua guida in merito alle innumerevoli statue, decorazioni e vetrate colorate realizzate da instancabili artigiani nel corso dei secoli. Scopri la storia del Chiodo proveniente dalla Vera Croce di Cristo o quella della meridiana con i segni zodiacali.

Milano: City Pass ufficiale con Duomo e oltre 10 attrazioni

Milano: City Pass ufficiale con Duomo e oltre 10 attrazioni

"Scopri Milano con YesMilanoPass, l'unico pass ufficiale della città. - La tua porta d'accesso alle attrazioni e alle attività più belle della città e all'uso illimitato della rete di trasporti pubblici. Benvenuto nella vivace città di Milano, con la sua storia, cultura e modernità. Sfrutta al meglio il tuo viaggio con lo YesMilanoPass ufficiale, ideato per offrirti un modo semplice e completo di vivere il meglio di Milano. Caratteristiche principali: Accesso All-Inclusive: Sblocca le porte delle principali attrazioni, musei e luoghi di interesse di Milano con un unico pass senza problemi. Usa il Pass per prenotare facilmente i tuoi biglietti di ingresso prioritario per visitare l'iconico Duomo, gli splendidi capolavori dei Musei Civici e molto altro ancora! Trasporto pubblico: YesMilanoPass ti garantisce un accesso illimitato all'efficiente e capillare rete di trasporti pubblici di Milano: autobus, tram e metropolitana. Pass digitale: YesMilanoPass si scarica sul tuo cellulare e ti permette di iniziare la tua avventura a Milano senza ritardi. Durata flessibile di 3 giorni: Organizza la tua escursione in base ai tuoi impegni con la comoda opzione del pass di 3 giorni. Che si tratti di un weekend lungo o di una breve vacanza in città, YesMilanoPass offre una soluzione perfetta per pianificare la tua visita. Mappa digitale della città con audioguida introduttiva: esplora la città utilizzando la tua mappa digitale di Milano che include commenti introduttivi per oltre 100 punti di interesse di Milano e itinerari suggeriti a piedi o in bicicletta. Prenotazione e riscatto immediati: prenota online e ricevi subito il tuo pass digitale. Non c'è bisogno di aspettare in fila per il rimborso; inizia subito a esplorare la città. Migliora la tua esperienza: Ottieni sconti esclusivi fino al 30% solo con l'app YesMilano Pass. Scelta ecologica: scegliendo il nostro pass senza carta, contribuisci a preservare la bellezza naturale e l'ambiente di Milano. Unisciti a noi nella promozione del turismo sostenibile e nella riduzione della nostra impronta ecologica. energia.

Milano: Milan Pass City Card

Milano: Milan Pass City Card

Vedi il meglio di Milano al tuo ritmo e risparmia con il pratico Milan Pass di 2 giorni, che offre l'ingresso gratuito ai musei e sconti presso le attività convenzionate per un valore superiore a 300 EUR. Il tuo Milan Pass è valido per 48 ore dal momento in cui lo ritiri ed è disponibile con 2 esclusive opzioni di trasporto per ottenere il meglio dal tuo soggiorno. Scegli un Milan Pass con biglietto Hop-On Hop-Off Sightseeing Bus e visita la città a bordo dell'autobus scoperto a due piani. Disponibile 7 giorni su 7, l'autobus circola su 3 linee con più di 40 fermate. Scopri di più dal commento audio a bordo, disponibile in 8 lingue (compresi 3 commenti esclusivi per bambini). Un Milan Pass con biglietto per i trasporti pubblici ATM ti dà accesso a 5 linee della metropolitana e più di 100 linee di tram e autobus. Goditi un viaggio gratuito e illimitato di 48 ore sul sistema di trasporto pubblico della città utilizzando un semplice biglietto. Puoi persino acquistare il pacchetto completo e ottenere un Milan Pass sia con il biglietto turistico hop-on hop-off, sia con l'accesso al sistema di trasporto pubblico ATM. Goditi l'ingresso gratuito alle attrazioni della città come: Accesso alle Terrazze del Duomo (in ascensore) Museo e Teatro alla Scala Pinacoteca Ambrosiana Museo della Scienza e della Tecnologia Casa Milan – Museo Mondo Milan Leonardo 3 – Museo interattivo “Il Mondo di Leonardo”. Vigna di Leonardo – Vigna di Leonardo Museo Bagatti Valsecchi Museo d'Arte e ScienzaCrociera sui Navigli (periodo primaverile/estivo)Bus navetta per gli outlet

Milano: Tour per piccoli gruppi del Duomo e dei tetti con salta la fila

Milano: Tour per piccoli gruppi del Duomo e dei tetti con salta la fila

Partecipa a un memorabile tour guidato salendo sulla terrazza del Duomo di Milano, saltando la fila grazie al tuo biglietto esclusivo. Questa esperienza elevata non solo offre una vista mozzafiato, ma ti permette anche di accedere rapidamente a una delle attrazioni più iconiche di Milano. Una volta raggiunta la terrazza, vedrai come le strade affollate della città, i monumenti storici e i grattacieli moderni si fondono in un arazzo di attrazioni che lascia davvero a bocca aperta. Questo momento rende Milano uno spettacolo. Non dimenticare di portare con te il telefono o la macchina fotografica per scattare foto mozzafiato da questo punto panoramico! Dopo aver trascorso un po' di tempo sulla terrazza, il tour prosegue avventurandoti nel cuore della cattedrale stessa. Guidato dalla guida, imparerai a conoscere il passato della cattedrale, dalla sua costruzione fino ai giorni nostri, e a scoprire i segreti custoditi tra le sue mura. Scopri il perfetto equilibrio tra navate, colonne e vetrate in questa costruzione incredibilmente intricata. Scopri le elaborate e sorprendenti decorazioni interne che hanno richiesto più di 10 secoli per essere completate.

Milano: Tour guidato della città con Duomo e terrazza facoltativa

Milano: Tour guidato della città con Duomo e terrazza facoltativa

Partecipa a un esclusivo tour guidato nel cuore di Milano. Inizia la tua avventura nella sfarzosa Galleria Vittorio Emanuele II, un capolavoro di architettura innovativa e centro sociale di Milano. Scopri i caffè storici e immergiti nel ricco arazzo di storie della città. Ammira il leggendario mosaico delle "Palle di Toro" e continua fino alla splendida Piazza della Scala che ospita il famoso teatro, dove l'essenza aristocratica di Milano prende vita. Ammira la statua di Leonardo da Vinci, testimonianza del profondo legame della città con il Rinascimento. Scopri la misteriosa Piazza dei Mercanti, un tempo centro commerciale medievale. Scopri dove prendeva forma la vita politica e legale della città. Esplora la ricca storia di Milano e scopri il suo leggendario passato medievale. Continua il tuo viaggio verso Piazza degli Affari, il vivace quartiere finanziario di Milano. Sede della Borsa Italiana, è il cuore dell'economia milanese, dove si incrociano moda, finanza e tradizioni culturali. Ammira la provocatoria scultura di Maurizio Cattelan, "L.O.V.E." (nota anche come "Il Dito" o la statua del dito medio). Prosegui verso Piazza Duomo ed entra nel Duomo di Milano con i biglietti di ingresso prioritario guidato dalla tua guida esperta. Approfondisci la ricca storia e l'architettura della cattedrale, con un ascensore opzionale per raggiungere le terrazze e godere di una vista panoramica mozzafiato di Milano. Puoi scegliere di rimanere più a lungo ed esplorare il Duomo a tuo piacimento.

Le migliori attrazioni a Milano

Cose da fare a Terrazze del Duomo di Milano

Italia: altre città

Terrazze del Duomo di Milano: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Terrazze del Duomo di Milano? Clicca qui per la lista completa.

Terrazze del Duomo di Milano: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6
(19.714 recensioni)

Molto bene, il giro del tetto è unico per una cattedrale, credo. Dovresti semplicemente fare code separate per i turisti con e senza bagagli. La ricerca tra gli zaini richiede molto tempo.

Il consiglio di iniziare con la terrazza della cattedrale è stato molto utile. Questo mi evita di dover fare la fila e controllare due volte.

Ha funzionato perfettamente, senza lunghe code. La terrazza sul tetto e la cattedrale sono assolutamente da vedere!

grandi edifici, devi vederlo, bella vista, penso che il controllo rigoroso sia molto buono

Potrebbe essere migliorata l’organizzazione della coda per scendere dal tetto del Duomo