Aggiungi date

Terreiro da Luta, Funchal

Terreiro da Luta, Funchal: le attività e i tour più consigliati

Madeira: tour della parte est da Funchal

1. Madeira: tour della parte est da Funchal

Scopri i diversi paesaggi di Madeira con un tour di un giorno. Passeggia per città affascinanti, ammira i panorami e scopri la zona insieme alla tua guida esperta. Inizia il tuo tour presso il punto d'incontro, nella zona del Lido di Funchal, o approfittando di un comodo servizio di prelievo gratuito disponibile da hotel in aree selezionate. Effettuerai la prima tappa presso lo splendido belvedere di Terreiro da Luta, situato a pochi chilometri da Funchal. Dopodiché, recati al Pico do Arieiro: Con i suoi 1.818 metri di altezza, è la terza vetta più elevata dell'isola e offre delle incredibili viste panoramiche. Dopo aver raggiunto la vetta più alta percorribile a Madeira, riscendi attraverso la foresta sulla strada costiera. Lungo il tragitto, ammira i villaggi con le loro tradizionali case dal tetto di paglia e rimani a bocca aperta di fronte al panorama dell'oceano. Raggiungi il punto più orientale dell'isola e goditi i panorami mozzafiato della costa settentrionale e di quella meridionale. Scopri poi il famoso parco di Ribeiro Frio, tra i pendii settentrionali dell'isola, ovvero il luogo da cui partono le popolari escursioni in quota lungo la levada. Non perdere di vista le sue piscine per l'allevamento di trote e la sua ricca vegetazione. Madeira era infatti originariamente ricoperta da foreste di laurisilva, fin dai tempi preistorici. Pranza a Santana, un villaggio noto per le sue casette di forma triangolare e dal tetto di paglia.Passa per Portela e poi dirigiti a Ponta de São Lourenço, estremità a est di Madeira: Si tratta di un luogo unico, in cui oceano, formazioni rocciose e natura si incontrano. Preparati poi all'ultima tappa del tour, ovvero Machico, un incredibile punto panoramico da cui poter ammirare la baia con le sue splendide spiagge di sabbia dorata.

Funchal: tour guidato dell'isola di Madeira orientale e passeggiata a Laurissilva

2. Funchal: tour guidato dell'isola di Madeira orientale e passeggiata a Laurissilva

Pico Areeiro: inizia il tour sul magnifico Pico do Arieiro, a un'altitudine di 1.818 metri. Ribeiro Frio: qui potrai fare una piccola passeggiata di Levada (40-45 minuti) fino a un bellissimo punto panoramico. Se non ami camminare, approfitta di questa sosta per visitare il vivaio delle trote. Santana: questa è la fermata più lunga. Approfitta di questa sosta di 1 ora e 30 minuti per pranzare e visitare il villaggio di Santana. Faial: dal belvedere di Guindaste puoi ammirare la meravigliosa vista della costa nord-est. Porto da Cruz: in questo piccolo villaggio potrai goderti una sosta di circa 20-30 minuti. Qui potrai visitare la distilleria North Mills e assaggiare il rum locale. Ponta São Lourenço: Ponta do Rosto è un punto panoramico da non perdere. Si trova nella parte più orientale dell'isola e offre una vista mozzafiato sul Mare di Madeira del Nord e del Sud e, a volte, anche sull'Isola di Porto Santo.

Tour di Madeira orientale

3. Tour di Madeira orientale

Inizia con il prelievo dall'hotel e guida attraverso le ripide strade di Funchal. Attraversa le foreste di eucalipti e mimose che si affacciano sui pini di Natale, fino alle montagne mozzafiato di Pico do Arieiro a 1.800 metri. La foresta centenaria coperta da alberi secolari (Laurisilva) è un must e come opzione si può prendere una breve passeggiata lungo i canali d'acqua Levada Madeiras. Prendendo la vecchia strada di Faial che domina la montagna rocciosa delle aquile, fermati al Guindaste Skywalk (Questa sosta dipenderà dal traffico e dalle feste del paese.) Santana sarà la prossima fermata. Visita alle tradizionali case di paglia e ai vigneti della città. Fai una sosta per il pranzo (non incluso nel prezzo). Dopo la sosta per il pranzo a Santana, prosegui verso Porto Cruz, passando per i campi di canna da zucchero. Visita l'unica fabbrica di rum a vapore in Europa (con degustazione di rum) ed esplora il villaggio. Ammira la ruvida spiaggia di sabbia nera popolare tra i surfisti. Nei mesi di luglio e agosto, goditi la possibilità di nuotare nella famosa acqua salata. Quindi, viaggia lungo la costa settentrionale dove sono ancora visibili i terrazzamenti di canna da zucchero. Ammira l'antica capitale di Madeira, Machico, dove arrivarono i primi coloni portoghesi nel XV secolo, prima di dirigersi verso Ponta de São Lourenço, il promontorio orientale dell'isola. Schiena del drago Il tour termina con il rientro in hotel.

3 attività trovate
Ordina per:

Terreiro da Luta, Funchal: attrazioni popolari nei dintorni

Terreiro da Luta, Funchal: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Terreiro da Luta, Funchal? Clicca qui per la lista completa.

Terreiro da Luta, Funchal: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8
(134 recensioni)

Il viaggio nell'East Island è stato fantastico. Il tempo era perfetto e la nostra guida, Luca, molto competente e divertente. Il ritiro è stato puntuale e la giornata è arrivata al momento in cui siamo tornati 8 ore dopo la nostra partenza. Tutti i luoghi visitati erano meravigliosi, anche se a volte un po' invasi da viaggi/persone simili. Questo non ha distratto troppo.

Tour fantastico per vedere l'est di Madeira e anche la passeggiata Laurissilva. La nostra guida aveva molte conoscenze che condivideva ed era anche molto flessibile in modo da poter scattare foto ecc. Possiamo consigliare vivamente questo viaggio

Diego è stata una guida incredibile, con le sue spiegazioni e anche il suo lato umano. è molto accessibile e gli piace condividere con i suoi clienti! Mi hai rallegrato la giornata, grazieuu 🌈

È stato un tour fantastico. La nostra guida Norbert ci ha mostrato molti posti meravigliosi e ci ha fornito molte informazioni interessanti su Madeira. Possiamo consigliare vivamente il tour.

Luca è stato un pilota eccellente, molto istruttivo e più che felice di rispondere a qualsiasi domanda. Consiglierei sicuramente lui e il viaggio.