Aggiungi date
Territorio del Nord

Storia e cultura

Territorio del Nord Storia e cultura: le attività più consigliate

Uluru: tour all'alba Field of Light con bevande e biscotti

1. Uluru: tour all'alba Field of Light con bevande e biscotti

Svegliati di buon'ora e parti per un breve viaggio fino a un punto nel deserto affacciato su Uluru. La tua guida/autista ti fornirà le informazioni e il contesto dell'installazione artistica. Passeggia al buio lungo i sentieri che circondano le 50.000 sfere di luce nel deserto, prima di salire sulla collina fino al belvedere di Dune Top. Osserva la fantastica trasformazione di vita e colori, mentre il deserto si sveglia e ti scaldi con tè, caffè o cioccolata calda. Dopodiché, non appena i primi raggi solari appaiono nel cielo del deserto, lasciati incantare dal sole che sorge dietro Uluru all'orizzonte inondando di luce il paesaggio, incluso Kata Tjuta dietro di te. Goditi una vista incredibile nello spettacolare paesaggio desertico mentre il sole sorge sul Red Centre. Appena la luce illuminerà il paesaggio, il Field of Light si affievolirà per la giornata. Scatta alcune splendide fotografie di questo luogo unico, che ti consentirà di ammirare Uluru e Kata Tjuta in tutta la loro gloria.

Da Alice Springs: tour a Uluru con cena al barbecue

2. Da Alice Springs: tour a Uluru con cena al barbecue

Parti da Alice Springs di buon mattino per un assaggio dell'Outback australiano con una sosta a Erldunda, dove gusterai una colazione a buffet. Dopodiché, prosegui per il Parco Nazionale di Uluru-Kata Tjuta per ammirare le cupole delle formazioni rocciose durante la tua prima camminata. Scopri di più sul popolo locale dei Pitjantjatjara al centro culturale. Dopodiché, raggiungi la base di Uluru per una passeggiata guidata che ti consentirà di ammirare l'arte rupestre Anangu. Raggiungi poi la Sorgente di Mutitjulu per un breve trekking fino alla casa del serpente acquatico ancestrale Wanampi e per ascoltare alcune tradizionali storie e leggende aborigene. Sorseggia un bicchiere di spumante, mentre ammiri il sole tramontare sopra Uluru e concludi la giornata con una cena al barbecue, prima di fare ritorno ad Alice Springs.

Da Alice Springs: gita di un giorno a West MacDonnell Ranges

3. Da Alice Springs: gita di un giorno a West MacDonnell Ranges

Fatti prelevare dal tuo alloggio ad Alice Springs alle 7:45 e parti per una giornata di avventura ed esplorazione! Goditi lo spettacolare scenario dell'entroterra e le opportunità fotografiche mentre viaggi lungo i magnifici West MacDonnell Ranges, fermandoti in siti storici. Goditi bellissime passeggiate al Simpsons Gap, un anfiteatro di roccia naturale che ospita wallaby dai piedi neri in via di estinzione. Fermati a Standley Chasm per il tè mattutino e una piacevole passeggiata. A Ochre Pits, scopri le pareti rocciose ricoperte da ocra di colore naturale, utilizzate per le cerimonie sacre degli aborigeni locali. La prossima è la gola di Ormiston: un luogo ideale per una nuotata o per vedere le imponenti pareti della gola e del pound, le piante locali e la fauna selvatica. A questo punto, avrai sicuramente stuzzicato l'appetito per il pranzo. La prossima fermata è a Glen Helen. Il paesaggio qui è spettacolare: un imponente muro di arenaria è la prima cosa che vedi quando arrivi. L'area offre viste sul Monte Sonder, uno dei punti più alti dell'Australia centrale, che cambia colore con la luce. Sulla via del ritorno ad Alice Springs, assisti al famoso e incantevole Ellery Creek Big Hole. Questa pozza d'acqua è una delle più incontaminate dell'Australia centrale, quindi non dimenticare i tuoi bagnanti nei mesi più caldi. Visita il Flynns Memorial e, da ottobre a marzo, potresti decidere di partecipare a un'incredibile Sunset Camel Ride presso la Camel Farm (opzionale, a tue spese). I paesaggi panoramici dei West MacDonnell Ranges sono straordinari per la loro immensità e la spettacolare gamma di arance, marroni e viola bruciati dal sole in mostra. Queste imponenti catene si illuminano di arancioni e rossi brillanti al tramonto durante il viaggio di ritorno ad Alice Springs. Fatti accompagnare al tuo alloggio ad Alice Springs verso le 17:30.

Da Darwin: Kakadu Wilderness Escape Day Tour

4. Da Darwin: Kakadu Wilderness Escape Day Tour

Scopri lo spettacolare Parco Nazionale Kakadu per i suoi eccezionali valori naturali e culturali. Visita il famigerato Cahills Crossing per avvistare in sicurezza i coccodrilli di acqua salata, esplorare le pianure alluvionali di Ubirr, andare al Fogg Dam Conservation Center e al Bowali Visitor Centre. Lascia la Darwin tropicale, viaggiando attraverso le ricche pianure alluvionali verso il Kakadu National Park, un'area di 20.000 chilometri quadrati, brulicante di fauna selvatica, importanti siti di arte rupestre aborigena e paesaggi diversi. Fai una sosta facoltativa alla crociera Jumping Croc sul fiume Adelaide o visita il Fogg Dam Conservation Centre. Ammira le tradizionali terre del popolo Limilngan-Wulna (che è attivo nella gestione della riserva) per esplorare la variegata fauna selvatica del Top End, sede di numerose specie di uccelli, tartarughe, pitoni acquatici e, naturalmente, l'iconico coccodrillo d'acqua salata. Vai al Bowali Visitor Center e scopri di più sulla ricca cultura e storia indigena di questo luogo speciale. Visita il famoso Cahills Crossing alla ricerca di coccodrilli in questo specchio d'acqua che apre gli occhi, l'unico punto di accesso stradale tra Arnhem Land e il Kakadu National Park. Visita il sito sacro dell'arte rupestre di Ubirr, dichiarato Patrimonio dell'Umanità, sede di alcune delle gallerie di arte rupestre più antiche e meglio conservate al mondo risalenti a circa 20.000 anni fa, e scopri i segreti nascosti con una passeggiata guidata.

Uluru Base Segway Tour e Mutitjulu Waterhole con trasferimenti

5. Uluru Base Segway Tour e Mutitjulu Waterhole con trasferimenti

Goditi un comodo trasferimento dal tuo hotel alla base di Uluru. All'arrivo all'area di base del Segway, la tua guida turistica ti fornirà un addestramento completo sul Segway. Parteciperai a un breve briefing sulla sicurezza e farai un giro di prova sul tuo Segway. Successivamente, sarai pronto per la tua visita guidata della magica Uluru, conosciuta anche con il suo nome non nativo, Ayers Rock. Partendo dal parcheggio di Kuniya situato alla base di Uluru, sarai guidato dalla tua guida esperta e qualificata nell'iconica Mutitjulu Waterhole per esplorare i luoghi e i suoni. Questa è una delle gemme nascoste meno conosciute di Uluru. Quindi naviga tranquillamente e senza sforzo intorno all'intera base di Uluru sul tuo Segway. Ammira tutti i punti salienti della roccia e scopri la cultura, la flora, la fauna, la geologia e la storia europea dell'area di Anangu dalle tue guide esperte. Avvicinati e personalizza il paesaggio pittoresco, l'antica cultura aborigena e la storia di Uluru. Immergiti nel paesaggio dell'entroterra per cui la regione dell'Australia centrale è famosa. Al ritorno alla base del Segway, goditi i trasferimenti senza preoccupazioni all'Ayers Rock Resort o al tuo hotel di origine.

Kings Canyon: tour di 1 giorno dall'Ayers Rock Resort

6. Kings Canyon: tour di 1 giorno dall'Ayers Rock Resort

Viaggia dall'Ayers Rock Resort fino allo splendido Kings Canyon nel Parco Nazionale di Watarrka e lungo il tragitto, fermati a fare colazione alla Kings Creek Station. Una volta giunto al Kings Canyon, scalerai la roccia fino al bordo per ammirare viste meravigliose del Parco Nazionale di Watarrka e delle aree circostanti. Segui l'orlo del canyon con un circuito a piedi di 3 ore e fermati per guardare in basso nella gola del canyon nei vari belvedere lungo il percorso. Tempo permettendo, potresti scendere nell'oasi verde del "Giardino dell'Eden". Sebbene il tour sia consigliato a partecipanti con una buona forma fisica, puoi sempre optare per una camminata più breve e più facile per esplorare il letto del canyon cosparso di sassi. Dopo pranzo, inizierai il viaggio di ritorno all'Ayers Rock Resort.

Yulara: tour all'alba a Uluru e a Kata Tjuta in bus

7. Yulara: tour all'alba a Uluru e a Kata Tjuta in bus

Ammira lo splendore dell'alba da un belvedere di Uluru, grazie a questa escursione di un giorno da Ayers Rock, mentre fai colazione con un tè o un caffè. Scopri la bellezza di Kata Tjua, l'imponente formazione rocciosa di Ayers e la gola di Walpa, con la sua biodiversità. Siediti e rilassati mentre viaggi alla volta dell'incredibile Parco Nazionale di Kata Tjuta da Yulara. Lasciati affascinare dall'incredibile panorama di Uluru, che scorgerai a chilometri di distanza mentre ti dirigi a Talinguru Nyakunytjaku: un'ottima occasione per scattare delle foto.  Contempla i primi raggi dell'alba presso il Red Centre, mentre sorseggi una tazza di caffè o tè caldo. Ammira i panorami storici del Parco Nazionale, in cui gli aborigeni hanno vissuto per 22.000 anni.  Scopri il simbolo più affascinante e famoso dell'Australia, il massiccio di Ayers Rock che si erge per 348 metri. Le sue imponenti dimensioni, la sua personalità e la sua innata spiritualità ti travolgeranno. Dirigiti verso ovest dell'iconico Uluru, osserva Kata Tjuta, noto anche come Olgas. Sosta in un punto panoramico con una vista spettacolare su Kata Tjuta e assicurati di avere la macchina fotografica a portata di mano. Passeggia attraverso la gola di Walpa, un paradiso desertico per piante e animali. Percorri un sentiero dolce ma roccioso che ti trasporterà in un mondo di specie vegetali rare e rigogliosi arbusti sempreverdi noti come Spearwood. Scopri di più sulla flora e la fauna del posto, oltre alla geologia di questa meravigliosa formazione. Risali a bordo del bus e goditi un comodo viaggio di ritorno al punto d'incontro di Yulara. 

Uluru: Sunset, Spumante, Cheeseboard e Gourmet BBQ

8. Uluru: Sunset, Spumante, Cheeseboard e Gourmet BBQ

Siediti e rilassati mentre viaggi nell'incredibile Uluru National Park. Quando arrivi alla piattaforma panoramica di Uluru Sunset, vieni accolto da una selezione di vini australiani e una tavola da formaggio mentre inizi ad assorbire la bellezza dei tuoi dintorni. Trova il tuo posto ideale e poi rilassati mentre guardi il sole scomparire dietro l'orizzonte e cambia i colori delle rocce in un milione di splendidi modi. Dopo il tramonto sarete trasferiti in un sito barbecue esclusivo. Il sito si trova abbastanza lontano dalle luci del resort per fornire una visione chiara delle stelle nel cielo del sud. Rilassati in compagnia di amici e compagni di viaggio su splendide tovaglie bianche, godendo dello spumante. Cenare in un menù barbecue australiano di bistecche, carne di canguro, salsicce di agnello, spiedini di pollo e gamberi all'aglio, insalate e un gustoso dessert. Il tutto accompagnato da una selezione di vini rossi e bianchi, birra e bevande analcoliche. Dopo cena, saranno serviti tè, caffè e dessert e la guida guiderà il cielo notturno descrivendo e indicando alcune delle costellazioni visibili con l'aiuto di un riflettore abbagliante. La guida spiegherà anche alcune storie aborigene che riguardano le stelle prima di tornare ad Ayers Rock Resort.

Tour di un'intera giornata a Katherine Gorge e Edith Falls da Darwin

9. Tour di un'intera giornata a Katherine Gorge e Edith Falls da Darwin

Scopri una rete di 13 gole scavate nella roccia arenaria di miliardi di anni dal fiume Katherine del Nitmiluk National Park in questo tour panoramico di un'intera giornata da Darwin. Durante il tour imparerai a conoscere la cultura aborigena abbondante nella zona e vedrai i siti di arte rupestre disseminati in tutto il parco. Con i suoi paesaggi aspri, le cascate spettacolari e le gole lussureggianti, il Parco Nazionale di Nitmiluk è un paradiso per gli amanti della natura, con una ricca flora e fauna. Viaggia a sud attraverso il paese tropicale, passando per le ex piste di atterraggio della seconda guerra mondiale in rotta verso il fiume Adelaide. Fai una breve sosta all'Adelaide River War Cemetery per rendere omaggio alle vittime dei raid aerei di Darwin negli anni '40. Prosegui per Edith Falls per una nuotata rinfrescante nella pozza d'acqua fiancheggiata da paperbark e pandana (condizioni permettendo). Dopo un pranzo incluso, goditi una crociera panoramica di 2 ore attraverso la gola di Katherine, alla ricerca di coccodrilli d'acqua dolce che prendono il sole sulle rive del fiume. Tieni gli occhi aperti per le numerose specie interessanti di avifauna. Goditi un breve tour di Katherine, fulcro del bestiame e delle industrie agricole della regione. Quindi, viaggia attraverso la storica città mineraria di Pine Creek fino a una sosta serale lungo il fiume Adelaide. Da maggio a settembre il pranzo può essere portato a bordo della tua crociera, mentre la cena è disponibile a tue spese alla fermata serale, prima del tuo trasferimento a Darwin.

Tour all'alba e alla valle dei venti di Kata Tjuta + colazione

10. Tour all'alba e alla valle dei venti di Kata Tjuta + colazione

Viaggia a Kata Tjuta (l'Olgas) dove la tua guida del conducente spiegherà lo sviluppo geologico dell'area nel corso del millennio. Guarda la spettacolare alba su Kata Tjuta con Uluru in lontananza dall'area di osservazione delle dune occidentali e goditi una colazione leggera. La tua guida ti accompagnerà in una passeggiata di 2-3 ore fino al belvedere della Valle dei Venti. Lasciati incantare dalla flora unica e ammira la vista della valle centrale delle cupole di Kata Tjuta. Successivamente rientro all'Ayers Rock Resort.

  • Biglietti d'ingresso
  • Tour guidati
  • Attività avventurose
  • Escursioni di un giorno
  • Pacchetti
21 attività trovate
Ordina per:
1 - 16 / 21

Storia e cultura a Territorio del Nord: domande frequenti

Storia e cultura: quali sono le altre cose da fare a Territorio del Nord?

Le altre cose imperdibili da fare a Territorio del Nord sono:

Storia e cultura a Territorio del Nord: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Territorio del Nord: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Territorio del Nord? Clicca qui per la lista completa.

Territorio del Nord: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 575 recensioni

È un viaggio lungo, ma lo rendono molto piacevole. Kata Tjuta è impressionante. Come canyon è più bello del Kings Canyon. Molto più impressionante. E Uluru non smette mai di stupire, non importa quante foto siano state viste. Per finire, la cena barbecue con il sole che tramonta su Uluru. Cibo e bevande molto buone. Tutto tranquillo e un numero di persone molto simpatiche.

Questa è un'attività da non perdere. La nostra guida e l'autista dell'autobus erano fantastici, esilaranti e istruttivi. Le scene, sia il Campo di Luci stessi che l'alba sono mozzafiato. Grande consiglio: vestiti caldi!! Fa molto freddo ma vale ogni sforzo del mattino presto e freddo.

Ottimo tour, tutto è andato molto bene. E la nostra guida Tush è stata fantastica, molto cordiale e disponibile. Grazie anche a Gary, il nostro autista. Consiglio assolutamente questo tour!

Abbiamo trascorso una fantastica giornata, esplorando il canyon del re e l'area circostante. Le guide turistiche e il conducente dell'autobus erano fantastici.

Il tramonto è stato meraviglioso. Vini in abbondanza e di buona qualità. Cibo in quantità ridotta e piuttosto dozzinale. Comunque merita.