Aggiungi date
Territorio del Nord

Tour

Territorio del Nord Tour: le attività più consigliate

Esperienza in elicottero di 25 minuti a Uluru e Kata Tjuta

1. Esperienza in elicottero di 25 minuti a Uluru e Kata Tjuta

Guarda sia la bellezza di Uluru che di Kata Tjuta in questa esperienza in elicottero. Questo tour mostrerà Kata Tjuta, che significa "molte teste". È costituito da un gruppo di 36 cupole rocciose di conglomerato, la più alta delle quali è alta 198 metri più di Uluru. Assicurati di non perdere l'occasione di vedere l'intera formazione facendo un giro in elicottero. Con l'ampia diffusione delle cupole e le restrizioni locali dovute ai siti sacri, l'accesso da terra è limitato solo al 75% di Kata Tjuta. Intraprendi un viaggio che combini questa esperienza con la visualizzazione di Uluru e che ti lascerà con ricordi e fotografie preziosi che dureranno tutta la vita.

Litchfield Park e coccodrilli saltatori: crociera da Darwin

2. Litchfield Park e coccodrilli saltatori: crociera da Darwin

Scopri gli animali affascinanti che popolano il Litchfield National Park. Il tour inizia con il prelievo al tuo alloggio alle 6:00; a bordo di un veicolo dotato di aria condizionata raggiungerai il fiume Adelaide. Una volta arrivato al fiume, salirai a bordo di un'imbarcazione privata e partirai alla scoperta del fiume. Una volta a bordo, dai da mangiare ai coccodrilli e osserva gli animali che popolano il fiume. Se sarai fortunato potresti vedere un coccodrillo che, sfruttando la forza della sua coda, riesce a saltare fuori dall'acqua. Durante la visita nel Litchfield national park visiterai 3 diverse cascate, Wangi, Florence e il buley Rock Holes, se vorrai, potrai fare una nuotata rinfrescante. Il pranzo sarà preparato dalla tua guida, un picnic a base di piadine farcite, affettati, pane, insalata e frutta. Non preoccuparti, se ti verrà fame durante il tragitto saranno disponibili altri snack! Una guida autoctona esperta ti spiegherà dettagliatamente tutto quello che c'è da sapere sul parco e ti consiglierà i luoghi migliori per scattare fotografie memorabili. Ammira i termitai giganti alti fino a 2 metri e visita lo splendido allevamento di farfalle. Il tour termina con il rientro al tuo alloggio alle 17:30; se è Giovedì o Domenica effettuerai una tappa ulteriore presso i celebri mercati di Mindil beach.

Uluru: tour all'alba Field of Light con bevande e biscotti

3. Uluru: tour all'alba Field of Light con bevande e biscotti

Svegliati di buon'ora e parti per un breve viaggio fino a un punto nel deserto affacciato su Uluru. La tua guida/autista ti fornirà le informazioni e il contesto dell'installazione artistica. Passeggia al buio lungo i sentieri che circondano le 50.000 sfere di luce nel deserto, prima di salire sulla collina fino al belvedere di Dune Top. Osserva la fantastica trasformazione di vita e colori, mentre il deserto si sveglia e ti scaldi con tè, caffè o cioccolata calda. Dopodiché, non appena i primi raggi solari appaiono nel cielo del deserto, lasciati incantare dal sole che sorge dietro Uluru all'orizzonte inondando di luce il paesaggio, incluso Kata Tjuta dietro di te. Goditi una vista incredibile nello spettacolare paesaggio desertico mentre il sole sorge sul Red Centre. Appena la luce illuminerà il paesaggio, il Field of Light si affievolirà per la giornata. Scatta alcune splendide fotografie di questo luogo unico, che ti consentirà di ammirare Uluru e Kata Tjuta in tutta la loro gloria.

Da Alice Springs: tour a Uluru con cena al barbecue

4. Da Alice Springs: tour a Uluru con cena al barbecue

Parti da Alice Springs di buon mattino per un assaggio dell'Outback australiano con una sosta a Erldunda, dove gusterai una colazione a buffet. Dopodiché, prosegui per il Parco Nazionale di Uluru-Kata Tjuta per ammirare le cupole delle formazioni rocciose durante la tua prima camminata. Scopri di più sul popolo locale dei Pitjantjatjara al centro culturale. Dopodiché, raggiungi la base di Uluru per una passeggiata guidata che ti consentirà di ammirare l'arte rupestre Anangu. Raggiungi poi la Sorgente di Mutitjulu per un breve trekking fino alla casa del serpente acquatico ancestrale Wanampi e per ascoltare alcune tradizionali storie e leggende aborigene. Sorseggia un bicchiere di spumante, mentre ammiri il sole tramontare sopra Uluru e concludi la giornata con una cena al barbecue, prima di fare ritorno ad Alice Springs.

Uluru Base Segway Tour e Mutitjulu Waterhole con trasferimenti

5. Uluru Base Segway Tour e Mutitjulu Waterhole con trasferimenti

Goditi un comodo trasferimento dal tuo hotel alla base di Uluru. All'arrivo all'area di base del Segway, la tua guida turistica ti fornirà un addestramento completo sul Segway. Parteciperai a un breve briefing sulla sicurezza e farai un giro di prova sul tuo Segway. Successivamente, sarai pronto per la tua visita guidata della magica Uluru, conosciuta anche con il suo nome non nativo, Ayers Rock. Partendo dal parcheggio di Kuniya situato alla base di Uluru, sarai guidato dalla tua guida esperta e qualificata nell'iconica Mutitjulu Waterhole per esplorare i luoghi e i suoni. Questa è una delle gemme nascoste meno conosciute di Uluru. Quindi naviga tranquillamente e senza sforzo intorno all'intera base di Uluru sul tuo Segway. Ammira tutti i punti salienti della roccia e scopri la cultura, la flora, la fauna, la geologia e la storia europea dell'area di Anangu dalle tue guide esperte. Avvicinati e personalizza il paesaggio pittoresco, l'antica cultura aborigena e la storia di Uluru. Immergiti nel paesaggio dell'entroterra per cui la regione dell'Australia centrale è famosa. Al ritorno alla base del Segway, goditi i trasferimenti senza preoccupazioni all'Ayers Rock Resort o al tuo hotel di origine.

Da Alice Springs: gita di un giorno a West MacDonnell Ranges

6. Da Alice Springs: gita di un giorno a West MacDonnell Ranges

Fatti prelevare dal tuo alloggio ad Alice Springs alle 7:45 e parti per una giornata di avventura ed esplorazione! Goditi lo spettacolare scenario dell'entroterra e le opportunità fotografiche mentre viaggi lungo i magnifici West MacDonnell Ranges, fermandoti in siti storici. Goditi bellissime passeggiate al Simpsons Gap, un anfiteatro di roccia naturale che ospita wallaby dai piedi neri in via di estinzione. Fermati a Standley Chasm per il tè mattutino e una piacevole passeggiata. A Ochre Pits, scopri le pareti rocciose ricoperte da ocra di colore naturale, utilizzate per le cerimonie sacre degli aborigeni locali. La prossima è la gola di Ormiston: un luogo ideale per una nuotata o per vedere le imponenti pareti della gola e del pound, le piante locali e la fauna selvatica. A questo punto, avrai sicuramente stuzzicato l'appetito per il pranzo. La prossima fermata è a Glen Helen. Il paesaggio qui è spettacolare: un imponente muro di arenaria è la prima cosa che vedi quando arrivi. L'area offre viste sul Monte Sonder, uno dei punti più alti dell'Australia centrale, che cambia colore con la luce. Sulla via del ritorno ad Alice Springs, assisti al famoso e incantevole Ellery Creek Big Hole. Questa pozza d'acqua è una delle più incontaminate dell'Australia centrale, quindi non dimenticare i tuoi bagnanti nei mesi più caldi. Visita il Flynns Memorial e, da ottobre a marzo, potresti decidere di partecipare a un'incredibile Sunset Camel Ride presso la Camel Farm (opzionale, a tue spese). I paesaggi panoramici dei West MacDonnell Ranges sono straordinari per la loro immensità e la spettacolare gamma di arance, marroni e viola bruciati dal sole in mostra. Queste imponenti catene si illuminano di arancioni e rossi brillanti al tramonto durante il viaggio di ritorno ad Alice Springs. Fatti accompagnare al tuo alloggio ad Alice Springs verso le 17:30.

Alice Springs: volo in mongolfiera al mattino presto

7. Alice Springs: volo in mongolfiera al mattino presto

La vostra avventura mongolfiera inizia nel freddo buio prima dell'alba, come si sta prelevati dal vostro alloggio a Alice Springs. Durante il viaggio verso il sito di lancio del deserto si arriva a conoscere l'equipaggio come fanno i controlli meteo finali e spiegare la routine per la mattina. Al sito di lancio bruciatori a gas sono utilizzati per gonfiare i palloncini proprio come il sole illumina il robusto MacDonnell Ranges. Una volta che galleggia dolcemente nell'aria si potranno apprezzare la vasta lontananza del outback australiano. Wildlife, in particolare grandi canguri rossi sono visti quasi ogni giorno, come il palloncino galleggia sopra erbe spinifex, scrub mulga e allevamenti di bestiame. Dopo l'atterraggio, godere di un programma progettato per consentire di un'opportunità unica per sperimentare la macchia Australia. La maggior parte degli atterraggi sono nel deserto, chilometri di distanza dalla strada più vicina. Non c'è traffico, nessun altro popolo e nessun rumore. Il luogo ideale per gustare un bicchiere di vino australiano spumante o, se si preferisce un po 'tropicale mela e guava succo. Forse mescolare i due per un delizioso cocktail mattina. Le bevande sono accompagnati da una varietà di muffin, biscotti, fette di formaggio e frutta fresca. E 'il mix perfetto per godere prima del rientro a bordo il bus per tornare a “città”.

Parco nazionale di Litchfield: Full-Day & Lunch from Darwin

8. Parco nazionale di Litchfield: Full-Day & Lunch from Darwin

Goditi una gita di un'intera giornata al Litchfield National Park da Darwin. Ammira lussureggianti foreste monsoniche, termitai, insolite formazioni rocciose, cascate e cascate. Scopri un parco che include la spettacolare Tabletop Range, un altopiano di arenaria circondato da scogliere. Durante la stagione verde, 4 grandi cascate si riversano nelle piscine rocciose tropicali sottostanti. Scorrono più dolcemente nella stagione secca, rendendoli luoghi perfetti per una nuotata rinfrescante. Segui la Stuart Highway per raggiungere il Litchfield National Park. Visita le cascate del parco come Florence Falls, dove godrai di una passeggiata panoramica e interpretativa nella foresta di viti monsoniche e cespuglio. Fai una nuotata scendendo le scale fino alla vasca immersione ad acqua fredda sottostante. Prosegui verso le cascate di Tolmer e osserva l'acqua che precipita in una profonda pozza d'acqua alla base delle cascate. Visita Wangi Falls, che dispone di una grande piscina cristallina che è un luogo perfetto per un tuffo fresco. Infine, goditi un pranzo al sacco circondato dalle meraviglie naturali del parco.

Da Darwin: tour della cultura aborigena delle isole Tiwi con pranzo

9. Da Darwin: tour della cultura aborigena delle isole Tiwi con pranzo

Raggiungi il terminal dei traghetti di Cullen Bay, a cinque minuti di auto da Darwin CBD, quindi naviga verso l'isola di Bathurst, una delle isole Tiwi. All'arrivo, incontra la tua guida e la moderna comunità aborigena di Wurrumiyanga. Fermati all'Early Mission Precinct con la sua chiesa cattolica in stile Tiwi e scopri come il popolo Tiwi ha unito la sua cultura con il cristianesimo. Più tardi, trascorri un po' di tempo con le signore Tiwi mentre lavorano alla tessitura e alla pittura. Quindi, guarda le donne dimostrare una danza totem ed eseguire una cerimonia del fumo per benedire i visitatori. Una volta che hai stuzzicato un po' di appetito, goditi un gustoso pranzo, servito con tè billy locale e damper. Dopo pranzo, c'è tempo per vedere altre arti e mestieri della comunità e avere l'opportunità di acquistarne alcuni. Infine, scopri i complessi rituali associati al Pukamani (cerimonia di sepoltura). Verrai quindi riportato al porto dei traghetti per il tuo ritorno a Darwin.

Uluru: Sunset, Spumante, Cheeseboard e Gourmet BBQ

10. Uluru: Sunset, Spumante, Cheeseboard e Gourmet BBQ

Siediti e rilassati mentre viaggi nell'incredibile Uluru National Park. Quando arrivi alla piattaforma panoramica di Uluru Sunset, vieni accolto da una selezione di vini australiani e una tavola da formaggio mentre inizi ad assorbire la bellezza dei tuoi dintorni. Trova il tuo posto ideale e poi rilassati mentre guardi il sole scomparire dietro l'orizzonte e cambia i colori delle rocce in un milione di splendidi modi. Dopo il tramonto sarete trasferiti in un sito barbecue esclusivo. Il sito si trova abbastanza lontano dalle luci del resort per fornire una visione chiara delle stelle nel cielo del sud. Rilassati in compagnia di amici e compagni di viaggio su splendide tovaglie bianche, godendo dello spumante. Cenare in un menù barbecue australiano di bistecche, carne di canguro, salsicce di agnello, spiedini di pollo e gamberi all'aglio, insalate e un gustoso dessert. Il tutto accompagnato da una selezione di vini rossi e bianchi, birra e bevande analcoliche. Dopo cena, saranno serviti tè, caffè e dessert e la guida guiderà il cielo notturno descrivendo e indicando alcune delle costellazioni visibili con l'aiuto di un riflettore abbagliante. La guida spiegherà anche alcune storie aborigene che riguardano le stelle prima di tornare ad Ayers Rock Resort.

Tour: Territorio del Nord

Tour a Territorio del Nord: domande frequenti

Tour: quali sono le altre cose da fare a Territorio del Nord?

Le altre cose imperdibili da fare a Territorio del Nord sono:

Territorio del Nord: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Territorio del Nord? Clicca qui per la lista completa.

Territorio del Nord: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 414 recensioni

Abbiamo trascorso una giornata fantastica in questo tour. Kimbo è stato fantastico, molte chat e belle storie. Buona quantità di tempo libero dall'autobus per divertirti. Abbiamo fatto quel giro in barca di coccodrillo, visto le termiti e nuotato in tre splendidi luoghi per nuotare. Kimbo è stato felice e allegro tutto il giorno e ci ha dato molte buone informazioni non solo sui siti ma sulla storia di Darwin. Consiglierei 10/10 questo tour Anche il pranzo è stato davvero delizioso! Giustino e Rachel

Duro lavoro su molti gradini irregolari e su un terreno sassoso. Quindi assicurati di indossare scarpe robuste. E in questo periodo dell'anno faceva molto freddo, quindi alzati. Commento molto interessante delle guide. I panorami sono incredibili, quindi vale la pena fare un viaggio in autobus abbastanza lungo.

Questa è un'attività da non perdere. La nostra guida e l'autista dell'autobus erano fantastici, esilaranti e istruttivi. Le scene, sia il Campo di Luci stessi che l'alba sono mozzafiato. Grande consiglio: vestiti caldi!! Fa molto freddo ma vale ogni sforzo del mattino presto e freddo.

Ottimo tour, tutto è andato molto bene. E la nostra guida Tush è stata fantastica, molto cordiale e disponibile. Grazie anche a Gary, il nostro autista. Consiglio assolutamente questo tour!

Abbiamo trascorso una fantastica giornata, esplorando il canyon del re e l'area circostante. Le guide turistiche e il conducente dell'autobus erano fantastici.