Tessaglia
Mangiare e bere

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Tessaglia Mangiare e bere: le attività più consigliate

Tour al tramonto di Meteora in e-bike

1. Tour al tramonto di Meteora in e-bike

Partecipa a questo meraviglioso tour in e-bike attraverso le rocce e i monasteri di Meteora. L'escursione inizia dal centro di Kalambaka, proprio sotto le rocce di Meteora. Il tuo gruppo si dirigerà quindi verso questa area protetta dall'UNESCO, dove vedrai e imparerai tutto su questo fantastico luogo. L'uso di biciclette elettriche rende questo giro facile e dà al ciclista la possibilità di esplorare senza preoccuparsi della pendenza del percorso. Ci saranno anche una serie di soste che ti permetteranno di ammirare la bellezza dei dintorni. Il tour leader ti fornirà una spiegazione completa dell'area, dei fenomeni geologici, della cultura e della religione. Il tour copre sei monasteri funzionali e molti dei resti degli antichi monasteri e delle grotte degli eremiti. Sfortunatamente, non potrai entrare nei monasteri, poiché sono chiusi durante questo tour. Dopo un fantastico giro, andrai in uno dei luoghi più belli della zona per goderti il maestoso tramonto sulle scogliere.

...
Grecia antica: tour di 4 giorni da Atene

2. Grecia antica: tour di 4 giorni da Atene

Fai un salto nel passato e immergiti nelle meraviglie dell'antica Grecia per 4 indimenticabili giorni. Sali a bordo di un autobus di lusso e rilassati lungo il tragitto che ti porterà ad ammirare i siti archeologici di Epidauro, Micene, Nauplia, Olimpia, Delfi e Meteora. Vedute impareggiabili lungo il viaggio, architetture impressionanti e pernottamenti inclusi: questo tour ti offre tutto quello che puoi desiderare, e anche di più. 1° giorno: visita a Epidauro, Nauplia e Micene Il tour inizia percorrendo il Canale di Corinto fino a raggiungere Epidauro, luogo in cui si dice sia nato il figlio di Apollo, Asclepio, per visitarne il teatro antico, famoso per la simmetria delle forme e per la sua acustica eccezionale. Da qui ti dirigerai per una breve sosta verso la città marina di Nauplia con il suo porto, per poi proseguire attraverso la piana di Argo fino a Micene. Questo sito archeologico un tempo fu uno dei più grandi centri della civiltà greca e qui si trova la Tomba di Agamennone. Nel pomeriggio partirai alla volta di Olimpia, dove trascorrerai la notte. 2° giorno: visita a Olimpia e Delfi Scoprirai che c'è molto da vedere nel luogo in cui sono nate le Olimpiadi. Passeggia tra gli dei nei templi di Era e Zeus, osserva con timore reverenziale l'altare della Fiamma Olimpica, dove si svolgevano i rituali dei sacrifici, e rispolvera la storia al museo del sito. Il viaggio continua attraverso Patrasso per giungere a Rio dove attraverserai il ponte all'avanguardia di Rio-Antirio, supererai la città di Lepanto costeggiando la bella litoranea per giungere a Delfi. La città di Delfi è conosciuta come "l'ombelico del mondo", perché gli antichi greci credevano che si trovasse al centro della terra. Nel pomeriggio farai una gita al pittoresco villaggio montano di Arachova, tornando a Delfi per il pernottamento. 3° giorno: visita a Delfi e pernottamento a Kalambaka Trascorri una mattinata in relax e meditazione a Delfi, respirando l'atmosfera spirituale di un luogo di culto degli antichi greci, in cui si uniscono cielo e terra. Nel pomeriggio partirai per Kalambaka. Pernotterai in questa cittadina ai piedi dei monasteri delle Meteore. 4° giorno: i monasteri delle Meteore e rientro a Atene Sali fino a Meteora, dove potrai visitare il più importante complesso di monasteri ortodossi d'oriente in Grecia. Costruiti sulla cima di 6 enormi falesie di arenaria nei pressi di Kalambaka, questi monumenti ti consentiranno di avere una veduta mozzafiato sul paesaggio circostante modellato dagli elementi naturali. Sulla via del ritorno potrai scegliere se visitare una fabbrica di icone in stile bizantino, per poi continuare superando il monumento a Leonida (re di Sparta) per finire questo grandioso tour nuovamente ad Atene nel tardo pomeriggio.

...
Delfi e Meteora: tour di 2 giorni da Atene con hotel

3. Delfi e Meteora: tour di 2 giorni da Atene con hotel

Viaggia indietro nel tempo con un tour di 2 giorni al sito archeologico di Delfi e negli storici monasteri ortodossi costruiti sulle rocce di Meteora. 1° giorno: Parti da Atene alla volta dell'antico sito dell'Oracolo di Delfi. Viaggia su un autobus con aria condizionata tra le città e i villaggi pittoreschi di Tebe, Livadeia e Arachova sui pendii del Monte Parnasso. Esplora le rovine dell'antico santuario di Pizia al tuo arrivo e prosegui per Kalabaka, dove trascorrerai la notte. 2° giorno: Ammira le sorprendenti formazioni rocciose di Meteora e visita i monasteri costruiti per servire i monaci e le suore che seguono gli insegnamenti della Chiesa Ortodossa Orientale. Torna ad Atene passando per Trikala e Lamia e fermati alle Termopili per ammirare il monumento al guerriero greco Leonida I, prima di arrivare ad Atene a inizio serata.

...
Delfi e Meteora: tour guidato di 2 giorni da Atene

4. Delfi e Meteora: tour guidato di 2 giorni da Atene

Questo tour di 2 giorni ti porterà nell'antica città di Delfi e attraverso la Pianura della Tessaglia fino a Kalambaka. Questa suggestiva cittadina si trova ai piedi di Meteora, dove è presente uno dei più importanti raggruppamenti di monasteri greco-ortodossi. Itinerario dettagliato Giorno 1 Comincerai la giornata con un rilassante viaggio attraverso la stupenda campagna greca, e passerai le città di Tebe, Livadia e Arachova, prima di arrivare a Delfi intorno a mezzogiorno. Potrai quindi visitare l'importante sito di Delfi, presente nella mitologia greca. Nell'antichità, Delfi era considerata il centro dell'universo ed era difesa dal drago Pitone che fu ucciso da Apollo. Vedrai le rovine del Tempio di Apollo, che fu costruito nel IV secolo a.C. e fu distrutto dall'imperatore Teodosio I nel 390 d.C. Ed era proprio nel famoso Oracolo di Delfi che la sacerdotessa Pizia prevedeva il futuro. Anche qui la sacerdotessa Pizia avrebbe predetto il futuro dal famoso oracolo di Delfi. Visita il teatro che ospitava 5000 spettatori e in cui si tenevano spettacoli, letture di poesie e festival. Nel vicino stadio si tenevano ogni 4 anni i Giochi Pitici. Qui venivano a competere atleti di tutta la Grecia, e questi giochi erano di fatto i predecessori delle moderne Olimpiadi. A fine giornata andrai a Kalambaka, una stupenda città con meravigliosi giardini e una vista spettacolare sulle rocce di Meteora. Pernottamento a Kalambaka. Giorno 2 In mattinata andrai a Meteora per un tour degli incantevoli monasteri in cima alle falesie. Le falesie, con un'altezza media di 300 metri, furono abitate all'inizio del IX secolo da un gruppo di monaci eremiti che vissero sulle torri di roccia. Nell'XI e nel XII secolo, furono costruiti i primi monasteri e nel XIV secolo fu costruito il monastero della Gran Meteora. Il fatto che fosse un luogo difficilmente accessibile rappresentò per i monaci il rifugio ideale, nonché la protezione, durante l'occupazione turca. Oggi dei 20 monasteri originali, ne restano soltanto 6. La vista dell'intera valle dalle magnifiche torri di rocce e la quiete che la caratterizza rendono Meteora un poso unico che merita di essere visitato. Durante il ritorno ad Atene, farai una piccola fermata al Monumento a Leonida, il Re di Sparta che morì nel 480 a.C. nella famosa Battaglia delle Termopili.

...
Micene, Epidauro, Olimpia, Delfi e Meteora: tour di 4 giorni

5. Micene, Epidauro, Olimpia, Delfi e Meteora: tour di 4 giorni

1° giorno: dopo una breve sosta al Canale di Corinto, proseguirai per Epidauro, dove visiterai il sito archeologico e il teatro famoso per la sua incredibile acustica, e per Nauplia, dove effettuerai una breve sosta. Da qui, ripartirai alla volta di Micene per una visita all'affascinante sito archeologico, prima di raggiungere Olimpia attraversando l'area del Peloponneso Centrale e le città di Megalopoli e Tripoli. Infine, arriverai a Olimpia per la cena e il pernottamento. In alternativa, è anche possibile pernottare a Nauplia (cena inclusa). 2° giorno: al mattino, visiterai il sito archeologico e il museo di Olimpia. Dopodiché, raggiungerai Rion passando per Patrasso e attraverserai il canale di Antirion sul nuovo e avveniristico ponte sospeso, considerato il più lungo e moderno d'Europa. Giungerai così a Nafpaktos, prima di proseguire per Delfi. Cena e pernottamento a Delfi (colazione e cena incluse). 3° giorno: inizierai la giornata con la visita al sito e museo archeologico di Delfi. Al termine, partirai alla volta di Kalambaka, attraversando le città di Amfissa, Lamia e Trikala. Una volta giunto a Kalambaka, gusterai una deliziosa cena prima di ritirarti per la notte. La colazione e la cena sono incluse. 4° giorno: al mattino, visiterai lo spettacolare sito di Meteora. Nel primo pomeriggio, inizierai il viaggio di ritorno per Atene, passando per le Termopili e per Kamena Vourla. La colazione è inclusa. Questo tour ti permetterà di visitare i siti storici più notevoli della Grecia e di immergerti nel glorioso passato di questa antica terra.

...
Kalampaka: escursione a Meteora

6. Kalampaka: escursione a Meteora

Il modo migliore per scoprire la bellezza straordinaria di Meteora con le sue interessanti formazioni rocciose è a piedi, in quanto rappresenta l'unico modo per osservare da vicino le maestose formazioni rocciose con i loro originali disegni. Durante questa escursione di mezza giornata ti avvicinerai a questi monumenti naturali e potrai ammirarli dai migliori punti. Dopo essere stato accompagnato a Kalampaka, il tour inizierà da Piazza Kastraki e proseguirà all'Hermitage di Dupiani. Passerai sotto le rovine del Monastero di Pantokratoros sul lato settentrionale della roccia di Dupiani per arrivare al Monastero di Ypapanti e alle rovine di St. Dimitrios, un monastero distrutto dagli ottomani nel 1808 durante un' insurrezione locale. Da qui il sentiero in salita conduce al maestoso Monastero di Gran Meteora e di Varlaam, due dei 6 monasteri ortodossi orientali della zona, tutti dichiarati Patrimonio Mondiale dell'Umanità dall'UNESCO. Visiterai i dintorni dei monasteri e dopo scenderai da Varlaam fino a San Giorgio di Madilas per ammirare il luogo in cui i bambini del posto si arrampicano con una fune per fare le loro offerte a San Giorgio.

...
Grecia: tour di 5 giorni dei siti greci classici da Atene

7. Grecia: tour di 5 giorni dei siti greci classici da Atene

Scopri i siti essenziali della Grecia classica in un coinvolgente tour di 5 giorni da Atene e ammira le rovine di Epidauro, Micene, Nauplia, Olimpia, Delfi e Meteora. Segui le orme degli dei greci a Delfi ed esplora i monasteri bizantini di Meteora. Ammira opere di ingegneria, come il Canale di Corinto e il moderno ponte Rio-Antirrio, e molto altro ancora. Giorno 1: Parti da Atene per il Canale di Corinto, capolavoro di ingegneria che collega il Golfo di Corinto con il Golfo Saronico nel Mar Egeo. Prosegui per Epidauro per visitare il monumento Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO ritenuto il luogo di nascita del figlio di Apollo, Asclepio, e il centro di guarigione più celebre del mondo classico. Ammira il teatro ben conservato, ancora in uso oggi grazie alla sua straordinaria acustica. La tua prossima tappa sarà Nauplia, dove il pomeriggio è libero per passeggiare nella città vecchia o visitare la nuova Galleria di Nauplia per vedere dipinti dedicati alla Rivoluzione greca del 1821. Pernottamento a Nauplia. Giorno 2: Parti da Nauplia verso le 12:30, viaggiando attraverso la pianura di Argo fino a Micene, dove vedrai la tomba di Agamennone. Quindi, parti per Olimpia, luogo di nascita dei Giochi Olimpici, attraversando le città di Tripoli e Megalopoli lungo la strada. Pernottamento ad Olimpia. Giorno 3: Visita il sito archeologico di Olimpia per vedere il Tempio di Zeus, il Tempio di Hera e l'altare della Fiamma Olimpica. Ammira lo storico Stadio Olimpico e scopri di più sul sito nel museo dedicato. Prosegui per Rion via Patrasso, attraversando il canale per Antirion sul nuovo ponte sospeso all'avanguardia. Passa la città di Nafpaktos, prima di percorrere la strada costiera per Delfi, conosciuta nell'antichità come "l'ombelico del mondo". Visita il pittoresco villaggio di montagna di Arachova nel pomeriggio, prima di pernottare a Delfi. Giorno 4: Esplora le rovine archeologiche di Delfi, dove il museo contiene il famoso Auriga in bronzo, la Sfinge di Naxian e la Statua di Antinoo, fornendo uno spaccato della cultura e della storia dell'antica Grecia. Ottieni viste spettacolari sulle montagne circostanti dal Tempio di Apollo, famoso per il suo oracolo. Nel pomeriggio, attraverserai la Grecia centrale, passando per le città di Lamia e Kalambaka lungo il percorso verso i monasteri bizantini di Meteora. Pernottamento a Kalambaka. Giorno 5: Trascorri la mattinata esplorando i monasteri di montagna di Meteora, incluso il Sacro Monastero di Great Meteoron in cima alla scogliera, accessibile tramite scale scavate nella roccia. Al tuo ritorno ad Atene, è prevista una sosta facoltativa in una fabbrica che produce icone in stile bizantino. Prosegui per Atene, passando per il monumento eroico di Leonida (re di Sparta) alle Termopili, prima di arrivare nella capitale greca nel tardo pomeriggio.

...
Enipeas: tour escursionistico di mezza giornata del Monte Olimpo con una guida

8. Enipeas: tour escursionistico di mezza giornata del Monte Olimpo con una guida

Intraprendi un'escursione di 12 chilometri da Prionia attraverso la gola di Enipeas fino al villaggio di Litochoro. Immergiti nelle meraviglie mistiche del Monte Olimpo con le sue incantevoli cascate, la natura densa e gli antichi ponti di legno. Incontra la vasca da bagno di Zeus, l'antico monastero di Agios Dionysios e una grotta nascosta. Approfitta dei prelievi da comodi punti di incontro nell'area di Dion-Olympos. Inizia il tuo tour al parcheggio di Prionia dove il tuo minibus privato ti lascerà. Da lì, entra nella gola di Enipeas e raggiungi il primo punto di interesse, la vasca di Zeus e la sua piccola cascata. Continua la tua escursione guidata attraverso la gola di Enipeas, attraversando ponti di legno. Individua diverse piccole cascate lungo la strada. Segui il sentiero fino al monastero di Agios Dionysios, il monastero più importante di tutta la Pieria. Continua il tuo tour di Enipeas con una visita a una serie di cascate gemelle e a una grotta, che si trova all'interno delle formazioni rocciose del Monte Olimpo. Questa escursione ha diversi saliscendi ma è un sentiero facile da seguire. Concludi l'escursione raggiungendo Myloi a Litochoro.

...
Delphi e Meteora: Tour di 2 giorni in autobus da Atene

9. Delphi e Meteora: Tour di 2 giorni in autobus da Atene

Meteora 2 giorni (in mezza pensione) 1 ° giorno: In primo luogo è guidare per Delphi attraverso Levadia e Arachova. A Delfi vi permetterà di visitare il sito archeologico. Poi partenza per Kalambaka. Guidare attraverso le città di Grecia centrale (Amphissa, Lamia e Trikala) attraversando la pianura della Tessaglia, il granaio della Grecia, per raggiungere Kalambaka. Pernottamento. (D. *) 2 ° giorno: In mattinata visita della Meteora mozzafiato ei suoi monasteri costruiti sulla cima di alte rocce. Poi inizia il viaggio di ritorno ad Atene passando per Termopili dove è stato ucciso Leonidas (visita) e Kamena Vourla. (B. **) * Cena ** Colazione

...
Da Atene: tour privato di 4 giorni della Grecia continentale con hotel

10. Da Atene: tour privato di 4 giorni della Grecia continentale con hotel

Giorno 1: Atene, Canale, Corinto antico, Mycenae, Nafplion, Olympia Il tuo tour privato di quattro giorni parte da Atene presto la mattina. Guidare verso la scenica strada costiera di Atene fino alla magnifica struttura del Canale di Corinto, che si trova nel Peloponneso, nella penisola meridionale della Grecia. Il canale collega il Saronico con il Golfo di Corinto nel Mar Egeo. Un sogno degli antichi, avvenuto nel 1893. Tempo per un riposo e alcune foto sorprendenti al di sopra del canale. Lascia Isthmos e guida all'antico Corinto (la città di Apollo e Afrodite, più uno dei luoghi più importanti di San Paolo che qui da quasi due anni ha vissuto un'opera missionaria). L'Antico Corinto era una importante città statale durante gli antichi anni, il porto più ricco e famoso dell'antica Grecia. Fai una breve sosta per alcune belle foto. Qui si visita il sito archeologico e il museo, oltre alla chiesa che ha la prima Lettera ai Corinzi scritta in quattro lingue: greco, arabo, francese e inglese. Poi l'autista ti porterà a Mycenae, la città d'oro del re Agamemnon, che unì tutte le città greche per combattere per uno scopo comune contro Troy. Mycenae era la città da dove nacque la civiltà micenea e ha un sito archeologico da visitare. Qui vedrete le sepolture Reali dei Re e delle Regine, le mura ciclopiche, la Porta del Leone e il tesoro di Atreas, le Mura ciclopiche. Vi è un'opzione per visitare Epidaurus dove potrete vedere l'antico teatro di Epidaurus con la sua fantastica acustica che viene oggi utilizzata soprattutto in estate per festivals, teatrali e concerti musicali. Un must-see è anche il santuario di Asklipeios, che era il figlio del dio Apollo. Sulla Nafplion, la prima capitale moderna della Grecia dal 1821 al 1834. Vedrete il castello della città, i palamidi che sono al di sopra della città e Mpourtzi la fortezza dell'isola, la prima linea di difesa del porto. Si tratta di un meraviglioso luogo balneare, ideale per passeggiare e gustare la famosa cucina greca e avere un pranzo indimenticabile in un ristorante tradizionale o in una taverna. Qui si possono vedere le vecchie case del Nafplion, così come i negozi locali che vendono oggetti fatti a mano e gioielli per tutti i gusti e portafogli. Dopo il pranzo, sarete guidati a Olympia e durante la notte. Libero tempo libero. Giorno 2: Olympia, ponte Rio Antirio, Nafpaktos, Itea, Delphi L'antica Olimpia è il luogo di nascita dei Giochi Olimpici antichi nei tempi classici. Lì visiterete sia il sito archeologico che tra il Museo Archeologico di Olimpia con una grande quantità di manufatti e statue e il Museo dei Giochi Olimpici. I Giochi si sono svolti ogni quattro anni dall'800 aC fino al IV secolo dC. Visita il tempio di Zeus, il Pelopion, lo stadio, il Tempio di Hera, il Phillipeion, il laboratorio di Phidias e molte altre strutture che valgono la vostra attenzione. Potete sentire l'aura dei Giochi Olimpici, di combattere sulla Pallestra o correre attorno allo stadio e capire perché gli antichi hanno preso così seriamente la coltivazione del corpo, della mente e dell'anima. Dopo pranzo presso la vostra scelta di ristorante a Olympia, si guida a Delphi, attraverso il più grande ponte via cavo in Europa, Rio Antirio, e vedere la magnifica città di Nafpaktos e Itea. Pernottamento e tempo libero a Delphi. 3 ° giorno: Delphi, Amfissa, Lamia, Trikala, Kalambaka, Meteora Delphi è stata la prima attrazione turistica dell'antichità. Fu il luogo in cui il dio Apollo aveva il suo santuario, erano le profezie date a ogni uomo, principe, generale e re dall'alta sacerdotessa di Pythia. Fu il centro dell'universo, secondo Zeus, re degli dei. Visiterete l'Oracle di Apollo, gli Omfalos, il tempio di Athena Pronaia, la Primavera di Kastaleia e vedere alcuni manufatti e statue magnificenti come Eniochos il carro, i fratelli gemelli e Sphynx di Naxos. Pranzo a Delphi con una splendida vista su Parnaso e Itea e poi si dirige verso Meteora, passando da molte città come Amfissa, Lamia (la capitale della pianura di Tessaglia), Trikala, Kalambaka. Pernottamento e tempo libero in Kalambaka o Kastraki. 4 ° giorno: Meteora, Termopile, Atene Dopo la prima colazione visiterete i monasteri di Meteora. Venono secondo in importanza e dimensione religiosa dopo il monte Athos nella cristianità ortodossa. Meteora significa "metà del cielo", "sospesa nell'aria" o "nei cieli sopra" e i monasteri sono costruiti su pilastri alti, a nord ovest della pianura della Tessaglia, vicino al fiume Pineios e ai monti Pindus. Dal XI secolo i monaci e le monache hanno vissuto qui. I monasteri sono: S. Nicola, Grande Meteoro, Varlaam, Rousannou, Santa Trinità e Santo Stefano. Potrai visitare fino a tre monasteri, a seconda della giornata. Ammirate le splendide viste panoramiche. Dopo pranzo, riprendi a Atene con una breve sosta al campo di battaglia di Thermopylae o Hotgates e le Hot Springs, dove Re Leonidas ei 300 coraggiosi Spartani hanno dato la loro vita per la libertà della Grecia.

...

Tessaglia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Tessaglia? Clicca qui per la lista completa.

Tessaglia: le opinioni degli altri viaggiatori

Chris è stato estremamente istruttivo, rilassato e ben informato. Ci siamo trovati benissimo e abbiamo acquisito una comprensione molto migliore dell'area e della Grecia durante la passeggiata. Come bonus ci siamo imbattuti in due tartarughe e una lucertola che Chris ha sottolineato. La passeggiata è stata eseguita in modo eccellente e abbiamo potuto accelerare o rallentare a nostro piacimento. Lo consiglierei a chiunque voglia vedere l'area della meteora, un'esperienza molto più interessante che vederla in auto!

Abbiamo adorato questo tour! Le destinazioni erano mozzafiato e la nostra guida Marianna di Key Tours era eccellente! Sapeva tutto e aveva anche storie interessanti da condividere! Anche il nostro autista Panagiotis era molto bravo e un autista sicuro e affidabile. I pasti tuttavia erano piuttosto limitati per noi viaggiatori vegani e abbiamo finito per mangiare insalata greca e pane e patate per 3 pasti e abbiamo fatto ricorso al nostro cibo.

Il viaggio è stato molto istruttivo e ben organizzato. La guida era esperta della storia e dei fatti sui luoghi. Ci ha anche fornito molte informazioni di base sulla Grecia in generale e su vari altri luoghi che abbiamo attraversato per raggiungere Delfi e Meteora.

Anche con la vescica sul fondo del piede e l'asma ho adorato questo tour. La guida del tour è stata fantastica, ho imparato così tanto e i panorami erano incredibili! ! ! Ottimo tour se vuoi foto per il grammo?

Escursione fuoristrada molto interessante. Bei panorami, sentieri piccoli ma buoni, punti storici speciali.