Cose da fare
Thailandia Centrale

Le migliori attività

Thailandia Centrale: i luoghi da non perdere

Tutte le attività

809 attività trovate
Ordina per:

Thailandia Centrale: le cose migliori da fare

Bangkok: Mercato di Damnoen Saduak e Mercato ferroviario di Maeklong

Bangkok: Mercato di Damnoen Saduak e Mercato ferroviario di Maeklong

Scegli tra un'esperienza guidata privata o di gruppo per ammirare 2 iconici mercati con questa escursione da Bangkok. Visita il mercato di Mae Klong, situato sui binari di una ferrovia, e il mercato galleggiante di Damnoen Saduak. Approfitta del servizio di prelievo e raggiungi il mercato ferroviario di Mae Klong, noto anche come Talad Rom Hub. Si tratta di uno dei mercati di pesce fresco più grandi della Thailandia ed è ubicato lungo i binari della ferrovia di Mae Klong. Scopri come viene gestito il mercato e quali sono i prodotti in vendita grazie alla presenza della guida locale. Osserva le abitudini dei venditori che alzano velocemente le loro tende e tirano indietro le bancarelle ogni volta che passa il treno. Dopodiché, dirigiti alla volta del mercato galleggiante di Damnoen Saduak, uno dei più famosi del suo genere in Thailandia. Per raggiungere l'attrazione, dovrai percorrere un breve tratto in pedalò. Esplora questo luogo affascinante dove i venditori commerciano direttamente dalle loro barche. Goditi l'atmosfera unica e prova specialità tipiche come il "mango sticky rice". Ricevi consigli utili dalla guida per non perderti il meglio che il mercato può offrire. Infine, farai ritorno a Bangkok nel primo pomeriggio.

Da Bangkok: Tour per piccoli gruppi dei templi di Ayutthaya con pranzo

Da Bangkok: Tour per piccoli gruppi dei templi di Ayutthaya con pranzo

Partecipa a questo tour per piccoli gruppi alla scoperta delle rovine dei templi di Ayutthaya, capitale del regno omonimo durante l'età dell'oro del Siam. L'esperienza include tutti i biglietti d'ingresso, la presenza di una guida esperta e il pranzo in un ristorante tipico. Parti da Bangkok a bordo di un comodo veicolo climatizzato o unisciti al tour alla prima sosta ad Ayutthaya, ovvero il Tempio di Wat Lokaya Sutharam. Questo incredibile tempio racchiude uno dei più grandi Buddha reclinati di tutta la Thailandia, ed è una delle poche strutture ancora intatte. La tappa successiva è il Wat Phra Si Sanphet, parte del Palazzo Reale e utilizzato in passato esclusivamente per le cerimonie reali. Era considerato il tempio più importante dell'antica capitale Ayutthaya. Visita quindi il Tempio di Wat Mahathat, uno dei templi più antichi e più significativi della storia di Ayutthaya, in quanto ospitava la sacra reliquia del Buddha. Ammira la famosa testa di Buddha intrecciata nelle radici di un albero della Bodhi. Gusta quindi il pranzo in un ristorante thailandese e ricevi dalla guida consigli utili sulle specialità locali. Dirigiti infine alla volta del Tempio di Wat Chaiwatthanaram. Concediti una passeggiata nei dintorni e lasciati incantare dal suo splendido stile architettonico, ispirato al Tempio di Angkor Wat in Cambogia.

Chiang Mai: Cascata, santuario degli elefanti e tour di rafting

Chiang Mai: Cascata, santuario degli elefanti e tour di rafting

Parti per un'esperienza unica nel suo genere e visita una struttura etica per elefanti salvati nella giungla fuori Chiang Mai. Rinfrescati in una cascata, assapora un pranzo tradizionale thailandese e diventa un custode per un giorno mentre interagisci, dai da mangiare e osservi i giganti gentili nel loro ambiente naturale. Inizia con un servizio di prelievo in hotel o in un alloggio nel centro di Chiang Mai. Fai un giro panoramico a sud-ovest di Chiang Mai e ammira le fattorie locali, i villaggi delle tribù delle colline e le risaie lungo la strada. Raggiungi le cascate di Mae Wang, dove potrai rilassarti e fare un tuffo nell'acqua. Arriva al Pon Elephant Thailand, situato nel cuore della giungla. Verrai accolto nel santuario da una guida che ti accompagnerà in questa esperienza. Successivamente, riceverai un briefing sugli elefanti asiatici e sul contesto del santuario. Vieni a conoscere i simpatici elefanti salvati e dai loro da mangiare delle banane. Cammina sulla collina con gli elefanti attraverso la foresta e osserva gli elefanti che cercano cibo nella natura selvaggia. Osserva gli elefanti interagire tra famiglie nel loro ambiente naturale. Scendi al fiume e fai il bagno con gli elefanti. Torna con gli elefanti al sanatorio e abbraccia i ricordi e il tempo per salutare queste meravigliose creature. Termina con un'escursione panoramica in bambù lungo il fiume Mae Wang prima del rientro in hotel a Chiang Mai.

Da Bangkok: Escursione di un giorno a Ayutthaya e al mercato galleggiante di Ayothaya

Da Bangkok: Escursione di un giorno a Ayutthaya e al mercato galleggiante di Ayothaya

Scopri alcuni dei principali siti storici di Ayutthaya in questa escursione da Bangkok. Visita antichi templi e palazzi e il mercato galleggiante di Ayothaya in compagnia di una guida esperta. Arriva al punto di incontro di mattina a Bangkok e raggiungi Ayutthaya in 2 ore. L'antica città di Ayutthaya fu fondata intorno al 1350 e divenne la seconda capitale del Siam dopo Sukhothai. Esplora le rovine della vecchia città all'interno del parco storico di Ayutthaya, sito patrimonio dell'umanità UNESCO. Il parco è un sito archeologico che comprende palazzi, templi buddisti, monasteri e statue. Visita il Palazzo Reale Bang Pa-In, costruito originariamente nel 1632 da re Prasat Thong. Questo luogo ospita imponenti edifici costruiti secondo stili molto diversi di ispirazione tailandese, cinese ed europea. Prosegui il tour con una visita al mercato galleggiante di Ayothaya e goditi un po' di tempo libero per pranzare in autonomia. Dopo pranzo, visita altri 2 templi di importanza storica: il Wat Phra Si Sanphet e il Wat Mahathat e scoprine le antiche rovine. Rientra a Bangkok in prima serata, nei pressi del punto di incontro iniziale.

Aeroporto di Bangkok-Suvarnabhumi: accesso al Miracle Lounge

Aeroporto di Bangkok-Suvarnabhumi: accesso al Miracle Lounge

Goditi un accesso VIP di 3 ore al Miracle Lounge, presso l'aeroporto di Bangkok-Suvarnabhumi, per un'attesa del volo all'insegna del relax. Approfitta di cibo e bevande (calde o fredde) illimitati, tra cui gli squisiti piatti thailandesi preparati dallo chef del The Miracle Group Hotel. Ogni lounge offre comode poltrone, Wi-Fi gratuito, postazioni di lavoro e canali TV, riviste e quotidiani internazionali. A disposizione avrai anche una sala doccia, una sala di preghiera e spazi all'aperto (hall D). Al banco colazioni troverai prodotti freschi quali biscotti, torte, panini e crostate. Non c'è posto migliore dove passare un po' di tempo in attesa del tuo volo.

Bangkok: Tour della ferrovia e del mercato galleggiante con gita in pedalò

Bangkok: Tour della ferrovia e del mercato galleggiante con gita in pedalò

Esplora i mercati della Thailandia, famosi in tutto il mondo, con questo tour. Visita la città di Mae Klong e scopri i prodotti e le merci locali nel suo famoso mercato ferroviario. Poi, recati al mercato galleggiante di Damnoen Saduak dove potrai assaggiare e acquistare cibo locale. Dopo aver incontrato la tua guida, lascia la città di Bangkok e viaggia su strada fino a raggiungere la piccola città di Mae Klong. Questo fresco mercato locale all'aperto è qualcosa che non dimenticherai presto. Visiteremo e cammineremo tra le strette bancarelle del mercato lungo i binari del treno. I venditori vendono di tutto: frutta e verdura fresca, gamberi essiccati, pesce fresco, carne fresca e offrono molti cibi pronti da acquistare. Il mercato dei freschi si trova lungo i binari di un treno pendolare in funzione. È davvero sorprendente osservare come il treno del trasporto pubblico passi attraverso il mercato e i venditori scostino le tende, gli ombrelli, le bancarelle e i cibi freschi per lasciare spazio al passaggio del treno tra le loro bancarelle e i binari. Il mercato dei treni è un'occasione per scattare foto e girare video fantastici e ti lascerà un ricordo indelebile. Poi, continua il tuo viaggio verso la provincia thailandese di Ratchaburi per visitare il mercato galleggiante di Damnoen Saduak. È un luogo attivo per gli abitanti del posto da oltre 150 anni. A bordo di una tipica barca a remi scoprirai il mercato e navigherai lungo i canali. Scopri come la gente del posto compra e vende da una barca all'altra. I venditori vendono di tutto sulle barche, come frutta, cibo, snack preparati al momento direttamente dai venditori locali lungo i canali. Poi, goditi un po' di tempo libero per passeggiare tra le stradine della città, assaggiare i prodotti locali e osservare lo stile di vita delle persone prima di tornare a Bangkok.

Bangkok: Biglietto d'ingresso Mahanakhon SkyWalk con opzioni

Bangkok: Biglietto d'ingresso Mahanakhon SkyWalk con opzioni

Mahanakhon Skywalk è un complesso di osservazione e intrattenimento mozzafiato situato nel cuore di Bangkok, in Tailandia. Questo iconico grattacielo, noto come King Power Mahanakhon, è una straordinaria meraviglia architettonica che offre ai visitatori un'esperienza unica ed esaltante.

Bangkok: Biglietti per la Muay Thai Boxe allo Stadio Rajadamnern

Bangkok: Biglietti per la Muay Thai Boxe allo Stadio Rajadamnern

Evento speciale 2 dicembre 2023 - The Legend Of Rajadamnern - Con un incontro con il famoso campione del mondo Bua Kaw. Vivi una notte di azione ed eccitazione a Bangkok mentre ti immergi nella tradizionale sportività tailandese e nella boxe Muay Thai competitiva. Guarda combattenti eccezionali che combattono nel prestigioso e storico stadio Rajadamnern. Entra nell'iconica arena, luogo di nascita della Muay Thai, per una notte di boxe a Bangkok. Fondata nel 1945, la sede trasuda una ricca storia e un'eredità di sport da combattimento. Immergiti nell'atmosfera elettrizzante delle strutture sportive moderne e di livello mondiale. Senti l'ondata di adrenalina mentre l'Arte degli 8 arti è al centro della scena. Preparati per un'esibizione impressionante di combattenti d'élite che mostrano i loro calci fulminei, tecniche di precisione e pugni esplosivi. Risveglia il tuo guerriero interiore e unisciti ai tuoi campioni. Assicurati subito i tuoi posti per una notte che rimarrà impressa nella tua memoria per sempre. Sfrutta al massimo la tua serata di intrattenimento di boxe passando al pacchetto VIP, che include birra a flusso libero durante il combattimento.

Chiang Mai: Tour di gruppo del santuario degli elefanti e delle cascate

Chiang Mai: Tour di gruppo del santuario degli elefanti e delle cascate

Visita il Santuario degli Elefanti a Chiang Mai. Inizia con un comodo servizio di prelievo in hotel nel centro di Chiang Mai e raggiungi il Pon Elephant Thailand. Impara a preparare spuntini salutari per gli elefanti e osserva gli animali salvati. Fai una nuotata alla cascata di Mae Wang. Rilassati mentre vieni prelevato dal tuo alloggio in centro a Chiang Mai. Siediti mentre vieni condotto a sud-ovest della città in un viaggio panoramico di 1,5 ore. Incontra le fattorie locali, i villaggi delle tribù delle colline e le risaie. Ricevi un caloroso benvenuto quando arrivi al Pon Elephant Thailand. Ascolta un briefing sugli elefanti asiatici e sulle origini del santuario. Acquisisci nuove conoscenze mentre ti viene insegnato come preparare spuntini salutari per gli elefanti. Dai da mangiare agli elefanti salvati mentre cammini su una collina nella giungla profonda. Osserva gli elefanti alla ricerca di cibo e osserva le famiglie di elefanti che interagiscono tra loro. Fai il bagno nel fiume con gli elefanti e accompagnali al santuario, dove ti verrà insegnato come fare le palle di medicina per gli elefanti. Fai una doccia e prepara i tuoi effetti personali. Mangia un pranzo tradizionale thailandese e frutta fresca. Lascia il Pon Elephant Thailand e fermati alla cascata di Mae Wang per una breve nuotata prima di tornare al punto di partenza del tour.

Bangkok: tour a piedi di attrazioni, tempio e mercato

Bangkok: tour a piedi di attrazioni, tempio e mercato

Incontra il gruppo al River City Bangkok alle 9:00 e dirigiti al Tempio del Buddha di Smeraldo con il trasporto locale. Durante il tragitto, passa accanto al mercato degli amuleti, uno dei mercati storici più famosi dell'Isola di Rattanakosin. Ammira il tempio di Wat Phra Kaew, meglio conosciuto con il nome di Tempio del Buddha di Smeraldo, il cui nome completo è Wat Phra Sri Rattana Satsadaram. È considerato il tempio buddista più sacro della Tailandia.  Esplora il Gran Palazzo Reale che era la residenza ufficiale dei sovrani tailandesi. Oggi, il GranPalazzo è ancora utilizzato per gli eventi ufficiali. Lasciata l'antica residenza reale, proseguirai fino al tempio di Wat Pho, se selezionato come opzione.  Prosegui poi il tour visitando Wat Pho, in base all'opzione selezionata. Sulla strada, passa accanto al mercato di Tha Tian, un mercato alimentare in cui si vende pesce essiccato sotto sale e prodotti all'ingrosso. Visita il Tempio del Buddha Sdraiato, Wat Pho. Si tratta di uno dei sei templi thailandesi considerato tra i maggiori templi reali. Scopri perché il re Rama I abbia ricostruito il complesso templare sul sito di un precedente tempio e perché sia diventato il suo tempio preferito, tanto da conservare ancora parte delle sue ceneri. Il tempio è considerato il primo centro didattico per la medicina, come testimoniano le illustrazioni di marmo e le iscrizioni alle pareti. Il sito è riconosciuto come patrimonio dell'UNESCO nel programma Memoria del Mondo. Cosa ancora più importante, è la culla del tradizionale massaggio tailandese che viene ancora oggi insegnato e praticato al tempio. Completa l'elenco dei templi da visitare a Bangkok proseguendo il viaggio verso Wat Arun (il Tempio dell'Alba), uno dei monumenti più famosi della città. Il tempio è noto per la sua gigantesca torre di 70 metri vicino al fiume Chao Phraya ed è decorato con minuscoli pezzi di vetro colorato circondati da porcellane cinesi.

Domande frequenti su Thailandia Centrale

Quali sono le migliori attrazioni di Thailandia Centrale?

Le attrazioni imperdibili di Thailandia Centrale sono:

Thailandia Centrale: scopri tutte le attrazioni imperdibili

Le migliori attrazioni a Thailandia Centrale

Cose da fare a Thailandia Centrale

Thailandia Centrale: altre città

Thailandia Centrale: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Thailandia Centrale? Clicca qui per la lista completa.

Thailandia Centrale: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5
(27.873 recensioni)

Il nostro viaggio è stato così divertente! È stato fantastico vedere i due mercati diversi perché erano entrambi ambienti così unici. La nostra guida turistica Tim è stata così gentile e si è assicurata che avessimo la migliore esperienza nel mercato dei treni raccontandoci i migliori spot fotografici e alcuni retroscena su come funziona il mercato. È stato anche molto utile nell'aiutarci a navigare nel mercato galleggiante, poiché era un ambiente molto diverso da quello a cui sono abituate molte persone. È stato un grande facilitatore, una fonte di informazioni e una persona con cui parlare tutto il giorno! E tutto il cibo che abbiamo mangiato era incredibile! Non perdetevi questa esperienza!!

Finora è andato tutto bene, ma come sempre con un buffet bisogna aspettarsi qualche “avvoltoio goloso” che pensa di essere solo al mondo... I piatti vengono impilati, portati in tavola e poi rapidamente rimessi a posto. il buffet per riempire il piatto successivo...🫣 La cosa migliore è che ne rimane la metà... Un comportamento così antisociale non è possibile...👎 Per il resto il cibo offerto era molto buono, aveva un buon sapore e ovviamente il viaggio è la sera in barca 🚤 spettacolare perché tutti i templi e i ponti sono splendidamente illuminati..! A parte il fatto che bisogna aspettarsi dei golosi strani, consiglio a tutti di fare una cena in barca così, è semplicemente fantastica..☺️

Grazie alla signora Sahra - è stata meravigliosa - con molte esperienze di viaggio / ci ha raccontato molto del paese - ci è piaciuta moltissimo. Alla prossima volta, signora Sahra, signor Bernd e signor Achim dalla Germania

Nan, l’operatrice che aveva in carico il mio caso, oltre che carina e gentile, mi ha aiutato quando subito dopo lo sbarco mi sono accorto di aver lasciato la borsa con documenti e carte dentro l’aereo. Gentilissima.

La nostra guida Jay (non sono sicuro che sia così che lo scrive) è stata fantastica. Molto educato, divertente e ben informato.