I nostri consigli per Thailandia Centrale

Mercati di Damnoen Saduak e Mae Klong: tour da Bangkok

1. Mercati di Damnoen Saduak e Mae Klong: tour da Bangkok

Scegli tra un'esperienza guidata privata o di gruppo per ammirare 2 iconici mercati con questa escursione da Bangkok. Visita il mercato di Mae Klong, situato sui binari di una ferrovia, e il mercato galleggiante di Damnoen Saduak. Approfitta del servizio di prelievo e raggiungi il mercato ferroviario di Mae Klong, noto anche come Talad Rom Hub. Si tratta di uno dei mercati di pesce fresco più grandi della Thailandia ed è ubicato lungo i binari della ferrovia di Mae Klong. Scopri come viene gestito il mercato e quali sono i prodotti in vendita grazie alla presenza della guida locale. Osserva le abitudini dei venditori che alzano velocemente le loro tende e tirano indietro le bancarelle ogni volta che passa il treno. Dopodiché, dirigiti alla volta del mercato galleggiante di Damnoen Saduak, uno dei più famosi del suo genere in Thailandia. Per raggiungere l'attrazione, dovrai percorrere un breve tratto in pedalò. Esplora questo luogo affascinante dove i venditori commerciano direttamente dalle loro barche. Goditi l'atmosfera unica e prova specialità tipiche come il "mango sticky rice". Ricevi consigli utili dalla guida per non perderti il meglio che il mercato può offrire. Infine, farai ritorno a Bangkok nel primo pomeriggio.

Chiang Mai: cascata, santuario degli elefanti e rafting in bambù

2. Chiang Mai: cascata, santuario degli elefanti e rafting in bambù

Parti per un'esperienza unica e visita una struttura etica per elefanti salvati nella giungla fuori Chiang Mai. Rinfrescati in una cascata, assapora un pranzo tradizionale tailandese e diventa un custode per la giornata mentre interagisci, dai da mangiare e osservi i gentili giganti nel loro ambiente naturale.  Inizia con un prelievo dal tuo hotel o alloggio nel centro di Chiang Mai. Fai un giro panoramico a sud-ovest di Chiang Mai e ammira le fattorie locali, i villaggi delle tribù delle colline e le risaie lungo il percorso.  Viaggio alle cascate di Mae Wang, dove ti rilasserai e farai un tuffo nell'acqua. Arriva al Pon Elephant Thailand, situato nel cuore della giungla. Ti accoglierà nel santuario una guida che ti condurrà attraverso l'esperienza. Vestiti con abiti della tribù delle colline Karen come quelli indossati dai custodi degli elefanti. Poi, ricevi un briefing sugli elefanti asiatici e sul contesto del santuario. Vieni a incontrare i simpatici elefanti salvati e dai loro da mangiare delle banane. Sali sulla collina con gli elefanti attraverso la foresta e osserva gli elefanti in cerca di cibo nella natura selvaggia. Osserva gli elefanti che interagiscono tra le famiglie nel loro ambiente naturale. Scendi al fiume e goditi il bagno con gli elefanti. Cammina con gli elefanti fino al sanatorio per fissare i ricordi e avere il tempo di dire addio a queste meravigliose creature. Termina con un'escursione panoramica in bambù lungo il fiume Mae Wang prima di tornare al tuo hotel a  Chiang Mai.

Koh Samui: tour in barca per piccoli gruppi a Isola dei Coralli e Isola dei Maiali

3. Koh Samui: tour in barca per piccoli gruppi a Isola dei Coralli e Isola dei Maiali

Inizia il tour di buon'ora con il prelievo dal tuo alloggio, prima di dirigerti al molo di Thong Krut. Qui, sali a bordo di una barca e dirigiti verso Koh Madsum, nota anche come Isola dei Maiali, per passeggiare e scattare un selfie con i maiali selvatici che vi risiedono. Da Koh Matsum, raggiungi Koh Tean. Prima di pranzo, a Koh Tean potrai nuotare, rilassarti, praticare snorkeling, andare in kayak o esplorare l'area. In seguito, approfitta del tempo libero per rilassarti sulla spiaggia incontaminata, andare in kayak nelle acque cristalline ed esplorare il paesaggio abitato. In seguito a un pomeriggio intenso, torna al molo di Thong Krut e fai rientro al tuo alloggio.

Da Bangkok: escursione ad Ayutthaya e al mercato galleggiante di Ayothaya

4. Da Bangkok: escursione ad Ayutthaya e al mercato galleggiante di Ayothaya

Scopri alcuni dei principali siti storici di Ayutthaya in questa escursione da Bangkok. Visita antichi templi e palazzi e il mercato galleggiante di Ayothaya in compagnia di una guida esperta. Arriva al punto di incontro di mattina a Bangkok e raggiungi Ayutthaya in 2 ore. L'antica città di Ayutthaya fu fondata intorno al 1350 e divenne la seconda capitale del Siam dopo Sukhothai. Esplora le rovine della vecchia città all'interno del parco storico di Ayutthaya, sito patrimonio dell'umanità UNESCO. Il parco è un sito archeologico che comprende palazzi, templi buddisti, monasteri e statue. Visita il Palazzo Reale Bang Pa-In, costruito originariamente nel 1632 da re Prasat Thong. Questo luogo ospita imponenti edifici costruiti secondo stili molto diversi di ispirazione tailandese, cinese ed europea. Prosegui il tour con una visita al mercato galleggiante di Ayothaya e goditi un po' di tempo libero per pranzare in autonomia. Dopo pranzo, visita altri 2 templi di importanza storica: il Wat Phra Si Sanphet e il Wat Mahathat e scoprine le antiche rovine. Rientra a Bangkok in prima serata, nei pressi del punto di incontro iniziale.

Ayutthaya: tour per piccoli gruppi e pranzo da Bangkok

5. Ayutthaya: tour per piccoli gruppi e pranzo da Bangkok

Partecipa a questo tour per piccoli gruppi alla scoperta delle rovine dei templi di Ayutthaya, capitale del regno omonimo durante l'età dell'oro del Siam. L'esperienza include tutti i biglietti d'ingresso, la presenza di una guida esperta e il pranzo in un ristorante tipico. Parti da Bangkok a bordo di un comodo veicolo climatizzato o unisciti al tour alla prima sosta ad Ayutthaya, ovvero il Tempio di Wat Lokaya Sutharam. Questo incredibile tempio racchiude uno dei più grandi Buddha reclinati di tutta la Thailandia, ed è una delle poche strutture ancora intatte. La tappa successiva è il Wat Phra Si Sanphet, parte del Palazzo Reale e utilizzato in passato esclusivamente per le cerimonie reali. Era considerato il tempio più importante dell'antica capitale Ayutthaya. Visita quindi il Tempio di Wat Mahathat, uno dei templi più antichi e più significativi della storia di Ayutthaya, in quanto ospitava la sacra reliquia del Buddha. Ammira la famosa testa di Buddha intrecciata nelle radici di un albero della Bodhi. Gusta quindi il pranzo in un ristorante thailandese e ricevi dalla guida consigli utili sulle specialità locali. Dirigiti infine alla volta del Tempio di Wat Chaiwatthanaram. Concediti una passeggiata nei dintorni e lasciati incantare dal suo splendido stile architettonico, ispirato al Tempio di Angkor Wat in Cambogia.

Koh Samui: tour in 4x4 nella giungla con pranzo

6. Koh Samui: tour in 4x4 nella giungla con pranzo

Parti per una spettacolare avventura che ti porterà in cima alla montagna, attraverso la giungla di Koh Samui. Tutti i safari si svolgono su autentiche e robuste jeep un tempo appartenenti all'esercito. È un'esperienza forte ed esaltante, ma la sicurezza resta sempre la massima priorità. Dopo il prelievo dal tuo hotel a Koh Samui, raggiungi la prima tappa del safari, le famose Rocce del Nonno e della Nonna. Accanto alle rocce troverai un mercato caratteristico che vende ogni tipo di prodotto thailandese fatto a mano e souvenir. Dopodiché, viaggia fino alla cascata più grande dell'isola per una nuotata rinfrescante nella sorgente naturale. Visita la statua del monaco mummificato nella teca di vetro del tempio, apparsa in televisione. Dopo questa esperienza sali sul mezzo 4x4 e raggiungi la montagna fino a dei punti panoramici davvero fantastici situati lungo il percorso verso la cima. Passa accanto agli agricoltori thailandesi che lavorano nelle loro piantagioni di cocco nella foresta. Fermati per un delizioso pranzo thailandese tradizionale nel ristorante in cima alla montagna con splendide viste sull'isola. Dopo pranzo, dirigiti al Giardino Magico di Buddha, con statue bizzarre e meravigliose, tutte fatte a mano da un solo uomo nel corso di molti anni. Il giardino è attraversato da un piccolo ruscello e sopra c'è la sala di preghiera di un vecchio monaco. Scendi poi dalla montagna e fermati alla piantagione di gomma prima di dirigerti verso l'iconico Grande Buddha. Dopo una giornata esaltante, in serata farai ritorno al tuo hotel.

Chiang Mai: Parco Nazionale Doi Inthanon e Santuario degli Elefanti

7. Chiang Mai: Parco Nazionale Doi Inthanon e Santuario degli Elefanti

Scopri la bellezza del Doi Inthanon National Park, guarda la cascata di Wachirathan e dai da mangiare agli elefanti in un santuario degli elefanti. Scegli tra un tour con un punto d'incontro in posizione centrale a Chiang Mai o un tour con comodo ritiro e riconsegna direttamente al tuo alloggio a Chiang Mai. Sali a bordo di un comodo furgone o autobus e rilassati durante il viaggio verso il sud-ovest di Chiang Mai. Fermati in una delle cascate più grandi e belle del paese, la cascata di Wachirathan. Questa cascata è alta più di 80 metri, creando una nebbia rinfrescante che nutre la vegetazione circostante. Continua il tuo viaggio per ammirare le splendide pagode gemelle reali. Ammira splendide viste panoramiche con un giardino fiorito terrazzato e la cima del monte Doi Inthanon. Cammina su un antico sentiero nel bosco di felci e gusta un delizioso pranzo in un ristorante locale. Attraversa le montagne e il villaggio della tribù delle colline fino al villaggio degli elefanti. Una volta arrivato, indossa una maglietta tradizionale della tribù Karen e preparati per la tua avventura nella giungla. Raccogli alcuni frutti per nutrire gli elefanti. Scopri gli elefanti asiatici e la storia del villaggio. Scopri come avvicinarti agli elefanti e i modi corretti per dar loro da mangiare. Fai un'escursione nella foresta con i simpatici elefanti attraverso la vegetazione lussureggiante e le montagne mozzafiato. Osserva gli elefanti che vagano e cercano cibo liberamente in natura. Nuota con gli elefanti nella cascata nascosta dove puoi scattare foto meravigliose. Avere tempo libero per una doccia fresca, per asciugarsi e per rimettersi i propri vestiti. Lascia l'Elephant Village e viaggia per circa 1,5 ore fino alla città di Chiang Mai.

Pattaya: viaggio avventura a Coral Island e Sak Island

8. Pattaya: viaggio avventura a Coral Island e Sak Island

In questo tour unico, approfitta di una versatile selezione di opzioni di avventura ricche di azione mentre esplori la serena bellezza naturale delle Isole Pattaya. Personalizza la giornata scegliendo tutte le attività acquatiche che desideri. La tua guida ti assicurerà di catturare tutti i punti salienti. Inizia la tua escursione sull'isola con il prelievo dal tuo hotel a Pattaya. Per la tua prima avventura della giornata, prendi il volo con la scarica di adrenalina del parasailing. Vola sopra l'acqua e naviga sulla spiaggia di Pattaya. Ad aspettarti ci sono le viste panoramiche di ampie acque blu cristalline. Dopo aver terminato la tua prima attività, fai una passeggiata lungo la costa, ammira la barriera corallina e pagaia tranquillamente su una tavola da paddle prima di dirigerti a Coral Island. Durante la crociera, ammira la bellezza mozzafiato delle acque incontaminate e delle spiagge sabbiose. Se hai fame, pranza in un ristorante dell'isola vicino a Tawean Beach. Completamente rifornito e pronto per l'azione, tuffati in acqua per la tua scelta di brividi pomeridiani. Sali su una banana boat o fai girare il motore su una moto d'acqua. Successivamente, potresti cogliere l'occasione per riposarti sulla spiaggia; prendere i raggi del sole. Successivamente all'ordine del giorno, sfreccia sull'acqua per scoprire le meravigliose barriere coralline e la vita marina intorno all'isola di Sak. A bordo, prendi la tua attrezzatura per lo snorkeling e tuffati, oppure esplora il fondale marino da vicino con un seawalker. Lasciati stupire dalla diversità del vibrante mondo sottomarino mentre le creature marine passano in picchiata. Dopo aver esplorato ogni angolo della barriera corallina, è ora di fare i bagagli e tornare a riva. Rilassati sulla via del ritorno e goditi un trasporto finale al tuo hotel per concludere il tuo tour.

Chiang Mai: tour di gruppo riserva degli elefanti e cascate

9. Chiang Mai: tour di gruppo riserva degli elefanti e cascate

Visita la riserva degli elefanti di Chiang Mai. Inizia con un comodo prelievo dal tuo hotel nel centro di Chiang Mai e raggiungi in auto il Pon Elephant Thailand. Impara a preparare degli spuntini salutari per gli elefanti e visita gli animali salvati. Fai una nuotata alla cascata di Mae Wang. Rilassati durante il prelievo dal tuo alloggio in centro a Chiang Mai. Siediti durante la guida a sud-ovest della città in un viaggio panoramico di 1 ora e 30 minuti. Incontra le fattorie locali, i villaggi delle tribù delle colline e le risaie. Ricevi un caloroso benvenuto quando arrivi al Pon Elephant Thailand. Indossa abiti tradizionali della tribù Karen Hill per sembrare un guardiano di elefanti. Ascolta un briefing sugli elefanti asiatici e sulle origini del santuario. Acquisisci nuove conoscenze mentre ti viene insegnato come preparare spuntini sani per gli elefanti. Dai da mangiare agli elefanti salvati mentre cammini su una collina nella giungla profonda. Osserva gli elefanti in cerca di cibo e osserva le famiglie di elefanti che interagiscono tra loro. Fai il bagno nel fiume con gli elefanti e accompagnali al santuario, dove ti verrà insegnato come realizzare le palle mediche degli elefanti. Fai una doccia e raccogli le tue cose. Mangia un pranzo tradizionale thailandese e frutta fresca. Lascia il Pon Elephant Thailand e fermati alla cascata di Mae Wang per una nuotata veloce prima di tornare al punto di partenza del tour.

Bangkok: tour a piedi di attrazioni, tempio e mercato

10. Bangkok: tour a piedi di attrazioni, tempio e mercato

Incontra il gruppo al River City Bangkok alle 9:00 e dirigiti al Tempio del Buddha di Smeraldo con il trasporto locale. Durante il tragitto, passa accanto al mercato degli amuleti, uno dei mercati storici più famosi dell'Isola di Rattanakosin. Ammira il tempio di Wat Phra Kaew, meglio conosciuto con il nome di Tempio del Buddha di Smeraldo, il cui nome completo è Wat Phra Sri Rattana Satsadaram. È considerato il tempio buddista più sacro della Tailandia.  Esplora il Gran Palazzo Reale che era la residenza ufficiale dei sovrani tailandesi. Oggi, il GranPalazzo è ancora utilizzato per gli eventi ufficiali. Lasciata l'antica residenza reale, proseguirai fino al tempio di Wat Pho, se selezionato come opzione.  Prosegui poi il tour visitando Wat Pho, in base all'opzione selezionata. Sulla strada, passa accanto al mercato di Tha Tian, un mercato alimentare in cui si vende pesce essiccato sotto sale e prodotti all'ingrosso. Visita il Tempio del Buddha Sdraiato, Wat Pho. Si tratta di uno dei sei templi thailandesi considerato tra i maggiori templi reali. Scopri perché il re Rama I abbia ricostruito il complesso templare sul sito di un precedente tempio e perché sia diventato il suo tempio preferito, tanto da conservare ancora parte delle sue ceneri. Il tempio è considerato il primo centro didattico per la medicina, come testimoniano le illustrazioni di marmo e le iscrizioni alle pareti. Il sito è riconosciuto come patrimonio dell'UNESCO nel programma Memoria del Mondo. Cosa ancora più importante, è la culla del tradizionale massaggio tailandese che viene ancora oggi insegnato e praticato al tempio. Completa l'elenco dei templi da visitare a Bangkok proseguendo il viaggio verso Wat Arun (il Tempio dell'Alba), uno dei monumenti più famosi della città. Il tempio è noto per la sua gigantesca torre di 70 metri vicino al fiume Chao Phraya ed è decorato con minuscoli pezzi di vetro colorato circondati da porcellane cinesi.

Aggiungi date

Cose da fare
Thailandia Centrale

Le migliori attività

Thailandia Centrale: i luoghi da non perdere

Tutte le attività

473 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 30

Esperienze immersive

Thailandia Centrale: esplora i dintorni

Mostra tutto

Domande frequenti su Thailandia Centrale

Thailandia Centrale: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Thailandia Centrale? Clicca qui per la lista completa.

Thailandia Centrale: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 27.873 recensioni

Ero un po' spaventato, a causa di brutte esperienze con i tour nella Riviera Maya, ma è stato uno dei migliori della mia vita, la guida super gentile, ti porta in un furgone super confortevole, ti danno l'acqua, cercano di ti fanno stare bene, ti consigliano posti dove comprare cose o mangiare senza sentirti obbligato a farlo, la verità è super buona.

una serata davvero di grande successo per tutta la famiglia dalla A alla Z. L'unica cosa negativa era il numero di bagni su questa nave. Sono pulite, non c'è dubbio, ma rispetto alle dimensioni della nave, decisamente troppo piccole. Ma per il resto... mi ripeto, serata davvero super bella con buon intrattenimento e buon cibo. BRAVO, BRAVO, BRAVO

Ricorderò per sempre la giornata di oggi perché questa è stata una delle più belle escursioni mai fatte in tutta la mia vita! La consiglio a tutti. Guida simpatica, attività interessanti e tante emozioni condivise con altri viaggiatori come me. Grazie per la splendida escursione Get Your Guide!

FIIIGO!! Ma bello proprio. La canoa stupenda e fare da mangiare agli elefanti ancora di più. Tutto bello. Pranzo molto buono. Organizzazione impeccabile come sempre. Fatelo non ve ne pentirete.

Grazie mille alla guida Neung che ci ha portato alla scoperta di cibo meraviglioso