Thailandia del Nord
Chiese e cattedrali

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Thailandia del Nord: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Thailandia del Nord? Clicca qui per la lista completa.

Thailandia del Nord: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 33 recensioni

Eravamo solo in due, quindi praticamente tour privato (penso che il tour sia di massimo 6 persone, essendo il mezzo una monovolume). Dall’hotel si raggiungono le Hot springs in circa un’oretta: delle sorgenti di acqua bollente che si trovano per la strada. Abbiamo quindi raggiunto la Baandam (casa nera) dove siamo stati quasi due ore: il sito presenta numerose strutture tutte architettate e decorate dall’artista Thawan Duchanee. Dopo di che ci siamo spostati al tempio blu, ed infine al bellissimo tempio bianco, passando prima dalla piantagione di the verde thailandese (giusto una sosta di 10’ per fare un paio di foto). Dal tempio bianco dritti 3 h fino a Chiang Mai. È più caro rispetto ai tour che si possono trovare in loco a Chiang Mai, ma è l’unico che ti permette la visita di tutte le principali attrazioni di Chiang Rai senza dover soggiornare una notte. La guida spiegava giusto le cose essenziali fuori dai templi, non entrava, se non in quelli gratuiti. Pranzo tipico thai a scelta.

Sono stato contattato un giorno prima del tour e la comunicazione è chiara ed efficace. Questo tour ci ha portato in una zona più tranquilla e i templi erano quasi vuoti (solo noi che visitavamo). DEVE unirsi se vuoi fuggire dalla folla. I templi sono meravigliosi e belli e mi piace molto l'atmosfera tranquilla lì. La guida del tour è molto gentile e ci ha anche portato in un mercato locale che non era nell'itinerario. L'esperienza complessiva è davvero buona. Una cosa da migliorare è che la guida turistica può spiegare un po 'di più sulla storia del luogo perché questo posto non è così popolare come il Chiang Mai ed è bello sapere di più sul luogo, non solo sui templi.

La nostra guida, Moon, era molto cordiale e ben informato. Il nostro gruppo era piccolo, 6 persone inclusa la guida, quindi siamo stati in grado di affrontare il tour abbastanza velocemente mentre vedevamo tutto. Anche il nostro tour è iniziato abbastanza presto, circa un'ora prima degli altri, ma questo ha fatto la differenza nella dimensione della folla. Siamo andati a buffet per pranzo che era mediocre.

Il viaggio è stato davvero piacevole e ben pianificato! eravamo stati scelti proprio di fronte al nostro hotel e riportati lì. La nostra guida era molto calma e ci ha dato il tempo di goderci i luoghi e di scattare foto.

Bellissima esperienza, templi stupendi e la guida (Joe) è diventato nostro amico, ci ha fatto sentire a nostro agio fin da subito.