Thailandia del Nord
Natura e avventura

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Natura e avventura: Thailandia del Nord

Cancella gratuitamente fino a 24 ore prima dell'inizio dell'attività per ottenere un rimborso completo.


Thailandia del Nord Natura e avventura: le attività più consigliate

Chiang Mai: cura degli elefanti all'Elephant Retirement Park

1. Chiang Mai: cura degli elefanti all'Elephant Retirement Park

Inizia il tuo viaggio di mattina con il prelievo dall'hotel del centro di Chiang Mai. Viaggia per 1 ora e raggiungi il distretto di Mae Tang, situato in campagna. Al tuo arrivo indossa gli abiti del posto e sarai pronto a goderti un'attività divertente. La guida esperta ti fornirà tutte le informazioni sul comportamento degli elefanti e su come accudirli al meglio. Poi, preparerai del cibo buono e sano e darai da mangiare agli elefanti. Divertiti con gli elefanti e gioca insieme a loro nel fango e nella sabbia. Nel tempo che trascorrerai con loro, avrai la possibilità di osservarne il comportamento. Allo stesso tempo, potrai goderti lo splendido panorama. Dopo aver trascorso del tempo con gli elefanti, fatti una bella doccia, cambiati e goditi un tradizionale pranzo thailandese a buffet, adatto anche ai vegetariani. Dopo pranzo, tornerai in città con un viaggio di 1 ora prima del transfer di ritorno al tuo hotel nel centro della città di Chaing Mai.

...
Parco nazionale di Doi Inthanon: tour di 1 giorno

2. Parco nazionale di Doi Inthanon: tour di 1 giorno

Usufruisci di un prelievo dal tuo hotel in centro a Chiang Mai ed esplora uno dei parchi nazionali originali della Thailandia, e scoprine la montagna più alta, Doi Inthanon. Ideale per gli amanti dell'avventura e della cultura, questo tour include paesaggi pittoreschi, villaggi remoti e panorami incredibili. La prima tappa è costituita da una delle più grandi e belle cascate del paese, la cascata Wachirathan. Alta oltre 80 metri, la potenza di questa cascata crea una nebbia rinfrescante che nutre la vegetazione circostante. La tappa successiva è costituita da una splendida cascata di 50 metri chiamata Sirithan, alimentata dal fiume Mae Klong.  Successivamente farai una sosta presso le famose pagode gemelle: Napamatanee Don e Napaphon Bhumisiri. Costruite per la famiglia reale, costituita da re e regina, queste si trovano nel punto più alto in Thailandia. L'ulima tappa è costituita dalla visita presso la tribù Karen. Approfondisci la tua conoscenza in merito a questa tribù che vive su una collina e alla vita nel villaggio di Sobhad.

...
Parco nazionale di Inthanon: tour di gruppo da Chiang Mai

3. Parco nazionale di Inthanon: tour di gruppo da Chiang Mai

Parti da Chiang Mai alla volta del Parco nazionale di Doi Inthanon per ammirare la montagna più alta della Thailandia nelle foreste tropicali a sud della città. Visita il picco più alto per godere di una splendida veduta panoramica e rendi omaggio al santuario del Re Intharawichayanont. Dopodiché, partecipa a un breve trekking lungo il Sentiero Naturale di Angkha. Ammira gli stupa gemelli che commemorano la nascita del Re Bhumibol e della Regina Sirikit. Visita un mercato locale sulla collina della tribù degli Hmong, prima di raggiungere il Centro Reale per la Ricerca Agricola, fondato per sostenere i progetti locali in corso per la coltivazione dell'oppio. Dopo il pranzo in un ristorante locale, esplora il villaggio di Mae Klang Luang della tribù dei Karen e goditi una vista spettacolare della Cascata di Vachiratharn.

...
Chiang Mai: gita in kayak notturna sul fiume Ping

4. Chiang Mai: gita in kayak notturna sul fiume Ping

Parti per un tour notturno in kayak di Chiang Mai. Inizia al tramonto e guarda la città mentre le sue luci si accendono per la sera. Viaggia su un fiume facile da navigare oltre ristoranti, case e alberi Mai Yai. Scopri il romanticismo del fiume Ping mentre parti per un viaggio in kayak di 6 chilometri. Pagaia attraverso il centro della città e ammira i panorami dall'acqua. Drift lentamente con il fiume. Naviga tra i massicci alberi nativi di Mai Yai. Passa sotto i ponti illuminati e ascolta la musica che fuoriesce dai ristoranti lungo il fiume. Ammira le affascinanti case in riva al mare. Goditi i colori dello skyline di Chiang Mai di notte.

...
Templi di Chiang Rai: Tour per piccoli gruppi da Chiang Rai

5. Templi di Chiang Rai: Tour per piccoli gruppi da Chiang Rai

Partecipa a un tour di 12 ore a Chiang Rai, la città sorella di Chiang Mai, e visita 3 diversi templi. Creativa, bizzarra e allo stesso tempo affascinante, Chiang Rai è un luogo da non perdere durante un viaggio in Thailandia. Chiang Rai è molto diversa da Chiang Mai, partecipando a questo tour vivrai qualcosa di nuovo e sensazionale. Seleziona l'opzione privata, per partecipare al tour esclusivamente con la tua famiglia o i tuoi amici. Prima di cominciare il tour, è prevista una sosta relax alle sorgenti termali di Mae Khachan per rigenerarsi dopo il lungo viaggio, immergi i piedi nelle acque termali, mangia uno snack e esplora i giardini. La prima vera tappa del tour è probabilmente la più importante: il Tempio Bianco. Se ti aspetti rovine antiche sei fuori strada! Il tempio è un capolavoro di architettura moderna e fu progettato e costruito da un'artista di nome Chaloemchai Khositphiphat. La leggenda narra che abbia speso circa $40 milioni del suo patrimonio per costruire il tempio e guadagnare così la vita eterna.   Dopo aver terminato con il tempio bianco si continua con la tappa successiva: il Tempio Blu. Conosciuto con il nome di Wat Rong Seua Ten, letteralmente tempio della tigre danzante, si dice sia stato costruito sopra il punto del fiume dove le tigri erano solite saltare dall'altra parte del corso.   Se il tempio bianco potrebbe essere chiamato la scala verso il paradiso, il Tempio Nero è stato descritto come oscuro, misterioso e a tratti malvagio, nel tempio si trova un museo di animali imbalsamati e una collezione di ossa. Il tempio fu costruito dall'artista Tailandese Thawan Duchanee ed è conosciuto anche con il nome di museo di Baan Dam, consiste in un gruppo di circa 40 strutture enigmatiche ornate con pezzi d'arte del periodo Ayutthaya. Dopo aver esplorato in lungo e in largo i 3 templi, è ora di tornare a Chiang Mai.

...
Chiang Rai e Triangolo d'oro: tour privato di 1 giorno

6. Chiang Rai e Triangolo d'oro: tour privato di 1 giorno

Parti dalla città di Chiang Mai e viaggia in direzione Chiang Rai concedendoti una sosta alle sorgenti termali di Mae Kajan per immergere i piedi nelle acque dalle proprietà curative. Visita il tempio di Wat Rong Khun e lasciati stupire dagli esterni intarsiati con vetro a specchio. Entra nel Triangolo d'oro per ammirare la città di Chiang Saen. Pranza in un rinomato ristorante prima di una crociera che ti porterà alla scoperta del fiume Mekong (opzionale). Arriva in Laos e raggiungi il mercato dell'isola di Don Sao. Visita l'Opium House Museum (museo dell'oppio) per imparare qualcosa di nuovo riguardo a questa sostanza e scopri perché un tempo fosse costoso tanto quanto l'oro.  Fermati in un autentico villaggio tribale sulla via del ritorno verso Chiang Mai, per fare conoscenza con la tribù dal "collo lungo".

...
Tempio Bianco e Triangolo d'oro: gita da Chiang Mai

7. Tempio Bianco e Triangolo d'oro: gita da Chiang Mai

Dopo il prelievo alle 07:00 nel centro di Chiang Mai, parti alla volta di Chiang Rai e fai una breve sosta durante il tragitto presso le sorgenti termali di Mae Kachan. Visita Wat Rong Khun, il Tempio Bianco, prima di raggiungere l'area del Triangolo d'oro. Visita Wat Phra That Chedi Luang nella città di Chiang Saen e ammira i confini della Tailandia, del Laos e del Myanmar dalla prospettiva del Triangolo d'oro. Fermati per pranzare prima di visitare il museo dell'oppio privato, dove scoprirai la storia del commercio dell'oppio e il suo significato. Sali a bordo di una barca a coda lunga ed esplora il potente fiume Mekong. Durante il tragitto di ritorno verso Chiang Mai, fai una sosta a Mae Suay o al quartiere di Wiang Pa Pao e gusta una tazza di tè o caffè. L'arrivo stimato a Chiang Mai è alle 08:30. L'orario di arrivo a Chiang Mai dipende dalle condizioni del traffico, dal numero di passeggeri e da altre circostanze impreviste.

...
Chiang Mai: cucina thailandese e visita a un'azienda bio

8. Chiang Mai: cucina thailandese e visita a un'azienda bio

Scopri come realizzare autentiche specialità thailandesi con questa divertente lezione di cucina per piccoli gruppi a Chiang Mai. Prepara piatti classici utilizzando ingredienti provenienti da un mercato locale. Scegli tra una lezione di mezza giornata al mattino o alla sera e cucina 5 piatti o partecipa a una lezione di 1 giorno per preparare 2 ulteriori portate. Approfitta del servizio di prelievo dal tuo hotel a Chiang Mai e incontra il resto del gruppo prima di scegliere cosa vuoi cucinare dal menù a disposizione. Visita un mercato locale e acquista gli ingredienti necessari. Esplora quindi un'azienda agricola biologica con frutta e verdura fresche. Presentati successivamente alla lezione di cucina e prepara la tua postazione di lavoro individuale. Segui le istruzioni di una guida professionista in lingua inglese mentre realizzi tutta una serie di piatti thailandesi, come il mango sticky rice, il pad thai e il curry. Impara a creare la pasta di curry con le tue mani! Goditi i frutti del tuo lavoro attraverso la condivisione del pasto con il tuo gruppo. Scambia alcuni commenti con gli altri partecipanti durante la degustazione finale prima di fare ritorno al tuo hotel.

...
Chiang Mai: visita al santuario degli elefanti

9. Chiang Mai: visita al santuario degli elefanti

Parti da Chiang Mai e viaggia attraverso le montagne della Thailandia settentrionale per visitare il Lanna Kingdom Elephant Sanctuary, un'area protetta per elefanti (a circa un'ora dal centro città). Al tuo arrivo, scoprirai di più sul programma di salvaguardia degli elefanti, parteciperai a un seminario introduttivo e avrai la possibilità di interagire con gli animali messi in salvo. Coccolali e scopri come preparare un pasto salutare per nutrirli. Passeggia nella riserva con gli elefanti e fermati per far fare loro un bagno nel fango, affinché mantengano una bassa temperatura corporea e si proteggano dai parassiti. Dai loro da mangiare prima di gustare un pranzo fatto in casa in un ristorante all'interno della riserva.

...
Chiang Mai: tour grotte di Chiang Dao e kayak nella giungla

10. Chiang Mai: tour grotte di Chiang Dao e kayak nella giungla

Raggiungi la parte settentrionale della giungla tailandese, nella valle di Chiang Dao e sulle rive del fiume Ping. Questo fiume più simile a un ruscello scorre attraverso la foresta di bambù regalando un assaggio della natura selvaggia del nord della Tailandia. Poi, fai un giro in kayak in un ambiente unico, formato da boschi immacolati, rive incolte e l'ombra degli alberi sporgenti. L'abbondante avifauna, i pesci che saltano fuori dall'acqua e i misteriosi rumori della foresta accompagnano il viaggio. Per coronare questa magnifica esperienza, goditi un pranzo in un ristorante del posto o in riva al fiume. Poi, affronta le grotte di Chiang Dao, la più importante rete di caverne della Tailandia settentrionale. Trascorri all'incirca 1 ora seguendo una guida del posto con torce e caschi fino a raggiungere la strada principale delle caverne ben illuminate. Rimani a bocca aperta dinanzi ai templi buddisti e osserva i numerosi pipistrelli che abitano nelle grotte. Goditi il viaggio in kayak fino alle grotte per coronare la giornata.

...

Thailandia del Nord: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Thailandia del Nord? Clicca qui per la lista completa.

Thailandia del Nord: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 785 recensioni

Una grande giornata di escursione nella giungla. In quanto lunga è consigliabile essere un minimo allenati perché i km da fare sono tanti, circa una ventina. Io sono stato fortunato perché quel giorno ero da solo. Una volta partiti con il transfer si prende la strada che porta al monastero, circa a 900 mslm si scende e si prende un sentiero sterrato che porta fino al monastero. Questo primo pezzo non è lunghissimo ma la salita è molto ripida e in breve tempo ti porta a 1400 metri davanti alla scalinata del tempio. Dopo una veloce visita si scende verso una cascata meravigliosa completamente immersa nella giungla per poi risalire alla pausa pranzo presso un villaggio di una tribù locale (1450m). Ripartiti, la prossima tappa è in vetta al Doi Suthep a quota 1685 metri, dal villaggio non è lunghissimo ma la salita a tratti è davvero dura. Da lì si scende al Camping dove ti aspetta il transfer per tornare. Ma se solo devi tornare alla prima tappa sulla salita cioè altri 9 km di discesa!!!

Davvero consigliato. Tour fatto di tante tappe. Abbiamo iniziato con la visita a due cascate del parco, a seguire abbiamo visitato un villaggio di una tribù locale dove abbiamo appreso dalla guida la loro storia e le coltivazioni che producono. A seguire abbiamo pranzato presso un ristorante della Tribu. Dopo pranzo abbiamo raggiunto la vetta del parco e abbiamo fatto una veloce escursione li intorno per apprendere qualcosa in più sulla fauna e la giungla locale. ultima tappa prima del rientro in hotel è stata la visita alle 2 pagode gemelle e i giardini li intorno. Tutto molto bello. Complimenti anche alla guida perché in ogni tappa ci ha raccontato tanti aneddoti e particolari.

Bellissima esperienza. Il tempo è letteralmente volato in compagnia di questi fantastici animali magnificamente tenuti dai ragazzi di questo parco etico. Ho optato per la mezza giornata pomeridiana. Dopo circa un'ora di viaggio siamo arrivati a destinazione e ci è subito stato offerto un pasto vegetariano. Dopo un briefing iniziale sui comportamenti da tenere con gli elefanti, abbiamo preparato noi stessi un pasto per loro e abbiamo potuto dargli da mangiare. A seguire immersione nel fango e in seguito in acqua dove abbiamo avuto modo letteralmente di giocare con loro a stretto contatto e sperimentare il loro benessere.

esperienza incredibile, il modo in cui mantengono e trattano questi animali è davvero fantastico, consigliato al 100%

bellissimo tour, impegna tutta la giornata ma è studiato per non essere per nulla stancante!