Thailandia del Nord
Safari e animali selvatici

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Thailandia del Nord Safari e animali selvatici: le attività più consigliate

Chiang Mai: cura degli elefanti all'Elephant Retirement Park

1. Chiang Mai: cura degli elefanti all'Elephant Retirement Park

Inizia il tuo viaggio di mattina con il prelievo dall'hotel del centro di Chiang Mai. Viaggia per 1 ora e raggiungi il distretto di Mae Tang, situato in campagna. Al tuo arrivo indossa gli abiti del posto e sarai pronto a goderti un'attività divertente. La guida esperta ti fornirà tutte le informazioni sul comportamento degli elefanti e su come accudirli al meglio. Poi, preparerai del cibo buono e sano e darai da mangiare agli elefanti. Divertiti con gli elefanti e gioca insieme a loro nel fango e nella sabbia. Nel tempo che trascorrerai con loro, avrai la possibilità di osservarne il comportamento. Allo stesso tempo, potrai goderti lo splendido panorama. Dopo aver trascorso del tempo con gli elefanti, fatti una bella doccia, cambiati e goditi un tradizionale pranzo thailandese a buffet, adatto anche ai vegetariani. Dopo pranzo, tornerai in città con un viaggio di 1 ora prima del transfer di ritorno al tuo hotel nel centro della città di Chaing Mai.

Chiang Mai: visita al santuario degli elefanti

2. Chiang Mai: visita al santuario degli elefanti

Parti da Chiang Mai e viaggia attraverso le montagne della Thailandia settentrionale per visitare il Lanna Kingdom Elephant Sanctuary, un'area protetta per elefanti (a circa un'ora dal centro città). Al tuo arrivo, scoprirai di più sul programma di salvaguardia degli elefanti, parteciperai a un seminario introduttivo e avrai la possibilità di interagire con gli animali messi in salvo. Coccolali e scopri come preparare un pasto salutare per nutrirli. Passeggia nella riserva con gli elefanti e fermati per far fare loro un bagno nel fango, affinché mantengano una bassa temperatura corporea e si proteggano dai parassiti. Dai loro da mangiare prima di gustare un pranzo fatto in casa in un ristorante all'interno della riserva.

Da Chiang Mai: rifugio per elefanti e tempio di Doi Suthep

3. Da Chiang Mai: rifugio per elefanti e tempio di Doi Suthep

Inizia questo tour privato dal tuo hotel a Chiang Mai, dove ti attende un veicolo a tua disposizione per portarti, attraverso un percorso meravigliosamente panoramico, fino a un parco rifugio privato per elefanti, di cui potrai occuparti in prima persona per mezza giornata. Al tuo arrivo, raggiungi il campo base situato in cima alla collina dove ti cambierai, per indossare abiti adeguati a occuparti degli elefanti asiatici, di cui scoprirai la lunga e affascinante storia mentre gli prepari un ottimo spuntino a base di erbe e verdure. Dopodiché, potrai nutrirli con quanto hai preparato appositamente per loro e camminare al loro fianco nel verde della meravigliosa foresta locale; raggiungi il fiume dove ti divertirai un mondo a fare il bagno agli elefanti e infine, saluta i tuoi nuovi -e grossi- amici prima di procedere con il resto del tour. Goditi un ottimo pranzo thailandese durante il meritato riposo e concludi il pasto con generose porzioni di appetitosa frutta tropicale, quindi fai visita al Wat Phrathat Doi Suthep, un meraviglioso tempio situato sulla cima di una montagna, che potrai raggiungere a piedi o in ascensore. Raggiunta la vetta, troverai un Chedi d'oro e una terrazza adornata da piccoli templi, alberi del pane, giardini di rocce, una statua di smeraldo del Buddha e una fantastica vista sulla foresta sottostante a riempirti gli occhi.

Elephant Retirement Park Volontariato e programma in famiglia

4. Elephant Retirement Park Volontariato e programma in famiglia

Il volontariato all'Elephant Retirement Park Chiang Mai offre l'opportunità di impegnarsi con gli elefanti e può essere un'esperienza che cambia la vita. Dai da mangiare e fare il bagno regolarmente con gli elefanti e informati sulle loro cure. Scegli tra le opzioni del programma da due a sette giorni. Il primo giorno, avrai un'introduzione al parco e agli elefanti. Goditi un buffet tailandese tradizionale a pranzo, seguito da una spa di fango e una doccia con gli elefanti. Il secondo giorno, fate un giro con gli elefanti (non è permesso andare a cavallo). Lasciati incantare da uno splendido scenario lungo la strada per una cascata, dove verrà servito il pranzo.

Safari e animali selvatici a Thailandia del Nord: domande frequenti

Safari e animali selvatici: quali sono le altre cose da fare a Thailandia del Nord?

Le altre cose imperdibili da fare a Thailandia del Nord sono:

Safari e animali selvatici a Thailandia del Nord: quali sono le migliori attività?

Safari e animali selvatici a Thailandia del Nord: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Thailandia del Nord: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Thailandia del Nord? Clicca qui per la lista completa.

Thailandia del Nord: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.9 / 5

basata su 715 recensioni

Bellissima esperienza. Il tempo è letteralmente volato in compagnia di questi fantastici animali magnificamente tenuti dai ragazzi di questo parco etico. Ho optato per la mezza giornata pomeridiana. Dopo circa un'ora di viaggio siamo arrivati a destinazione e ci è subito stato offerto un pasto vegetariano. Dopo un briefing iniziale sui comportamenti da tenere con gli elefanti, abbiamo preparato noi stessi un pasto per loro e abbiamo potuto dargli da mangiare. A seguire immersione nel fango e in seguito in acqua dove abbiamo avuto modo letteralmente di giocare con loro a stretto contatto e sperimentare il loro benessere.

Ho amato l'esperienza. Gli elefanti sono meravigliosi, mi sono divertito a dar loro da mangiare e fare il bagno. La guida è molto gentile e attenta.

Mattina brillante. Davvero a portata di mano con gli elefanti e sono così ben curati. Si spera che i fondi consentano al santuario di salvare di più.

esperienza incredibile, il modo in cui mantengono e trattano questi animali è davvero fantastico, consigliato al 100%

È stato molto speciale I giganti gentili sono INCREDIBILI !! E le persone erano semplicemente fantastiche.