Thailandia del Nord
Tour di quartieri tipici

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Thailandia del Nord Tour di quartieri tipici: le attività più consigliate

Chiang Mai: cucina thailandese e visita a un'azienda bio

1. Chiang Mai: cucina thailandese e visita a un'azienda bio

Scopri come realizzare autentiche specialità thailandesi con questa divertente lezione di cucina per piccoli gruppi a Chiang Mai. Prepara piatti classici utilizzando ingredienti provenienti da un mercato locale. Scegli tra una lezione di mezza giornata al mattino o alla sera e cucina 5 piatti o partecipa a una lezione di 1 giorno per preparare 2 ulteriori portate. Approfitta del servizio di prelievo dal tuo hotel a Chiang Mai e incontra il resto del gruppo prima di scegliere cosa vuoi cucinare dal menù a disposizione. Visita un mercato locale e acquista gli ingredienti necessari. Esplora quindi un'azienda agricola biologica con frutta e verdura fresche. Presentati successivamente alla lezione di cucina e prepara la tua postazione di lavoro individuale. Segui le istruzioni di una guida professionista in lingua inglese mentre realizzi tutta una serie di piatti thailandesi, come il mango sticky rice, il pad thai e il curry. Impara a creare la pasta di curry con le tue mani! Goditi i frutti del tuo lavoro attraverso la condivisione del pasto con il tuo gruppo. Scambia alcuni commenti con gli altri partecipanti durante la degustazione finale prima di fare ritorno al tuo hotel.

...
Doi Suthep e tribù delle colline Hmong: tour da Chiang Mai

2. Doi Suthep e tribù delle colline Hmong: tour da Chiang Mai

Parti da Chiang Mai e raggiungi il tempio di Wat Phra That Doi Suthep sulla montagna omonima. Ripercorri le orme dei pellegrini che salgono i 309 gradini fino allo stupa sulla sommità della collina. Ammira la veduta spettacolare della città di Chiang Mai e dei suoi dintorni. Poi visita un villaggio e il museo della tribù delle colline Hmong, situato all'interno dei confini del Parco nazionale di Doi Suthep-Pui. Scopri di più sulla vita della tribù locale, famosa per i costumi variopinti e le tradizioni artigiane. Ritorna a Chiang Mai e rientra in hotel.

...
Sukhothai: tour in bicicletta nel parco storico e in campagna

3. Sukhothai: tour in bicicletta nel parco storico e in campagna

Assisti a molti aspetti della vita rurale in Thailandia ed esplora le famose rovine del Parco storico di Sukhothai, patrimonio mondiale dell'UNESCO, in questo tour guidato in bici di un'intera giornata. Approfitta del prelievo e del rientro inclusi entro 15 chilometri (9.3 miglia) da Sukhothai e assapora un pranzo incluso in un ristorante locale. La tua esperta guida di lingua inglese verrà a prenderti dal tuo hotel intorno alle 8:15. Il tour ciclistico stesso inizia da un piccolo villaggio alla periferia di Sukhothai noto come Ban Khuai. Da lì, pedala attraverso un tranquillo villaggio per goderti lo scenario della bellissima zona, quindi prendi una strada sterrata che attraversa infinite risaie con splendide viste sul Monte Kao Laung. Mentre vai, interagisci con le persone locali, ove possibile. Potresti anche avere la possibilità di partecipare alla semina delle colture della prossima stagione. Fai una sosta alla fabbrica di mobili in legno per vedere come il falegname locale produce grandi opere prima di continuare il tuo viaggio lungo i piccoli canali di irrigazione (Klong Mae Lampan) che attraversano i villaggi rurali. Arrivando alla porta orientale di Sukhothai, ammira la meravigliosa architettura buddista e indù ed esponi ad alcuni dei più straordinari lavori artigianali del paese di un periodo noto come l'epoca d'oro della Thailandia. Con la tua guida, scopri la storia e l'architettura complessa di Sukhothai, nonché la storia del buddismo in Thailandia. Fermati per il pranzo in un ristorante tailandese locale, quindi continua il tuo tour in bicicletta per visitare la zona sud prima di tornare in hotel.

...
Doi Suthep Hill Tribe Village e Evening Buddhist Service

4. Doi Suthep Hill Tribe Village e Evening Buddhist Service

Approfittate del ritiro dal vostro hotel a Chiang Mai, quindi partite per Doi Suthep e il Monte Pui. Arrivo al tempio Doi Suthep per il trasferimento a un piccolo camion che ti porterà in montagna verso un remoto villaggio Hmong Hill Tribe. Scopri come vivono ancora gli abitanti locali collegati alla natura e dedica del tempo libero per esplorare il villaggio da solo, compresa la scuola elementare e il suo complesso. Rilassati con un caffè o un tè pomeridiano prima di tornare al tempio Doi Suthep. Segui la tua guida attraverso il complesso storico e ottieni molte informazioni sugli ideali e le credenze dietro al Buddismo. Partecipa al servizio serale al tempio per conoscere meglio le credenze, immerso nella luce dorata.

...
Chiang Mai: Doi Suthep e Parco nazionale Doi Inthanon

5. Chiang Mai: Doi Suthep e Parco nazionale Doi Inthanon

Inizia la tua avventura alle 08:00 con un comodo servizio di prelievo dal tuo hotel effettuato dalla tua guida privata e dal tuo autista. Attraversa a bordo del tuo veicolo la parte ovest di Chiang Mai e raggiungi il tempio di Doi Duthep, l'attrazione più famosa di Chiang Mai e uno dei principali luoghi sacri per gli abitanti del posto. I tailandesi sostengono, infatti, che una visita a Chiang Mai non può considerarsi completa senza una tappa al Doi Duthep. Ammira la pagoda che sovrasta il tempio, realizzata in oro splendente e impreziosita da gioielli, magnifico esempio di architettura Lanna. Ascolta il canto dei monaci e ammira l'incredibile vista dell'intera città di Chiang Mai dall'apposita terrazza panoramica.  Successivamente, dirigiti verso il Parco nazionale di Doi Inthanon, dove si trova la vetta più alta della Thailandia. L'area è ricoperta da un manto lussureggiante di foreste protette ed è diventata uno dei migliori parchi del Paese. Fermati a metà percorso, prima della vetta, e rimani senza fiato di fronte alla bellissima cascata Wachirathan e poi deliziati con i sapori tailandesi grazie a un pranzo tipico. Dopo il pranzo, continua a risalire la montagna a bordo del tuo veicolo e goditi le viste mozzafiato lungo il tragitto. Una volta arrivato in cima, visita le Pagode del Re e della Regina e i loro meravigliosi giardini circostanti.  Lungo il viaggio di ritorno, scendendo lungo la montagna, fermati presso un mercato locale e poi rientra al tuo hotel a Chiang Mai.

...
Chiang Mai e Pai: viaggio privato alle cascate appiccicose di 2 giorni

6. Chiang Mai e Pai: viaggio privato alle cascate appiccicose di 2 giorni

Inizia il tour con un prelievo alle 8:00 dal tuo hotel nel centro di Chiang Mai o dall'aeroporto. Per prima cosa, dirigiti al tempio più sacro di Chiang Mai, Wat Phrathat Doi Suthep, situato a 3.500 piedi sul livello del mare e famoso per la sua pagoda dorata. Visita la cascata Sticky Buatong che ha 3 livelli principali che possono essere scalati con incredibili viste sulle montagne. Il rivestimento di calcare sulle rocce le rende "appiccicose" e facili da afferrare. Quindi, guida verso Pai su una strada tortuosa attraverso le montagne. Fermati all'iconico ponte commemorativo in ferro che risale alla seconda guerra mondiale ed è diventato un famoso luogo fotografico. Successivamente, fai il check-in in hotel e trascorri la serata esplorando i mercati e i ristoranti locali. Il secondo giorno, verrai prelevato dal tuo hotel a Pai alle 8:00. Inizia la giornata con una visita al villaggio cinese Baan Santichon a Yun Lai, che vanta viste incredibili sulla città. Viaggia su per la collina fino al tempio di Mae Yen, che ospita un gigantesco Buddha bianco. Dirigetevi verso il centro della città per il pranzo. Quindi fai un breve tragitto in auto da Pai per fermarti al Coffee in Love dove puoi goderti un drink o una fetta di cheesecake sul balcone. Ultimo ma non meno importante, visita il Pai Canyon dove puoi camminare lungo sentieri di pietra ed esplorare lo scenario naturale. Rientro a Chiang Mai verso le 18:00 in auto privata.

...
Chiang Mai: lezione di cucina tailandese di mezza giornata e tour del mercato locale

7. Chiang Mai: lezione di cucina tailandese di mezza giornata e tour del mercato locale

Goditi la comodità di essere prelevato dal tuo hotel. Visita il mercato locale con la tua guida. Scegli ingredienti freschi e prova i piatti speciali di Chiang Mai. Scopri la cucina tailandese e le qualità specifiche degli ingredienti che utilizzerai nella tua classe. Dirigiti alla scuola di cucina, che si trova nella periferia di Chiang Mai e offre una splendida vista panoramica sulle risaie e sulle montagne. Impara le tecniche e le abilità culinarie da un esperto chef locale. Cuocere in quattro stili diversi: zuppa, soffriggere, curry e cibo fritto. Perfeziona le tue abilità culinarie nella tua postazione di cottura individuale. Goditi i frutti delle fatiche e siediti per un delizioso pasto fatto in casa. Sorseggia una bevanda analcolica o alle erbe insieme al tuo pasto. Il menu cambia in base al giorno in cui frequenti la lezione: Lunedì mercoledì : • Pad Thai: tagliatelle tailandesi in padella con carne di maiale o pollo • Panang Moo / Gai: Panang al curry con carne di maiale o pollo • Tung Tong: wonton fritto • Tom Yum Goong: zuppa calda e acida con gamberi o Tom Kha Gai: zuppa di latte di cocco con galanga e pollo Martedì e venerdì: • Pad Khee Mao: noodles ubriachi saltati in padella • Gang Keaw Waan Gai: curry verde con pollo • Por Pia Tod: involtini di uova fritti • Tom Yum Goong: zuppa calda e acida con gamberi o Tom Kha Gai: zuppa di latte di cocco con galanga e pollo Giovedì e sabato: • Pad Ma Muang Himma Pan: pollo fritto con anacardi • Laab Moo: insalata piccante di maiale tritato • Khao Soi: spaghetti al curry di Chiang Mai • Tom Yum Goong: zuppa calda e acida con gamberi - o - Tom Kha Gai: zuppa di latte di cocco con galanga e pollo Speciale domenica: • Pad See Ew: noodles fritti tailandesi • Khao Soi: spaghetti al curry di Chiang Mai • Tung Tong: wonton fritto • Khao Niaow Ma Muang: riso appiccicoso al mango

...
Chiang Mai: escursione di un'intera giornata in Trailhead

8. Chiang Mai: escursione di un'intera giornata in Trailhead

Inizierai guidando verso il punto di partenza, situato a circa 1.500 metri sul livello del mare all'interno del Parco Nazionale Doi Suthep-Pui. Da lì camminerai attraverso fitte foreste sempreverdi prima di raggiungere il punto più alto del parco nazionale a 1.640 metri sul livello del mare. Dalla vetta camminerai lungo una stretta cresta con viste spettacolari su Doi Suthep Pui e oltre, e se sei fortunato potresti scorgere Chiang Dao, la terza vetta più alta della Thailandia. Il tour prosegue lungo una dorsale montuosa prima di scendere attraverso piccole fattorie di frutta e, a seconda della stagione, puoi provare alcuni litchi o altri frutti che crescono sul lato dei sentieri. Dopo circa 8 chilometri il tour termina nel villaggio di Baan Khun Chang Kian, un piccolo villaggio di tribù Hmong con una popolazione di circa 200 persone. Puoi rilassarti con un delizioso caffè e goderti il pranzo gratuito prima di essere riportato nella città di Chiang Mai e completare il tour.

...
Chiang Mai: tour di avventura in campagna di 3 ore in ATV

9. Chiang Mai: tour di avventura in campagna di 3 ore in ATV

Questo tour è un'avventura piena di divertimento. Perfetto per coloro che desiderano esplorare la campagna locale di Chaing Mai e vederlo in un modo diverso. Copre un misto di circa 40 km di terreno stradale e fuoristrada nella giungla. Il tour inizia con un pick-up mattutino presso il tuo hotel di Chiang Mai verso le 8:00. Il viaggio è quindi di circa 1,5 ore per raggiungere il campo base dell'avventura. Il campo offre tutti i comfort di cui hai bisogno per stare comodo tra cui armadietti, spogliatoi con docce e un minimarket per raccogliere snack o forniture dell'ultimo minuto prima di lanciarti nella tua avventura. Prima di iniziare l'attività, viene indicato un orientamento di sicurezza. Ti verranno inoltre consegnati caschi di ultima generazione. Il viaggio ATV di 3 ore è impostato per i conducenti da principiante a intermedio. Verranno fornite istruzioni dettagliate con un corso di formazione per metterti a tuo agio con i tuoi veicoli.

...
Chiang Mai: offerta di elemosine, templi e tour del mercato di Waroros

10. Chiang Mai: offerta di elemosine, templi e tour del mercato di Waroros

Partendo dal tuo hotel alle 6:00, ti dirigerai verso la tua prima fermata ai piedi della collina di Chiang Mai. In questo sito, assisti al rituale quotidiano dei monaci buddisti che lasciano i templi e camminano tra la popolazione locale per accettare le offerte di elemosina. Sperimenterai anche come fare un'offerta di elemosina ai monaci. Successivamente, guida in salita per visitare il Tempio di Doi Suthep, il punto di riferimento più famoso di Chiang Mai. Si dice che non sei stato veramente a Chiang Mai se non hai visitato questo tempio. Dalla cima del tempio puoi vedere la pagoda, che si crede contenga le sacre reliquie del Signore Buddha, e risplende di vero oro. Una piattaforma panoramica offre anche viste panoramiche sulla città di Chiang Mai. Dopo il tempio, fai colazione in un ristorante locale che offre una buona selezione di spaghetti Chaing Mai originali, famosi e deliziosi. Proseguirai poi per vedere il tempio nascosto di Wat Palard, dove i monaci della meditazione risiedono e praticano le loro routine quotidiane. Questo antico tempio è molto tranquillo e silenzioso ed è anche circondato da una natura straordinariamente bella. L'architettura tradizionale di Lanna riflette la bellezza della cultura thailandese settentrionale. Infine, prosegui verso il mercato di Waroros per una scoperta gastronomica a piedi. Passeggia tra le vivaci bancarelle di cibo e termina il tuo viaggio con un gustoso assaggio di frutta fresca prima di tornare al tuo hotel.

...

Thailandia del Nord: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Thailandia del Nord? Clicca qui per la lista completa.

Thailandia del Nord: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 257 recensioni

Sono stato contattato un giorno prima del tour e la comunicazione è chiara ed efficace. Questo tour ci ha portato in una zona più tranquilla e i templi erano quasi vuoti (solo noi che visitavamo). DEVE unirsi se vuoi fuggire dalla folla. I templi sono meravigliosi e belli e mi piace molto l'atmosfera tranquilla lì. La guida del tour è molto gentile e ci ha anche portato in un mercato locale che non era nell'itinerario. L'esperienza complessiva è davvero buona. Una cosa da migliorare è che la guida turistica può spiegare un po 'di più sulla storia del luogo perché questo posto non è così popolare come il Chiang Mai ed è bello sapere di più sul luogo, non solo sui templi.

La nostra guida si chiamava Poongkie, era eccellente, calorosa, cordiale e trasudante di informazioni. Io e mio marito eravamo le uniche persone durante il tour, quindi ci siamo sentiti come la nostra guida personalizzata. Ha reso il nostro viaggio molto interessante e aveva un'ottima conoscenza della materia. Non era solo un giro turistico, era educativo. E per quanto abbiamo amato la Thailandia, l'abbiamo amata ancora di più dopo il nostro viaggio.

Bellissima esperienza. Rachel è stata una guida fantastica sia al mercato sia in cucina. Ci ha insegnato con gran simpatia e semplicità 3 piatti tipici della regione di Chiang mai, cucinati con ingredienti provenienti direttamente dall' orto della farm. Cosiglio vivamente queta cooking class perfettamente organizzata in ogni dettaglio. Grazie Rachel!!! Giovanni e Olga

Il viaggio in sé è stato davvero bello, perché eravamo solo io e il mio amico e avevamo la guida Arrow tutta per noi. Spiegò molto sulla cultura dei thailandesi e sul buddismo quando andammo al tempio. Il villaggio è un po 'troppo turistico ma la seconda parte è assolutamente valsa la pena.

Durata circa 4/5 ore. Visita al villaggio dove c'è un mercato interessante (bisogna provare le fragole che coltivano loro). Poi visita al doi sutep. Molto interessante e fisicamente impegnativa (la scalinata d'accesso).