Cose da fare a
Thailandia

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per Thailandia

Mercati di Damnoen Saduak e Mae Klong: tour da Bangkok

1. Mercati di Damnoen Saduak e Mae Klong: tour da Bangkok

Scegli tra un'esperienza guidata privata o di gruppo per ammirare 2 iconici mercati con questa escursione da Bangkok. Visita il mercato di Mae Klong, situato sui binari di una ferrovia, e il mercato galleggiante di Damnoen Saduak. Approfitta del servizio di prelievo e raggiungi il mercato ferroviario di Mae Klong, noto anche come Talad Rom Hub (“Umbrella Pulldown Market”). Si tratta di uno dei mercati di pesce fresco più grandi della Thailandia ed è ubicato lungo i binari della ferrovia di Mae Klong. Scopri come viene gestito il mercato e quali sono i prodotti in vendita grazie alla presenza della guida del posto. Osserva le abitudini dei venditori che alzano velocemente le loro tende e tirano indietro le bancarelle ogni volta che passa il treno. Dopodiché, dirigiti alla volta del mercato galleggiante di Damnoen Saduak, uno dei più famosi del suo genere in Thailandia. Per raggiungere l'attrazione, dovrai percorrere un breve tratto in pedalò. Esplora questo luogo affascinante dove i venditori commerciano direttamente dalle loro barche. Goditi l'atmosfera unica e prova specialità tipiche come il "mango sticky rice". Ricevi consigli utili dalla guida per non perderti il meglio che il mercato può offrire. Infine, farai ritorno a Bangkok nel primo pomeriggio.

Ayutthaya: tour per piccoli gruppi e pranzo da Bangkok

2. Ayutthaya: tour per piccoli gruppi e pranzo da Bangkok

Partecipa a questo tour per piccoli gruppi alla scoperta delle rovine dei templi di Ayutthaya, capitale del regno omonimo durante l'età dell'oro del Siam. L'esperienza include tutti i biglietti di ingresso, la presenza di una guida esperta e il pranzo in un ristorante locale. Parti da Bangkok a bordo di un comodo veicolo climatizzato o unisciti al tour alla prima sosta ad Ayutthaya, ovvero il Tempio di Wat Sutharam. Il tempio è noto per la statua gigante del Buddha sdraiato, una delle poche strutture del sito ancora intatte. La tappa successiva è il Tempio di Wat Phra Sri Sanphet, parte del Palazzo Reale e usato in passato esclusivamente per le cerimonie reali. Era considerato il tempio più importante dell'antica capitale Ayutthaya. Visita quindi il tempio di Wat Mahathat, uno dei templi più antichi e più significativi della storia di Ayutthaya, in quanto ospitava la sacra reliquia del Buddha. Ammira la famosa testa di Buddha intrecciata nelle radici di un albero della Bodhi. Gusta quindi il pranzo in un ristorante thailandese e ricevi dalla guida consigli utili sulle specialità culinarie locali. Dirigiti infine alla volta del tempio di Wat Chaiwatthanaram. Concediti una passeggiata nei dintorni e lasciati incantare dal suo splendido stile architettonico, ispirato al tempio di Angkor Wat in Cambogia.

Aeroporto di Bangkok-Suvarnabhumi: accesso al Miracle Lounge

3. Aeroporto di Bangkok-Suvarnabhumi: accesso al Miracle Lounge

Goditi un accesso VIP di 2 ore e 30 minuti al Miracle Lounge, presso l'aeroporto di Bangkok-Suvarnabhumi, per un'attesa del volo all'insegna del relax. Approfitta di cibo e bevande (calde o fredde) illimitati, tra cui gli squisiti piatti thailandesi preparati dallo chef del The Miracle Group Hotel. Ogni lounge offre comode poltrone, Wi-Fi gratuito, postazioni di lavoro e canali TV, riviste e quotidiani internazionali. A disposizione avrai anche una sala doccia, una sala di preghiera e spazi all'aperto (hall D). Al banco colazioni troverai prodotti freschi quali biscotti, torte, panini e crostate. Non c'è posto migliore dove passare un po' di tempo in attesa del tuo volo.

Phuket: gita di un giorno alle isole Phi Phi e Maya Bay con pranzo

4. Phuket: gita di un giorno alle isole Phi Phi e Maya Bay con pranzo

Visita le paradisiache isole Phi Phi ed esplora Phi Phi Don e Phi Phi Leh in una gita guidata di un giorno in motoscafo da Phuket. Immergiti sotto le onde con 3 soste per lo snorkeling e assapora un pranzo a buffet sulla spiaggia. Inizia la giornata con il prelievo dall'hotel e un caffè o tè con biscotti in omaggio. Raggiungi Green Island per lo snorkeling e la possibilità di vedere alcuni animali marini. Prosegui per l'isola di Phi Phi Leh, protagonista di film iconici, tra cui "The Beach". Visita in barca lungo Maya Bay e Loh Samah Bay prima di fare una nuotata nella laguna di Pileh, nota per le sue acque color smeraldo circondate da scogliere carsiche calcaree. Porta la tua macchina fotografica alla Grotta dei Vichinghi e guarda i suoi nidi di uccelli. A mezzogiorno, arrivo all'isola di Phi Phi Don. Qui, ritrova le forze con un pranzo a buffet in un ristorante sulla spiaggia. Dopo, goditi il tempo libero per scoprire questa isola lussureggiante con i suoi numerosi negozi e caffè. Fermati a Monkey Beach per intravedere le scimmie che chiamano questa casa sulla spiaggia. Quindi, dirigiti verso la baia di Nui per nuotare, fare snorkeling o prendere il sole. Infine, visita l'isola di Khai e rilassati sulle sue coste incontaminate o goditi l'acqua prima di un trasferimento di ritorno al tuo hotel.

Koh Samui: casa degli elefanti etici

5. Koh Samui: casa degli elefanti etici

La Koh Samui Elephant Home è stata fondata per aiutare a prendersi cura e conservare gli elefanti, oltre a riportarli nel loro habitat naturale per aumentare la popolazione di elefanti asiatici in Thailandia. Il centro offre la possibilità di partecipare a una visita mattutina o pomeridiana, per vedere esattamente di cosa tratta il programma. Inizia la giornata con un prelievo dal tuo hotel o villa intorno all'isola arrivando a Koh Samui Elephant Home. Incontra la tua guida che ti offrirà un caloroso benvenuto e riceverà un drink di benvenuto. Ascolta come la tua guida ti spiega la difficile situazione del centro e come puoi aiutare. Dopo la tua introduzione, prendi parte alla raccolta di cibo biologico per gli elefanti e arriva persino a dar loro da mangiare da vicino. Assicurati di portare con te la tua macchina fotografica per dei ricordi di vacanza davvero straordinari. Successivamente, potrai guardarli mentre giocano nella spa di fango mentre si rinfrescano. Durante il tuo tour, potrai anche camminare con gli elefanti nella giungla su 10 acri di terra. Guarda il loro vero habitat e goditi una rilassante passeggiata nella natura. Continua il tuo viaggio per visitare il primo vivaio di elefanti a Koh Samui. Divertiti mentre gli dai da mangiare, strofina loro la pelle e scatta foto con loro prima di lasciarli liberi di godersi la natura da soli. Per completare la tua favolosa gita, goditi un po' di cibo vegetariano e frutta di stagione mentre guardi un video a sorpresa prima di essere trasferito di nuovo al tuo hotel.

Templi di Chiang Rai: Tour per piccoli gruppi da Chiang Rai

6. Templi di Chiang Rai: Tour per piccoli gruppi da Chiang Rai

Partecipa a un tour di 12 ore a Chiang Rai, la città sorella di Chiang Mai, e visita 3 diversi templi. Creativa, bizzarra e allo stesso tempo affascinante, Chiang Rai è un luogo da non perdere durante un viaggio in Thailandia. Chiang Rai è molto diversa da Chiang Mai, partecipando a questo tour vivrai qualcosa di nuovo e sensazionale. Seleziona l'opzione privata, per partecipare al tour esclusivamente con la tua famiglia o i tuoi amici. Prima di cominciare il tour, è prevista una sosta relax alle sorgenti termali di Mae Khachan per rigenerarsi dopo il lungo viaggio, immergi i piedi nelle acque termali, mangia uno snack e esplora i giardini. La prima vera tappa del tour è probabilmente la più importante: il Tempio Bianco. Se ti aspetti rovine antiche sei fuori strada! Il tempio è un capolavoro di architettura moderna e fu progettato e costruito da un'artista di nome Chaloemchai Khositphiphat. La leggenda narra che abbia speso circa $40 milioni del suo patrimonio per costruire il tempio e guadagnare così la vita eterna.   Dopo aver terminato con il tempio bianco si continua con la tappa successiva: il Tempio Blu. Conosciuto con il nome di Wat Rong Seua Ten, letteralmente tempio della tigre danzante, si dice sia stato costruito sopra il punto del fiume dove le tigri erano solite saltare dall'altra parte del corso.   Se il tempio bianco potrebbe essere chiamato la scala verso il paradiso, il Tempio Nero è stato descritto come oscuro, misterioso e a tratti malvagio, nel tempio si trova un museo di animali imbalsamati e una collezione di ossa. Il tempio fu costruito dall'artista Tailandese Thawan Duchanee ed è conosciuto anche con il nome di museo di Baan Dam, consiste in un gruppo di circa 40 strutture enigmatiche ornate con pezzi d'arte del periodo Ayutthaya. Dopo aver esplorato in lungo e in largo i 3 templi, è ora di tornare a Chiang Mai.

Khao Lak: crociera Baia di Phang Nga e Isola di James Bond

7. Khao Lak: crociera Baia di Phang Nga e Isola di James Bond

Dopo un comodo prelievo dal tuo hotel a Khao Lak, ti imbarcherai su una tradizionale barca a coda lunga ed esplorerai le foreste di mangrovie e le formazioni carsiche da una prospettiva differente. Ammira da vicino le rocce calcaree con un breve viaggio in canoa, prima di dirigerti a Khao Phing Kan. Ammira le formazioni rocciose, come l'Isola di Tapu e l'Isola di James Bond, utilizzata come location per il film "Agente 007 - L'uomo con la pistola d'oro". Prosegui poi per il villaggio galleggiante musulmano di Koh Panyi, dove potrai gustare un delizioso pranzo. Dopodiché, visita il Tempio nella Grotta di Suwan Khuha per ammirare la statua del Buddha d'Oro sdraiato. Goditi del tempo libero per dar da mangiare alle scimmie che vivono qui, prima del viaggio di ritorno a Khao Lak.

Tempio Bianco e Triangolo d'oro: gita da Chiang Mai

8. Tempio Bianco e Triangolo d'oro: gita da Chiang Mai

Dopo il prelievo alle 07:00 nel centro di Chiang Mai, parti alla volta di Chiang Rai e fai una breve sosta durante il tragitto presso le sorgenti termali di Mae Kachan. Visita Wat Rong Khun, il Tempio Bianco, prima di raggiungere l'area del Triangolo d'oro. Visita Wat Phra That Chedi Luang nella città di Chiang Saen e ammira i confini della Tailandia, del Laos e del Myanmar dalla prospettiva del Triangolo d'oro. Fermati per pranzare prima di visitare il museo dell'oppio privato, dove scoprirai la storia del commercio dell'oppio e il suo significato. Sali a bordo di una barca a coda lunga ed esplora il potente fiume Mekong. Durante il tragitto di ritorno verso Chiang Mai, fai una sosta a Mae Suay o al quartiere di Wiang Pa Pao e gusta una tazza di tè o caffè. L'arrivo stimato a Chiang Mai è alle 08:30. L'orario di arrivo a Chiang Mai dipende dalle condizioni del traffico, dal numero di passeggeri e da altre circostanze impreviste.

Chiang Mai: cura degli elefanti all'Elephant Retirement Park

9. Chiang Mai: cura degli elefanti all'Elephant Retirement Park

Inizia il tuo viaggio di mattina con il prelievo dall'hotel del centro di Chiang Mai. Viaggia per 1 ora e raggiungi il distretto di Mae Tang, situato in campagna. Al tuo arrivo indossa gli abiti del posto e sarai pronto a goderti un'attività divertente. La guida esperta ti fornirà tutte le informazioni sul comportamento degli elefanti e su come accudirli al meglio. Poi, preparerai del cibo buono e sano e darai da mangiare agli elefanti. Divertiti con gli elefanti e gioca insieme a loro nel fango e nella sabbia. Nel tempo che trascorrerai con loro, avrai la possibilità di osservarne il comportamento. Allo stesso tempo, potrai goderti lo splendido panorama. Dopo aver trascorso del tempo con gli elefanti, fatti una bella doccia, cambiati e goditi un tradizionale pranzo thailandese a buffet, adatto anche ai vegetariani. Dopo pranzo, tornerai in città con un viaggio di 1 ora prima del transfer di ritorno al tuo hotel nel centro della città di Chaing Mai.

Santuario degli elefanti: tour etico interattivo da Pattaya

10. Santuario degli elefanti: tour etico interattivo da Pattaya

La mattina della tua visita, dopo il prelievo dal tuo alloggio a Phuket, viaggerai per circa 30 minuti attraverso splendide aree rurali prima di raggiungere il santuario. Qui, incontrerai la guida in lingua inglese e scoprirai qualcosa in più sugli elefanti. Dopo aver ricevuto un po' di banane e zucchero di canna da dar da mangiare agli elefanti, cammina in compagnia della guida tra le aree del santuario, osserva gli elefanti in libertà in questo ambiente sicuro, etico e sostenibile e ascolta le storie di ognuno di loro. Accarezza, interagisci, fotografa e dai da mangiare agli elefanti mentre ne scopri lo stile di vita e il comportamento. Dopodiché, accompagnali a fare un bagno di fango nei paraggi. Immergiti nelle acque fangose insieme ai mastodontici mammiferi e aiutali a cospargersi del fango, un salutare trattamento estetico per la loro pelle. In seguito, cammina con gli elefanti fino a un fiume vicino ed entra in acqua con loro per un bagno rinfrescante. Concediti una nuotata e aiuta a fare il bagno e spazzolare gli elefanti, mentre giocano nell'acqua. Una volta che gli elefanti sono puliti, puoi scattarti qualche foto insieme a loro prima di salutarli e cambiarti per indossare degli abiti asciutti. Infine, mangia degli snack e della frutta fresca di stagione. Concludi il viaggio con il rientro al tuo hotel a Pattaya. 

Thailandia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Thailandia? Clicca qui per la lista completa.

Thailandia: le opinioni degli altri viaggiatori

Ottima esperienza. Tour lungo ma perfettamente organizzato. Tui, la nostra guida, assolutamente competente e gentile. Il programma è stato ampiamente rispettato, il pranzo eccellente e perfino il caffè e dei dolcetti compresi nel prezzo durante l'ultima sosta. I luoghi visitati sono molto belli e ci sono stati spiegati con dedizione. Anche alcuni aneddoti quasi personali hanno reso le conversazioni ancora più piacevoli. Navigare sul Mekong emozionante.... tutto molto bello.

partendo dalla guida SAM (nome inventato per abbreviare il suo) bravissimo e gentilissimo. l unica cosa che non c era rispetto a quello che doveva essere presente e incluso nel tour era l asciugamano fresco,n che sarebbe stato utile visto le sudate che tutti abbiamo fatto ad ogni tappa.

Siamo stati prelevati in tempo. La nostra guida è stata molto gentile e anche l'autista è stato fantastico! Posso consigliare al 100% che il tour è stato molto vario e molto interessante! Grazie mille

È stata un'esperienza meravigliosa dal personale cordiale, dal cibo e dalle splendide viste sulle isole di phi phi mi hanno stupito! Consiglio vivamente questo tour durante la tua visita a Phuket

Ho amato l'esperienza. Gli elefanti sono meravigliosi, mi sono divertito a dar loro da mangiare e fare il bagno. La guida è molto gentile e attenta.