Thailandia

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per Thailandia

Mercati di Damnoen Saduak e Mae Klong: tour da Bangkok

1. Mercati di Damnoen Saduak e Mae Klong: tour da Bangkok

Scegli tra un'esperienza guidata privata o di gruppo per ammirare 2 iconici mercati con questa escursione da Bangkok. Visita il mercato di Mae Klong, situato sui binari di una ferrovia, e il mercato galleggiante di Damnoen Saduak. Approfitta del servizio di prelievo e raggiungi il mercato ferroviario di Mae Klong, noto anche come Talad Rom Hub (“Umbrella Pulldown Market”). Si tratta di uno dei mercati di pesce fresco più grandi della Thailandia ed è ubicato lungo i binari della ferrovia di Mae Klong. Scopri come viene gestito il mercato e quali sono i prodotti in vendita grazie alla presenza della guida del posto. Osserva le abitudini dei venditori che alzano velocemente le loro tende e tirano indietro le bancarelle ogni volta che passa il treno. Dopodiché, dirigiti alla volta del mercato galleggiante di Damnoen Saduak, uno dei più famosi del suo genere in Thailandia. Per raggiungere l'attrazione, dovrai percorrere un breve tratto in pedalò. Esplora questo luogo affascinante dove i venditori commerciano direttamente dalle loro barche. Goditi l'atmosfera unica e prova specialità tipiche come il "mango sticky rice". Ricevi consigli utili dalla guida per non perderti il meglio che il mercato può offrire. Infine, farai ritorno a Bangkok nel primo pomeriggio.

Chiang Mai: cura degli elefanti all'Elephant Retirement Park

2. Chiang Mai: cura degli elefanti all'Elephant Retirement Park

Inizia il tuo viaggio di mattina con il prelievo dall'hotel del centro di Chiang Mai. Viaggia per 1 ora e raggiungi il distretto di Mae Tang, situato in campagna. Al tuo arrivo indossa gli abiti del posto e sarai pronto a goderti un'attività divertente. La guida esperta ti fornirà tutte le informazioni sul comportamento degli elefanti e su come accudirli al meglio. Poi, preparerai del cibo buono e sano e darai da mangiare agli elefanti. Divertiti con gli elefanti e gioca insieme a loro nel fango e nella sabbia. Nel tempo che trascorrerai con loro, avrai la possibilità di osservarne il comportamento. Allo stesso tempo, potrai goderti lo splendido panorama. Dopo aver trascorso del tempo con gli elefanti, fatti una bella doccia, cambiati e goditi un tradizionale pranzo thailandese a buffet, adatto anche ai vegetariani. Dopo pranzo, tornerai in città con un viaggio di 1 ora prima del transfer di ritorno al tuo hotel nel centro della città di Chaing Mai.

Ayutthaya: tour per piccoli gruppi e pranzo da Bangkok

3. Ayutthaya: tour per piccoli gruppi e pranzo da Bangkok

Partecipa a questo tour per piccoli gruppi alla scoperta delle rovine dei templi di Ayutthaya, capitale del regno omonimo durante l'età dell'oro del Siam. L'esperienza include tutti i biglietti di ingresso, la presenza di una guida esperta e il pranzo in un ristorante locale. Parti da Bangkok e viaggia a bordo di un comodo veicolo climatizzato in direzione del tempio di Wat Lokaya Sutharam, la prima sosta della giornata. Questo incredibile tempio racchiude uno dei più grandi Buddha reclinati di tutta la Thailandia, ed è una delle poche strutture ancora intatte. La tappa successiva è il tempio di Wat Phra Sri Sanphet, parte del Palazzo Reale e usato in passato esclusivamente per le cerimonie reali. Era considerato il tempio più importante dell'antica capitale Ayutthaya. Visita quindi il tempio di Wat Mahathat, uno dei templi più antichi e più significativi della storia di Ayutthaya, in quanto ospitava la sacra reliquia del Buddha. Ammira la famosa testa di Buddha intrecciata nelle radici di un albero della Bodhi. Gusta quindi il pranzo in un ristorante thailandese e ricevi dalla guida consigli utili sulle specialità culinarie locali. Dirigiti infine alla volta del tempio di Wat Chaiwatthanaram. Concediti una passeggiata nei dintorni e lasciati incantare dal suo splendido stile architettonico, ispirato al tempio di Angkor Wat in Cambogia.

Phuket: gita di un giorno alle isole Phi Phi e Maya Bay con pranzo

4. Phuket: gita di un giorno alle isole Phi Phi e Maya Bay con pranzo

Visita le paradisiache isole Phi Phi ed esplora Phi Phi Don e Phi Phi Leh in una gita guidata di un giorno in motoscafo da Phuket. Immergiti sotto le onde con 3 soste per lo snorkeling e assapora un pranzo a buffet sulla spiaggia. Inizia la giornata con il prelievo dall'hotel e un caffè o tè con biscotti in omaggio. Raggiungi Green Island per lo snorkeling e la possibilità di vedere alcuni animali marini. Prosegui per l'isola di Phi Phi Leh, protagonista di film iconici, tra cui "The Beach". Visita in barca lungo Maya Bay e Loh Samah Bay prima di fare una nuotata nella laguna di Pileh, nota per le sue acque color smeraldo circondate da scogliere carsiche calcaree. Porta la tua macchina fotografica alla Grotta dei Vichinghi e guarda i suoi nidi di uccelli. A mezzogiorno, arrivo all'isola di Phi Phi Don. Qui, ritrova le forze con un pranzo a buffet in un ristorante sulla spiaggia. Dopo, goditi il tempo libero per scoprire questa isola lussureggiante con i suoi numerosi negozi e caffè. Fermati a Monkey Beach per intravedere le scimmie che chiamano questa casa sulla spiaggia. Quindi, dirigiti verso la baia di Nui per nuotare, fare snorkeling o prendere il sole. Infine, visita l'isola di Khai e rilassati sulle sue coste incontaminate o goditi l'acqua prima di un trasferimento di ritorno al tuo hotel.

Parco nazionale di Doi Inthanon: tour di 1 giorno

5. Parco nazionale di Doi Inthanon: tour di 1 giorno

Usufruisci di un prelievo dal tuo hotel in centro a Chiang Mai ed esplora uno dei parchi nazionali originali della Thailandia, e scoprine la montagna più alta, Doi Inthanon. Ideale per gli amanti dell'avventura e della cultura, questo tour include paesaggi pittoreschi, villaggi remoti e panorami incredibili. La prima tappa è costituita da una delle più grandi e belle cascate del paese, la cascata Wachirathan. Alta oltre 80 metri, la potenza di questa cascata crea una nebbia rinfrescante che nutre la vegetazione circostante. La tappa successiva è costituita da una splendida cascata di 50 metri chiamata Sirithan, alimentata dal fiume Mae Klong.  Successivamente farai una sosta presso le famose pagode gemelle: Napamatanee Don e Napaphon Bhumisiri. Costruite per la famiglia reale, costituita da re e regina, queste si trovano nel punto più alto in Thailandia. L'ulima tappa è costituita dalla visita presso la tribù Karen. Approfondisci la tua conoscenza in merito a questa tribù che vive su una collina e alla vita nel villaggio di Sobhad.

Aeroporto di Bangkok-Suvarnabhumi: accesso al Miracle Lounge

6. Aeroporto di Bangkok-Suvarnabhumi: accesso al Miracle Lounge

Goditi un accesso VIP di 2 ore e 30 minuti al Miracle Lounge, presso l'aeroporto di Bangkok-Suvarnabhumi, per un'attesa del volo all'insegna del relax. Approfitta di cibo e bevande (calde o fredde) illimitati, tra cui gli squisiti piatti thailandesi preparati dallo chef del The Miracle Group Hotel. Ogni lounge offre comode poltrone, Wi-Fi gratuito, postazioni di lavoro e canali TV, riviste e quotidiani internazionali. A disposizione avrai anche una sala doccia, una sala di preghiera e spazi all'aperto (hall D). Al banco colazioni troverai prodotti freschi quali biscotti, torte, panini e crostate. Non c'è posto migliore dove passare un po' di tempo in attesa del tuo volo.

Phuket: rafting e avventura nella giungla con pranzo

7. Phuket: rafting e avventura nella giungla con pranzo

Prova l'emozione del rafting nel cuore di uno dei paesi più pittoreschi del mondo. Questo tour di rafting di 5 km è un ottimo modo per scoprire le lussureggianti giungle della Thailandia. Porta la tua avventura a un livello superiore e aggiungi esperienze opzionali per fare il bagno con gli elefanti, la zipline e l'ATV. Ogni zattera è guidata da un capo di viaggio addestrato e la sicurezza è coperta da un briefing completo prima del tour. Eserciterai esercitazioni di sicurezza prima dei punti più intensi, assicurando un'esperienza divertente e sicura per tutti. Successivamente, goditi il pranzo al campo prima di partire per l'attività successiva. Se viene selezionata l'opzione per l'intera giornata con bagno di elefanti, ATV e zipline, goditi un giro in ATV di 30 minuti attraverso la giungla alla massima velocità. Dopo il giro in ATV, cammina fino al fiume, guarda gli elefanti amichevoli e aiutali a rinfrescarsi insieme. Sali in alto e sperimenta una zipline nel mezzo della giungla che ti offrirà panorami incredibili. Quindi visita l'eccezionale Monkey Cave e dirigiti verso la cascata per una nuotata rinfrescante per concludere la giornata.

Gran Palazzo Reale, Wat Pho e Wat Arun: tour flessibile

8. Gran Palazzo Reale, Wat Pho e Wat Arun: tour flessibile

Con il tuo tour a piedi potrai raggiungere il Tempio del Buddha di Smeraldo in soli 6 minuti di camminata. Durante il tragitto, potrai apprezzare il caratteristico mercato degli amuleti, uno dei più noti e antichi dell'isola di Rattanakosin. Ammira il tempio di Wat Phra Kaew, meglio conosciuto con il nome di Tempio del Buddha di Smeraldo, il cui nome completo è Wat Phra Sri Rattana Satsadaram. È considerato il tempio buddista più sacro della Tailandia.  Esplora il Grande Palazzo Reale che era la residenza ufficiale dei sovrani tailandesi. Oggi, il Grande Palazzo è ancora utilizzato per gli eventi ufficiali. Lasciata l'antica residenza reale, proseguirai fino al tempio di Wat Pho, se selezionato come opzione. Prosegui poi il tour visitando Wat Pho, in base all'opzione selezionata. Sulla strada, passa accanto al mercato di Tha Tian, un mercato alimentare in cui si vende pesce essiccato sotto sale e prodotti all'ingrosso. Visita il Tempio del Buddha Sdraiato, Wat Pho. Si tratta di uno dei sei templi thailandesi considerato tra i maggiori templi reali. Comprendi perché il re Rama I abbia ricostruito il complesso templare sul sito di un precedente tempio e del perché sia diventato il suo tempio preferito, tanto da conservare ancora parte delle sue ceneri. Il tempio è considerato il primo centro didattico per la medicina, come testimoniano le illustrazioni di marmo e le iscrizioni alle pareti. Il sito è riconosciuto come patrimonio dell'UNESCO nel programma Memoria del Mondo. Inoltre è il luogo in cui ha avuto origine il massaggio tradizionale thailandese che è ancora insegnato e praticato tra le sue mura. Completa l'elenco dei templi imperdibili di Bangkok continuando il viaggio verso Wat Arun (il Tempio dell'Alba), uno dei monumenti più celebri della città, famoso per la sua torre gigante alta 70 metri che svetta accanto al fiume Chao Phraya. Il tempio è decorato con minuscoli pezzi di vetro colorato circondati da porcella cinese.

Templi di Chiang Rai: Tour per piccoli gruppi da Chiang Rai

9. Templi di Chiang Rai: Tour per piccoli gruppi da Chiang Rai

Partecipa a un tour di 12 ore a Chiang Rai, la città sorella di Chiang Mai, e visita 3 diversi templi. Creativa, bizzarra e allo stesso tempo affascinante, Chiang Rai è un luogo da non perdere durante un viaggio in Thailandia. Chiang Rai è molto diversa da Chiang Mai, partecipando a questo tour vivrai qualcosa di nuovo e sensazionale. Seleziona l'opzione privata, per partecipare al tour esclusivamente con la tua famiglia o i tuoi amici. Prima di cominciare il tour, è prevista una sosta relax alle sorgenti termali di Mae Khachan per rigenerarsi dopo il lungo viaggio, immergi i piedi nelle acque termali, mangia uno snack e esplora i giardini. La prima vera tappa del tour è probabilmente la più importante: il Tempio Bianco. Se ti aspetti rovine antiche sei fuori strada! Il tempio è un capolavoro di architettura moderna e fu progettato e costruito da un'artista di nome Chaloemchai Khositphiphat. La leggenda narra che abbia speso circa $40 milioni del suo patrimonio per costruire il tempio e guadagnare così la vita eterna.   Dopo aver terminato con il tempio bianco si continua con la tappa successiva: il Tempio Blu. Conosciuto con il nome di Wat Rong Seua Ten, letteralmente tempio della tigre danzante, si dice sia stato costruito sopra il punto del fiume dove le tigri erano solite saltare dall'altra parte del corso.   Se il tempio bianco potrebbe essere chiamato la scala verso il paradiso, il Tempio Nero è stato descritto come oscuro, misterioso e a tratti malvagio, nel tempio si trova un museo di animali imbalsamati e una collezione di ossa. Il tempio fu costruito dall'artista Tailandese Thawan Duchanee ed è conosciuto anche con il nome di museo di Baan Dam, consiste in un gruppo di circa 40 strutture enigmatiche ornate con pezzi d'arte del periodo Ayutthaya. Dopo aver esplorato in lungo e in largo i 3 templi, è ora di tornare a Chiang Mai.

Chiang Mai: visita al santuario degli elefanti

10. Chiang Mai: visita al santuario degli elefanti

Parti da Chiang Mai e viaggia attraverso le montagne della Thailandia settentrionale per visitare il Lanna Kingdom Elephant Sanctuary, un'area protetta per elefanti (a circa un'ora dal centro città). Al tuo arrivo, scoprirai di più sul programma di salvaguardia degli elefanti, parteciperai a un seminario introduttivo e avrai la possibilità di interagire con gli animali messi in salvo. Coccolali e scopri come preparare un pasto salutare per nutrirli. Passeggia nella riserva con gli elefanti e fermati per far fare loro un bagno nel fango, affinché mantengano una bassa temperatura corporea e si proteggano dai parassiti. Dai loro da mangiare prima di gustare un pranzo fatto in casa in un ristorante all'interno della riserva.

Thailandia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Thailandia? Clicca qui per la lista completa.