Aggiungi date

The City of Children and Young, Genoa

The City of Children and Young, Genoa

The City of Children and Young, Genoa: le attività e i tour più consigliati

Genova: biglietto per l'Acquario e la Città dei Bambini

1. Genova: biglietto per l'Acquario e la Città dei Bambini

Goditi due delle  principali attrazioni di Genova grazie a questo biglietto per l'Acquario di Genova e la Città dei Bambini e dei Ragazzi. Scopri l'intrattenimento perfetto per tutta la famiglia nell'acquario più grande d'Italia ed esplora un'area giochi di oltre 3.000 metri quadrati dedicata alle attività per bambini. Alla Città dei Bambini e dei Ragazzi, visita una mostra che utilizza i "Cinque Sensi" come strumento per trasmettere conoscenza e divertimento, guidando bambini e ragazzi in un viaggio alla scoperta di se stessi e del mondo attraverso avventure multisensoriali. Goditi un ambiente colorato con 5 stanze dedicate ai 5 sensi: vista, udito, olfatto, gusto e tatto. Trascorri del tempo in spazi dedicati alle esperienze interattive, senza un percorso prestabilito: spostati da una stanza all'altra a tuo piacimento ed esplora i tuoi sensi. Poi, immergiti nella più grande esposizione di biodiversità acquatica in Europa. Scopri 600 specie animali, dai lamantini più rari ai mammiferi marini famosi come i delfini. Prova nuovi itinerari tematici per scoprire i segreti del mondo sottomarino. Ammira una vasca di squali con effetti olografici. Guarda le pareti laccate bianche progettate per sembrare ghiaccio mentre scopri di più sulle dure condizioni delle aree antartiche e sub-antartiche. Osserva i pinguini Gentoo e i pinguini di Magellano nel Regno di Ghiaccio, che imita il clima delle Isole Falkland. Visita 2 aree dell'Acquario di Genova rinnovate dedicate alla tutela e al recupero di animali in difficoltà o salvati dalle autorità da situazioni di pericolo e affidati all'acquario.

Biglietto d'ingresso per La Città dei Bambini e dei Ragazzi

2. Biglietto d'ingresso per La Città dei Bambini e dei Ragazzi

Assicurati un biglietto d'ingresso per "La Città dei Bambini e dei Ragazzi" di Genova.Passeggia all'interno di questo museo interattivo e accentua la sensibilità dei tuoi sensi giocando e interagendo con l'arte e l'ambiente tecnologico colorato circostante in un viaggio alla scoperta del tuo io. Scopri un mondo di pura immaginazione. Accedi a tutte le stanze interattive seguendo il percorso che preferisci. Ammira il caleidoscopio di illusioni ottiche strabilianti dai colori vivaci e metti alla prova i tuoi sensi passeggiando in questo straordinario museo.  Esplora questo museo utilizzando tutti e 5 i sensi: annusa, guarda, tocca, ascolta e gusta. Capta le onde sonore, ammira forme diverse, gioca con i riflessi e gli specchi, scopri tutto sulle papille gustative e tocca pannelli dall'aspetto curioso. Passeggia e scatta selfie con un naso 3D nella sala dell'olfatto, con i lecca-lecca o con tutto ciò che stuzzica la tua creatività: queste foto ti faranno sicuramente guadagnare dei like su Instagram.  Vivi una giornata indimenticabile e divertente per tutta la famiglia che conquisterà la tua immaginazione. 

Genova: biglietto cumulativo per l'Acquario e la Lanterna

3. Genova: biglietto cumulativo per l'Acquario e la Lanterna

Vivi l'Acquario di Genova, il più grande acquario d'Italia, situato nell'area del Porto Antico di Genova. Goditi una visita emozionante e coinvolgente prima di salire i gradini della Lanterna di Genova, il faro più alto del Mediterraneo.  Concediti un viaggio ricco ed emozionante alla scoperta dei diversi mari del mondo in un acquario che ospita la più vasta gamma di biodiversità acquatica in Europa. La galleria espositiva è composta da oltre 70 mostre e 600 specie provenienti da tutti i mari del mondo. Dalle specie più rare come i lamantini - mammiferi marini che si pensa abbiano ispirato la leggenda delle sirene - a quelle più famose come delfini, pinguini e squali.  L'Acquario di Genova è ricco di scenografie innovative, installazioni digitali, con un design di luci e suoni completamente rinnovato e un ricco programma giornaliero di interventi. Visita anche 2 aree dedicate ai rettili e agli anfibi, ai progetti di conservazione e recupero degli animali in difficoltà o sequestrati dalle autorità e affidati all'acquario. Cammina quindi sul lungomare per visitare il complesso monumentale della Lanterna di Genova, un simbolo della città. Il quinto faro più alto del mondo, la Lanterna di Genova è in funzione da quasi 9 secoli ed è il faro ufficiale del porto di Genova. Sali i primi 172 gradini per ammirare Genova dall'alto della sua prima terrazza panoramica.

3 attività trovate
Ordina per:

The City of Children and Young, Genoa: attrazioni popolari nei dintorni

The City of Children and Young, Genoa: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a The City of Children and Young, Genoa? Clicca qui per la lista completa.

The City of Children and Young, Genoa: le opinioni degli altri viaggiatori

Se non consideriamo il solito caos per trovare un parcheggio in zona porto, direi che l'esperienza è stata bella. Carina anche la passeggiata che porta alla lanterna e la visita della stessa.

Bellissime esperienze. Nostra figlia è rimasta affascinata dell'acquario e si è divertita tantissimo anche nella città dei Bambini (ma anche noi genitori l'abbiamo trovata proprio bella!).

Un applicazione semplicissima! Evita la fila e ti assicura l entrata!

Bellissima visita in questo museo sia per grandi che per piccini

Top soprattutto il cantiere, la sperimentazione dei mestieri