Cose da fare
Fairy Pools

Tutte le attività

19 attività trovate
Ordina per:

Fairy Pools: le attività e i tour più consigliati

Da Inverness: Escursione di un'intera giornata sull'Isola di Skye

Da Inverness: Escursione di un'intera giornata sull'Isola di Skye

Parti da Inverness e raggiungi l'isola di Skye passando per il lago di Loch Ness. Loch Ness è il terzo lago più grande per volume delle Isole Britanniche e anche uno dei più profondi. Famoso in tutto il mondo per il suo elusivo mostro, il lago ospita uno dei castelli più iconici della Scozia: il Castello di Urquhart. Visita le affascinanti piscine delle fate. Percorri il sentiero per raggiungere queste piscine naturali e goditi una nuotata con le fate. In seguito, fermati a Carbost e visita la distilleria del Talisker Single Malt Scotch. Passa dal centro visitatori e se possibile assaggia uno dei pregiati whisky prodotti qui. Questa attività non è parte del tour. Continua il tuo viaggio verso l'isola di Skye e fai una sosta nel pomeriggio al piccolo villaggio di Portree. Portree è un piccolo villaggio portuale e la capitale dell'isola di Skye.  Prima di fare ritorno a Inverness, ammira il castello di Elean Donan. Situato sulla propria isola, il castello è uno dei più fotografati del paese. Continua verso Inverness, dove il tuo tour si conclude.

Isola di Skye e Fairy Pools: escursione da Inverness

Isola di Skye e Fairy Pools: escursione da Inverness

Scopri il meglio dell'Isola di Skye con una gita di un giorno da Inverness. Viaggia in un comodo veicolo con aria condizionata e goditi la vista della pittoresca campagna mentre viaggi per vedere le piscine delle fate a Glenn Brittle, il castello di Eilean Donan e altro ancora. Attraversa il famoso Skye Bridge fino al piccolo villaggio di Kyleakin, dove scenderai dall'autobus per sgranchirti le gambe e scattare delle splendide fotografie. Attraversa lo splendido scenario delle colline Cuillin e scopri le misteriose acque sotto il ponte Sligachan. La tua guida autista ti illuminerà con racconti sulla storia e le leggende dell'Isola di Skye. Fermati a Portree, nella parte orientale dell'isola, per pranzo prima di una sosta di 90 minuti presso le splendide Fairy Pools. Il viaggio si conclude con una sosta fotografica al Castello di Eilean Donan e un giro lungo le rive di Loch Ness mentre ritorni a Inverness.

Portree: Tour di un giorno con il meglio dell'isola di Skye

Portree: Tour di un giorno con il meglio dell'isola di Skye

Scopri la magia dell'isola di Skye grazie a questa escursione da Portree. Viaggia a bordo di un pullman climatizzato. Cerca di avvistare la fauna selvatica a Neist Point, osserva le fantastiche formazioni rocciose del Quiraing e il pilastro di pietra "Old Man of Storr". Approfitta del servizio di prelievo da un punto d'incontro situato in posizione centrale a Portree e sali a bordo del bus. Rilassati durante il viaggio verso le Fairy Pools all'ombra della catena di montagne Cuillin, dove si crede che le fate facciano il bagno. Cogli l'opportunità di fare un tuffo nelle piscine verdi cristalline del River Brittle. Ammira gli archi naturali e le cascate di questo luogo pittoresco prima di dirigerti verso la distilleria Talisker con sede a Carbost, una delle tre distillerie di whiskey dell'isola di Skye. Goditi del tempo libero per acquistare un single malt Scotch, con un gusto torbato-affumicato molto caratteristico. Scegli se andare a Neist Point o al castello di Dunvegan. Cerca di avvistare balene, delfini e squali a Neist Point o scatta foto del castello in stile medievale in cima alla collina. Sosta presso il magnifico Fairy Glen, il punto di ritrovo delle fate più importante di Skye. Passa vicino a piccoli monticelli, conosciuti nelle Highlands come Fairy Knowes o collinette delle fate e tendi l'orecchio: potresti sentire il rumore delle fate al lavoro! Avvicinati al terreno alla ricerca degli elfi nelle foreste in miniatura di Glen. Segui il tortuoso sentiero fino alla cima del castello delle fate oppure percorri il labirinto del fauno. Prosegui fino alla cresta del Trotternish e ammira la vista del Quiraing, un paesaggio di formazioni rocciose e viste mozzafiato sulla costa. Prosegui fino al pilastro di pietra alto circa 60 m chiamato "Old Man of Storr", che è stato visto in molti film, tra cui l'epico "Prometheus" di Ridley Scott.

Inverness: tour di 2 giorni dell'isola di Skye, delle piscine delle fate e dei castelli

Inverness: tour di 2 giorni dell'isola di Skye, delle piscine delle fate e dei castelli

Vivi le Highlands scozzesi con un tour da Inverness. Visita l'isola di Skye, il castello di Dunvegan, The Fairy Pools e molti altri punti salienti in un tour accompagnato da una guida autista. Parti da Inverness e viaggia verso l'isola di Skye. Fermati ad Achnasheen per una breve pausa. Dirigiti a Loch Carron per una breve sosta fotografica e poi fai una breve pausa a Kyle of Lochalsh. Dirigiti al castello di Dunvegan del XIII secolo, gestito dalla stessa famiglia da oltre 800 anni. Esplora il castello o vai nel villaggio di Dunvegan per pranzare ed esplorare il villaggio. Quindi, si parte per l'imponente e drammatica catena montuosa di Quiraing. Vedi altri 3 dei monumenti più iconici di Skye, Kilt Rock, Lealt Falls e Old Man of Storr, e dirigiti a Portree per un pernottamento. Goditi la colazione al mattino e dirigiti verso uno dei luoghi più magici della Scozia, le Fairy Pools. Fermati a Sligachan e Sconser e dirigiti a Broadford per pranzare. Tieni d'occhio la fauna selvatica, tra cui lontre, foche e persino orche assassine. Visita Eilean Donan, situata sulla sua isola all'inizio del Loch Duich. Rientro a Inverness attraverso la pittoresca cittadina di Fort Augustus ai piedi di Loch Ness. Goditi la vista dell'enorme lago, casa di Nessie, prima di tornare al punto d'incontro in serata.

Da Inverness: Tour panoramico dell'Isola di Skye con le piscine delle fate

Da Inverness: Tour panoramico dell'Isola di Skye con le piscine delle fate

Scopri la spettacolare Isola di Skye con un'escursione guidata di un giorno da Inverness. Percorri il Loch Ness ed esplora un iconico paesaggio scozzese fatto di valli spazzate dal vento, formazioni rocciose e scogliere costiere. Fai una sosta alle Fairy Pools ai piedi delle Black Cuillin Mountains. Parti da un punto di incontro centrale a Inverness, dove incontrerai la tua guida e salirai a bordo del mini-bus. Per prima cosa, fai una sosta al Castello di Eilean Donan e scatta tante foto mentre ammiri la maestosa bellezza di questo luogo iconico nella sua meravigliosa posizione costiera. Una volta arrivato a Portree, dirigiti verso il punto panoramico del porto dove potrai ammirare le graziose case color pastello. Fai una breve sosta qui, dove potrai anche acquistare un pranzo leggero. Successivamente, fermati in un punto panoramico sul lago e scopri la singolare formazione rocciosa dell'Old Man of Storr. Ammira il pinnacolo alto 50 metri che sporge dal Trotternish Ridge ed è riconoscibile da film di successo come Ronin 47, Biancaneve e il Cacciatore, Prometheus e The BFG. Prosegui verso le Fairy Pools, una serie di cascate e piscine cristalline circondate dallo splendido scenario delle Cuillin Mountains. Infine, fermati per scattare qualche foto al Castello di Urquhart e a Loch Ness. Ammira la vista del castello su una caratteristica penisola che si protende sul misterioso Loch Ness, prima di tornare a Inverness.

Da Inverness: Tour di un giorno dello Skye Explorer con 3 escursioni

Da Inverness: Tour di un giorno dello Skye Explorer con 3 escursioni

Partenza da Inverness Questo tour parte dal centro di Inverness alle 7.45. Castello di Eilean Donan La nostra prima tappa è in uno dei castelli più fotografati al mondo e siamo qui (hai indovinato!) per scattare una foto da un punto di vista iconico. Dedicheremo circa 10 minuti ad ammirare il castello nella sua posizione costiera e da qui, in pochi minuti di auto, raggiungeremo il ponte di Skye. Si prega di notare che non c'è abbastanza tempo per entrare nel castello. Montagne Cuillin Esplora il drammatico scenario dei Cuillin rossi e neri e ammira i panorami mozzafiato. Vicino al punto di rientro c'è un ponte storico e un monumento da scoprire. Chi preferisce allontanarsi dal sentiero battuto può unirsi alla guida per una passeggiata. In alternativa, poco più in là ci sono piscine e cascate meravigliose che meritano una visita. Trascorreremo circa 1 ora in questa meravigliosa località. Portree Faremo una sosta per il pranzo nella graziosa cittadina costiera di Portree. Per coloro che hanno utilizzato il nostro servizio di preordine del pranzo all'inizio della giornata, questa è l'occasione per ritirare il pranzo senza dover aspettare. Per coloro che preferiscono fare da soli, ci sono diverse panetterie e ristoranti nel villaggio (si prega di notare che non c'è abbastanza tempo per un pranzo seduti). Ti consigliamo di fare una passeggiata per vedere le graziose case color pastello che abbracciano la costa o di esplorare alcuni dei negozi indipendenti del villaggio. Vecchio di Storr Man mano che si procede verso nord, lo scenario diventa sempre più drammatico: questi sono i paesaggi meravigliosi che attirano visitatori da tutto il mondo su questa piccola isola. Presto sarà il momento della seconda escursione della giornata, alla base dell'imponente Old Man of Storr, una roccia basaltica frastagliata che si dice sia il pollice di un gigante! Dalla base del Vecchio di Storr si gode di una fantastica vista sui pinnacoli rocciosi circostanti. Nelle giornate più limpide, potrai ammirare anche i profili suggestivi dei Cuillins Rossi e Neri e la vista sul Sound of Raasay fino alle isole di Raasay e Rona. Trascorreremo qui circa 1 3/4 ore. Quiraing La nostra ultima tappa è sicuramente una delle attrazioni assolute di Skye, immediatamente riconoscibile da film come Stardust, Prometheus e molti altri. Il Quiraing è una serie di frane che si sono unite per formare uno scenario impressionante. Trascorreremo circa 40 minuti qui e non dovrai allontanarti molto dal mini-coach per trovare la tua fetta di natura selvaggia di Skye. Il viaggio di ritorno Dopo una giornata all'insegna dell'avventura, durante il viaggio di ritorno potrai sederti e rilassarti, sapendo di aver vissuto davvero la meravigliosa Isola di Skye. La tua guida avrà comunque un sacco di storie e musica da raccontare per intrattenerti durante il viaggio di ritorno. Arriveremo a Inverness alle 21:00, con storie e ricordi che dureranno tutta la vita.

Isola di Skye: tour guidato di 2 giorni

Isola di Skye: tour guidato di 2 giorni

Preparati a un'incredibile avventura di 2 giorni sulla splendida Isola di Skye. Sarai libero di esplorare al tuo ritmo e di scoprire alcuni dei luoghi più famosi e incantevoli di Skye. Durante il tuo viaggio, visiterai l'Old Man of Storr. Si tratta di un'affascinante formazione rocciosa che si erge alta e offre una vista mozzafiato. È un luogo perfetto per scattare foto. Poi, recati alle Cascate di Lealt, dove potrai ammirare le cascate che si gettano nel mare. Le vedute della costa frastagliata sono stupefacenti. Non perderti Kilt Rock e Mealt Falls, dove potrai ammirare le scogliere e le cascate. È un luogo ideale per i fotografi che vogliono immortalare la bellezza di Skye. Scopri il Quiraing, un'altra meta imperdibile. Scopri un paesaggio unico con colline dall'aspetto strano, alte scogliere e sentieri per le escursioni. Ti sembrerà di essere in un altro mondo. Se vuoi vivere un'esperienza giurassica, visita Staffin Beach. Qui potrai vedere le impronte dei dinosauri che vagavano sulla terra anni fa. Visita il Castello di Dunvegan (il biglietto d'ingresso non è incluso), un famoso castello e il più antico che sia stato abitato ininterrottamente in Scozia. Esplora i suoi bellissimi giardini, scopri la storia del Clan MacLeod e ammira la Bandiera delle Fate. Le Fairy Pools sono una visita imperdibile. Si tratta di limpide piscine blu nelle montagne Cuillin. Puoi immergere i piedi nell'acqua o fare un'escursione nelle vicinanze. È un'esperienza tranquilla e indimenticabile. Termina il tuo tour attraversando il Ponte Vecchio di Sligachan. La vista sulle montagne è mozzafiato ed è un luogo ideale per scattare foto e per un momento di riflessione.

Isola di Skye e Fairy Pools: tour di 3 giorni da Edimburgo

Isola di Skye e Fairy Pools: tour di 3 giorni da Edimburgo

La prima tappa di questo viaggio è Stirling, un tempo capitale della Scozia. Cogli la possibilità di visitare il castello o di godere di una piacevole passeggiata nel centro storico al ritmo che preferisci. Il tour ti condurrà successivamente nel parco nazionale Loch Lomond e Trossachs. Qui potrai osservare le mascotte nazionali, le mucche delle Highlands. Da questo momento in poi, il paesaggio delle Highlands si mostrerà ai tuoi occhi in tutta la sua gloria: contempla valli, laghi e montagne spettacolari e ciò che resta delle foreste di conifere della Caledonia. Le tappe successive sono le incantevoli località di Glencoe e Fort William. Trascorri la notte nell'alloggio prescelto sull'isola di Skye, nell'area di Portree. La giornata successiva inizierà con una passeggiata fino alle Fairy Pools (piscine delle fate) dove, meteo permettendo, avrai l'opportunità di immergerti. Visita quindi la Talisker Distillery a Carbost, che produce il delizioso scotch single malt Peated. Accedi al Centro Visitatori e bevi uno o due bicchieri, se lo desideri. Raggiungi successivamente il castello di Dunvegan per visitarlo e per pranzare. Esplora quidni l'affascinante Fairy Glen. Secondo la leggenda, questo sarebbe il principale luogo di ritrovo delle fate di Skye. Cammina tra innumerevoli tumuli conici, noti nelle Highlands come le colline delle fate. Il tour riprende da qui, con un viaggio in auto fino al Quiraing, un luogo unico nel suo genere, parte della più grande frana d'Europa. L'ultima tappa di questo viaggio indimenticabile è il panorama di Old Man of Storr, probabilmente l'attrazione naturale più iconica dell'isola di Skye e di Portree. La prima visita del 3° giorno è l'affascinante castello di Eilean Donan, senza dubbio il più fotografato dell'intera Scozia. Il tour prosegue per il famoso Loch Ness. Approfitta dell'opportunità di sfoderare il binocolo e provare ad avvistare Nessie dalle rive del lago. In alternativa, potrai goderti un breve giro panoramico in barca. Continua alla volta di Pitlochry, nel cuore del Pertshire. Questo entusiasmante tour di 3 giorni termina a Edimburgo, dal punto in cui è iniziato.

Isola di Skye: visita i punti salienti e le bellezze nascoste.

Isola di Skye: visita i punti salienti e le bellezze nascoste.

La guida verrà a prenderti al tuo alloggio all'orario che preferisci. Anche se avremo precedentemente creato insieme l'itinerario del tuo tour su misura via e-mail, questa è l'ultima occasione per apportare modifiche a seconda del tempo e della tua inclinazione. La maggior parte dei tour inizia con la famosa penisola di Trotternish che comprende l'Old Man of Storr, le cascate di Lealt, la Kilt Rock e il Quirang. Questa splendida topografia, molto apprezzata da molti registi, è stata creata circa 60 milioni di anni fa da un'enorme frana. Potresti voler calmare i tuoi nervi con un bicchierino dal bar mobile della tua guida! Successivamente, visiteremo le tragiche rovine del Castello di Duntulm, che si affaccia sull'Oceano Atlantico, e, a scelta, il vicino Museo dei Crofters, che ospita 5 antiche case "nere" che ricreano le condizioni di vita di 200 anni fa. Sul lato occidentale della penisola continuiamo fino al Fairy Glen e poi proseguiamo verso ovest fino al Castello di Dunvegan, al Faro di Neist Point o alle Fairy Pools. Infine, la guida ti riporterà al tuo alloggio dopo esserti immerso nella bellezza e nella storia violenta dell'isola.

Da Edimburgo: Tour di 2 giorni dell'Isola di Skye e delle Highland con hotel

Da Edimburgo: Tour di 2 giorni dell'Isola di Skye e delle Highland con hotel

Scopri il meglio della Scozia con un tour privato di 2 giorni dell'Isola di Skye da Edimburgo. Visita il famoso ponte di Harry Potter (Viadotto di Glenfinnan), Glencoe, Loch Lomond, Fort William e gli iconici castelli e ammira gli scenari dei film di Hollywood, tra cui le serie di Harry Potter e James Bond. Giorno 1: Partendo da Edimburgo, guida verso nord attraverso il Parco Nazionale di Loch Lomond e Trossachs. Prima fermati in un villaggio arroccato sulle rive del Loch Lomond. Attraversa il villaggio protetto di Luss e raggiungi Glen Coe. Scopri i massacri dei clan mentre ti trovi nell'inquietante ma bellissima gola. Tieni d'occhio l'incredibile fauna selvatica e ammira i panorami mozzafiato. Dopo il pranzo nell'area di Fort William, fermati a fotografare la montagna più alta della Gran Bretagna, il Ben Nevis, prima di dirigerti verso il famoso ponte di Harry Potter. Trascorri la notte alla periferia dell'Isola di Skye e riposati per il giorno successivo. Giorno 2: Raggiungi l'iconico castello scozzese di Eilean Donan prima di attraversare il ponte per Skye. Sull'isola, esplora le famose Fairy Pools, il faro di Neist Point e il castello di Dunvegan. Sulla via del ritorno, attraversa le Cairngorm Mountains e visita la pittoresca città vittoriana di Pitlochry. Poi, rilassati mentre vieni riaccompagnato al tuo hotel di Edimburgo.

Le migliori attrazioni a Isola di Skye

Cose da fare a Fairy Pools

Scozia: altre città

Fairy Pools: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Fairy Pools? Clicca qui per la lista completa.

Fairy Pools: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7
(602 recensioni)

L'Isola di Skye è magica e lì abbiamo visitato alcuni dei posti più spettacolari! L'autobus turistico era comodo e spazioso, con grandi finestre per godersi il panorama mentre viaggiavamo intorno all'isola. La nostra guida, Alan, è stata eccellente. Questo è stato un tour molto divertente e lo consigliamo! (Avremmo preferito un ristorante di qualità superiore per la nostra sosta pranzo, poiché quello scelto aveva un menu caffetteria molto limitato.)

La nostra guida lunedì 6 maggio alle 8:00 Highland Experiences è stata un autista favoloso che ha percorso alcune strade molto impegnative facendomi sentire al sicuro e in grado di godermi i siti. Un patrimonio di conoscenze a tutto tondo attento alle esigenze dei viaggiatori e sempre attento a migliorare la nostra esperienza nel giorno. Mi è piaciuto molto il tour e lo consiglierei ad altri.

Alan era una STAR, ci intratteneva con fatti, aneddoti personali e frammenti della cultura scozzese. Molto più divertente, ricco di azione e informativo rispetto al giro con un'auto a noleggio. Non perdetelo con Alan se questo è il tuo primo viaggio a Skye

Ho adorato tutte le piccole storie che ci ha raccontato la nostra guida, erano molto divertenti e illuminanti. I panorami erano bellissimi. Avrei preferito un po' più di tempo a Portree e forse meno soste fotografiche.

Una giornata molto intensa ma abbiamo visto tante cose diverse: Owen era la nostra guida molto istruttiva e piena di storie sulla campagna scozzese! Una giornata divertente: ci siamo divertiti!!!