The Feuerle Collection

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

The Feuerle Collection: le attività e i tour più consigliati

Berlino: biglietto d'ingresso per la Collezione Feuerle

1. Berlino: biglietto d'ingresso per la Collezione Feuerle

La Collezione Feuerle riunisce artisti contemporanei internazionali con mobili della Cina Imperiale e l'arte antica del Sudest Asiatico. Situato in un ex-bunker della Seconda Guerra Mondiale, ristrutturato dall'architetto britannico John Pawson, il museo incoraggia una conversazione tra epoche e culture diverse. Mentre esplori le collezioni, otterrai una nuova prospettiva sulle opere antiche e contemporanee intorno circondate da un'architettura impressionante e un sofisticato design di luci che stimolerà tutti i sensi.  Incontra la tua guida esperta e inizia la tua passeggiata alla scoperta delle collezioni. Lasciati incantare dalle sculture Khmer in pietra, bronzo e legno risalenti al periodo dal VII al XIII secolo, dalla lacca imperiale cinese e dai mobili in pietra. Ammira anche i mobili in legno e pietra degli studiosi cinesi dalla Dinastia Han alla Dinastia Qing, risalente al periodo tra il 200 a.C e il XVIII secolo. Sono accostati a opere di artisti contemporanei come Cristina Iglesias, Anish Kapoor, Zeng Fanzhi, James Lee Byars, Nobuyoshi Araki e Adam Fuss. Scopri perché sono stati scelti e collezionati proprio questi pezzi dalla fondatrice del museo Désiré Feuerle, un'esperta di arte asiatica, nonché pioniera nell'affiancare antiquariato e arte contemporanea attraverso una serie di mostre innovative negli anni '90.

Berlino: bagno di gong alla Collezione Feuerle

2. Berlino: bagno di gong alla Collezione Feuerle

Rilassati e rigenerati con un tradizionale bagno di gong con splendide opere d'arte tutt'intorno a te. Sdraiati sul tappetino da yoga al centro dello spazio espositivo e lasciati rapire dal suono delle onde, che ti aiuterà a raggiungere un stato di profondo rilassamento. I bagni di gong bilanciano emozioni e bioritmi con un'armonia di suoni rilassanti. Dopo la sessione di 50 minuti, potrai esplorare liberamente la Collezione Feuerle. Ammira una varietà di opere d'arte contemporanea, arte del Sudest Asiatico e mobili della Cina Imperiale.

Berlino: esperienza di meditazione alla Collezione Feuerle

3. Berlino: esperienza di meditazione alla Collezione Feuerle

Questa visita alla Collezione Feuerle si basa sull'idea di un'esperienza silenziosa e di disintossicazione dal cellulare tramite un mondo inaspettato di accostamenti. Attraverserai la Sala del Suono ed entrerai nella Sala del lago, fermandoti a meditare tra splendide opere d'arte.  Approfitta dell'accesso alla mostra per ammirare le prime sculture Khmer (VII - XIII secolo d.C.) e i mobili cinesi imperiali e da studio (II secolo a.C. - XVII secolo d.C.) Ammira le opere contemporanee di Anish Kapoor, Cristina Iglesias, Adam Fuss, Zeng Fanzhi, James Lee Byars e Nobuyoshi Araki. La mediazione non è obbligatoria. Puoi anche decidere di passeggiare nella sala in silenzio e goderti semplicemente l'arte.

The Feuerle Collection: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a The Feuerle Collection? Clicca qui per la lista completa.