Cose da fare a
Grande Stadio di Strahov

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Grande Stadio di Strahov: le attività e i tour più consigliati

Tour in Segway delle birrerie monastiche di Praga

1. Tour in Segway delle birrerie monastiche di Praga

Il trasporto in taxi gratuito ti porterà all'inizio del tuo tour in Segway di 3 ore, proprio accanto al Ponte Carlo. Oltre a ammirare i panorami, imparerai qualcosa sull'antica industria della birra ceca. In cima alla collina, passerai davanti allo stadio più grande del mondo e poi scenderai al birrificio monastico di Strahov. I monaci producono birra in questo sito dal 1142. Assaggia questa birra speciale e poi dirigiti attraverso i parchi del distretto 6 di Praga fino al Monastero di Břevnov, dove puoi assaggiare un'altra birra locale, prodotta dal più antico birrificio della Boemia (fondato nel 993). Visita i 2 più antichi monasteri cechi, ammira la splendida vista del Castello di Praga e del centro di Praga, guarda i quartieri locali e altro ancora. Assicurati di sfruttare al massimo il tuo tempo con la guida. Chiedi consiglio alla tua guida su cos'altro vedere a Praga, dove fare acquisti e cosa fare la sera.

...
Praga: tour in Segway del castello e del monastero

2. Praga: tour in Segway del castello e del monastero

Inizia questa esperienza in Segway con una sessione di formazione sulla sicurezza e un giro di prova con un supervisore. Una volta presa confidenza con il veicolo, il tour può iniziare. Raggiungi la prima destinazione, il Castello di Praga, il più grande del mondo secondo il Guiness dei primati. Qui avrai la possibilità di ammirare ogni ora il cambio della guardia del castello, visitare la Cattedrale di San Vito e passeggiare nel Giardino Reale e nel Giardino del Sud. Prosegui quindi il tour in Segway per le strade di Praga, nella zona dell'ambasciata e attraverso gli splendidi parchi. Esplora la Beverly Hills di Praga, osserva Villa Müller e la casa in cui viveva il leggendario leader ed ex presidente Vaclav Havel. Scopri inoltre il Monastero di Strahov, con il punto di osservazione più alto della città, e una fabbrica di birra risalente al XV secolo, ancora prodotta secondo la ricetta segreta dei monaci.

...
Praga: tour alternativo in Segway con transfer in taxi

3. Praga: tour alternativo in Segway con transfer in taxi

Incontra la guida all'ufficio del partner locale, a pochi passi dal ponte Carlo, e approfitta delle bevande gratuite prima di iniziare il tour. Raggiungi in tram il punto di partenza, ascoltando, lungo la strada, le importanti informazioni della guida. Approfitta di una breve sessione di orientamento per assicurarti di essere a tuo agio sul Segway, prima di sfrecciare lungo i marciapiedi della città. Scegli tra un tour di 1 ora e 30 minuti e uno di 3 ore, e, lungo il percorso, ammira i monumenti rappresentativi, i siti storici e i punti di ritrovo degli abitanti locali. Osserva l'imponente Grande Stadio di Strahov, che domina la Moldava, costruito negli anni '20 per le straordinarie manifestazioni di ginnastica sincronizzata. Scopri alcuni tesori nascosti di Praga e i migliori luoghi di intrattenimento.  Scegli l'opzione privata e viaggia in compagnia di una guida che parla la lingua da te selezionata per l'attività. Goditi un'avventura più personalizzata e ammira i luoghi che ti interessano maggiormente. La guida ti illustrerà le affascinanti storie che riguardano la città.

...
Praga: tour della città e crociera sul fiume Moldava

4. Praga: tour della città e crociera sul fiume Moldava

Partecipa a questo tour di mezza giornata alla scoperta di Praga in compagnia di una guida esperta. Il tour, della durata di 3-5 ore, combina una visita guidata della città in minibus, una magnifica crociera sul fiume e un tour a piedi nell'area circostante il Castello di Praga. Durante il tragitto in minibus avrai modo di ammirare il Teatro Nazionale, il Rudolfinum, la sinagoga Vecchia-Nuova e il castello stesso. Una volta al famoso Ponte Carlo inizierai la crociera sul fiume Moldava della durata di 1 ora: osserva la città da una prospettiva diversa. Goditi la vista panoramica del Castello di Praga, residenza dei sovrani cechi dal IX secolo, e il Ponte Carlo, la cui costruzione venne ordinata da Carlo IV nel XIV secolo. Rilassati mentre navighi accanto al ponte Čechuv e al Teatro Nazionale. Prosegui l'esperienza con un tour a piedi guidato nell'area del Castello di Praga. Attraversa il Ponte Carlo e visita il Clementinum, il Municipio della Città Vecchia (chiuso dal 1° novembre  al  31 marzo) e la Piazza della Città Vecchia.

...
Visita di Praga di 3 ore con Cambio della Guardia

5. Visita di Praga di 3 ore con Cambio della Guardia

Questo tour è semplicemente l'opportunità perfetta per visitare i principali luoghi d'interesse e i monumenti di Praga - inclusa la popolare cerimonia del cambio della guardia al Castello di Praga, tutto entro 3 ore!  Preparati per una visita guidata di Praga, soprannominata "la città dalle mille torri" da Bernard Bolzano. Inizierai il tour visitando il Teatro Estates nella Città Vecchia che ospitò la première del Don Giovanni di Mozart. Dopodiché visiterai il Teatro Nazionale e potrai godere di una splendida vista sul Castello di Praga, il Ponte Carlo, il Rudolfinum - sede dell'Orchestra Filarmonica Ceca - la Porta delle Ceneri, Piazza Venceslao, il centro della Città Nuova - dove venne scritta la storia del paese -, Piazza Carlo e la rinomata Casa Danzante. Attraverserai poi il Ponte Jirásek e raggiungerai il bellissimo quartiere Lesser, dove potrai ammirare la Chiesa di San Nicola. La prima parte del tour si svolge a bordo di un minibus. Nella seconda parte, invece, ti sposterai a piedi nel Castello di Praga, una volta adibito a residenza dei reali. Saranno proprio i soldati che prestano servizio nell'elitario corpo di guardia del castello ad accoglierti e potrai assistere alla cerimonia del cambio della guardia, che include fanfare e la cerimonia della bandiera. Visiterai la Cattedrale di San Vito, dove sono conservati i Gioielli della Corona Ceca e luogo dove venne sepolto Carlo IV, padre della nazione. In Piazza Lobkowicz potrai fare una breve sosta per gustare una tazza di ottimo caffè presso un bellissima caffetteria storica. Camminerai lungo la Piazza Malostranske, dove il minibus ti attenderà per proseguire il tour. Attraverserai il Quartiere Ebraico e potrai ammirare la più antica sinagoga d'Europa; dopodiché arriverai presso la piazza della Città Antica, una delle piazze del mercato più antiche di Praga. Qui potrai vedere lo storico municipio e completare il tour visitando il famoso orologio astronomico risalente al 1410. Vista Praga e scopri le bellezze di questa vivace città!

...
Praga: tour privato in Segway del birrificio del monastero di 3 ore + birre

6. Praga: tour privato in Segway del birrificio del monastero di 3 ore + birre

Approfitta di una breve sessione di allenamento sul tuo trasportatore personale prima di partire per vedere due monasteri storici e le loro fabbriche di birra monastiche. Goditi un giro in Segway attraverso le zone poco affollate di Praga. Per prima cosa, visita il monastero di Brevnov, fondato nel 993 d.C. ed è il monastero più antico di Praga. Successivamente, dirigiti verso il monastero di Strahov, che ha un fantastico punto di vista su tutta la città. In ogni monastero, ti godrai alcune birre tradizionali prodotte dal Medioevo. Dopo aver visitato entrambi i monasteri, attraversa il quartiere alla moda di Old Stresovice e attraversa il Parco Maxe Van Der Stola.

...
Praga: tour in segway nel quartiere del Castello

7. Praga: tour in segway nel quartiere del Castello

Visita i monumenti imperiali e questo tipico quartiere della città, in cui si trovano i principali siti archeologici. Esplora il distretto amministrativo della città e impara a conoscere le leggende oscure del periodo medievale durante un tour di 2 ore in Segway. Comincia il tour con una sessione di pratica privata e per iniziare visita il magnifico Castello di Praga, che comprende un sito patrimonio mondiale dell'UNESCO, la cattedrale gotica di San Vito. Scivola lungo la strada con il Segway per vedere Piazza Vítězné e procedi nei suoi dintorni, con le ambasciate e i consolati di numerosi paesi, lo Stato Maggiore dell'Esercito, il Ministero della Difesa e l'Ufficio del Distretto Municipale di Praga 6, dove potrai trovare testimonianze della prima e della seconda guerra mondiale, oltre a edifici comunisti. Attraversa un vicoletto con diverse sculture degli artisti cechi U Hadovky e entra nel quartiere di Stresovice, con pittoresche stradine e casette conosciute come "Beverly Hills locale". Continua fino alla Chiesa di San Norberto e ammira il capolavoro dell'architettura costruttivista di Villa Muller. Procedi in Segway lungo il bellissimo quartiere di Břevnov e raggiungi la collina più grande della città: Petřiny. Qui troverai il complesso del Monastero di Strahov, che ospita un birrificio con una storia documentata che risale al 1400 d.C. Attraversa il parco Max van der Stoel e termina questo fantastico viaggio con le vibrazioni positive della città.

...
Praga: tour in Segway del birrificio di 3 ore con birre monastiche

8. Praga: tour in Segway del birrificio di 3 ore con birre monastiche

Scopri Praga come non l'hai mai vista prima a Praga: tour in Segway della fabbrica di birra di 3 ore con birre monastiche. Inizia il tour con una breve sessione di allenamento e poi inizia il divertimento. Scopri Praga come un locale ed esplora le "Beverly Hills" della città, dove vedrai la Villa di Muller e la Chiesa di San Norberto, quindi visita i monasteri più antichi e più alti e il famoso Castello di Praga, mentre fai un giro sul tuo Segway. Ammira la città dal punto di vista più alto del monastero di Strahov, vedi la chiesa di Santa Margherita nel monastero di Brevnov e visita i loro birrifici monastici.

...
Praga: tour della storia comunista nella Trabant 601

9. Praga: tour della storia comunista nella Trabant 601

Scopri l'affascinante storia comunista di Praga mentre visiti la città a bordo di un'auto Trabant d'epoca. Ammira lo stadio di Strahov, il monastero di Strahov e scopri come la Trabant 601 è diventata un simbolo del blocco orientale. Incontra il tuo autista fuori dal Clarion Hotel nel pittoresco centro storico di Praga. Sali su una Trabant 601 e inizia il tuo tour indietro nel tempo. Supera l'imponente stadio Strahov e scopri la sua importanza nell'era comunista. Prosegui per l'antico monastero di Strahov, da dove potrai godere di una vista panoramica del centro storico. Ritorna al Clarion Hotel con una comprensione più profonda della storia recente di Praga e una panoramica completa di questa città unica.

...
Punti culminanti di Praga: Segway & E-Scooter Tour con Taxi Pick-Up

10. Punti culminanti di Praga: Segway & E-Scooter Tour con Taxi Pick-Up

Inizia il tour con un servizio di trasferimento in taxi gratuito dal tuo alloggio e trasferiscilo al punto di incontro dove puoi esercitarti a guidare il tuo scooter elettrico e partire quando sei sicuro. Per il tour privato, discuti dei tuoi desideri e dei luoghi che vorresti vedere con la tua guida prima di iniziare il tour. Ascolta mentre la guida ti parla dei luoghi e dei luoghi che vedrai lungo il percorso, tra cui Santuario di Loreto, Monastero di Strahov, Muro di John Lennon, Ponte Carlo, Teatro Nazionale, Piazza Venceslao, Casa Municipale e Torre delle Polveri. Il primo quarto del tour sarà su scooter mentre scivoli attraverso il Parco Letná e la sua birreria all'aperto, oltre l'Expo 58, il metronomo e il palazzo estivo della Regina Anna, prima di dirigerti verso il Castello di Praga e i distretti di Strahov. Successivamente, raggiungi il Great Strahov Stadium, il più grande stadio inattivo con una capacità di 250.000 spettatori dove potrai accedere al tuo Segway. La guida fornirà tempo e istruzioni di sicurezza sufficienti per farti sentire a tuo agio prima della parte del tour in Segway. Scivola lungo lo stadio per vedere le sue dimensioni, godere di punti di vista unici e sperimentare l'adrenalina dal tuo giro in Segway nei quartieri nascosti di Praga. Dopo questa parte del tour, cambia di nuovo i veicoli e continua a visitare il centro città. L'ultima parte del tour su e-scooter o e-bike ti porterà lungo la collina di Petrin e il suo parco, il fiume Moldava e l'area della Città Vecchia. Alla fine del tour, non esitare a chiedere alla tua guida suggerimenti e raccomandazioni per attività, ristoranti e luoghi interessanti da visitare a Praga.

...

Grande Stadio di Strahov: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Grande Stadio di Strahov? Clicca qui per la lista completa.

Grande Stadio di Strahov: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 302 recensioni

Adorabile guida

Un ottimo momento trascorso in compagnia della nostra guida Yoyo, conosciuta come nostra nonna di Praga. Adorabile, affascinante, conoscendo perfettamente la storia di Praga e tutti i monumenti di questa bellissima città. Anche consigliandoci dei luoghi dove potremmo fare dei tour senza pagare, come il giardino reale e alcune chiese. Ci ha persino portato all'ufficio postale per comprare le cartoline. Utile e disponibile, ci fotografa sul Ponte San Carlo e una guardia del Castello di Praga. La ringrazio soprattutto per la sua gentilezza e per questo giorno che non sarebbe stato lo stesso senza di lei.

Ben organizzato, peccato per la guida non in italiano

Tour molto bello, ben organizzato e molto facile da acquistare. È stata una bella esperienza, Praga è una città fantastica e il tour ti permette di vederla anche al fiume; sulla barca viene offerto anche uno snek! L'unica pecca è che avevo prenotato il tour in Italiano ma la guida parlava solo in inglese e tedesco, la ragazza che c'era la punto di ritrovo mi ha detto che in alta stagione fanno molta fatica a trovare guide che sanno anche l'italiano; per mia fortuna capisco molto bene l'inglese e me la cavo col tedesco se no sarebbe stato inutile! Nel complesso comunque è stato davvero molto bello

Guida molto brava!

E' stato un tour di Praga veramente bello. Abbiamo visitato tutte le maggiori attrazioni. Il tour a piedi del Palazzo è stato favoloso. La vista della città dalla barca è stata veramente carina. La guida era molto interessante e preparata: ha reso il tour spettacolare.

Dennis è stato fantastico

Nonostante stesse nevicando, abbiamo fatto un tour bellissimo con una guida fantastica che ci ha fatto sentire a nostro agio. Grazie Dennis, le tre donne da Argentina e Venezuela.

interessante

la guida molto preparata e disponibile. Peccato per il giro in battello... abbiamo dovuto aspettare molto e la spiegazione non era in italiano.