Aggiungi date

Cose da fare
L'Aia

Conosciuta come la culla del diritto internazionale, questa città tiene in serbo musei dell'arte olandese e palazzi storici.

I nostri consigli per L'Aia

L'Aia: Biglietto d'ingresso per la Mauritshuis

1. L'Aia: Biglietto d'ingresso per la Mauritshuis

Concediti all'amante dell'arte che c'è in te al Mauritshuis, che ospita il meglio dei dipinti olandesi del Secolo d'Oro. Esplora uno degli edifici più iconici dell'Aia, situato accanto al Parlamento. Affacciati alle sue finestre per ammirare il laghetto. Scopri la collezione del museo d'arte, compatta ma di fama mondiale. Scopri più di 200 capolavori, come "La lezione di anatomia del dottor Nicolaes Tulp" di Rembrandt, "Il cardellino" di Fabritius e "Il toro" di Potter, in esposizione permanente. Apprezza la ricca varietà della collezione, con dipinti di genere di Jan Steen, paesaggi di Jacob van Ruisdael, nature morte di Adriaen Coorte e ritratti di Rubens. Ammira gli interni storici ma intimi del monumento del XVII secolo, con i suoi rivestimenti in seta, i lampadari scintillanti e i monumentali soffitti dipinti. Rimani quanto vuoi e visita il museo al tuo ritmo. La durata media della visita è di circa 1,5 ore. Visita il ristorante e la caffetteria, acquista qualche souvenir o visita la mostra temporanea. Dal 16 febbraio al 9 giugno il nostro Ragazzo che ride sarà in prestito al Rijksmuseum per la mostra su Frans Hals. Frans Hals è uno dei pittori più famosi e notevoli del XVII secolo olandese. Tutti i suoi dipinti dimostrano che Hals era in grado di utilizzare il colore e le ampie pennellate come nessun altro per "dare vita" ai suoi quadri. Anche se il nostro Hals più popolare non ci sarà, ci sono altri quattro suoi magnifici dipinti che potrai visitare alla Mauritshuis. Dal 6 febbraio al 20 maggio 2024 Roelant Savery's Wondrous World, con oltre 40 dipinti e disegni, tra cui opere in prestito da musei olandesi e stranieri, farà conoscere ai visitatori questo artista estremamente versatile. Fu un pioniere in molti campi e introdusse diversi nuovi temi nella pittura olandese. Realizzò la prima natura morta floreale dei Paesi Bassi e fu il pittore più famoso del leggendario dodo (estinto). Fu anche il primo artista ad andare per le strade a disegnare la gente comune. I suoi paesaggi dipinti sono spesso simili a una favola, con antiche rovine e panorami meravigliosi. I suoi dipinti di animali includono così tante specie che sarebbe un eufemismo descriverli come "affollati".

L'Aia: tram Hop-On Hop-Off

2. L'Aia: tram Hop-On Hop-Off

Scopri i punti salienti dell'Aia con l'accesso di un'intera giornata al tram Hop-on Hop-off. Sali e scendi dal tram quando vuoi, fermandoti al Palazzo del Parlamento, al Palazzo della Pace, alla spiaggia di Scheveningen e molto altro ancora. Puoi iniziare il tuo viaggio da una qualsiasi delle 16 fermate del tram Hop-on Hop-off: - Fermata 1 (più codice 38H5+5H Den Haag): Gravenstraat (10:15, poi ogni 30 minuti fino alle 16:45) - Fermata 2 (più il codice 38H7+5Q Den Haag): Centrum (10:18 AM, poi ogni 30 minuti fino alle 16:48 PM) - Fermata 3 (più il codice 38JF+87 Den Haag): Stazione Centraal (10:23 AM, poi ogni 30 minuti fino alle 16:53 PM) - Fermata 4 (più il codice 38M8+FWQ Den Haag): Malieveld (10:25, poi ogni 30 minuti fino alle 16:55) - Fermata 5 (più il codice 37XX+PX Den Haag): Madurodam (10:30 AM, poi ogni 30 minuti fino alle 17:00 PM) - Fermata 6 (più il codice 474Q+WR Den Haag): Nieuwe Duinweg (10:33 AM, poi ogni 30 minuti fino alle 17:03 PM) - Fermata 7 (più il codice 477M+7C Den Haag): Kurhaus (10:35, poi ogni 30 minuti fino alle 17:05) - Fermata 8 (più il codice 478Q+M7 Den Haag): Zwarte Pad (10:41 AM, poi ogni 30 minuti fino alle 17:11 PM) - Fermata 9 (più il codice 473G+JP Den Haag): Keizerstraat (10:47, poi ogni 30 minuti fino alle 17:17) - Fermata 10 (più codice 37WC+JJ Den Haag): Statenlaan (10:51, poi ogni 30 minuti fino alle 17:21: l'ultimo tram termina in centro città) - Fermata 11 (più codice 37VG+46 Den Haag): Frederik Hendriklaan (10:53 AM, poi ogni 30 minuti fino alle 17:23: l'ultimo tram termina in centro città) - Fermata 12 (codice 37WP+67 Den Haag): World Forum / Johan de Wittlaan (10:55 AM, poi ogni 30 minuti fino alle 17:25: l'ultimo tram termina in centro città) - Fermata 13 (codice 37PX+VF Den Haag): Vredespaleis / Palazzo della Pace (10:59 AM, poi ogni 30 minuti fino alle 17:29 PM: l'ultimo tram termina in centro città) - Fermata 14 (più codice 38M4+VG Den Haag): Mauritskade (11:02 AM, poi ogni 30 minuti fino alle 17:32 PM: l'ultimo tram termina in centro città) - Fermata 15 (oltre al codice 38J5+5R Den Haag): Kneuterdijk (11:04 AM, poi ogni 30 minuti fino alle 17:34: l'ultimo tram termina in centro città) - Fermata 16 (più codice 38H5+33 Den Haag): Kerkplein (11:14 AM, poi ogni 30 minuti fino alle 16:44 PM)

L'Aia: Crociera sul canale della città

3. L'Aia: Crociera sul canale della città

Sali a bordo di questo tour in battello per un tour rilassante e informativo attraverso i canali dell'Aia. La tua guida ti mostrerà tutti i lati della città, da quelli più eleganti a quelli più modesti, sia quelli della classe operaia che quelli dell'alta borghesia dell'Aia. La barca è molto confortevole e la tua guida esperta ti dirà tutto quello che vorresti sapere sulla città. Durante questa crociera potrai conoscere la storia dell'Aia e vedere le sue attrazioni da una prospettiva diversa. Durante la navigazione tra i canali, potrai ammirare molti luoghi di questa città internazionale di pace e giustizia. Si prega di notare che non tutte le crociere sui canali sono condotte in inglese. La guida parla una sola lingua per ogni tour. Le dispense possono essere fornite in olandese, inglese, tedesco, francese e spagnolo. Ti ricordiamo inoltre che quest'anno, a causa di lavori sul percorso e nelle sue vicinanze, verrà utilizzato un percorso diverso. Ti offriremo un'alternativa piacevole e informativa.

Rotterdam, Delft e L'Aia: tour guidato di un giorno da Amsterdam

4. Rotterdam, Delft e L'Aia: tour guidato di un giorno da Amsterdam

Scopri il meglio dell'Olanda grazie a questo tour di un giorno comprensivo di una visita a Rotterdam e al suo Porto Vecchio, con le sue affascinanti case gialle. Partecipa a una crociera fluviale, esplora il mercato alimentare, fermati a Delft e visita L'Aia. Inizia il tour con un viaggio in auto verso Rotterdam, famosa per la sua architettura moderna. Durante il tour della città, percorri le rive del fiume Mosa, il Porto Vecchio e le famose case cubiche di Piet Blom. Goditi una spettacolare crociera fluviale di 1 ora e recati al rinomato mercato alimentare. Continua fino a Delft per il pranzo (non incluso) e per visitare la fabbrica di ceramiche Royal Delft, l'unica ancora operativa in Olanda dal XVII secolo. Partecipa a un tour dell'Aia in autobus, durante il quale potrai ammirare lo splendido complesso architettonico del Binnenhof (sede del Parlamento), il Palazzo Noordeinde (palazzo "di lavoro") del monarca olandese e il Palazzo della Pace. L'ultima fermata prima di fare ritorno a Amsterdam è ubicata presso il parco in miniatura di Madurodam.

L'Aia: The Pier SkyView Ticket con bevande e snack

5. L'Aia: The Pier SkyView Ticket con bevande e snack

SkyView de Pier è la prima ruota panoramica costruita sul mare in Europa. È stato costruito presso il molo di Scheveningen ed è un'ottima possibilità per vedere la città dell'Aia dall'alto. Vola a un'altezza di 50 metri e goditi la vista mozzafiato sul Mare del Nord, sulla spiaggia e, se sei fortunato, potresti anche riuscire a vedere Rotterdam. Approfitta di una cabinovia a clima chiuso e goditi il viaggio con i tuoi amici e la tua famiglia. Assapora una torta di mele appena sfornata o un muffin con tè o caffè che puoi portare con te durante il viaggio.

L'Aia: Biglietto d'ingresso al parco in miniatura di Madurodam

6. L'Aia: Biglietto d'ingresso al parco in miniatura di Madurodam

Madurodam è una tappa obbligata quando visiti i Paesi Bassi. Questa magnifica città in miniatura è l'attrazione numero 1 dell'Aia. In questo parco a tema per famiglie scoprirai le attrazioni e il patrimonio dei Paesi Bassi a Madurodam attraverso le nostre esperienze indoor, storie straordinarie, centinaia di miniature e numerose attività interattive. Scopri le icone dell'Olanda Madurodam presenta 338 miniature, 21 installazioni interattive e 6 esperienze indoor. Esplora Little Amsterdam, scopri la gestione idrica olandese, mettiti nei panni di un DJ di fama mondiale, dai un'occhiata al Palazzo del Parlamento a L'Aia o vivi un vivace mercato del formaggio olandese. Tutto nel nostro mondo in miniatura è ridotto a 1:25, comprese le persone, i mulini a vento, i treni, le automobili e le barche, che prendono vita mentre si muovono. Scopri le nostre esperienze indoor Scopri le storie tipiche olandesi e famose attraverso esperienze multisensoriali indoor. Assisti all'incredibile impresa di trasformare l'acqua in terra, dondolati sulla perla di Vermeer, sali a bordo di un aereo Dakota per un viaggio emozionante ed esplora la storia di Nuova Amsterdam. Scoprirai i Paesi Bassi come mai prima d'ora. La nostra ultima attrazione Divertiti come non mai nel mondo dei maestri olandesi: ammira l'arte dei grandi maestri e sperimentala anche tu! Svela i segreti del misterioso Vermeer, entra a far parte della Ronda di notte di Rembrandt ed entra nei rettangoli ritmici di Mondrian. The Dutch Masters è il luogo in cui l'arte prende vita. Immergiti nel mondo colorato di Vincent van Gogh, Piet Mondrian, Johannes Vermeer, Judith Leyster e Rembrandt van Rijn. Una tavolozza di avventure ti aspetta: è un vero must! * Dal 1952 * Attrazione numero 1 dell'Aia * A soli 40 minuti dall'aeroporto di Amsterdam Schiphol * 6 esperienze indoor * Bellezza scenica * Cultura e patrimonio dell'Olanda * Adatto alle famiglie * Aperto 365 giorni all'anno * Ristoranti * Negozio che offre souvenir olandesi come; zoccoli, tulipani e altro

L'Aia: Oranjehotel Biglietto d'ingresso alla prigione della seconda guerra mondiale

7. L'Aia: Oranjehotel Biglietto d'ingresso alla prigione della seconda guerra mondiale

Scopri la storia dell'occupazione nazista dei Paesi Bassi all'Oranjehotel. Per oltre 250 prigionieri, questa fu la loro destinazione finale: furono condannati a morte e fucilati. Con l'aiuto della tua audioguida, ascolta le impressionanti storie dei prigionieri, illustrate da documenti e fotografie, e raccontate in interviste e frammenti audio. Ascolta storie commoventi di ingiustizia, fame e insicurezza, ma anche storie di speranza, solidarietà e fede nella libertà. Durante la tua visita, scopri la storia dell'edificio e l'ascesa della resistenza. Scopri com'era davvero la vita dei prigionieri e scopri di più sui disagi causati alle loro famiglie e sulle conseguenze che ciò ha avuto dopo la guerra.

L'Aia: biglietto per Escher al Museo del Palazzo

8. L'Aia: biglietto per Escher al Museo del Palazzo

Con questo tour avrai l'ingresso scontato per ammirare Escher a Palazzo Het, mostra permanente dedicata all'artista conosciuto in tutto il mondo, M.C. Escher, la cui arte ha sbalordito milioni di persone in tutto il mondo. La collezione è ospitata nell'ex Palazzo d'Inverno della Regina Madre Emma dei Paesi Bassi ed è l'unico palazzo pubblico in tutta l'Aia in cui è stata mantenuta l'atmosfera reale. Ammira la maggior parte delle opere dell'artista olandese, tra cui il quadro lungo 7 metri "Metamorfosi III", gigantesca xilografia esposta in un modo non convenzionale che ti farà scoprire Escher unendo il tempo e lo spazio come unità organica. Lasciati incantare dal fascino giovane e antico allo stesso tempo. La mostra comprende stampe "impossibili", come "Day and Night", in cui il paesaggio olandese si trasforma in uno stormo di uccelli e il famoso "Climbing and Descending" che raffigura file di persone che salgono e scendono all'infinito una rampa di scale. Situata al secondo piano del Palazzo si trova la mostra interattiva "Looking as Escher Does" dove oltre che fare dei puzzle con i tuoi occhi potrai svelare alcuni dei misteri di Escher con le tue mani.

L'Aia: punti salienti Caccia al tesoro e tour autoguidati

9. L'Aia: punti salienti Caccia al tesoro e tour autoguidati

Conosci L'Aia al tuo ritmo in questo tour a piedi interattivo di caccia al tesoro riprodotto sul tuo telefono. Decifra enigmi, interagisci con le attrazioni più importanti della città e sblocca fatti e leggende interessanti. Un'attività all'aperto ideale per i visitatori per la prima volta, coppie, gruppi, famiglie e bambini. Può essere utilizzato come un'ottima attività di team building. Dopo aver scaricato il tour di caccia al tesoro sul tuo dispositivo mobile (tramite un link e le credenziali di accesso ricevute al momento della prenotazione), utilizza l'app mobile e le mappe integrate per raggiungere a piedi 10 delle attrazioni più importanti dell'Aia. Ad ogni fermata, scopri l'attrazione e risolvi un indovinello basato sulla posizione che può essere risolto solo se raggiungi la posizione specifica. Usa la logica, l'immaginazione, l'osservazione e lo spirito di squadra per sbloccare il codice corretto e rivelare la prossima destinazione del tour. Inizia l'attività quando vuoi e goditi la flessibilità di mettere in pausa il gioco in qualsiasi momento per fare una pausa, scattare le foto perfette, fermarti a pranzo o visitare un museo. Scegli di continuare il tour più tardi o di salvare il resto per un altro giorno. Nella città ricca di storia di L'Aia visiterai prima il bellissimo Escher a Het Paleis. Poi l'unico Museo storico dell'Aia e poi l'insostituibile Mauritshuis. Questo meraviglioso percorso continua fino a Het Plein. Come quinta tappa troverai il Binnenhof. Mentre continui la tua passeggiata attraverso la città troverai l'interessante Rijksmuseum de Gevangenpoort. Naturalmente, il Palazzo Noordeinde non poteva mancare in questo tour. Inoltre, ammirerai anche le Scuderie Reali. La penultima destinazione è l'invidiabile World Peace Flame. Mentre la ciliegina sulla torta di questo tour unico non poteva che essere il Palazzo della Pace.

Scheveningen, L'Aia: biglietto d'ingresso per Sea Life

10. Scheveningen, L'Aia: biglietto d'ingresso per Sea Life

Fai un affascinante viaggio dai fiumi olandesi alle profondità dell'oceano attraverso 15 zone a tema. Entra faccia a faccia con incredibili cavallucci marini, razze, squali e centinaia di pesci tropicali. Incontra la giocosa lontra Max e i pinguini. Vieni a vedere una delle sessioni di alimentazione degli animali.

Le migliori attività

L'Aia: i luoghi da non perdere

Tutte le attività

113 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su L'Aia

Quali sono le migliori attrazioni di L'Aia?

Le attrazioni imperdibili di L'Aia sono:

L'Aia: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Delft

L'Aia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a L'Aia? Clicca qui per la lista completa.

L'Aia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5
(4.097 recensioni)

Gita fantastica. Ian (e l'autista Hernan) hanno fatto un ottimo lavoro. L'unica cosa strana è che hanno lasciato il luogo dell'incontro alle 9:27, 3 minuti prima. Mi sono letteralmente avvicinato mentre se ne andavano. Molto facilmente avrebbe potuto essere una recensione a 1 stella. Tutto il resto si è svolto senza intoppi. Il pranzo al LunchCafe van 9 tot Zeven è stato eccellente. Consiglio di guardare i film/mostre interattive a Madurodam (di cui la guida non ti parla); tieni semplicemente d'occhio l'orologio.

Un'escursione molto interessante, molto curioso il contrasto tra gli edifici medievali dell'Aia e l'architettura moderna di Rotterdam, nonché la storia di entrambe le città, aggiunto all'esperienza della nostra guida Silvia. Gita altamente raccomandata.

Mi è piaciuto moltissimo. È durato tutto il giorno, quindi l'eccitazione e il livello di energia sembravano diminuire verso la fine, eppure è stato piacevole e divertente. Facilmente il momento clou del mio viaggio.

La guida Edu ci ha fornito tutte le informazioni. Il suo trattamento è stato cortese ed è sempre stato attento a noi! Grazie mille, ti do un 10 per il lavoro svolto.

Consiglio vivamente a tutti coloro che visitano Amsterdam di fare questo viaggio ed esplorare le città. Una delle più grandi guide turistiche, gentile e disponibile.