Aggiungi date

Museo Ebraico - Jewish Museum Lecce

Museo Ebraico - Jewish Museum Lecce: le attività e i tour più consigliati

Lecce: architettura barocca e tour a piedi dei sotterranei

1. Lecce: architettura barocca e tour a piedi dei sotterranei

Il tour inizia con la visita della maestosa Chiesa di Santa Croce, fiore all'occhiello dell'architettura barocca leccese. Da qui, esplora la vicina Piazza Sant'Oronzo, l'ex piazza del mercato dove puoi trovare il Municipio della Città Vecchia, la Colonna Romana e i resti di un enorme anfiteatro romano. Continua il tour con una passeggiata lungo il Corso Vittorio Emanuele, che vanta splendidi palazzi barocchi e la Chiesa di Sant'Irene recentemente restaurata. Raggiungi poi la mozzafiato Piazza Duomo, uno degli edifici più elogiati dalla critica in Italia. Ammira la Residenza Arcivescovile, il Seminario, il Campanile e la cattedrale. Infine, visita il Museo Ebraico sotterraneo e scopri l'affascinante storia ebraica della città.

Lecce: tour guidato della città in scooter elettrico con Museo Ebraico

2. Lecce: tour guidato della città in scooter elettrico con Museo Ebraico

Viaggia indietro nel tempo in questo tour guidato in scooter elettrico a Lecce. Scopri l'affascinante storia romana, ebraica e barocca della città in questo tour unico. Sentiti come un locale mentre esplori la città con una guida che la conosce bene. Incontra la tua guida presso l'ufficio del fornitore del tour e sali a bordo del tuo scooter elettrico. Raggiungi la Chiesa di Santa Croce per ammirare questo gioiello dell'architettura barocca. Visita il Museo Ebraico sotterraneo e scopri l'affascinante storia ebraica della città. Prosegui fino a Piazza Sant'Oronzo, che un tempo era la piazza del mercato. Ammira il Municipio della Città Vecchia, la Colonna Romana e i resti di un enorme anfiteatro romano. Da qui, goditi una passeggiata lungo lo stretto Corso Vittorio Emanuele che vanta un sontuoso edificio barocco e la Chiesa di Sant'Irene recentemente restaurata. Raggiungi la splendida Piazza Duomo, dove potrai ammirare il suo insolito design. Raggiungi l'arcivescovado, il seminario, il campanile e la cattedrale. Passa accanto al teatro romano, alla biblioteca Palmieri Convitto e al castello Carlo V. Ammira le tre porte della città vecchia a Porta Napoli, Porta Rudiae e Porta San Biagio. Lascia il centro storico per ammirare le mura della città e immergerti nel verde del Parco di Belloluogo che ospita una torre medievale. Termina il tuo tour presso l'ufficio del fornitore del tour da dove è iniziato.

  • Tour guidati
  • Tour privati
2 attività trovate
Ordina per:

Museo Ebraico - Jewish Museum Lecce: attrazioni popolari nei dintorni

Museo Ebraico - Jewish Museum Lecce: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Museo Ebraico - Jewish Museum Lecce? Clicca qui per la lista completa.

Museo Ebraico - Jewish Museum Lecce: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 49 recensioni

Con mio marito abbiamo avuto la fortuna di essere solo noi 2 e soprattutto di aver avuto Diletta come guida , preparata e disponibile .

Gita bellissima! La guida, Diletta, è stata bravissima e chiara nello spiegarci tante cose e raccontarci aneddoti. Consigliatissimo!

Visita interessante ed esauriente. Molto brava Diletta che ci ha fatto trascorrere 2 ore in un baleno senza mai annoiarci.

Anche se breve molto utile e interessante. Guida preparata e simpatica

guida molto preparata e attenta a tutti i partecipanti