Cose da fare a
Il Jordaan

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per Il Jordaan

Amsterdam: giro in barca classica e opzione formaggi e vino

1. Amsterdam: giro in barca classica e opzione formaggi e vino

Siediti e rilassati mentre ti godi una crociera di 1 ora e 15 minuti in città per conoscere i monumenti più famosi e la sua cultura. Divertirti inoltre con degli aneddoti sulla sua ricca storia commerciale. Ammirare Amsterdam a bordo di una barca coperta e riscaldata è il modo migliore per scoprire una delle città più emozionanti d'Europa.  Rilassati a bordo, lascia che lo skipper ti porti attraverso molti dei punti salienti della città e goditi la vista. La crociera si svolge con un gruppo di massimo 24 persone e ti offrirà un'esperienza immersiva e interattiva. Durante il tour approfitta di tutto il tempo a tua disposizione per fare domande o chiedere eventuali consigli per arricchire il tuo soggiorno in questa bellissima città. Scegli tra un'opzione standard dove puoi aggiungere bevande illimitate o prenota direttamente l'opzione con formaggio olandese, vino e altre bevande inclusi nel prezzo.

Amsterdam: crociera sui canali in barca aperta di lusso

2. Amsterdam: crociera sui canali in barca aperta di lusso

Ammira i pittoreschi siti di interesse affacciati sui canali di Amsterdam durante un giro di lusso a bordo di un'imbarcazione aperta e completamente elettrica. Concediti una crociera panoramica, senza stress e lontano dal traffico. Ottieni numerosi aneddoti divertenti e interessanti sulle varie attrazioni lungo il tragitto. Osserva gli splendidi edifici risalenti al XVII secolo che fiancheggiano i famosi canali. Guarda inoltre quelli moderni, che mettono in mostra il carattere all'avanguardia della città odierna. Naviga in prossimità dell'Ermitage e supera il Magere Brug ("Ponte magro") e l'elegante hotel Amstel.  Goditi un'esperienza all'aperto in un giorno di sole oppure rimani al caldo grazie a una copertura protettiva nelle giornate più fresche. Nei mesi invernali, rilassarti in un'imbarcazione chiusa per tenerti al caldo. Beneficia della flessibilità di un biglietto monouso utilizzabile su una qualsiasi delle crociere in partenza entro l'orario prenotato.

Amsterdam: crociera turistica di lusso con bevande

3. Amsterdam: crociera turistica di lusso con bevande

Naviga attraverso i canali di Amsterdam a bordo di una barca adatta a tutte le condizioni atmosferiche. Rilassati con un drink in mano e scopri alcuni dei monumenti e dei memoriali più iconici della città. Naviga lungo i canali dell'Età dell'Oro di Amsterdam, dichiarati patrimonio mondiale dell'UNESCO, attraversa gli stretti canali del quartiere trendy di Jordaan, un'area fiancheggiata da boutique indipendenti, ristoranti alla moda e pub. Scopri la città e ottieni consigli utili sulle perle nascoste e sui migliori bar della zona dal personale di bordo. Esplora alcune delle zone più famose di Amsterdam mentre percorri il famoso Prinsengracht prima di navigare verso il ponte più romantico della città, il Margere Brug. Scopri il fiume Amstel che attraversa questo ponte e scopri il suo legame con il commercio della birra olandese. Attraversa il Golden Bend, un tratto dell'Herengracht famoso per le sue grandiose case padronali costruite durante l'Età dell'Oro olandese. Da qui prosegui oltre le Nove Strade e fino alla Casa di Anna Frank.

Amsterdam: tour del centro in bicicletta per piccoli gruppi

4. Amsterdam: tour del centro in bicicletta per piccoli gruppi

Esplora le attrazioni del centro di Amsterdam in compagnia di una guida esperta. Scopri di più sulla cultura della città, ammira i siti storici, i luoghi di interesse più rinomati e quelli meno conosciuti ma preferiti dalle persone del posto.  Inizia il tour vicino alla stazione di Amsterdam Centrale, supera l'imponente torre A’DAM, e raggiungi la parte occidentale della città, ricca di affascinanti ponti levatoi, vecchi magazzini e studi di artisti chic.  Prosegui lungo il canale di Brouwersgracht e visita i quartieri trendy di Jordaan e delle 9 Strade, fiancheggiati da boutique indipendenti, caffetterie accoglienti e ristoranti alla moda. Mentre ti addentri nel centro città, entra nel quartiere di Grachtengordel e pedala vicino alla Westerkerk (Chiesa Occidentale) e alla storica Casa di Anna Frank.  Immergiti nell'atmosfera creata dai musicisti e dagli artisti di strada intorno a piazza Leidseplein, un quartiere di teatri caratterizzato da una vita notturna molto animata.  Goditi quindi una piacevole pausa nel Vondelpark, il parco più grande di Amsterdam e il più celebre dei Paesi Bassi. Non appena avrai ricaricato le batterie, potrai attraversare il quartiere dei musei e pedalare per le stradine del quartiere bohémien De Pijp.  Oltrepassa l'iconico Magere Brug (Ponte Magro), un ponte levatoio in legno sul fiume Amstel, e raggiungi il rinomato zoo Artis, che conduce al quartiere marittimo.  Ammira la sorprendente riproduzione di una nave risalente al XVII secolo della Compagnia olandese delle Indie orientali nel porto di Salt Harbour, prima di fare ritorno al punto di partenza.

Amsterdam: visita guidata culturale in tedesco

5. Amsterdam: visita guidata culturale in tedesco

Visita i famosi siti del centro di Amsterdam e ottieni una panoramica della città in questo tour a piedi di 2,5 ore dedicato alla cultura e alla storia. Approfitta dei consigli che ogni viaggiatore avventuroso ha bisogno di conoscere e sfruttare al meglio il tuo viaggio. Scopri quale cibo dovresti assaggiare e quali distretti possono essere scoperti autonomamente in bicicletta. Ascolta la tua guida che ti dice quali progetti architettonici erano popolari in passato e fatti un'idea della gente di Amsterdam. Ascolta storie su come vivevano i commercianti, i venditori e i poveri nel Medioevo, perché il mondo dell'arte fiorì nell'era d'oro, come la seconda guerra mondiale ha cambiato la gente della città e come ci si sente a vivere nella tolleranza , città multiculturale oggi. Inizia il tuo tour nel cuore della città a Dam Square, dove è stata fondata Amsterdam. Il tour ti porta oltre il Palazzo Reale di Amsterdam, la Chiesa Nuova Nieuwe Kerk e oltre l'ex ufficio postale principale, fino al Ponte Torensluis. Visita una delle più piccole case della città e scopri di più sui tempi coloniali della statua di Multatuli sul ponte di Torensluis. Passeggia accanto alle romantiche case sul canale e attraversa Spui Square per raggiungere la perla di Amsterdam - Begijnhof. Con il suo ingresso nascosto in una stretta strada laterale, questo hofje davvero speciale ti sta aspettando. Sulla via del ritorno a Piazza Dam vedrete il fiume che la città deve il suo nome a: l'Amstel. Il tour della città termina con il monumento nazionale che è stato originariamente costruito per ricordare le vittime della Seconda Guerra Mondiale, ma ora è un memoriale di tutte le vittime che hanno perso la vita in qualsiasi guerra mondiale.

Amsterdam: tour con degustazione gastronomica a Jordaan

6. Amsterdam: tour con degustazione gastronomica a Jordaan

Goditi un tour a piedi guidato attraverso i siti culturali e storici del quartiere di Jordaan, così come un pasto sostanzioso. Lungo il tragitto, conoscerai le fasi dell'evoluzione di Jordaan da quartiere operaio a zona esclusiva e ricercata, caratterizzata da negozi di prodotti tipici e incredibili ristoranti. Ammira la suggestiva rete di canali e gli splendidi edifici del quartiere, scopri angoli nascosti e conosci le famiglie che s'impegnano a tenere vive le tradizioni gastronomiche olandesi. Visiterai siti storici poco noti ai turisti e ascolterai interessanti storie e aneddoti sulla cultura e la storia di Amsterdam narrati dalla tua esperta guida locale.

Amsterdam: crociera sui canali di 1 ora e 30 minuti fino a Jordaan

7. Amsterdam: crociera sui canali di 1 ora e 30 minuti fino a Jordaan

Ammira i famosi canali di Amsterdam da una prospettiva unica a bordo di una crociera di 75 minuti che naviga nel quartiere di Jordaan, che include un commento audio e uno snack bar. Inizia dal canale più famoso di Amsterdam, il Prinsengracht, e passa accanto a importanti monumenti come la Casa di Anna Frank. Goditi un'alternativa rilassante alle visite turistiche ad Amsterdam, un modo perfetto per vedere la città senza il rumore del traffico e la congestione. Naviga attraverso Jordaan e ammira le 3 isole che formano l'arcipelago di Mokum. Qui, scopri un lato diverso della città, pieno di magazzini e cantieri navali e opportunità fotografiche dietro ogni angolo. Durante la tua crociera, goditi un commento audio da un nativo di Amsterdammer e scopri storie segrete e storia locale. La tua guida ai commenti è Harry Slinger, un famoso cantante e attore olandese. Esplora i ponti aperti che ti permettono di sentire la fresca brezza del fiume e vedere la città da molti punti panoramici che offrono perfette opportunità fotografiche.

Amsterdam: tour del distretto di Jordaan con un tedesco

8. Amsterdam: tour del distretto di Jordaan con un tedesco

In questo tour a piedi di 1 ora e 30 minuti nel quartiere più famoso e bello di Amsterdam, imparerai di più sulla storia di questo ex quartiere operaio, che negli ultimi decenni è diventato la zona più desiderabile della città. Nonostante la sua radicale trasformazione, il Jordaan ha mantenuto il suo fascino autentico con i suoi vicoli e ponti del XVII secolo, che spesso ti faranno venire voglia di fermarti e scattare una foto. Il tuo tour ti porterà lungo i canali e verso i luoghi più importanti che questo distretto ha da offrire. Lungo la strada, la tua guida ti parlerà del sistema di canali di 400 anni, che è stato dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO nel 2010. Avrai anche una breve panoramica della storia di Anne Frank, il cui famoso nascondiglio passaggio. Ultimo ma non meno importante, visiterai un giardino segreto, che è uno dei tanti cortili nascosti che il Jordaan ha da offrire. In questa oasi verde imparerai a conoscere la mania dei tulipani avvenuta nel XVII secolo. La tua guida sarà ovviamente lieta di rispondere alle tue domande e ti fornirà consigli e suggerimenti per il resto del tuo soggiorno ad Amsterdam. Scegli tra un tour privato e un tour per piccoli gruppi.

Amsterdam: tour privato del canale

9. Amsterdam: tour privato del canale

Sali a bordo per questo emozionante tour di 90 minuti che ti porta attraverso gli splendidi canali di Amsterdam e oltre i migliori punti di riferimento. Guarda le principali attrazioni della città e ricevi consigli dallo skipper su quali luoghi visitare una volta tornato a terra. Immergiti nei panorami e nei suoni della città durante questo tour rilassante. Ascolta l'affascinante commento del capitano sulla storia della capitale olandese e sulle sue moderne attrazioni. Personalizza il tour in base agli interessi del tuo gruppo, rendendolo il modo perfetto per conoscere la città assicurandoti che tutti siano a proprio agio, al sicuro e coinvolti. Porta i tuoi snack e bevande a bordo per fare un picnic in acqua o approfitta delle bevande disponibili a bordo.

Amsterdam: spettacolo di magia

10. Amsterdam: spettacolo di magia

Lasciati stupire mentre 7 maghi pluripremiati internazionali eseguono trucchi in 7 stili diversi davanti ai tuoi occhi all'acclamato Amsterdam Magic Show. Situato a soli 5 minuti a piedi dalla casa di Anna Frank ea 10 minuti a piedi da Piazza Dam, il teatro cabaret degli anni '20 si trova nella storica zona di Jordaan. Entra in un'oasi segreta e lasciati avvolgere dal suo ambiente intimo. Quindi, viaggia in un mondo di magia, mistero e allegria e guarda i trucchi pre-spettacolo eseguiti davanti ai tuoi occhi mentre prendi posto per l'esibizione in 2 parti. Preparati per 105 minuti di puro intrattenimento (con intervallo) mentre le luci si abbassano e l'ospite annuncia il primo atto sul palco. Sperimenta le abilità di Zippo, campione di magia, e guarda uno stile unico di mistero eseguito da Rico Weeland. Scopri i magici talenti di Arthur Gerards, un giovane dal volto fresco con poteri secolari. Ridi ad alta voce per la commedia di "Fritz with a Z", noto in tutto il mondo per le sue apparizioni televisive e per il Magic Castle di Hollywood. Preparati ad avere la mente piegata dal mago sloveno Aljaz Son e ad accogliere ospiti speciali da tutto il mondo.

Domande frequenti su Il Jordaan

Il Jordaan: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Il Jordaan: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Il Jordaan? Clicca qui per la lista completa.

Il Jordaan: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 5.920 recensioni

Ho avuto problemi a presentarmi in orario al punto d'incontro ma l'assistente mi ha aiutato molto gentilmente. La nostra guida si chiama Petra ed è stata cordiale, chiara e competente. Il tour è stato affascinante e coinvolgente. Consiglio questa attività!

Jil e Sam hanno fatto un ottimo lavoro nello spiegare i fatti divertenti di Amsterdam mentre eravamo seduti in crociera e ci godevamo lo splendido scenario. Altamente raccomandato!

Elena veramente super brava, gentile e preparata. Il tour lo consiglio vivamente, molto interessante

Assolutamente da fare, 2 ore di passeggiata ad Amsterdam con tante info e curiosità

La nostra guida Desideria molto preparata anche nel rispondere alle nostre domande