The Lost Wawel

17 attività trovate
Ordina per:

The Lost Wawel: attrazioni popolari nei dintorni

The Lost Wawel: le attività e i tour più consigliati

Cracovia: tour con audioguida alla collina del Wawel

Cracovia: tour con audioguida alla collina del Wawel

Dopo avere ritirato l'audioguida presso il Centro informazioni turistiche, ascolta il commento mentre percorri la via Kanonicza fino alla collina del Wawel. Il Wawel è stata la residenza del monarca dall'XI secolo ed è anche il luogo dove i reali polacchi furono incoronati e sepolti.  Al Castello Reale, ascolta le storie di ogni edificio e scopri il ruolo che questi ricoprono. Scopri la storia del cortile principale e di quello con il porticato, così come i gioielli della Corona e l'armeria. Termina il tour presso la famosa scultura del drago.

Cracovia: Tour guidato del Castello di Wawel con biglietti d'ingresso

Cracovia: Tour guidato del Castello di Wawel con biglietti d'ingresso

Il Castello di Wawel è stato la residenza della famiglia reale polacca fino al 1795. È fonte di grande orgoglio polacco e si erge come uno degli edifici più spettacolari sulla cima della collina di Wawel. Durante il tuo tour del castello, avrai la possibilità di assistere alla grandezza del passato della Polonia mentre attraversi le magnifiche sale del castello. Attualmente, il castello ospita anche un museo che comprende bellissimi manufatti conservati dai tempi storici in cui re e regine governavano il paese. Durante il tuo tour, potrai anche visitare gli appartamenti privati dei reali, adornati con arazzi, dipinti e lampadari di squisita fattura. Il castello è un importante museo d'arte e comprende anche una sezione di arte orientale con la più grande collezione di tende ottomane del continente europeo. Questo castello del XIV secolo, costruito dal re Casimiro II il Grande, raggiunse l'apice della sua opulenza nel XVI secolo, quando il re Sigismondo il Vecchio commissionò l'ampliamento del castello e la sua costruzione fino a raggiungere l'aspetto attuale. Una volta entrato nel castello, sarai trasportato nell'epoca dei re e delle regine mentre la tua guida ti racconterà le informazioni sui reali che un tempo vivevano nel castello e i miti che circondano questo bellissimo luogo. Potrai anche visitare la mostra sul Wawel, che espone oggetti rinvenuti durante gli scavi archeologici nella regione. Include anche modelli in scala di edifici e altri elementi architettonici. Il Castello di Wawel è riconosciuto come sito del patrimonio mondiale dell'umanità UNESCO ed è noto per la sua immensa importanza culturale e storica in Polonia.

Cracovia: Collina Reale di Wawel con Castello e Cattedrale opzionali

Cracovia: Collina Reale di Wawel con Castello e Cattedrale opzionali

Prendi parte a un tour guidato della collina reale di Wawel. Esplora uno dei siti storici più importanti della Polonia con un tour guidato della Collina Reale di Wawel. Scopri dove regnavano re e regine polacchi e scopri i segreti dei reali con la tua guida locale esperta. Inizia il tuo viaggio passando davanti all'hotel più lussuoso di Cracovia e alla casa di Jan Długosz, che offre una vista mozzafiato sulla collina del Wawel. Sali attraverso la Porta delle Armi, fermati al monumento a Tadeusz Kościuszko, un eroe nazionale, e passa davanti all'ingresso della Cattedrale di Wawel. Prosegui fino al cuore della Collina del Wawel, visitando il cortile medievale e l'Ospedale Austriaco per una vista panoramica di Cracovia. Passa davanti alla Torre Sandomierska e scendi attraverso la Porta Bernardyńska fino alla grotta del Drago di Wawel. Esplora il Castello Reale di Wawel, uno dei musei più importanti della Polonia dal 1930. Ammira una vasta collezione di arte rinascimentale e barocca, tra cui arazzi di Zygmunt August, dipinti italiani e la più grande collezione di tende d'Europa. Termina il tuo tour alla Cattedrale di Wawel, un capolavoro gotico dove venivano incoronati i monarchi polacchi. Scopri la ricca storia e la bellezza architettonica della Collina Reale di Wawel.

Cracovia: tour guidato del castello e della cattedrale di Wawel

Cracovia: tour guidato del castello e della cattedrale di Wawel

Ammira i magnifici monumenti di Cracovia con una guida locale esperta. Visita la cattedrale di Wawel e il castello reale di Wawel. Scopri i re e le regine polacchi mentre visiti le Camere Reali. Esplora la residenza dei re polacchi al Castello Reale di Wawel, che dal 1930 è diventato uno dei musei più importanti della Polonia. Ammira una vasta collezione di dipinti, grafica, sculture, tessuti, oreficeria, articoli militari, porcellane e mobili, ricreando l'aspetto delle stanze del periodo rinascimentale e barocco. Visita le stanze reali che espongono i famosi arazzi di Zygmunt August e i magnifici dipinti italiani del Rinascimento della collezione Lanckoronski. Guarda le collezioni Wawel di arte orientale che contengono la più grande collezione di tende in Europa. Ottieni l'ingresso alla Cattedrale di Wawel e ammira la struttura gotica che un tempo era un santuario dove venivano incoronati i monarchi polacchi.

Cracovia: Tour del Tesoro della Corona del Castello di Wawel con guida

Cracovia: Tour del Tesoro della Corona del Castello di Wawel con guida

Scopri il ricco patrimonio dei re e delle regine polacchi in questo tour guidato del Tesoro della Corona al Castello di Wawel, a Cracovia. Scopri il misterioso mondo della storia e dello splendore a Wawel! Ti invitiamo per un viaggio indimenticabile nel tempo nel cuore del passato reale polacco: il Tesoro di Wawel! Scopri gli straordinari tesori che per secoli hanno brillato nelle corone di re e regine, emanando potere e bellezza. Questa magnifica mostra ti presenta gioielli che sono sopravvissuti ai secoli per raccontare la loro storia di gloria e potere. Accendi l'immaginazione con lo scintillio di diamanti, pietre preziose e oro che sono ancora una parte viva del nostro patrimonio. Preparati per un emozionante viaggio nella storia, dove incontrerai capolavori di artigianato e bellezza che continuano a stupire. Non perdere l'occasione di immergerti in un batter d'occhio nell'era dei re e delle regine, nell'ambiente festoso di Wawel, una delle fortezze polacche più importanti e belle. La tesoreria di Wawel ti sta aspettando Incontra la tua guida autorizzata fuori dal castello e bypassa la fila per visitare il Tesoro della Corona. Scopri magnifiche opere d'arte, gioielli della corona, sfere e altro ancora. Ammira le decorazioni d'onore reali, tra cui il mantello del Cavaliere dell'Ordine dello Spirito Santo, e le rare collezioni di gioielli. Scegli tra un tour con o senza biglietto per l'Armeria Reale. Risparmia tempo con l'accesso prioritario al Tesoro. Successivamente, visita l'Armeria Reale in un tour autoguidato (se hai scelto questa opzione). Esplora la sua collezione di armi riccamente decorate, donate ai re polacchi dai sovrani medievali di tutta Europa. Ammira le armi e le armature originali dei famosi ussari polacchi alati. Ammirate le squisite esposizioni di fucili, archibugi, patrinali e pistole delle fabbriche europee medievali. Visualizza la più preziosa collezione di barili del paese recanti gli stemmi di re, hetman e nobili polacchi.

Cracovia: Tour guidato del Castello di Wawel e della Cattedrale

Cracovia: Tour guidato del Castello di Wawel e della Cattedrale

Scopri la residenza dei re polacchi al Castello Reale del Wawel e visita la Cattedrale del Wawel in una visita guidata a Cracovia. Lascia che la tua guida ti insegni la storia reale della Polonia. Raggiungi il castello dopo aver incontrato la tua guida in Piazza Santa Maria Maddalena. Esplora il castello di Wawel con la tua guida mentre impari la storia della monarchia polacca. Ammira la vasta collezione di dipinti, sculture, tessuti, mobili e altri tesori del castello. Visita le camere reali del re e osserva come vivevano i re di Polonia. Dai un'occhiata ai famosi arazzi del re Zygmunt August e ai magnifici dipinti rinascimentali della collezione Lanckoronski. Successivamente, entra nella maestosa Cattedrale del Wawel per un tour. Ammira l'architettura gotica e ammira il luogo in cui furono incoronati i re della Polonia.

Tour del centro storico di Krakauer

Tour del centro storico di Krakauer

Benvenuto nel cuore di Cracovia, dove storia, cultura e bellezza si fondono. Il centro storico, sopravvissuto alla Seconda Guerra Mondiale, pulsa dell'atmosfera dell'epoca in cui era la capitale del più grande paese europeo. Accompagnaci in un tour della città che non è cambiata quasi per niente dal Medioevo e scopri perché è stata inclusa nel primo sito del patrimonio mondiale dell'umanità dell'UNESCO! Esplora l'itinerario reale: Seguendo il percorso reale, passerai davanti a luoghi mozzafiato, come la magnifica chiusa di Wawel, l'imponente Basilica di Santa Maria e l'affollato mercato principale. Ogni luogo racchiude una parte della storia della città e le nostre guide esperte raccontano la vita e aggiungono informazioni preziose sulla storia e la cultura di Polen. Centro culturale: Il centro storico di Krakau è stato a lungo un centro culturale in cui hanno vissuto artisti, studiosi e personalità di spicco provenienti da tutta Europa. Ti mostriamo dove trovare le tracce della città nel suo periodo di massimo splendore, nel 15° e 16° secolo, quando Copernico stesso percorreva queste strade. Un gioiello del sito mondiale dell'umanità UNESCO: Il centro storico e il Castello di Wawel fanno parte del patrimonio mondiale dell'umanità UNESCO, per una buona ragione. Le affascinanti strade, l'impressionante architettura e la ricca storia ne fanno una delle destinazioni di viaggio meglio conservate e più popolari d'Europa. Un'esperienza unica: Ciò che rende il nostro tour del centro storico davvero straordinario è la profondità della conoscenza che otterrai. Non ci limitiamo a mostrarti le attrazioni, ma ti forniamo anche collegamenti, storie e una reale comprensione di questo luogo straordinario. In questo tour di 2 ore e 30 minuti "Pay What You Wish Walkative"! Vedrai il tour: - le mura medievali della città e il Barbacane - il mercato principale con la Tuchhalle - la chiesa di Santa Maria con il suo famoso trombettiere il Collegium Maius, l'edificio più antico dell'università più antica dell'Europa centro-orientale - Il Palazzo Arcivescovile e la "finestra papale" di Johannes Paul II. - Il Wawelhügel con la cattedrale e il cortile del castello - Il drago di Wawel - e molto altro ancora...!

Cracovia: tour di un giorno in treno espresso da Varsavia

Cracovia: tour di un giorno in treno espresso da Varsavia

Approfitta di un servizio di transfer dal tuo hotel fino alla stazione per prendere il treno espresso per Cracovia, dove ti attende una guida turistica del posto. Visita la città dei re di Polonia e gli stupendi monumenti del suo centro storico in stile medievale. Ammira il castello del Wavel e le sue camere cerimoniali e non perderti tutta la bellezza della cappella di Sigismondo, situata all'interno della Cattedrale Reale. Ascolta le storie sulle dinastie Piast, Jagiellonian e Vasa e ammira gli arazzi appartenuti un tempo al re Sigismondo II Augusto. Da non perdere sono sicuramente il Mercato dei Tessuti nella piazza centrale, i resti delle storiche mura della città e la Porta Floriana. Osserva la sinagoga più antica della Polonia nel quartiere ebraico di Kazimierz e acquista qualche souvenir in ambra e gioielli in argento lungo la strada.

Castello di Wawel, Città Vecchia e Chiesa di Santa Maria Tour guidato

Castello di Wawel, Città Vecchia e Chiesa di Santa Maria Tour guidato

Intraprendi un viaggio affascinante attraverso la ricca storia di Cracovia con un tour guidato che unisce quattro punti di riferimento iconici: Il Castello di Wawel, la Cattedrale di San Stanislao e San Venceslao, la Città Vecchia e la Basilica di Santa Maria, situata nella Piazza Principale. Dopo aver salito la collina di Wawel, vedrai una mostra all'interno del Castello di Wawel. La nostra guida ti guiderà attraverso gli intricati interni del castello, che per secoli è stato la residenza dei re polacchi. Durante questo viaggio entrerai anche nella grandiosa Cattedrale Reale, dove i reali polacchi sono stati deposti. Successivamente, avrai l'opportunità di ammirare la bellezza del centro storico di Cracovia. Ti immergerai nel suo fascino medievale e scoprirai il cuore della città nella vivace Rynek Główny (Piazza Principale). Il tour include una visita alla Basilica di Santa Maria, situata all'angolo della Piazza del Mercato, dove la splendida pala d'altare di Veit Stoss affascina con le sue intricate sculture in legno e la sua brillantezza artistica. Ogni ora, dalla cima della torre della Basilica, viene suonato il famoso squillo di tromba. Questo tour guidato offre una miscela perfetta di splendore architettonico, racconti storici e scoperte archeologiche, fornendo un'esperienza completa e arricchente della Città Vecchia di Cracovia.

Cracovia: Tour a piedi della Città Vecchia, del Castello e del Quartiere Ebraico

Cracovia: Tour a piedi della Città Vecchia, del Castello e del Quartiere Ebraico

Incontra la tua guida all'ingresso dell'imponente porta del Barbacane. Scopri l'affascinante storia della città esplorando l'incantevole Città Vecchia e ascoltando le leggende della città. Sentirai parlare del trombettiere e del famoso drago. Scopri le vite dei personaggi più famosi di Cracovia, come il famoso astronomo Nicolas Copernico e Papa Giovanni Paolo II. Potrai acquistare un caffè e una torta durante le soste lungo il percorso. Entra nel parco del castello di Wawel per ammirare da vicino il maestoso Palazzo Reale rinascimentale del XVI secolo e la Cattedrale di Wawel, luogo di incoronazione dei re polacchi. Infine, la tua guida ti condurrà a Kazimierz, il quartiere ebraico di Cracovia. Con le sue sinagoghe originali, i caffè rustici e i ristoranti caratteristici, Kazimierz è uno dei quartieri più affascinanti di Cracovia. Scopri come Kazimierz sia stato anche il luogo di alcuni degli eventi più tragici della città durante la Seconda Guerra Mondiale. Ascolta la tua guida mentre ti racconta come l'invasione nazista della Seconda Guerra Mondiale abbia cambiato irrimediabilmente questo luogo pittoresco. Rendi omaggio a figure come Oskar Schindler visitando il memoriale dell'Olocausto Empty Chairs nell'ex ghetto di Cracovia.

The Lost Wawel: le attività e i tour più consigliati

Cracovia: tour con audioguida alla collina del Wawel

Cracovia: tour con audioguida alla collina del Wawel

Dopo avere ritirato l'audioguida presso il Centro informazioni turistiche, ascolta il commento mentre percorri la via Kanonicza fino alla collina del Wawel. Il Wawel è stata la residenza del monarca dall'XI secolo ed è anche il luogo dove i reali polacchi furono incoronati e sepolti.  Al Castello Reale, ascolta le storie di ogni edificio e scopri il ruolo che questi ricoprono. Scopri la storia del cortile principale e di quello con il porticato, così come i gioielli della Corona e l'armeria. Termina il tour presso la famosa scultura del drago.

Cracovia: Tour guidato del Castello di Wawel con biglietti d'ingresso

Cracovia: Tour guidato del Castello di Wawel con biglietti d'ingresso

Il Castello di Wawel è stato la residenza della famiglia reale polacca fino al 1795. È fonte di grande orgoglio polacco e si erge come uno degli edifici più spettacolari sulla cima della collina di Wawel. Durante il tuo tour del castello, avrai la possibilità di assistere alla grandezza del passato della Polonia mentre attraversi le magnifiche sale del castello. Attualmente, il castello ospita anche un museo che comprende bellissimi manufatti conservati dai tempi storici in cui re e regine governavano il paese. Durante il tuo tour, potrai anche visitare gli appartamenti privati dei reali, adornati con arazzi, dipinti e lampadari di squisita fattura. Il castello è un importante museo d'arte e comprende anche una sezione di arte orientale con la più grande collezione di tende ottomane del continente europeo. Questo castello del XIV secolo, costruito dal re Casimiro II il Grande, raggiunse l'apice della sua opulenza nel XVI secolo, quando il re Sigismondo il Vecchio commissionò l'ampliamento del castello e la sua costruzione fino a raggiungere l'aspetto attuale. Una volta entrato nel castello, sarai trasportato nell'epoca dei re e delle regine mentre la tua guida ti racconterà le informazioni sui reali che un tempo vivevano nel castello e i miti che circondano questo bellissimo luogo. Potrai anche visitare la mostra sul Wawel, che espone oggetti rinvenuti durante gli scavi archeologici nella regione. Include anche modelli in scala di edifici e altri elementi architettonici. Il Castello di Wawel è riconosciuto come sito del patrimonio mondiale dell'umanità UNESCO ed è noto per la sua immensa importanza culturale e storica in Polonia.

Cracovia: Collina Reale di Wawel con Castello e Cattedrale opzionali

Cracovia: Collina Reale di Wawel con Castello e Cattedrale opzionali

Prendi parte a un tour guidato della collina reale di Wawel. Esplora uno dei siti storici più importanti della Polonia con un tour guidato della Collina Reale di Wawel. Scopri dove regnavano re e regine polacchi e scopri i segreti dei reali con la tua guida locale esperta. Inizia il tuo viaggio passando davanti all'hotel più lussuoso di Cracovia e alla casa di Jan Długosz, che offre una vista mozzafiato sulla collina del Wawel. Sali attraverso la Porta delle Armi, fermati al monumento a Tadeusz Kościuszko, un eroe nazionale, e passa davanti all'ingresso della Cattedrale di Wawel. Prosegui fino al cuore della Collina del Wawel, visitando il cortile medievale e l'Ospedale Austriaco per una vista panoramica di Cracovia. Passa davanti alla Torre Sandomierska e scendi attraverso la Porta Bernardyńska fino alla grotta del Drago di Wawel. Esplora il Castello Reale di Wawel, uno dei musei più importanti della Polonia dal 1930. Ammira una vasta collezione di arte rinascimentale e barocca, tra cui arazzi di Zygmunt August, dipinti italiani e la più grande collezione di tende d'Europa. Termina il tuo tour alla Cattedrale di Wawel, un capolavoro gotico dove venivano incoronati i monarchi polacchi. Scopri la ricca storia e la bellezza architettonica della Collina Reale di Wawel.

Cracovia: tour guidato del castello e della cattedrale di Wawel

Cracovia: tour guidato del castello e della cattedrale di Wawel

Ammira i magnifici monumenti di Cracovia con una guida locale esperta. Visita la cattedrale di Wawel e il castello reale di Wawel. Scopri i re e le regine polacchi mentre visiti le Camere Reali. Esplora la residenza dei re polacchi al Castello Reale di Wawel, che dal 1930 è diventato uno dei musei più importanti della Polonia. Ammira una vasta collezione di dipinti, grafica, sculture, tessuti, oreficeria, articoli militari, porcellane e mobili, ricreando l'aspetto delle stanze del periodo rinascimentale e barocco. Visita le stanze reali che espongono i famosi arazzi di Zygmunt August e i magnifici dipinti italiani del Rinascimento della collezione Lanckoronski. Guarda le collezioni Wawel di arte orientale che contengono la più grande collezione di tende in Europa. Ottieni l'ingresso alla Cattedrale di Wawel e ammira la struttura gotica che un tempo era un santuario dove venivano incoronati i monarchi polacchi.

Cracovia: Tour del Tesoro della Corona del Castello di Wawel con guida

Cracovia: Tour del Tesoro della Corona del Castello di Wawel con guida

Scopri il ricco patrimonio dei re e delle regine polacchi in questo tour guidato del Tesoro della Corona al Castello di Wawel, a Cracovia. Scopri il misterioso mondo della storia e dello splendore a Wawel! Ti invitiamo per un viaggio indimenticabile nel tempo nel cuore del passato reale polacco: il Tesoro di Wawel! Scopri gli straordinari tesori che per secoli hanno brillato nelle corone di re e regine, emanando potere e bellezza. Questa magnifica mostra ti presenta gioielli che sono sopravvissuti ai secoli per raccontare la loro storia di gloria e potere. Accendi l'immaginazione con lo scintillio di diamanti, pietre preziose e oro che sono ancora una parte viva del nostro patrimonio. Preparati per un emozionante viaggio nella storia, dove incontrerai capolavori di artigianato e bellezza che continuano a stupire. Non perdere l'occasione di immergerti in un batter d'occhio nell'era dei re e delle regine, nell'ambiente festoso di Wawel, una delle fortezze polacche più importanti e belle. La tesoreria di Wawel ti sta aspettando Incontra la tua guida autorizzata fuori dal castello e bypassa la fila per visitare il Tesoro della Corona. Scopri magnifiche opere d'arte, gioielli della corona, sfere e altro ancora. Ammira le decorazioni d'onore reali, tra cui il mantello del Cavaliere dell'Ordine dello Spirito Santo, e le rare collezioni di gioielli. Scegli tra un tour con o senza biglietto per l'Armeria Reale. Risparmia tempo con l'accesso prioritario al Tesoro. Successivamente, visita l'Armeria Reale in un tour autoguidato (se hai scelto questa opzione). Esplora la sua collezione di armi riccamente decorate, donate ai re polacchi dai sovrani medievali di tutta Europa. Ammira le armi e le armature originali dei famosi ussari polacchi alati. Ammirate le squisite esposizioni di fucili, archibugi, patrinali e pistole delle fabbriche europee medievali. Visualizza la più preziosa collezione di barili del paese recanti gli stemmi di re, hetman e nobili polacchi.

Cracovia: Tour guidato del Castello di Wawel e della Cattedrale

Cracovia: Tour guidato del Castello di Wawel e della Cattedrale

Scopri la residenza dei re polacchi al Castello Reale del Wawel e visita la Cattedrale del Wawel in una visita guidata a Cracovia. Lascia che la tua guida ti insegni la storia reale della Polonia. Raggiungi il castello dopo aver incontrato la tua guida in Piazza Santa Maria Maddalena. Esplora il castello di Wawel con la tua guida mentre impari la storia della monarchia polacca. Ammira la vasta collezione di dipinti, sculture, tessuti, mobili e altri tesori del castello. Visita le camere reali del re e osserva come vivevano i re di Polonia. Dai un'occhiata ai famosi arazzi del re Zygmunt August e ai magnifici dipinti rinascimentali della collezione Lanckoronski. Successivamente, entra nella maestosa Cattedrale del Wawel per un tour. Ammira l'architettura gotica e ammira il luogo in cui furono incoronati i re della Polonia.

Tour del centro storico di Krakauer

Tour del centro storico di Krakauer

Benvenuto nel cuore di Cracovia, dove storia, cultura e bellezza si fondono. Il centro storico, sopravvissuto alla Seconda Guerra Mondiale, pulsa dell'atmosfera dell'epoca in cui era la capitale del più grande paese europeo. Accompagnaci in un tour della città che non è cambiata quasi per niente dal Medioevo e scopri perché è stata inclusa nel primo sito del patrimonio mondiale dell'umanità dell'UNESCO! Esplora l'itinerario reale: Seguendo il percorso reale, passerai davanti a luoghi mozzafiato, come la magnifica chiusa di Wawel, l'imponente Basilica di Santa Maria e l'affollato mercato principale. Ogni luogo racchiude una parte della storia della città e le nostre guide esperte raccontano la vita e aggiungono informazioni preziose sulla storia e la cultura di Polen. Centro culturale: Il centro storico di Krakau è stato a lungo un centro culturale in cui hanno vissuto artisti, studiosi e personalità di spicco provenienti da tutta Europa. Ti mostriamo dove trovare le tracce della città nel suo periodo di massimo splendore, nel 15° e 16° secolo, quando Copernico stesso percorreva queste strade. Un gioiello del sito mondiale dell'umanità UNESCO: Il centro storico e il Castello di Wawel fanno parte del patrimonio mondiale dell'umanità UNESCO, per una buona ragione. Le affascinanti strade, l'impressionante architettura e la ricca storia ne fanno una delle destinazioni di viaggio meglio conservate e più popolari d'Europa. Un'esperienza unica: Ciò che rende il nostro tour del centro storico davvero straordinario è la profondità della conoscenza che otterrai. Non ci limitiamo a mostrarti le attrazioni, ma ti forniamo anche collegamenti, storie e una reale comprensione di questo luogo straordinario. In questo tour di 2 ore e 30 minuti "Pay What You Wish Walkative"! Vedrai il tour: - le mura medievali della città e il Barbacane - il mercato principale con la Tuchhalle - la chiesa di Santa Maria con il suo famoso trombettiere il Collegium Maius, l'edificio più antico dell'università più antica dell'Europa centro-orientale - Il Palazzo Arcivescovile e la "finestra papale" di Johannes Paul II. - Il Wawelhügel con la cattedrale e il cortile del castello - Il drago di Wawel - e molto altro ancora...!

Cracovia: tour di un giorno in treno espresso da Varsavia

Cracovia: tour di un giorno in treno espresso da Varsavia

Approfitta di un servizio di transfer dal tuo hotel fino alla stazione per prendere il treno espresso per Cracovia, dove ti attende una guida turistica del posto. Visita la città dei re di Polonia e gli stupendi monumenti del suo centro storico in stile medievale. Ammira il castello del Wavel e le sue camere cerimoniali e non perderti tutta la bellezza della cappella di Sigismondo, situata all'interno della Cattedrale Reale. Ascolta le storie sulle dinastie Piast, Jagiellonian e Vasa e ammira gli arazzi appartenuti un tempo al re Sigismondo II Augusto. Da non perdere sono sicuramente il Mercato dei Tessuti nella piazza centrale, i resti delle storiche mura della città e la Porta Floriana. Osserva la sinagoga più antica della Polonia nel quartiere ebraico di Kazimierz e acquista qualche souvenir in ambra e gioielli in argento lungo la strada.

Castello di Wawel, Città Vecchia e Chiesa di Santa Maria Tour guidato

Castello di Wawel, Città Vecchia e Chiesa di Santa Maria Tour guidato

Intraprendi un viaggio affascinante attraverso la ricca storia di Cracovia con un tour guidato che unisce quattro punti di riferimento iconici: Il Castello di Wawel, la Cattedrale di San Stanislao e San Venceslao, la Città Vecchia e la Basilica di Santa Maria, situata nella Piazza Principale. Dopo aver salito la collina di Wawel, vedrai una mostra all'interno del Castello di Wawel. La nostra guida ti guiderà attraverso gli intricati interni del castello, che per secoli è stato la residenza dei re polacchi. Durante questo viaggio entrerai anche nella grandiosa Cattedrale Reale, dove i reali polacchi sono stati deposti. Successivamente, avrai l'opportunità di ammirare la bellezza del centro storico di Cracovia. Ti immergerai nel suo fascino medievale e scoprirai il cuore della città nella vivace Rynek Główny (Piazza Principale). Il tour include una visita alla Basilica di Santa Maria, situata all'angolo della Piazza del Mercato, dove la splendida pala d'altare di Veit Stoss affascina con le sue intricate sculture in legno e la sua brillantezza artistica. Ogni ora, dalla cima della torre della Basilica, viene suonato il famoso squillo di tromba. Questo tour guidato offre una miscela perfetta di splendore architettonico, racconti storici e scoperte archeologiche, fornendo un'esperienza completa e arricchente della Città Vecchia di Cracovia.

Cracovia: Tour a piedi della Città Vecchia, del Castello e del Quartiere Ebraico

Cracovia: Tour a piedi della Città Vecchia, del Castello e del Quartiere Ebraico

Incontra la tua guida all'ingresso dell'imponente porta del Barbacane. Scopri l'affascinante storia della città esplorando l'incantevole Città Vecchia e ascoltando le leggende della città. Sentirai parlare del trombettiere e del famoso drago. Scopri le vite dei personaggi più famosi di Cracovia, come il famoso astronomo Nicolas Copernico e Papa Giovanni Paolo II. Potrai acquistare un caffè e una torta durante le soste lungo il percorso. Entra nel parco del castello di Wawel per ammirare da vicino il maestoso Palazzo Reale rinascimentale del XVI secolo e la Cattedrale di Wawel, luogo di incoronazione dei re polacchi. Infine, la tua guida ti condurrà a Kazimierz, il quartiere ebraico di Cracovia. Con le sue sinagoghe originali, i caffè rustici e i ristoranti caratteristici, Kazimierz è uno dei quartieri più affascinanti di Cracovia. Scopri come Kazimierz sia stato anche il luogo di alcuni degli eventi più tragici della città durante la Seconda Guerra Mondiale. Ascolta la tua guida mentre ti racconta come l'invasione nazista della Seconda Guerra Mondiale abbia cambiato irrimediabilmente questo luogo pittoresco. Rendi omaggio a figure come Oskar Schindler visitando il memoriale dell'Olocausto Empty Chairs nell'ex ghetto di Cracovia.

Le migliori attrazioni a Cracovia

Esperienze in The Lost Wawel

Tour in Polonia

Cose da fare a Polonia

The Lost Wawel: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a The Lost Wawel? Clicca qui per la lista completa.

The Lost Wawel: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3
(1.114 recensioni)

Questa volta Darek è stata la nostra guida che ha reso la visita a Cracovia un successo. Per 5 ore ci ha accompagnato per la città raccontandoci tantissime storie. Ci ha addirittura invitato a mangiare un tipico “paninini”. Consigliamo questo tour a tutte le persone interessate a conoscere Cracovia e saperne di più sulla sua storia.

Indimenticabile... esperienza da fare assolutamente! L autista è stata gentile e nonostante parlasse in inglese è stato molto chiaro nelle indicazioni rendendo piacevole la nostra esperienza.

La nostra guida è stata davvero simpaticissima e molto preparata spiegandoci dettagliatamente il sito visitato.

È tutto fantastico. Abbiamo avuto una guida molto gentile e sorridente, ci siamo divertiti moltissimo :)

Una guida fantastica, parla in modo molto interessante e ha il senso dell'umorismo?